Campagna Abbonamenti 2022/23

Aperto da FeverDog, 20 Giu 2022, 21:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: LeastSquares il 06 Ago 2022, 20:25
8)  :=))

Ciao Roby, ciao Ranxerox

Ciao grande, io posso solo prendere in prestito qualche termine che usi. Più di quello non mi azzardo... :=))

white-blu

*
Lazionetter
* 17.109
Avessi disponibilità economiche l'abbonamento come ogni altro anno lo avrei fatto senza batter ciglio . Quest'anno causa problemi di svariata natura.
Non me lo sono potuto permettere.
E per questo che uscito il comunicato sul costo dei biglietti sono rimasto basito e perplesso.
Non sono prezzi popolari neanche i biglietti per i settori popolari.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.837
Basandomi sui prezzi di Lazio Bologna, presumibile che essi siano riproposti per almeno le 15 partite standard.
Padre figlio in tribuna Tevere 40+25=65 euro che per le 15 partite equivalgono a 975 euro.
In abbonamento ( dove il padre ha anche le altre 4 partite ) invece il costo sarebbe di euro 575+50=625 euro. Un risparmio di  350 euro ma con 19 partite per il padre e non 15.
Mi sembra giusto e condivisibile la strategia.
I settori popolari per questa stagione saranno tutti in DSE, a parte circa 2.000 biglietti nei 2 DN (con visibilità ridotta).
Manca all'appello la Maestrelli, dove almeno 5.000 tifosi sarebbero potuti esserci. Speriamo di recuperarli con i risultati della squadra, questo vorrebbe dire che al netto del laziale medio cacacaxxi su tutto e sempre scontento potremmo contare su uno zoccolo duro di 30.000-35.000 tifosi. Questo ragionamento va fatto anche in prospettiva nuovo stadio.
Se la media si assesta sulle 40.000 unità allora lo stadio se mai si farà sara per massimo 45.000 posti insomma come lo Juventus Stadium. Però peccato perché se ci fosse amore incondizionato per questa squadra, al di là della società, dei presidenti, dell' allenatore e de questo e de quell'altro... la nostra tifoseria ha dimostrato di poter essere presente con numeri più importanti.
Come all' ultimo Lazio Verona. Il mio sogno rimane uno stadio da 50.000 tifosi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.528
Citazione di: white-blu il 07 Ago 2022, 10:54
Avessi disponibilità economiche l'abbonamento come ogni altro anno lo avrei fatto senza batter ciglio . Quest'anno causa problemi di svariata natura.
E per questo che uscito il comunicato sul costo dei biglietti sono rimasto basito e perplesso.

Quest'anno la politica è : Se vuoi spendere il giusto mi paghi tutto anticipato e subito

Altrimenti stattene a casa e guardatela in tv

Chi ha potuto pagare tutto e subito poi in alcuni casi batte anche le mani, sentendosi "vero tifoso"

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
22.000 abbonamenti costituisce il miglior risultato dalla fine della promozione Cucciolone (gli abbonamenti a 1 euro erano conteggiati nei dati ufficiali). Considerato il contesto economico attuale e anche l'aumento dei prezzi degli abbonamenti rispetto al 2019, mi sembra un risultato più che buono.

Felix93

*
Lazionetter
* 89
Ragazzi e inutile secondo me fare sempre polemiche, chi ha potuto lo ha fatto, io ad esempio ho pagato con la mia carta di credito che mi dà la possibilità di rateizzare tramite il circuito suo, quindi pagherò in sei rate.
Come vedete basta fare un piccolo sforzo ed io l ho fatto, e di certo non mi sento più tifoso di altri. Naturalmente chi non può non può e inutile dover stare sempre a ripeterlo, ma nn potete nemmeno pretendere i 10 euro per un biglietto.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.274
Sono molto soddisfatto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.007
Citazione di: white-blu il 07 Ago 2022, 10:54

Credo che i prezzi con il Bologna non saranno quelli standard per partite con squadre di pari livello del Bologna, e che sia un modo per spingere ad abbonarsi

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.528
Citazione di: MisterFaro il 07 Ago 2022, 16:27
Credo che i prezzi con il Bologna non saranno quelli standard per partite con squadre di pari livello del Bologna, e che sia un modo per spingere ad abbonarsi

Lo spero, perchè altrimenti vanificherebbero la buona risposta dei tifosi alla campagna abbonamenti, ritrovandosi con uno stadio mezzo vuoto a causa dei pochi biglietti venduti (fatta eccezione per le classiche partite contro le strisciate)

Il mio timore è che sono più bravi a disincentivare piuttosto che a favorire l'afflusso

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
insomma c'è sempre un motivo pe lamentasse e restà a casa.

ok

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 916
Citazione di: Aquila Romana il 07 Ago 2022, 17:10
Lo spero, perchè altrimenti vanificherebbero la buona risposta dei tifosi alla campagna abbonamenti, ritrovandosi con uno stadio mezzo vuoto a causa dei pochi biglietti venduti (fatta eccezione per le classiche partite contro le strisciate)

Il mio timore è che sono più bravi a disincentivare piuttosto che a favorire l'afflusso
i prezzi saranno questi, al limite qualcuna a 20 anziche 25 e le classiche due di fine stagione a 10. se aumentano i prezzi degli abbonamenti per forza di cose aumentano anche quelli dei biglietti altrimenti non ci sarebbe un bel risparmio con l'abbonamento

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.528
Citazione di: ssl_1900 il 07 Ago 2022, 22:49
insomma c'è sempre un motivo pe lamentasse e restà a casa.

ok

È molto meno semplice di come la metti te, dal tuo personalissimo ( e probabilmente privilegiato) punto di vista: diciamo che ci sono molti motivi per "restare a casa", e alcuni di questi motivi delle volte (non sempre) emergono sottoforma di "lamentela"

Ma d'altronde non si può pretendere che chi vive nell'agio comprenda il dis-agio

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.528
Citazione di: Puppyplay1900 il 07 Ago 2022, 22:58
i prezzi saranno questi, al limite qualcuna a 20 anziche 25 e le classiche due di fine stagione a 10. se aumentano i prezzi degli abbonamenti per forza di cose aumentano anche quelli dei biglietti altrimenti non ci sarebbe un bel risparmio con l'abbonamento

E già, perchè il benefit (risparmio) dell'abbonamento è riconducibile esclusivamente alla famosa formula prezzo abbonamento/partite di campionato = x€

Dove x€ definisce la soglia minima al di sotto della quale non si può scendere con la tariffa del singolo biglietto, altrimenti l'abbonato "non ha il suo guadagno"..

E qui finiscono le favolette per i bambini che giocano al "piccolo direttore del marketing"

Poi c'è il mondo "dei grandi", quello della vita reale, dove magari anche chi non è il novello Steve Jobs ha un numero sufficiente di sinapsi per arrivare a comprendere che si possono diversificare i benefit per gli abbonati (agevolazioni per le gare del girone di europa league, sconti per acquistare i prodotti ufficiali nei Lazio Style,  potenziali prelazioni per i turni avanzati di coppa italia, la visita guidata di Formello, una foto ricordo con Olympia, abbonamento semestrale al canale ufficiale, 12 numeri della rivista ufficiale compresi nel prezzo, un giorno a bordo campo per la partitella del giovedì, bus insieme compreso nel prezzo, un pranzo da McDonald con Lukaku etc etc)

Lasciandoti dunque tutti i margini possibili per replicare i prezzi di Lazio-Verona in occasione delle partite di fascia bassa, tentando dunque di fare 50.000 spettatori senza comunque andare ad intaccare i sacrosanti benefit degli abbonati

In questo modo verrebbe garantito il "welfare" degli abbonati e verrebbe comunque incentivato l'afflusso di tutti quei tifosi Laziali che, per svariati motivi (economici, lavorativi, familiari), hanno dovuto scegliere l'opzione di comprare il biglietto della singola partita.

Il tutto al netto delle partite contro le strisciate, dove non entra l'aquilotto e dove spremi il tifoso ospite

Ma per fare un ragionamento del genere non solo devi andare oltre "il piccolo direttore marketing" ma devi metterci anche un pizzico di passione

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 916
Citazione di: Aquila Romana il 07 Ago 2022, 23:41
E già, perchè il benefit (risparmio) dell'abbonamento è riconducibile esclusivamente alla famosa formula prezzo abbonamento/partite di campionato = x€

Dove x€ definisce la soglia minima al di sotto della quale non si può scendere con la tariffa del singolo biglietto, altrimenti l'abbonato "non ha il suo guadagno"..

E qui finiscono le favolette per i bambini che giocano al "piccolo direttore del marketing"

Poi c'è il mondo "dei grandi", quello della vita reale, dove magari anche chi non è il novello Steve Jobs ha un numero sufficiente di sinapsi per arrivare a comprendere che si possono diversificare i benefit per gli abbonati (agevolazioni per le gare del girone di europa league, sconti per acquistare i prodotti ufficiali nei Lazio Style,  potenziali prelazioni per i turni avanzati di coppa italia, la visita guidata di Formello, una foto ricordo con Olympia, abbonamento semestrale al canale ufficiale, 12 numeri della rivista ufficiale compresi nel prezzo, un giorno a bordo campo per la partitella del giovedì, bus insieme compreso nel prezzo, un pranzo da McDonald con Lukaku etc etc)

Lasciandoti dunque tutti i margini possibili per replicare i prezzi di Lazio-Verona in occasione delle partite di fascia bassa, tentando dunque di fare 50.000 spettatori senza comunque andare ad intaccare i sacrosanti benefit degli abbonati

In questo modo verrebbe garantito il "welfare" degli abbonati e verrebbe comunque incentivato l'afflusso di tutti quei tifosi Laziali che, per svariati motivi (economici, lavorativi, familiari), hanno dovuto scegliere l'opzione di comprare il biglietto della singola partita.

Il tutto al netto delle partite contro le strisciate, dove non entra l'aquilotto e dove spremi il tifoso ospite

Ma per fare un ragionamento del genere non solo devi andare oltre "il piccolo direttore marketing" ma devi metterci anche un pizzico di passione
è inutile che rispondi in maniera acida perche sei toccato dal fatto che per i tuoi motivi hai deciso di non abbonarti. questa tua scelta non puo farti sparare a zero su tutto e girare le cose a tuo vantaggio.
da sempre il grosso vantaggio dell'abbonamento, nonche la cosa che interessa al 99% delle persone che si abbonano, è il risparmio sulle partite. tutto il resto che dici tu sono cose eventualmente in piu, che per carita possono far piacere e interessare ma anche non interessare minimamente.
non c'è squadra che io conosca che mette al pari il costo di un abbonamento con quello di 19 partite tramite biglietto singolo, andando ad avvantaggiare l'abbonato solo di cose extra come quelle da te citate.
che piaccia o no il ragionamento di tutte le societa è questo, e mi trova d'accordo. prima si pensa al risparmio sulla cosa piu importante ovvero il prezzo delle partite, poi se si aggiunge altro ben venga.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.528
Citazione di: Puppyplay1900 il 07 Ago 2022, 23:49
è inutile che rispondi in maniera acida perche sei toccato dal fatto che per i tuoi motivi hai deciso di non abbonarti. questa tua scelta non puo farti sparare a zero su tutto e girare le cose a tuo vantaggio.
da sempre il grosso vantaggio dell'abbonamento, nonche la cosa che interessa al 99% delle persone che si abbonano, è il risparmio sulle partite. tutto il resto che dici tu sono cose eventualmente in piu, che per carita possono far piacere e interessare ma anche non interessare minimamente.
non c'è squadra che io conosca che mette al pari il costo di un abbonamento con quello di 19 partite tramite biglietto singolo, andando ad avvantaggiare l'abbonato solo di cose extra come quelle da te citate.
che piaccia o no il ragionamento di tutte le societa è questo, e mi trova d'accordo. prima si pensa al risparmio sulla cosa piu importante ovvero il prezzo delle partite, poi se si aggiunge altro ben venga.

Continua a giocare con il "piccolo direttore marketing"

Buon divertimento

andersen

*
Lazionetter
* 1.683
Felix93

*
Lazionetter
* 89
Un mio amico si è abbonato oggi in tevere progressivo 22870. 

Contenuto sponsorizzato

Felix93

*
Lazionetter
* 89
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aquila Romana il 07 Ago 2022, 23:53
Continua a giocare con il "piccolo direttore marketing"

Buon divertimento
Lui? Dopo tutto il panegirico che hai scritto?

Ovvimente tutti questi problemi insormontabili valgono solo per i biancocelesti, a Roma. Quell'altri già sparano 55 mila ad agosto per un'amichevole, vengono da diversi soldi out e hanno staccato 36 mila abbonati.
Me sa che glie li regalano, oppure se stanno a vende' pure l'animadelimejomortacciloro per andare a vedere la magggica.

Discussione precedente - Discussione successiva