Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.764
Beppe78

*
Lazionetter
* 11.635

Io ricordo che l'inda di mourinho e le merde di spalletti gicavano con due centrocampisti mooolto più fisici, cagnacci e difensivi di MA e Milinkovic.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
se sarri giocasse 4231 luis alberto sarebbe il primo che vorrei tene , ma non ci gioca , non ci ha mai giocato negli ultimi 10 anni e credo non l abbia mai provato nemmeno in allenamento

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.638
Nel 4231 Sergej sarebbe un po sprecato...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.044
https://www.figc.it/FigcLegacyAssets/SettoreTecnico/allegati/23201014498.pdf

Sarri c'ha fatto la tesi sul 4-2-3-1.
Poi non l'ha quasi mai adottato, ma c'ha fatto la tesi.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.681
Io non capisco questa necessità di far ruotare la squadra attorno a LA... è sicuramente forte intendiamoci, ma il 4.2.3.1 comporterebbe numerosi inconvenienti IMHO:
- squadra più lunga;
- SMS ancora più lontano dalla porta avversaria (nei 2 non potrebbe neanche fare le sue classiche incursioni);
- protezione inferiore sulle fasce (specie quella sinistra, che è già il nostro tallone d'achille);
- un allenatore che da un anno lavora ai movimenti del 4.3.3 dovrebbe reinsegnare daccapo come muoversi in campo;
- una mediana tecnica ma non adatta nè nei titolari nè nelle riserve (non abbiamo nessun giocatore specializzato solo in rottura e impostazione, avendo la fortuna di avere un centrocampo di giocatori polivalenti che sanno fare entrambe le fasi).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Citazione di: Corsican laziale il 09 Ago 2022, 14:22
Nel 4231 Sergej sarebbe un po sprecato...
Per me troppo sprecato. Da noi.

Se devo fare 4231 preferisco farlo con Vecino o Ilic (vorrei uno più dinamico, ma vabbé non gira un nome quindi amen) + M. Antonio nei 2 davanti la difesa liberando Savic dietro Immobile con libertà di andare verso la porta.
Farebbe un macello in serie A.

Maximiano

Marusic/Lazzari
Patric/Casale/Gila
Romagnoli
Emerson

Ilic/Vecino
M. Antonio/Ilic

Anderson/Cancellieri/Romero
Savic/M. Antonio
Zaccagni/Pedro

Immobile

Ma ovviamente essendo gli stessi giocatori del 433, non è che cambi chissà cosa.

Lo farei solo per Savic. Se resta e rinnova. Lo metto al centro del prpgetto e gli chiedo meno legna (la farebbe uguale, ma meno).

Farlo per L. Alberto boh. Per me.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.596
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Ago 2022, 14:29

Se devo fare 4231 preferisco farlo con Vecino o Ilic (vorrei uno più dinamico, ma vabbé non gira un nome quindi amen) + M. Antonio nei 2 davanti la difesa liberando Savic dietro Immobile con libertà di andare verso la porta.

Maximiano

Marusic/Lazzari
Patric/Casale/Gila
Romagnoli
Emerson

Ilic/Vecino
M. Antonio/Ilic

Savic/M. Antonio
Zaccagni/Pedro

Immobile

Ma ovviamente essendo gli stessi giocatori del 433, non è che cambi chissà cosa.

Lo farei solo per Savic. Se resta e rinnova. Lo metto al centro del prpgetto e gli chiedo meno legna (la farebbe uguale, ma meno).

Concordo.
Aggiungendo Provedel.....
E SMS più avanti farebbe danni veri agli altri.
Quando dissi che poteva arrivare. 20 gol ovviamente esageravo, ma 15 tutti...
Mi risposero perché no 30 o 40.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.635
Per me questa sarebbe perfetta per Sarri, titolari e primi 5 cambi, 433 però....

Maximiano

Lazzari/Marusic
Casale/Patric
Romagnoli
Palmieri

Milinkovic
Marcos Antonio
Ilic/Vecino

Felipe Anderson
Immobile/X
Pedro/Zaccagni

Se X è Cancellieri bene, se no ci mettano qualcuno...

FoosballHooligan

*
Lazionetter
* 216
Citazione di: Mr.Class il 08 Ago 2022, 22:07
https://www.telegraph.co.uk/football/2022/08/08/manchester-united-bid-adrien-rabiot-pursuit-frenkie-de-jong/

occhio perchè per me l'offerta arriva davvero questo giro.
sono un po' disperati e de jong a manchester non ci va.
Questi a campionato iniziato stanno ancora valutando se prendere SMS, e che stanno aspettando per decidere che pigliano un altro paio di mazzate prima della fine di agosto?

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Citazione di: Beppe78 il 09 Ago 2022, 12:11
Per far rifiatare Immobile basta il Caputo di turno... visto in CI anche uno tipo Diaw del Modena andrebbe bene. Non c'è bisogno della punta da 15M o più (Immobile pagato 8M)

Se invece non sta bene e rischia di saltare diverse partite e già veleggia verso fine carrieria perché fisicamente non ce la fa più è un altro discorso.

Se Immobile sta bene, 15M li spendi a centrocampo che abbiamo LA che è una incognita e non si sa se resta, Basic che non può dare più del normale e Vecino che è valido, ma non è quello che ti fa svoltare il centrocampo (taccio su Cataldi che tanto fa il regista)

A centrocampo abbiamo 6 giocatori tutti abili arruolati. D'altronde giochiamo a tre. Non credo ne prenderanno un altro senza cessioni.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
Citazione di: JSV23 il 09 Ago 2022, 14:04

Non sarebbe male per niente

mondi paralleli...cit.

per me sfondi una porta, anche se credo saremmo più forti con SMS più avanti, uno fuori fra FA e Pedro con Vecino dentro al cc

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.635
Citazione di: somar73 il 09 Ago 2022, 14:44
A centrocampo abbiamo 6 giocatori tutti abili arruolati. D'altronde giochiamo a tre. Non credo ne prenderanno un altro senza cessioni.

Ilic io lo farei entrare se esce LA chiaramente... se no stiamo così.
Certo, tieni uno di 30 anni non adatto e perdi (perchè Setti lo cede a qualcuno quest'anno mi sa) uno di 21 voluto dicono dall'allenatore, ma vabbè.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Citazione di: Miro25Klose il 09 Ago 2022, 13:21
Oggi è uscito un articolo su Repubblica che parlava di monte ingaggi ridotto di 8 milioni e che può essere ridotto ulteriormente con le cessioni di Acerbi, Akpa Akpro e Durmisi. A te tornano questi dati?

EDIT
Ho controllato parlava di 4 milioni, non 8. Con quelle altre cessioni dicono che si arriva a 12 milioni risparmiati.

Non penso contassero gli ammortamenti ma gli stipendi puri

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Citazione di: Beppe78 il 09 Ago 2022, 14:47
Ilic io lo farei entrare se esce LA chiaramente... se no stiamo così.
Certo, tieni uno di 30 anni non adatto e perdi (perchè Setti lo cede a qualcuno quest'anno mi sa) uno di 21 voluto dicono dall'allenatore, ma vabbè.

Ma perché non adatto? Chi lo dice? Sarri lo fa giocare mi sembra.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Rorschach il 09 Ago 2022, 14:24
Io non capisco questa necessità di far ruotare la squadra attorno a LA... è sicuramente forte intendiamoci, ma il 4.2.3.1 comporterebbe numerosi inconvenienti IMHO:
- squadra più lunga;
- SMS ancora più lontano dalla porta avversaria (nei 2 non potrebbe neanche fare le sue classiche incursioni);
- protezione inferiore sulle fasce (specie quella sinistra, che è già il nostro tallone d'achille);
- un allenatore che da un anno lavora ai movimenti del 4.3.3 dovrebbe reinsegnare daccapo come muoversi in campo;
- una mediana tecnica ma non adatta nè nei titolari nè nelle riserve (non abbiamo nessun giocatore specializzato solo in rottura e impostazione, avendo la fortuna di avere un centrocampo di giocatori polivalenti che sanno fare entrambe le fasi).

d'accordo su tutto.
LA pensasse ad allenarsi seriamente, come ha sempre fatto, evitando esternazioni gratuite e si facesse trovare pronto perché con una sessantina di gare da disputare avoja...

maumarta

*
Lazionetter
* 7.098
Come disse Sarri a Lotito dopo Lazio-Milan: Se ti piace come gioca Pioli riprenditelo!

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Rorschach il 09 Ago 2022, 14:24
- squadra più lunga;

Quoto.

Citazione di: DajeLazioMia il 09 Ago 2022, 14:29

Maximiano

Marusic/Lazzari
Patric/Casale/Gila
Romagnoli
Emerson

Ilic/Vecino
M. Antonio/Ilic

Savic/M. Antonio
Zaccagni/Pedro

Immobile

Quoto al 100%.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
solo per giocare posto pure io una formazione che mi darebbe maggiore tranquillità:

Provedel

Marusic
Gila
Romagnoli
Emerson

Milinkovic S.
Marcos Antonio
Vecino

Pedro
Immobile
Zaccagni

con Maximiano, Lazzari, Patric, Casale, Luis Alberto e Felipe Anderson co-titolari.
''riserve'': Radu, Cancellieri.

Tanto si gioca in 16.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.635
Citazione di: somar73 il 09 Ago 2022, 14:48
Ma perché non adatto? Chi lo dice? Sarri lo fa giocare mi sembra.

Sarri lo fa giocare perché l'alternativa ad oggi è stata Basic (che comunque qualche partita l'ha fatta). Mo' c'è anche Vecino, vediamo.

Discussione precedente - Discussione successiva