Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Ago 2022, 10:32
Se inteso come obiettivo massimo ci sta, come obiettivo base per me no.
È il solito, per me.
EL, finestra CL.

E per me è un buon livello. Io mi diverto a stare tra le prime 6 e vedere che succede, magari sperando che Cancellieri o Romero facciano il botto e spostino la bilancia.

quoto, come sempre

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
@DLM, ovvio che intendano lotta alla CL, giustamente. C'è un solo posto libero e sarà bagarre. Presentarci con una lacuna sulla sx ci mette in una posizione di svantaggio, pronti/via.

Io auspicherei anche coppe dignitose.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Se il mercato si chiude così, sufficienza stiracchiata e pessima gestione delle risorse.

Con pessima che significa pessima.

Speriamo non sia vero.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Saymyname il 12 Ago 2022, 10:29
8 acquisti, come se il calciomercato potesse essere giudicato secondo un parametro prettamente quantitativo. Anche perché, se volessimo adottare questo criterio, allora sul tavolo sarebbero da  mettere pure le cessioni.
Qualora il mercato terminasse così, la rosa sarebbe stata ringiovanita. Punto. Sul miglioramento effettivo non vi sarebbero "ragionevoli" certezze, considerando che le sole aggiunte nelle rotazioni sarebbero quelle di Gila, Vecino e Cancellieri (che dovrà sopperire, tuttavia, ad un Pedro che offre sempre meno garanzie fisiche). Per il resto, tutti cambi 1 a 1: Romagnoli/Acerbi, Casale/LF, Maximiano o Provedel/Strakosha, MA/Leiva. E, sulla carta perlomeno, nessuno dei nuovi ha uno storico alle spalle tale da poter scommettere ad occhi chiusi sul fatto che faccia meglio dei nostri ex (che scarsi non erano, oltretutto).
Legittimi dubbi, senza dover ogni volta ricominciare la tiritera su quanto rompi scatole siano i laziali.
Speriamo si riescano a cedere i 3/4 esuberi pesanti che ancora abbiamo sul groppone per ingaggiare un terzino sinistro del livello di Palmieri. In quel caso sì, sarebbe indiscutibilmente un buon mercato.

Ci aggiungo poi che sul mercato basta che uno dica na vaccata che questa diventa virale...come un belato de un gregge.

Mercato 1 a 1.

Come poi se dovessero fa i mercato 5 a 1...e meno male che non ce frega niente della quantità.

Le ragionevoli certezze non ce l'ha la Juve che ha preso Pogba a 0 e se trova col cerino in mano. Ovvio che il campo sarà sovrano ma definire con dubbio un mercato da 40mln, senza cedere nessuno, è pretestuoso. Punto.

La società ha fatto quello che doveva fare, partendo dai sospesi della scorsa stagione...poi si può migliorare ovunque, ma il giudizio non può partire da adesso in poi solo perchè ci annoiamo data l'immobilità che dura ormai da giorni.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.225
"8 acquisti" (e grazie ar cazzo 2, negli ultimi 5 anni si è riempito la squadra di pippe invereconde)

Correa
Acerbi
Lazzari
Pedro
Felipe Anderson
Zaccagni
Romero
Basic

Per non parlare di elementi come Escalante ed altri, che "pippe invereconde" non sono, anche se qualcuno per eccesso di enfasi li classifica come tali.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Già siamo ai voti? C'è tempo per alzarli ma anche per abbassarli...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.628
Tare di pippe invereconde ne ha prese due comunque: Vavro e Hysaj.

Muriqi è un buon attaccante non adatto alla A
Escalante, Durmisi, Fares, Berisha, Badelj, Jony, Akpa son tutti buoni giocatori per una squadra di serie A medio bassa, alcuni che avevano fatto vedere ottime cose. Come poi Hysaj prima di arrivare qua a dire il vero.

Altre "pippe" prese nel mercato d'agosto non ne ricordo. A gennaio di solito sono entrati giocatori che poi sono usciti velocemente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.565
Citazione di: HummingBard il 12 Ago 2022, 11:12
Se il mercato si chiude così, sufficienza stiracchiata e pessima gestione delle risorse.

Con pessima che significa pessima.

Speriamo non sia vero.
:o

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
non sono pippe, infatti sono tutti rivenduti bene, senza problemi.

la lista di Cartesio poi, me [...]. Ben 8 giocatori buoni in 5 anni. Un successone. Mettendo dentro Romero senza senso poi, visto che ad oggi ha dimostrato pochino.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Come ho giudicato negativamente i mercati scorsi nonostante la squadra fosse buona, giudico positivamente questo nonostante la squadra abbia ancora due buchi per essere completa.
A me è piaciuto, negli ultimi 4 anni non ho mai guardato la Lazio con così tanta "curiosità calcistica", e non "solo" da tifoso.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.674
Citazione di: Aquila1979 il 12 Ago 2022, 10:55
Interessante prospettiva.
In pratica un utente senza alcun titolo ha stabilito la "verità oggettiva".

Ogni opinione avversa è in malafede, deviazionismo, propaganda avversa.

Ti dirò.
Non ho bisogno di farmi notare, non sono in malafede, e sono pure abbonato.

Edit. Vista dopo la bandiera del profilo: è un'impostazione culturale, capisco.

Il mercato è incompleto.
Marusic è la punizione di dio per le seghe che ti sei fatto da ragazzino su Lorella Cuccarini, addirittura la Cremonese ha un giocatore di ruolo.
Noi non ne abbiamo nessuno.

Altra anomalia grottesca è avere un'unica punta di ruolo in rosa.
Nessuna squadra di serie a ha fatto questa scelta negli ultimi 35 campionati.

Il centrocampo non è sarriano ed è squilibrato ulteriormente dall'arrivo di Marcos Antonio.
La coesistenza LA / SMS era garantita dall'equilibrio (precario) offerto da Leiva.

La rosa è più giovane e la difesa è più sarriana nei centrali, questo sì

Tanto modera i termini e porta rispetto e parla delle opinioni non ti azzardare a dare giudizi sulla mia persona visto e considerato che non ti conosco e non ho nemmeno il piacere di farlo vista la tua spocchia.

Detto questo ho espresso una mia opinione tant'è che ho scritto SECONDO ME.

Poi sul giudizio tecnico della squadra ti ho già risposto: la lacuna erano le alternative, oggi le abbiamo. Non ti potranno piacere ma ci sono e di livello, quanto sia alto questo livello si vedrà.
I centrali di difesa non potranno far peggio di quelli dello scorso anno e hanno preso i migliori giocatori prendibili, 3 per la precisione e il terzo pare pure meglio degli altri.

Marusic nonostante il tuo inadeguato sarcasmo rimane un ottimo giocatore, se poi pensi che il nuovo terzino non prenderà imbucate da dietro nei cross ti consiglio sogni erotici con la Cuccarini, sono più realistici.

Comunque il terzino arriverà, se non dovesse venire anziché un mercato da 9 sarebbe da 8, lasciando una lacuna che sarebbe sbagliato lasciare ma non a tal punto di ridurre il mercato a insufficiente, sennò veramente se si pensa che Emerson possa far passare un mercato da 6 a 9 mi sa o che non lo avete mai visto giocare oppure c'è qualcosa che non torna

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Adler Nest il 12 Ago 2022, 10:45
Di questi 8 quanti sono titolari? Quanti sono dei sostituti e quanto reale valore aggiunto secondo te?

Ma non stiamo giocando a FM Adler...ci sono una miriade di variabili in una squadra di calcio che non possiamo fare il conto della serva.

3 anni fa acquistando solo Lazzari stavamo vincendo lo Scudetto.

Bisognava sostituire Strakosha ed è stato accompagnato alla porta pure Reina, ne sono arrivati 2 ringiovanendo di 15 anni il reparto.
Bisognava prendere 2 centrali, ne sono arrivati tre.
A centrocampo hai sostituito a Giugno Leiva con un regista che dovrà farsi...ma per caratteristiche se avessimo preso Maxime Lopez avremmo sbavato, non vedo perchè avere dubbi su Marcos Antonio e con un Basic ottimo a Auronzo hai rilanciato prendendo Vecino al posto di Akpa Akpro.
Davanti una soluzione dietro a Immobile andava trovata...o si costruiva qualcosa o si prendeva un catafalco da mezzo gol in Coppa Italia, è stata scelta la prima strada.

Per i giudizi il campo sarà il giudice supremo però io non credo di dire un eresia se affermo che gli ingredienti li abbiamo messi tutti e non siamo andati al discount a comprarli...poi vedemo sta torta come viene una volta messa in forno, magari apriamo troppo presto e ci si affloscia, ma magari viene pure bona.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Come ho giudicato negativamente i mercati scorsi nonostante la squadra fosse buona, giudico positivamente questo nonostante la squadra abbia ancora due buchi per essere completa.
A me è piaciuto, negli ultimi 4 anni non ho mai guardato la Lazio con così tanta "curiosità calcistica", e non "solo" da tifoso.

questo punto di vista lo condivido. Secondo me la maggior parte è contenta proprio perché negli ultimi anni era abituata malissimo. Però negli anni scorsi alcuni erano sempre contenti del mercato (non parlo di te, ovviamente).

Fedeli alla linea che manco a stalingrado nel 1960

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.628
non sono pippe, infatti sono tutti rivenduti bene, senza problemi.

Quelli a cui non era stato fatto un contratto con stipendio fuori parametro sì

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
A me va pure bene non avere il vice Ciro e provare a impostarci Cancellieri, mi va pure bene sperare che Vecino stia sempre bene, ma non giustifico giocare senza terzino sx

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Giako77 il 12 Ago 2022, 11:24
Tanto modera i termini e porta rispetto

Anche no.
Quando si etichetta un'opinione differente come malafede la risposta non può che essere questa.

Io ho una mia idea, che ho esposto, e tu ne hai una tua, che rispetto.

Ti mancherei di rispetto se dicessi: la tua opinione è frutto di stupidità o malafede.

Se vuoi puoi scusarti con il forum per averlo scritto.
O non farlo.
Me ne sbatto proprio

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.590
Citazione di: Beppe78 il 12 Ago 2022, 11:18
Tare di pippe invereconde ne ha prese due comunque: Vavro e Hysaj.

Muriqi è un buon attaccante non adatto alla A
Escalante, Durmisi, Fares, Berisha, Badelj, Jony, Akpa son tutti buoni giocatori per una squadra di serie A medio bassa, alcuni che avevano fatto vedere ottime cose. Come poi Hysaj prima di arrivare qua a dire il vero.

Altre "pippe" prese nel mercato d'agosto non ne ricordo. A gennaio di solito sono entrati giocatori che poi sono usciti velocemente.
Grazie per avermi fatto scompisciare dalle risate.
Fares Durmisi AKAK, Jony non li classifico pippe invereconde solo perché stanno ancora a rubare lo stipendio e sono quindi della Lazio se pur esuberi.
Aggiungo Kamenovic Muriqi e Vavro.
Gli ultimi due ormai ex e quindi si, posso dirlo.
Facevano cagare.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.089
la lazio ha ringiovanito e patrimonializzato per il futuro. unica strada per noi e dobbiamo pure contenere il monte stipendi con annesso cdl.
il progetto è sui 3o4 anni di sarri, se alla  fine del percorso entriamo pure in cl abbiamo fatto bingo.
non credo che la cl sia raggiungibile adesso, però se si allineano tutti i pianeti l'importante è stare in zona per provarci.

c'est l'argent qui fait la guerre.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: alenlalieno il 12 Ago 2022, 11:38
la lazio ha ringiovanito e patrimonializzato per il futuro. unica strada per noi e dobbiamo pure contenere il monte stipendi con annesso cdl.
il progetto è sui 3o4 anni di sarri, se alla  fine del percorso entriamo pure in cl abbiamo fatto bingo.
non credo che la cl sia raggiungibile adesso, però se si allineano tutti i pianeti l'importante è stare in zona per provarci.

c'est l'argent qui fait la guerre.

Il discorso ha senso, anche se il fatto che facciamo fatica a patrimonializzare il giocatore più forte dell'era Lotito mi rende scettico.

Poi vabbè quando leggo di progetto 3/4/5ennale un brivido mi attraversa la schiena.

Discussione precedente - Discussione successiva