Lazio-Bologna 2-1 commenti

Aperto da DajeLazioMia, 14 Ago 2022, 20:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.455
Grande Lazio, grande cuore, oggi battesimo dello stadio anche per mia figlia, che si è aggiunta per la prima volta al fratellone già "rodato": chi ben comincia...

SFL!

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Impossibile un giudizio tecnico, la partita è "saltata" dopo 5 minuti.
A livello di sensazione, la Lazio mi è piaciuta moltissimo. Non si è disunita, ha ragionato, è rimasta in partita e al momento giusto ha piazzato l'uno-due vincente.
Ho visto, finalmente, rabbia e tanta convinzione che l'hanno scorso è un po' mancata.

Segnalo l'esplosione e la corsa di tutta la panchina ad abbracciare Immobile sul goal del 2 a 1. Segno che c'è voglia e convinzione.

Bene, molto bene.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.005
Citazione di: Achab77 il 15 Ago 2022, 00:30
Grande Lazio, grande cuore, oggi battesimo dello stadio anche per mia figlia, che si è aggiunta per la prima volta al fratellone già "rodato": chi ben comincia...

SFL!

Che bella immagine!
:ssl :since

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Un'ottima Lazio che mi ha sorpreso per brillantezza e tenuta, senza errore di Maximiano non penso ci sarebbe stata partita, visto il piglio con cui siamo entrati.

Nota di merito per Sarri: ha completamente in mano la situazione.

La scelta di togliere un centrocampista e spostare FA e sopratutto Zaccagni a fare le mezzali è stata molto ambiziosa(l'ho anche criticata sul topic partita) ma alla lunga ha dato i suoi frutti.

Poi, una volta ribaltata la partita, cambi perfetti per la gestione finale.

È la sua Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.680
Una prima "trasferta" davvero bella, di sofferenza e di gioia.
La Lazio dal punto di vista tecnico credo sia ingiudicabile; dal punto di vista vista del carattere e della convinzione merita invece un bel 10, come credo che lo meriti Sarri per la gestione dell' inferiorità numerica e dei cambi.

Poco prima della partita il sostituto di un mio figlio ha detto che a ponte Milvio ha trovato dei laziali delle Marche che quando hanno saputo che veniva da Pistoia gli hanno detto che conoscevano tommasino. Lui, non conoscendo la mia seconda identità, gli ha detto di non sapere chi fosse.
Chi erano di voi ì marchigiani Laziali?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
rivista ora, bene, l'espulsione non c'è mai. soprattutto su VAR.

Maximiano può calciar via il pallone senza problemi, è in netto anticipo
quindi sbaglia a bloccarla con la mano ma non lo fa per evitare un goal, al massimo evita un fallo laterale.
non è DOGSO e quindi non è rosso.

vabbé, 3 punti comunque, bene così

valpa62

*
Lazionetter
* 4.304
Partita condizionata dall'espulsione di Maximiano ma la reazione della squadra mi è piaciuta,con sofferenza e tanta grinta l'abbiamo portata a casa.
Meraviglioso pubblico laziale!

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.524
Appena tornato a casa, grande vittoria di carattere, praticamente in 10 per 100 minuti con quel caldo...@Tommasino ero allo stadio con i miei figli, ma non ho incontrato il sostituto di tuo figlio :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biko

*
Lazionetter
* 6.630

Altrettanto alla signora in Tevere della quale mi dite.

Io in distinti sud, ho inveito contro i tanti buh buh ho urlato "ma non sapete fischiare?" Sono stato aggredito da tre ungulati che mi hanno minacciato di picchiarmi fuori dallo stadio.

Ero con le mie figlie, alla più grande (19 aa) che fa pugilato , le ho detto "sei pronta?" Ovviamente era per allentare la tensione.
Ora voglio ripetergli quello che ho urlato agli ungulati "io sono tifoso della Lazio, se urli cose che fanno male alla Lazio sei romanista" mi hanno minacciato ed imbruttito, la gente intorno mi ha detto "lascia perdere con questi non ci ragioni" li capisco.
Ma voglio urlarlo:
Fascisti di merda avete rotto il cazzo. Mi hanno detto "non te sta bene non cé veni allo stadio"
No, siete voi che dovete farla finita ungulati di merda"
Forza Lazio, e solidarietà alla signora, forse in quanto tale l'hanno risparmiata dall'aggressione e dalle minacce.
Forza Lazio grande inizio :since :asrm

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.005
Citazione di: purple zack il 15 Ago 2022, 01:15

quindi sbaglia a bloccarla con la mano ma non lo fa per evitare un goal, al massimo evita un fallo laterale.

Concordo con la tua valutazione. Quella non può mai essere considerata chiara occasione da gol. E' un errore di valutazione di Maximiano ma non è mai rosso.

Comunque un episodio simile successo ad altre squadre avrebbe generato un vortice di polemiche e contro polemiche mediatiche. Nel nostro caso passerà sotto silenzio o quasi. Ma vabbè, niente di nuovo sotto il sole.

neogia

*
Lazionetter
* 1.984
Finita di vedere ora, visto che avevo poco campo per vederla in diretta e dopo la 4 volta che mi ha buttato fuori mi sono detto: la vedo stasera con calma.

Squadra splendida di carattere , l anno scorso avremmo preso un par de goal dopo il rigore, invece siamo rimasti sul pezzo e siamo stati intelligenti e strategici. E già questo è sennò di grande crescita.

Il primo tempo in realtà loro non hanno fatto un cazzo, tranne l occasione parata in uscita da Provedel mentre noi abbiamo sempre giocato e tenuto il bandolo del gioco. A leggervi credevo molto peggio.

Maximiano non lo crocifiggerei con votacci perché parte del patatrac l ha combinato quello incompetente di arbitro: il fallo ci sta ma è da giallo non da rosso.
Provedel entrato alla grandissima, rimango convinto che due bravi portieri giovani sono un plus non un minus.

I singoli mi sono piaciuti tutti, anche FA ha fatto un grande lavoro in fase difensiva, idem Zac e quelli che ho letto giudizi più severi. Lazzari imprendibile, anche nella fase difensiva molto più accorto, la difesa si muove molto molto meglio della anno scorso senza fare azzardi o cazzate. Anche SMS, ma che je volete di? Un gigante anche se gioca al 20%!!! Ottimo Cancellieri nel suo ruolo naturale, Ciro sempre al top... Sono stra sicuro che questo anno ci divertiremo tanto tanto tanto con sto gruppo.

Stadio meraviglioso.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: purple zack il 15 Ago 2022, 01:15

Ti rispondo solo ora perché ero allo stadio.
Il dogso non valuta l'opportunità del difendente di fare altro, ma solo posizioni e dinamica dell'azione. Non conta quello che avrebbe potuto fare ma quel che ha fatto. In quella dinamica se non la prendeva l'attaccante poteva arrivarci, con la porta sguarnita perché era fuori dai pali.
Che avrebbe potuto buttarla fuori è un ragionamento logico, anche condivisibile, ma del tutto estraneo al regolamento.
Rosso indiscutibile.

Ingenuità incredibile, Fortunatamente non ha influito sul risultato finale.
Daje maximiano

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.005
Per chi volesse approfondire la partita dal punto di vista statistico consiglio la lettura del solito match report della Lega di A...

https://www.legaseriea.it/it/match-report-pdf/A/2022-23/UNICO/UNI/1/LAZBOL

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.846
Già di base era una partita difficile, viste le nostre condizioni fisiche non al meglio... e in più ci si mette quel fattaccio col portiere che commette un'ingenuità e ci lascia sin dall'inizio in 10 e ti fa pensare che sia una partita in salita.
E invece, grandissimi i ragazzi a restare compatti, mostrare carattere e lucidità, restando in partita, sino a quando pure loro si ritrovano in 10, e da lì ho capito che avremmo rimontato la partita. :since
Non potevamo certo iniziare male, con quella cornice di pubblico fantistico :band1:

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
In grosso grasso abbraccio a Monfre💙

Altrettanto alla signora in Tevere della quale mi dite.

Io in distinti sud, ho inveito contro i tanti buh buh ho urlato "ma non sapete fischiare?" Sono stato aggredito da tre ungulati che mi hanno minacciato di picchiarmi fuori dallo stadio.

Ero con le mie figlie, alla più grande (19 aa) che fa pugilato , le ho detto "sei pronta?" Ovviamente era per allentare la tensione.
Ora voglio ripetergli quello che ho urlato agli ungulati "io sono tifoso della Lazio, se urli cose che fanno male alla Lazio sei romanista" mi hanno minacciato ed imbruttito, la gente intorno mi ha detto "lascia perdere con questi non ci ragioni" li capisco.
Ma voglio urlarlo:
Fascisti di merda avete rotto il cazzo. Mi hanno detto "non te sta bene non cé veni allo stadio"
No, siete voi che dovete farla finita ungulati di merda"
Forza Lazio, e solidarietà alla signora, forse in quanto tale l'hanno risparmiata dall'aggressione e dalle minacce.
Forza Lazio grande inizio :since :asrm
Bravo!

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.404
Blueline

*
Lazionetter
* 6.716
- L'espulsione può starci, se vuoi essere fiscale, ma fiscale x fiscale, i falli bolognesi non avresti dovuto tollerarli. Altrimenti è un figli e figliastri.
- Il rigore, generosissimo: se lo davano contro alle merde, i giornalai sarebbero insorti.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.680
Dallo stadio l'espulsione mi era sembrata inventata; e rivedendo con calma le immagini dico che se non è sacrosanta è quantomeno condivisibile.
Nel momento in cui prende la palla con le mani fuori area il giocatore più vicino è arnautovic, ed infatti Maximiano è preoccupato del suo arrivo.

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: tommasino il 15 Ago 2022, 07:11
Dallo stadio l'espulsione mi era sembrata inventata; e rivedendo con calma le immagini dico che se non è sacrosanta è quantomeno condivisibile.
Nel momento in cui prende la palla con le mani fuori area il giocatore più vicino è arnautovic, ed infatti Maximiano è preoccupato del suo arrivo.

Espulsione inevitabile, mi sfugge proprio il senso di "avrebbe potuto fare altro" come giustificazione.
Sbaglia, in maniera grossolana, e ne paghiamo le conseguenze.

Zaccagni fa un errore a mio avviso ancora peggiore. È fermo sulle gambe quando in area il pallone lo devi aggredire, proteggere, salvaguardare.

Su Maximiano ho molte speranze, su Zaccagni le ho perse subito dopo l'ammonizione pre-derby dello scorso anno.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: tommasino il 15 Ago 2022, 00:44
Ho appena rimesso piede a casa.
Una prima "trasferta" davvero bella, di sofferenza e di gioia.
La Lazio dal punto di vista tecnico credo sia ingiudicabile; dal punto di vista vista del carattere e della convinzione merita invece un bel 10, come credo che lo meriti Sarri per la gestione dell' inferiorità numerica e dei cambi.

Poco prima della partita il sostituto di un mio figlio ha detto che a ponte Milvio ha trovato dei laziali delle Marche che quando hanno saputo che veniva da Pistoia gli hanno detto che conoscevano tommasino. Lui, non conoscendo la mia seconda identità, gli ha detto di non sapere chi fosse.
Chi erano di voi ì marchigiani Laziali?

Grande Pistoiese! Saluti dal Senese (in vacanza)

PS
Bello sentire che ieri abbiamo tirato fuori due mongolfiere, e le abbiamo delicatamente parcheggiate sulle Torri degli Asinelli!

Discussione precedente - Discussione successiva