Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.052
Io proprio non capisco perché ci sia questo innamoramento per Ilic.
Capisco che non dia facile prevedere il potenziali di giocatori giovani, però tutti quei soldi per Ilic mi sembrano veramente sprecati.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
Citazione di: Janky il 16 Ago 2022, 01:34
No vabbè, Coda...

Hai un profilo migliore che nella migliore delle ipotesi fa 3 partite?

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: FatDanny il 16 Ago 2022, 01:53
Se dovesse esserci lo scambio ilic non va a fare il ruolo di LA ma si mette davanti alla difesa e mezz'ala ci gioca Marcos Antonio.
Secondo me.
secondo me MA lo può fare pure con LA.
Piazzi LA a fare il Pirlo, e gli togli tanti compiti difensivi (com'è stato per tanti trequartisti che si sono reinventati come fulcri bassi del gioco), sopratutto dovuti all'aspetto di dover rincorrere l'avversario da un area all'altra del campo.

Per chi dice che MA non può fare la mezzala, lui faceva il mediano a due ma con alte propensioni offensive.
Inoltre, spesso si metteva come mezzala.

Consiglierei questa analisi e il video su come giocava lo Shaktar di De Zerbi.
https://assoanalisti.it/analisi-tattica-match-analysis-shakhtar-donetsk-tactics-roberto-de-zerbi/
https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=pfbid045SvScZ7j1H86UCQpnhghgMYdJ9DE2k5yk1eF1QwhkDsE3X1T8hAzGMtT4LMYbezl&id=100394331579651

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.640
Citazione di: paolo71 il 15 Ago 2022, 20:31
Via Acerbi dentro Emerson
Via Akpa dentro Ilic
Via Moro dentro Coda

Occhio. Emerson potrebbe finire al Nizza, e l'Inter tratta Akanji...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: paolo71 il 16 Ago 2022, 09:11
Hai un profilo migliore che nella migliore delle ipotesi fa 3 partite?

Quest'anno immobile non ne giocherà diverse e verrà gestito. Fare affidamento su quanto successo finora non sempre è una buona idea perché cambiano le condizioni.
Ciro non può né vuole giocarle tutte. Poi sarà cancellieri? Sarà Pedro? Può darsi, ma non sarà Ciro.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
dobbiamo preservare Pedro, per fargli fare 25 partite ad alto livello, possibilmente a fine stagione.
Derby inclusi....

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: Inzaghino87 il 16 Ago 2022, 09:12
secondo me MA lo può fare pure con LA.
Piazzi LA a fare il Pirlo, e gli togli tanti compiti difensivi (com'è stato per tanti trequartisti che si sono reinventati come fulcri bassi del gioco), sopratutto dovuti all'aspetto di dover rincorrere l'avversario da un area all'altra del campo.

Per chi dice che MA non può fare la mezzala, lui faceva il mediano a due ma con alte propensioni offensive.
Inoltre, spesso si metteva come mezzala.

Consiglierei questa analisi e il video su come giocava lo Shaktar di De Zerbi.
https://assoanalisti.it/analisi-tattica-match-analysis-shakhtar-donetsk-tactics-roberto-de-zerbi/
https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=pfbid045SvScZ7j1H86UCQpnhghgMYdJ9DE2k5yk1eF1QwhkDsE3X1T8hAzGMtT4LMYbezl&id=100394331579651

Boh, Marcos Antonio il Luis Alberto non può farlo per me. E sempre per me LA regista è un'obrobrio di pensiero perchè LA fatica a giocare a meno di 5 tocchi, figurati a massimo 2 tocchi con la palla che deve girare veloce... e Ilic non è Leiva comunque.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Beppe78 il 16 Ago 2022, 09:19
Boh, Marcos Antonio il Luis Alberto non può farlo per me. E sempre per me LA regista è un'obrobrio di pensiero perchè LA fatica a giocare a meno di 5 tocchi, figurati a massimo 2 tocchi con la palla che deve girare veloce... e Ilic non è Leiva comunque.
Ma Marcos Antonio non deve fare il Luis Alberto.
Ha l'abilità per fare il regista basso a palleggiare e impostare a due tocchi, come ha la capacità di fare il centrocampista da box to box vista la gamba e la tecnica che si ritrova.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Pure io litigo co tutti perché per me MA è un regista sarriano disegnato al computer, assolutamente perfetto, e non lo vedremo mai mezzala come invocano tanti.
Poi magari toppo. Se resta LA Ilić non verrà mai, e vivamente, ma in questo caso abituatevi a tanto ma tanto Vecino o Basić.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Tarallo il 16 Ago 2022, 09:23
Pure io litigo co tutti perché per me MA è un regista sarriano disegnato al computer, assolutamente perfetto, e non lo vedremo mai mezzala come invocano tanti.
Poi magari toppo. Se resta LA Ilić non verrà mai, e vivamente, ma in questo caso abituatevi a tanto ma tanto Vecino o Basić.
Ma giocheranno tanto ed é giusto cosi.
MA ti da una soluzione in + in questa rosa, perché secondo me é forte forte, e il suo unico problema é l'altezza, essendo poco + alto di vaz.

Twix

*
Lazionetter
* 5.860
Non è Ilic il giocatore che serve per poter far giocare MA centrale.

Serve un allan, arrivo a dire un nandez (come caratteristiche).

Altrimenti avoglia a cataldi/basic con conseguente peggioramento della qualità del centrocampo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Non è Ilic il giocatore che serve per poter far giocare MA centrale.

Serve un allan, arrivo a dire un nandez (come caratteristiche).

Altrimenti avoglia a cataldi/basic con conseguente peggioramento della qualità del centrocampo.
Io dico che a centrocampo, se dovesse arrivare qualcuno, serve gente navigata ed esperta, anche se non fortissima.
È il reparto nevralgico della squadra e spesso è quello che indirizza la partita nel bene e nel male.
Per carità, magari 'sto Ilic è bono, pure se anch'io non l'ho mai visto fare cose che ti rimangono impresse.
Ma un nuovo centrocampista, piacerebbe fosse uno di un certo livello, che magari ha già giocato la Champions o ha vinto a certi livelli.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
tengo a precisare che MA è più basso di me

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: Tarallo il 16 Ago 2022, 09:23

E io sarei pure contento che per il momento Ilic può fare solo il portaborse di LA.
Ed il fatto che Sarri ha messo addirittura lui in cabina di regia invece di MA o Vecino dimostra quanto creda in Luis Alberto e nel ruolo che può avere nella sua Lazio.
Io mi aspetto un solo step ulteriore nel caso LA rimanga. Tentativo di spostarlo ala sinistra alla Insigne in alcune partite dove serve più qualità di palleggio e imbucate centrali. 

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Giudicare le mosse di Sarri quando si gioca in 10 mi sembra molto malconsigliato. La situazione era estremamente anomala. Bella mossa comunque.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Je piace la grappa ma non stanno sempre mbriaghi.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: Inzaghino87 il 16 Ago 2022, 09:22
Ma Marcos Antonio non deve fare il Luis Alberto.
Ha l'abilità per fare il regista basso a palleggiare e impostare a due tocchi, come ha la capacità di fare il centrocampista da box to box vista la gamba e la tecnica che si ritrova.

Il box to box nostro è Milinkovic per me. MA è un regista sarriano puro, non lo vedo fare altro in un centrocampo a 3. Poi sbaglio io magari, non so.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Citazione di: Tarallo il 16 Ago 2022, 09:38
Je piace la grappa ma non stanno sempre mbriaghi.

dici tipo quando hanno presto cetin dalle merde per kumbulla

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.521
dici tipo quando hanno presto cetin dalle merde per kumbulla
Quello non era l'effetto della grappa

Discussione precedente - Discussione successiva