Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: paolo71 il 08 Ago 2022, 09:04
per me questa deve provare

Sergio MA Vecino
                FA LA
                 Ciro
C'è poco da provare.
Abbiamo un'impostazione precisa. Così forte da poter mettere da parte un singolo di valore come LA.

C'è Vecino in più, che non è poco se sta bene.
Nelle rotazioni LA ci può stare.
Per me Sarri con quell'intervista gli ha lanciato un bel messaggio. Della serie ok i sogni, ma la realtà è un'altra.

Non è l'ideale, ma non va creato un caso. Soprattutto nella tifoseria. LA può dare parecchio.
Con una squadra che si muove bene, anche lui è più centrato nel ruolo. Infatti tra Gennaio e Aprile ha fatto bene spesso e volentieri.

Ad oggi deve essere win win per me.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: paolo71 il 08 Ago 2022, 08:40
ma che discorso è?
Senza i gol di Ciro andò annamo?...
Ciro secondo me è il perfetto terminale di LA.
Mettere in condizione questi 2 fenomeni di trovarsi è compito di Sarri.
Se iniziamo pure quest'anno con l'equivoco tattico e lo "risolviamo" tenendo fuori il Mago per me ci perde la Lazio.

Immobile in un 4-3-3 con FA e Keita/Lulic ai lati, Milinkovic, Biglia e Parolo a centrocampo segnò 26 gol (23 in campionato).

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Mr.Class il 08 Ago 2022, 09:20
c'è stima per immobile qui dentro. cachiamo il cazzo ai media, alla gazzetta ecc ecc poi tra quelli che dicono che se gli compri un vice non struscia palla perchè si innervosisce e quelli che dicono senza LA non segna più, si fa pure peggio dei romanisti.

adesso poi senza LA non si gioca più a pallone, cambiamo modulo, spostiamo gente per farlo giocare. uno che da anni ripete che vuole andarsene e che mezzo mondo sa che saremmo disposti a cederlo, però alla fine manco mezza offerta arriva...manco da casa sua.

Perché Barça e Bayern Monaco sanno che altrimenti Immobile non segnerebbe, sennò ci avrebbero ricoperto d'oro per averlo.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
Citazione di: eandiamo il 08 Ago 2022, 09:19
Quindi, secondo te, dovevamo partire subito a mille.
Ok, torno a dormire, magari faccio lo stesso sogno.

fra partire a mille e non fare un tiro in porta in 3 partite c'è il mondo.
Buonanotte.

Citazione di: Mr.Class il 08 Ago 2022, 09:20
c'è stima per immobile qui dentro. cachiamo il cazzo ai media, alla gazzetta ecc ecc poi tra quelli che dicono che se gli compri un vice non struscia palla perchè si innervosisce e quelli che dicono senza LA non segna più, si fa pure peggio dei romanisti.

adesso poi senza LA non si gioca più a pallone, cambiamo modulo, spostiamo gente per farlo giocare. uno che da anni ripete che vuole andarsene e che mezzo mondo sa che saremmo disposti a cederlo, però alla fine manco mezza offerta arriva...manco da casa sua.

che non segna più è diverso dire che non fa 20 gol con la pipa in bocca.
Vabbè.
Tuttapposto teniamo LA in panchina.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: paolo71 il 08 Ago 2022, 09:34
fra partire a mille e non fare un tiro in porta in 3 partite c'è il mondo.
Buonanotte.

che non segna più è diverso dire che non fa 20 gol con la pipa in bocca.
Vabbè.
Tuttapposto teniamo LA in panchina.

Mi dici quando Sarri ha detto che lo terrà in panchina?

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
comincia a mettere un terzino sinistro che sfonda la fascia e libera anche l'ala di un uomo, con i movimenti giusti, una bella mezz'ala buona nelle due fasi e vedi come la fase offensiva non dipenderebbe più dalle fiammate di un solo giocatore. immobile il modo di fare 20 gol lo trova comunque, almeno quest'anno.

certo se togli la qualità di LA e poi la catena di sinistra è composta da uno che non supera la metà campo e non stoppa una palla con il sinistro e uno che ancora devo capire quale sia un singolo pregio, allora ok. fai fatica a segnare in generale. ma non è un fatto di LA si o LA no. è un problema più grosso.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
Citazione di: eandiamo il 08 Ago 2022, 09:36
Mi dici quando Sarri ha detto che lo terrà in panchina?

Non lo ha detto.
Si sta commentando su come potrebbe giovarne tutta la manovra della Lazio, non solo Ciro, con LA sgravato da compiti da mezzala pura.
Le prime amichevoli Sarri non lo sta cmq giostrando da punto fermo del blocco titolari come ad esempio sto vedendo con Sergej ed altri.
potrebbe essere pure, e questo lo ha detto, che LA abbia chiesto la cessione, per cui quello è il motivo.
Io sto semplicemente dicendo che se iniziare la stagione con l'equivoco tattico di LA o mezzala o in panchina per me è deleterio, un pò per tutti.
Mettete a posto i fucili.

SFL

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
Citazione di: Mr.Class il 08 Ago 2022, 09:39
comincia a mettere un terzino sinistro che sfonda la fascia e libera anche l'ala di un uomo, con i movimenti giusti, una bella mezz'ala buona nelle due fasi e vedi come la fase offensiva non dipenderebbe più dalle fiammate di un solo giocatore. immobile il modo di fare 20 gol lo trova comunque, almeno quest'anno.

certo se togli la qualità di LA e poi la catena di sinistra è composta da uno che non supera la metà campo e non stoppa una palla con il sinistro e uno che ancora devo capire quale sia un singolo pregio, allora ok. fai fatica a segnare in generale. ma non è un fatto di LA si o LA no. è un problema più grosso.
100%
certo quella del terzino sinistro è parte importante del problema.
Non lo dico da oggi che la fascia sinistra a oggi è un punto debole della squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Vedo un giocatore potenzialmente forte che gioca se la mattina si sveglia bene.
Se si sveglia male non è colpa di Sarri.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.786
off-topic: Ciro molti mi sa che non lo vedono giocare

in-topic: la catena di sinistra é un problema perché nonostante Zaccagni e LA abbiano qualitá, portano tutti e due troppo la palla. INoltre hanno un terzino che ha bisogno di troppo tempo per stoppare, portarsi la palla sul lato forte e passare. Ergo su quella fascia bisogna lavorare.

Francamente a me Zaccagni negli ultimi mesi non mi é piaciuto per niente e l´avrei ceduto per far cassa (idea mia, per caritá).

Felipe e Sergej sono tecnicamente sublimi, eppure giocano a due tocchi e si scambiano le posizioni. A Sinistra prendono palla, provano la giocata e non si scambiano le posizioni. Non a caso ultimamente stiamo vedendo PEdro... e vedremo anche Vecino (sia chiaro che Luis é tra i miei preferiti e i giocatori come Vecino o Parolo li "sopporto") perché giocano come va giocato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
state dicendo tutta una serie di cose proprio oggettivamente false:

LA prima della Lazio era un giocatore. vero. con una carriera superiore a gente tipo Ilic senza il quale pare non si possa più giocare a calcio

LA giocava più avanzato in carriera sempre, e da noi fece una stagione fantastica come seconda punta accanto a Ciro. per me la sua migliore. mai compreso il suo arretramento.

l'esterno alto sarriano, se vogliamo vedere cosa faceva al chelsea, e la punta sarriana sono esattamente giocatori da sponda e inserimenti rapidi, non certo ali alla candreva ma manco tanto alla zaccagni che infatti funzionano fino a un certo punto.
lo stesso Immobile non è il prototipo di punta sarriana, ma chissene quando sta lui cambi gioco. ma LA lì sarebbe perfetto. molto più che da mezz'ala dove sta adesso.

magari non je va a lui di mettercisi

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.660
Cmq pure io proverei un 4231 o 4321. In questo modo esalti le caratteristiche di luis alberto e non snaturi pedro zaccagni e felipe. Ciro rimane sempre terminale offensivo e la difesa rimane sempre a 4. Su questo sarri (che adoro) potrebbe essere piu elastico

Contenuto sponsorizzato

Delirio

*
Lazionetter
* 278
Nessuno ha scritto che Ciro non segna senza LA, nessuno! In passato LA è stato determinante in tantissimi dei gol di Ciro, fare due chiacchiere su un forum parlando della possibilità di avanzare LA non è che ti fa diventare anti Ciro o romanista, ma datevi una calmata, uno dice una cosa, uno non è d'accordo e ribatte, ma sta presa per il culo dovendo sempre esagerare da una parte e dall'altra non la capisco proprio.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
o è Ciro che è stato determinante in tantissimi assist di LA?
no perchè a vederla al contrario, Ciro senza LA 20+ gol li ha fatti varie volte, LA senza Immobile a sfondare le porte sarebbe stato un Del Nero senza doppio passo  :D :D

ilsabatoaballare

*
Lazionetter
* 301
Citazione di: rocchigol il 08 Ago 2022, 10:00
Cmq pure io proverei un 4231 o 4321. In questo modo esalti le caratteristiche di luis alberto e non snaturi pedro zaccagni e felipe. Ciro rimane sempre terminale offensivo e la difesa rimane sempre a 4. Su questo sarri (che adoro) potrebbe essere piu elastico
Anche secondo me servirebbe un po' di flessibilità in più su questo. Purtroppo credo che il cambio modulo, per Sarri, sia completamente inconcepibile. L'anno scorso ha insistito nel suo 4-3-3 pur praticamente non avendo terzini a disposizione. Su questo punto penso che dovremo arrenderci.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.051
Pare che il ManU sia interessato a Rabiot.
Questo da una parte allontanerebbe la minacciia inglese per SMS, dall'altra aprirebbe uno spazio alla Juve.

Delirio

*
Lazionetter
* 278
Citazione di: Mr.Class il 08 Ago 2022, 10:10
o è Ciro che è stato determinante in tantissimi assist di LA?
no perchè a vederla al contrario, Ciro senza LA 20+ gol li ha fatti varie volte, LA senza Immobile a sfondare le porte sarebbe stato un Del Nero senza doppio passo  :D :D

Vi ricorda uno che vi menava da piccoli, altrimenti non si spiega  :beer:

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.786
Citazione di: purple zack il 08 Ago 2022, 09:54
state dicendo tutta una serie di cose proprio oggettivamente false:

LA prima della Lazio era un giocatore. vero. con una carriera superiore a gente tipo Ilic senza il quale pare non si possa più giocare a calcio

LA giocava più avanzato in carriera sempre, e da noi fece una stagione fantastica come seconda punta accanto a Ciro. per me la sua migliore. mai compreso il suo arretramento.

l'esterno alto sarriano, se vogliamo vedere cosa faceva al chelsea, e la punta sarriana sono esattamente giocatori da sponda e inserimenti rapidi, non certo ali alla candreva ma manco tanto alla zaccagni che infatti funzionano fino a un certo punto.
lo stesso Immobile non è il prototipo di punta sarriana, ma chissene quando sta lui cambi gioco. ma LA lì sarebbe perfetto. molto più che da mezz'ala dove sta adesso.

magari non je va a lui di mettercisi

D´accordo su quasi tutto (per me il LA del campionato fermato dal Covid é statoda top clubs). Il fatto é che avresti nel caso un bisogno disperato di un terzino sinistro che vada a coprire l´ampiezza e attaccare lo spazio creato dall´accentramento di Luis Alberto.

Io al momento farei sta cosa qui: tengo LA, vedo Zaccagni e prendo TS, e attaccante-esterno di riserva

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: Delirio il 08 Ago 2022, 10:14
Vi ricorda uno che vi menava da piccoli, altrimenti non si spiega  :beer:

a parte che scherzavo, ho messo pure le faccine, ma ti pare che mi faccio  menare da uno con quella faccia da rin[...]to?  :p :p

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.517
Citazione di: Mr.Class il 08 Ago 2022, 10:17
a parte che scherzavo, ho messo pure le faccine, ma ti pare che mi faccio  menare da uno con quella faccia da rin[...]to?  :p :p
:lol:

Discussione precedente - Discussione successiva