Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.635
Citazione di: HummingBard il 09 Ago 2022, 12:04
Basic non ha "caratteristiche difensive", comunque.

È proprio un altro tipo di giocatore.

Infatti, per me a Sarri piace perché gioca la palla in maniera più veloce di LA (quando gli arriva sul sx), non è compassato, gioca di prima, scarica sul terzino senza accentrarsi, cerca l'uno due, si inserisce, ecc. in pratica è Ilic.

Solo che è tecnicamente mediocre (sx discreto, dx inesistente) non è fisico come parrebbe dall'altezza, manca di cattiveria e non tenta mai la giocata.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.635
Citazione di: Goceano il 09 Ago 2022, 12:08
Ed invece no, anche solo far rifiatare Ciro in poche partite ha i suoi vantaggi, ovviamente devi comprarla la punta, pensiero personale, non potemo arriva con Ciro ogni volta spompato, caracollante etc, ce stanno mbotto de partite da fa.

Per far rifiatare Immobile basta il Caputo di turno... visto in CI anche uno tipo Diaw del Modena andrebbe bene. Non c'è bisogno della punta da 15M o più (Immobile pagato 8M)

Se invece non sta bene e rischia di saltare diverse partite e già veleggia verso fine carrieria perché fisicamente non ce la fa più è un altro discorso.

Se Immobile sta bene, 15M li spendi a centrocampo che abbiamo LA che è una incognita e non si sa se resta, Basic che non può dare più del normale e Vecino che è valido, ma non è quello che ti fa svoltare il centrocampo (taccio su Cataldi che tanto fa il regista)

maumarta

*
Lazionetter
* 7.098
Citazione di: erlaziale il 09 Ago 2022, 12:01
Se il Man. United offre 70mln per SMS ora il 9 di agosto, cosa fareste?

Io a malincuore, accetterei. La mia preoccupazione però é come investiremmo questa cifra, visto che abbiamo già fatto il 90% delle operazioni che dovevamo fare.

Mettere in piedi adesso una trattativa del genere sarebbe piuttosto rischioso.
Ci sarebbe da sperare che Lotito avesse già in canna questa cosa e si fosse preparato per tempo, del resto a Santa Maria Maggiore ha già nevicato una volta ad agosto...

Se entrano 70 milioni prendi:
Ilic 14 mil
Zielinsky 20 mil
Emerson (10 mil ma di riscatto l'anno prossimo)
Simeone 20 mil

Ti rimangono anche i soldi per ammortizzare quanto speso finora.

Il centrocampo non sarebbe male comunque:

ZIELINSKY (L.Alberto)
M.ANTONIO (Cataldi)
ILIC (VECINO/Basic)

Avresti risolto il problema del terzino sinistro, anzi dei terzini viste le alternative che avresti, ed anche un signor vice Immobile.

Una società con uno staff che segue il mercato ce la farebbe in 15 giorni, anche a piazzare qualche esubero (Hysaj) e prestare qualche giovane (Moro), ma se deve fare tutto uno che risponde a 5 telefoni contemporaneamente...

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.297
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
comunque io non darei per scontato che se incassiamo 70 mln parte non vadano a coprire quelli già spesi.
Cioè quelli so spesi sapendo che quest'anno o il prossimo facciamo parecchi soldi.
Ma da una parte devono uscire se vogliamo stare alla realtà e non credere a chimere canadesi di investimenti non accertati.

Quindi io considero i 50 mln spesi quest'anno comunque come provenienti almeno in parte da Savic o LA, che vengano venduti quest'anno o il prossimo. Si è trattato di un anticipo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Continuiamo a far finta che gli stipendi non esistano  :)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Beppe78

*
Lazionetter
* 11.635
Citazione di: HummingBard il 09 Ago 2022, 12:22
Niente.

Continuiamo a far finta che gli stipendi non esistano  :)

Bè, ma se escono LA, Acerbi e Milinkovic, magari anche Hysaj, oltre a tutti gli altri che già sono usciti, c'è spazio per 2-3 stipendi alti, o no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Beppe78 il 09 Ago 2022, 12:27
Bè, ma se escono LA, Acerbi e Milinkovic, magari anche Hysaj, oltre a tutti gli altri che già sono usciti, c'è spazio per 2-3 stipendi alti, o no?

Zielinski ha rifiutato 4,5 milioni l'anno.

Simeone verrebbe a prendere lo stipendio di un top.

Emerson ha un ingaggio faraonico già ora.

Tralascio il fatto che Zielinski costi 35 milioni e che non verrebbe da noi.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.635
Citazione di: HummingBard il 09 Ago 2022, 12:29
Zielinski ha rifiutato 4,5 milioni l'anno.

Simeone verrebbe a prendere lo stipendio di un top.

Emerson ha un ingaggio faraonico già ora.

Tralascio il fatto che Zielinski costi 35 milioni e che non verrebbe da noi.

Zielinski io l'ho messo come "idea", a me personalmente manco è mai piaciuto tanto

Il concetto è che Emerson e Ilic sono già in orbita Lazio uscissero LA e Hysaj (e Acerbi,altro stipendio pesante) quindi sono già fattibili (stipendio di Emerson a parte, ma anche lui potrebbe accettare qualcosa di meno, come ha fatto mi pare Romagnoli). L'attaccante di riserva ci metti anche un Caputo o un parametro zero che peschi in giro, se c'è ancora, non serve chissà che cosa. Non serve altro ora.

Se cedi Milinkovic, per me, devi prendere un centrocampista forte che lo sostituisca e magari a quel punto prendere anche una punta forte, oltre a Ilic e Emerson, sempre cedendo anche LA. Zielinski non viene,Loftus-Cheek è scarso, Sucic giovane, ci sarà un centrocampista adatto a Sarri da mettere lì no?

Ma questo solo se cedi Milinkovic, che spero non succeda, io lo porto anche a scadenza, con Milinkovic per me Ilic e Palmieri e hai fatto il mercato perfetto.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.297
Calcolo molto difficile da fare per mille ragioni gia' spiegate abbondantemente, ma a me risultano 40 milioni per gli acquisti (portieri 12, Gila 6, Casale 7, MA 8, Cancellieri 7) e 12 in entrata (7,5 Muriqi e 4,5 Vavro).

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.635
Citazione di: Vincelor il 09 Ago 2022, 12:41
Calcolo molto difficile da fare per mille ragioni gia' spiegate abbondantemente, ma a me risultano 40 milioni per gli acquisti (portieri 12, Gila 6, Casale 7, MA 8, Cancellieri 7) e 12 in entrata (7,5 Muriqi e 4,5 Vavro).

Che sarebbero 28M, più o meno i soldi che ci sono normalmente no? Considerando magari anche altre uscite come quella di Acerbi.

Chiaro che Ilic si pagherebbe con l'uscita di LA, Emerson verrebbe in prestito e l'attaccante vediamo.

Contenuto sponsorizzato

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.266

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: FatDanny il 09 Ago 2022, 12:20
comunque io non darei per scontato che se incassiamo 70 mln parte non vadano a coprire quelli già spesi.
Cioè quelli so spesi sapendo che quest'anno o il prossimo facciamo parecchi soldi.
Ma da una parte devono uscire se vogliamo stare alla realtà e non credere a chimere canadesi di investimenti non accertati.

Quindi io considero i 50 mln spesi quest'anno comunque come provenienti almeno in parte da Savic o LA, che vengano venduti quest'anno o il prossimo. Si è trattato di un anticipo.

Non vorrei ritirare fuori i soldi di Correa, ma nei due anni di calciomercato di Sarri il bilancio tra acquisti e cessioni è negativo di poco. Poi a quanto si dice i soldi di Correa sono serviti per coprire qualcos'altro (non ho ancora capito cosa), ma allora se c'è un buco sicuramente non è dipeso da quanto è stato speso per il calciomercato. Entrate e uscite come sempre più o meno si equivalgono, anzi a quanto ho capito dovremmo anche aver ridotto il monte ingaggi quest'anno.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Il costo del lavoro (ingaggi + ammortamenti) della Lazio, ad oggi, è 5M più alto di quello della stagione scorsa

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.596
Il costo del lavoro (ingaggi + ammortamenti) della Lazio, ad oggi, è 5M più alto di quello della stagione scorsa
Non tantissimo.
Basterebbe l'uscita di Acerbi.....
Dai che il terzino sinistro c'è lo possiamo permettere.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355

Oggi è uscito un articolo su Repubblica che parlava di monte ingaggi ridotto di 8 milioni e che può essere ridotto ulteriormente con le cessioni di Acerbi, Akpa Akpro e Durmisi. A te tornano questi dati?

EDIT
Ho controllato parlava di 4 milioni, non 8. Con quelle altre cessioni dicono che si arriva a 12 milioni risparmiati.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: ElRifle il 09 Ago 2022, 11:34
Su Ilic ho letto cose da accaponare la pelle.

Non c'entra niente con Luis Alberto e non c'entra niente con Milinkovic.

È una specie di mix tra Matic e Rabiot come caratteristiche, ha un po' dell'uno e dell'altro ma difende molto meno di Matic e strappa molto meno di Rabiot.

Mi dà l'idea di un giocatore troppo lineare, che sa fare un po' di tutto ma che non eccelle in nulla. Chiaro che ha il tempo dalla sua ma è comunque un giocatore già formato.

Discreto in regia, discreto in difesa, poca intensità, tatticamente intelligente, tecnicamente sopra la media, ma poca rifinitura e pochissima finalizzazione. Chiaro che giocando a due in linea è normale non abbia le ultime due attitudini, ma appunto dovrebbe eccellere nelle altre.

Prenderlo per fargli fare la mezzala rischi di avere un doppione di Basic.
Con Matic ok. Ma con Rabiot non c'entra proprio nulla. Un mix tra Matic e LA. Ribadisco

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.635
Uno che magari non conosce un giocatore o che non capisce molto di calcio fa fatica quando gli esperti dicono cose opposte o quasi  :D

Io ho questa certezza però: Ilic sarebbe il 3 centrocampista più forte che avremmo (con LA out) ed è una mezzala che può giocare con Milinkovic e MA in un centrocampo sarriano più di LA e meglio di Basic, forse anche del miglior Vecino.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.049
Citazione di: ElRifle il 09 Ago 2022, 11:34
Su Ilic ho letto cose da accaponare la pelle.

Non c'entra niente con Luis Alberto e non c'entra niente con Milinkovic.

È una specie di mix tra Matic e Rabiot come caratteristiche, ha un po' dell'uno e dell'altro ma difende molto meno di Matic e strappa molto meno di Rabiot.

Mi dà l'idea di un giocatore troppo lineare, che sa fare un po' di tutto ma che non eccelle in nulla. Chiaro che ha il tempo dalla sua ma è comunque un giocatore già formato.

Discreto in regia, discreto in difesa, poca intensità, tatticamente intelligente, tecnicamente sopra la media, ma poca rifinitura e pochissima finalizzazione. Chiaro che giocando a due in linea è normale non abbia le ultime due attitudini, ma appunto dovrebbe eccellere nelle altre.

Prenderlo per fargli fare la mezzala rischi di avere un doppione di Basic.
Ma il tiro ce l'ha?
Gli inserimenti li sa fare?
Visto che non può fare l'Allan, può  fare l'Hamsik?

Discussione precedente - Discussione successiva