Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se il mercato si chiude qui ha senso solo nell'ottica seguente, e cioè una società che ha speso come quasi mai e ha rinnovato in modo massiccio, portando una carriolata di giocatori e piazzandone il doppio, semplicemente non ce l'ha fatta a risolvere anche la lacuna tsx e risolvere l'equivoco Luis Alberto (Semicit.)
Quindi la cosa, siccome sono un laziale paziente, ha senso se si arriva in EL facile magari lottando anche per la CL, ma l'anno prossimo si lavora espressamente per chiudere quel paio di buchi mantenendo tutto il resto con un anno in più di esperienza sfruttando il comunque ottimo lavoro di quest'anno.
Una occasione parzialmente mancata.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Per me il mercato è da 7,5 pieno e considero anche le uscite.
Se dovesse arrivare il terzino sx diventa da 8.
Se considero che Gila, Marcos Antonio e Cancellieri che partiranno purtroppo dalla panchina, sono, opinione mia, grandissimi acquisti, mi sono tenuto basso con il voto.
La squadra è ringiovanita di 2,5 anni di media e si è rinforzata (basterebbe Vecino al posto di Akpa).
Piazzare Acerbi, Akpa, Hysaj e Durmisi significa essersi tolti tutti gli esuberi e questo lo devi mettere nel computo.
È evidente che Inter x Acerbi e Siviglia x il Mago aspettano fine agosto in attesa che gli vengano "regalati". E non accadrà.

Abbate è il più subdolo, finto e incompetente giornalaio che scrive di Lazio.
Per me arriverà un terzino a fine agosto e sarà pure forte. Amen

Giako77

*
Lazionetter
* 8.675
Citazione di: Aquila1979 il 12 Ago 2022, 11:31
Anche no.
Quando si etichetta un'opinione differente come malafede la risposta non può che essere questa.

Io ho una mia idea, che ho esposto, e tu ne hai una tua, che rispetto.

Ti mancherei di rispetto se dicessi: la tua opinione è frutto di stupidità o malafede.

Se vuoi puoi scusarti con il forum per averlo scritto.
O non farlo.
Me ne sbatto proprio

Me ne sbatto anche io delle tue idiozie e del tuo essere leone da tastiera...

Ripeto secondo la mia opinione. Secondo me ho scritto. Poi se non ti piace fattene una ragione.

O si vuol fare i fenomeni oppure si è in malafede pensare che questo mercato sia insufficiente. Ripeto è una mia opinione a cui credo fermamente...per me è una cosa fuori dal mondo. E Ripeto che il terzino DEVE arrivare sarebbe una cosa clamorosa non prenderlo. Ma ciò non può portare un giudizio da 5.5 a 9 sul mercato per l'arrivo di EP

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
La possibilità che società ed allenatore possano avere delle priorità leggermente diverse da quelle dei tifosi non è contemplata?

Io pure avrei preso il terzino sinistro prima di Gila, per dire, loro evidentemente no. Ma sono scelte fatte in maniera esplicita date le risorse a disposizione. Soprattutto quest'anno ne possiamo essere abbastanza certi. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Va sicuramente riconosciuto un modus operandi migliore rispetto agli ultimi mercati, per tempi e investimenti, ma va oltremodo detto che a fronte di una spesa importante per le nostre tasche, i buchi nella squadra, non dico rosa, perchè manca un titolare, il terzino sinistro, non sono stati ancora coperti.
A sto punto mi auguro che Sergio rimanga assolutamente, a fronte pure di una richiesta last minute, che credo non arriverebbe per ciò che SMS ovviamente vale, dagli 80 in sù, ma se ti offrono 50 tu devi rispondere ciccia.
La questione LA è un equivoco tattico secondo me non risolto se rimane il 433.
Il vice Ciro va preso.

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.893
Per me, se sono vere le parole di Lotito ed il mercato finisce qui, darei 5,5:
hai rimpiazzato i partenti ed hai lasciato i buchi (almeno uno sicuro, il "cazzo de terzino sinistro").

Dovesse arrivare il terzino sinistro titolare 6,5.
Dovesse arrivare anche una puntarella 7.

Dovessero anche riuscire vendere o prestare (con ingaggio pagato dall'altra squadra) Akpa, Hisay, Acerbi, e altre calamità/nullità varie sarebbe 10.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Beppe78 il 12 Ago 2022, 11:18
Tare di pippe invereconde ne ha prese due comunque: Vavro e Hysaj.

Muriqi è un buon attaccante non adatto alla A
Escalante, Durmisi, Fares, Berisha, Badelj, Jony, Akpa son tutti buoni giocatori per una squadra di serie A medio bassa, alcuni che avevano fatto vedere ottime cose. Come poi Hysaj prima di arrivare qua a dire il vero.

Altre "pippe" prese nel mercato d'agosto non ne ricordo. A gennaio di solito sono entrati giocatori che poi sono usciti velocemente.
L'unico giocatore di pallone in questa lista è Badelj.

Il resto è un minestrone di pippe, con l'aggravante di non essere manco funzionali al gioco e modulo previsto dall'allenatore.

Tanto che sono finiti in panca in squadrette, oppure in B oppure fuori rosa. L'unico che ha ancora vita è Muriqi, voglio vedere quanto ci metterà a finire in spiaggia a Maiorca.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.498
Citazione di: somar73 il 12 Ago 2022, 11:16
Già siamo ai voti? C'è tempo per alzarli ma anche per abbassarli...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Con Marusic e Hysaj, forse Radu e Cancellieri, non siamo scoperti.
Migliorabile certamente. Dipende dai punti di vista.

Maximiano Lazzari Patric Romagnoli Marusic Sergej Cataldi Basic FA Immobile Zaccagni.
Questa è la probabile per domani e in panchina* vanno :

Provedel Hysaj Gila Casale MA Vecino Luis Alberto Pedro Cancellieri Romero

Come si fa a dire che non ci siamo rinforzati io proprio non riesco a capirlo.

(Credo che il mancino arriverà quando Acerbi uscirà. Perchè Acerbi uscirà.)

*domani in panchina vanno questi ma nel tempo  ci saranno le rotazioni opportune senza variare troppo il livello complessivo)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Sì, portieri, difesa, centrocampo, un giocatore di prospettiva, Cancellieri, in più davanti.

La Lazio è stata ringiovanita?

Sì.

La Lazio è più Sarrista?

Sì.

La rosa è più profonda?

Sì.

La Lazio ha ancora punti deboli?

Sì, terzino mancino, l'incognita vice Ciro.

La Lazio andrà in CL visto il miglioramento generale e il quinto posto scorso campionato?

Non è detto, poiché bisogna relativizzare al contesto, ovvero quanto si sono rafforzate le altre.

Si può dare un voto al mercato?

Fermo restando il miglioramento generale ovviamente ancora no, finché non si conoscono gli orizzonti dei nuovi il range è ampio.

Si può dare un voto progettuale?

Si, ed è un voto alto.

Questo è un post serio che vuole riportare i fatti, non ce ne saranno altri per un pò.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.501
Leggo commenti più o meno critici sul mercato ad oggi,
Invito tutti a tenere ben presente che al momento siamo riusciti a mantenere in rosa tutti i nostri giocatori migliori.
Per me questo prevale su tutto.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: RubinCarter il 12 Ago 2022, 11:48
A sinistra possiamo migliorare.
Con Marusic e Hysaj, forse Radu e Cancellieri
Cancellieri?

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Abbonatodal72 il 12 Ago 2022, 11:50
Leggo commenti più o meno critici sul mercato ad oggi,
Invito tutti a tenere ben presente che al momento siamo riusciti a mantenere in rosa tutti i nostri giocatori migliori.
Per me questo prevale su tutto.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.631
Citazione di: Adler Nest il 12 Ago 2022, 11:34
Grazie per avermi fatto scompisciare dalle risate.
Fares Durmisi AKAK, Jony non li classifico pippe invereconde solo perché stanno ancora a rubare lo stipendio e sono quindi della Lazio se pur esuberi.
Aggiungo Kamenovic Muriqi e Vavro.
Gli ultimi due ormai ex e quindi si, posso dirlo.
Facevano cagare.

Fares ha fatto meglio di Lazzari prima della Lazio, poi si è troncato due volte
Durmisi era un buon terzino in spagna
Akak è scarso, ma ha comunque giocato e fatto anche bene con inzaghi, segnando in CL
Jony in Spagna faceva assist in doppia cifra
Muriqi prima e dopo la Lazio ha segnato con discreta continuità
Vavro l'ho detto che è pippa, come Hysaj che non mi capacito come abbia fatto a fare anni a napoi

Kamenovic non lo giudico perché lho visto in campo solo 45 minuti dove ha fatto meglio degli ultimi LF e Acerbi

Poi se un giocatore che non riesce ad esprimersi alla Lazio è pippa, ok.
Di giocatori così so piene tutte le squadre, a Parigi considerano pippa Icardi, la juve sta dando via pellegrini che qui molti considerano pippa, ma ha diverse presenze nella squadra che fu campione d'Italia.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: RubinCarter il 12 Ago 2022, 11:48

Maximiano Lazzari Patric Romagnoli Marusic Sergej Cataldi Basic FA Immobile Zaccagni.
Questa è la probabile per domani e in panchina*

Quindi, otto acquisti dopo e perdendo quattro titolari, solo due dei nuovi partono dal primo.

Non benissimo, ecco.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.631
Citazione di: ElRifle il 12 Ago 2022, 11:48
L'unico giocatore di pallone in questa lista è Badelj.

Il resto è un minestrone di pippe, con l'aggravante di non essere manco funzionali al gioco e modulo previsto dall'allenatore.

Tanto che sono finiti in panca in squadrette, oppure in B oppure fuori rosa. L'unico che ha ancora vita è Muriqi, voglio vedere quanto ci metterà a finire in spiaggia a Maiorca.

Ok.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
@ES il voto progettuale secondo me è una nostra enorme sega mentale. Le stagioni sono a se stanti e dipendono da svariati fattori. Da che io mi ricordi, l'unica squadra che ha vinto seguendo un progetto, in Italia, è sta il Milan un anno fa.

Questa cosa del progetto la dicevano gli scatarri ai tempi di Luis Enrique.

Citazione di: HummingBard il 12 Ago 2022, 11:55
Quindi, otto acquisti dopo e perdendo quattro titolari, solo due dei nuovi partono dal primo.

Non benissimo, ecco.

Sono d'accordo.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: HummingBard il 12 Ago 2022, 11:55

Non benissimo, ecco.

L'asterisco era per te.
Lo sapevo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.631
Il progetto comunque è quello Sarri eh... cioè nel giro di 2-3 anni, dargli una squadra che segua i suoi dettami alla lettera. Non è un instant team, ma manco un robo che prendi 18enni forti che tra 5-6 anni vinci lo scudetto

Il progetto è rivoltare la rosa in meno sessioni di mercato possibili per plasmarla come la vuole Sarri, poi cercare di mantenerla. E' Sarri poi che deve far giocare la squadra per arrivare a determinati traguardi.

Discussione precedente - Discussione successiva