Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.635
Citazione di: Conte_Oliver il 09 Ago 2022, 09:42
non tutti, Ilic se esce Alberto non è quello che ci serve, x me

Ilic da quel poco (partite verona) e abbastanza (YouTube) che ho visto pare un Milinkovic mancino, ma più dinamico (progressione maggiore, forse pure velocità). Intendo Milinkovic a 21 anni, non ora.

Se lo vogliamo confrontare a Basic, mi pare più veloce, molto più tecnico, usa anche il destro (ha segnato diversi gol da fuori col destro), sa fare direi abbastanza bene entrambe le fasi, fa quasi 2 tackle a partita. Per me sarebbe la mezz'ala perfetta per un centrocampo con MA e Milinkovic.

Preferisco sinceramente un giocatore del genere al McKennie/Allan di turno, se fosse possibile, è elegante e tecnico, ma offre anche copertura.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.868
Citazione di: Adler Nest il 09 Ago 2022, 09:38
Leggevo che il saldo monte stipendi ad oggi è positivo e dovrebbe migliorare ulteriormente con le uscite previste.
Spazio per lo stipendio del terzino sinistro c'è, volendo.
A Hysaj gli offri la lista gratuita, al massimo se non si trova un acquirente (che poi noi pensiamo che si sia la fila per Acerbi, AKAK, Hysaj e pure Fares quando nemmeno per LA c'è...)

comunque di soldi ne abbiamo gia' spesi parecchi, non e' che ora basta cedere uno per comprarne un altro

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726

La campagna abbonamenti ieri è stata prorogata di 1 giorno, quindi è aperta fino alle 19 di oggi.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Citazione di: Indaco il 09 Ago 2022, 10:08
@neogrigio

La campagna abbonamenti ieri è stata prorogata di 1 giorno, quindi è aperta fino alle 19 di oggi.
Ah grazie, non lo sapevo. E quanti ne abbiamo fatti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: neogrigio il 09 Ago 2022, 10:14
Ah grazie, non lo sapevo. E quanti ne abbiamo fatti?

Guarda ieri stavamo sui 23.300, oggi molti sono in fila on line quindi come ti dicevo i famosi 25.000 non sono una chimera.
Su Akpa tii capisco ma farai minusvalenza ma lo vendi, è fuori dal progetto.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.638
Citazione di: Adler Nest il 09 Ago 2022, 07:40
Buongiorno.
Il terzino sinistro è arrivato?

È corsa a due tra Riza e Mohamed !

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Ilic è forte. Ha solo 21 anni, forse non partirebbe titolare ma tra qualche anno non potrai comprarlo.
Ilic-Marcos Antonio-Milinkovic grandissimo centrocampo.
Ottime pure le seconde linee.
Con Emerson hai fatto un grandissimo mercato.
Aspettiamo. Arrivasse Ilic a prescindere da LA... vabbè saremmo troppo forti...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.635
Citazione di: Andrewblu il 09 Ago 2022, 10:34
Ilic è forte. Ha solo 21 anni, forse non partirebbe titolare ma tra qualche anno non potrai comprarlo.
Ilic-Marcos Antonio-Milinkovic grandissimo centrocampo.
Ottime pure le seconde linee.
Con Emerson hai fatto un grandissimo mercato.
Aspettiamo. Arrivasse Ilic a prescindere da LA... vabbè saremmo troppo forti...

Eh magari, ma saremmo in troppi. Considerando che Basic è comunque un giocatore che Sarri utilizza spesso e Vecino è un co-titolare.

Io sinceramente se fosse possibile prenderei subito Emerson e Ilic per darli a Sarri già alla seconda di campionato, poi cercerei di cedere Hysaj, Acerbi e con molta calma LA (non si sa mai lato Milinkovic che possa succedere). Poi entro il 31 agosto decidere con Sarri se serva davvero una seconda punta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.594
Bobby34

*
Lazionetter
* 456
gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Io prenderei Ilic. Avresti modo di cambiare il centrocampo ogni partita e inserire forze fresche.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.680
Non so perchè, ma Ilic mi ricorda un po' Jugovic.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.635
Ilic può anche abbastanza tranquillamente giocare a destra mi pare, e come caratteristiche per me sarebbe il miglior sostituto di Milinkovic. Poi se ci metti un terzino mancino, avresti giocatori con caratteristiche quasi identiche sulle due fasce dato che sia Ilic che Milinkovic offrono sovrapposizioni per le ali o offrono uno due ai terzini e se FA lo fa benissimo, Zaccagni o Pedro accentrandosi aprirebbero proprio lo spazio per un inserimento che potrebbero comunque sfruttare.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: Beppe78 il 09 Ago 2022, 10:48
Ilic può anche abbastanza tranquillamente giocare a destra mi pare, e come caratteristiche per me sarebbe il miglior sostituto di Milinkovic. Poi se ci metti un terzino mancino, avresti giocatori con caratteristiche quasi identiche sulle due fasce dato che sia Ilic che Milinkovic offrono sovrapposizioni per le ali o offrono uno due ai terzini e se FA lo fa benissimo, Zaccagni o Pedro accentrandosi aprirebbero proprio lo spazio per un inserimento che potrebbero comunque sfruttare.
Non c'entra niente con Milinkovic. Ha caratteristiche più da LA. SMS si inserisce,dribla,tira da fuori,si muove negli spazi

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.635
Citazione di: Invictus il 09 Ago 2022, 10:49
Non c'entra niente con Milinkovic. Ha caratteristiche più da LA. SMS si inserisce,dribla,tira da fuori,si muove negli spazi

Che è quello che vedo fare a Ilic in tutti i video.
Ottimo dribbling, nello stretto o in progressione, tiri da fuori e gol anche col destro, si muove negli spazi (segna anche gol inserendosi su imbeccata ), pressa i portatori di palla, fisicamente non è facile spostarlo.

Ad esempio:
https://www.youtube.com/watch?v=_bv6H2VoAE0

Poi chiaro che è un video di YT... ma son tutti così (e non è che giochi da 10 anni).

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: Beppe78 il 09 Ago 2022, 10:53
Che è quello che vedo fare a Ilic in tutti i video.
Ottimo dribbling, nello stretto o in progressione, tiri da fuori e gol anche col destro, si muove negli spazi (segna anche gol inserendosi su imbeccata ), pressa i portatori di palla, fisicamente non è facile spostarlo.

Ad esempio:
https://www.youtube.com/watch?v=_bv6H2VoAE0

Poi chiaro che è un video di YT... ma son tutti così (e non è che giochi da 10 anni).
Ilic è più da assist,lancia i compagni,fa gli uno due. Cose che fa anche LA. Fidati. Lascia stare i video

hafssol

*
Lazionetter
* 12.561
Ilic ed Emerson in, Acerbi e LA out sarebbe una conclusione di mercato ai limiti della perfezione.

Resterebbe solo il vice-Ciro, ma a quel punto mi farei andare bene anche il tentativo di impostare Cancellieri.

Voto 8.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.228
Citazione di: Rorschach il 09 Ago 2022, 10:45
Non so perchè, ma Ilic mi ricorda un po' Jugovic.

Forse la vecchiaia mi obnubila i ricordi, ma per me Jugovic era un altro tipo di giocatore.

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.890
Comunque a me il premio dato al giocatore dell'Ipswich non mi sconvolge più di tanto, fa parte del normale sfottò.
Noi stessi premiammo Grobbelaar & friends.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.635
Citazione di: Invictus il 09 Ago 2022, 10:56
Ilic è più da assist,lancia i compagni,fa gli uno due. Cose che fa anche LA. Fidati. Lascia stare i video

Ma per me quello lo fa più Milinkovic di LA... LA fa assist è vero, ma mica ne fa più di Milinkovic, giusto perchè contano i calci d'angolo forse, stano 41 a 50 in Serie A, se conti tutti i gol che su calcio d'angolo ha fatto fare a Bastos, DV, e lo stesso Milinkovic, stanno pari, se non ha fatto più assist Milinkovic (con 2 anni in più vero, ma uno ha giocato poco).

Gli uno due non li fa Milinkovic? E' tutto un uno due con FA e Lazzari. Offre sovrapposizioni, va in mezzo al campo, pressa, secondo me se vedessimo le heatmap di Milinkovic e Ilic non sarebbero così diverse (poi magari lo sono e sbaglio io)

Cioè a me pare proprio quel tipo di mezzala, non c'entra nulla col regista e soprattutto non c'entra nulla col modo di giocare di LA che è più simile a un trequartista, a chanacoso, roba così... più compassato, che riceve palla, alza la testa e prova l'imbeccata, Ilic è un centrocampista molto più dinamico, più moderno.

Poi magari sbaglio eh... non l'ho visto tante volte in partite intere.

Discussione precedente - Discussione successiva