Nn capisco i commenti lusinghieri che affiorano qua e là su Cataldi e Basic nei post che leggo dopo la prrima giornata. Di Cataldi, che pure ho nel cuore (come tutti i componenti del rooster) non ricordo una sola giocata, nè un contrasto vinto. E' sempre lo stesso nel post-primavera. Si muove, corricchia, passa la palla (spesso impreciso) e ogni tanto prova il tiro da fuori (in questo non mi dispiace). In sostanza resta un incompiuto: non è cresciuto mai.
Di Basic avevo apprezzato quanto aveva fatto vedere ad Auronzo, ma appena l'asticella delle amichevoli si è alzata,mi è parso il solito centrocampista che fa tutto benino ma senza alcun acuto. Vero che domenica scorsa non ha giocato, ma per me
è un secondo Cataldi con l'aggravante che non contrasta, e non fa valere neanche la sua fisicità sulle palle alte.
Per carità, non sto affermando che si tratta di due seghe, ma pensare che siano la soluzione ai problemi (inserimento di Marcos Antonio e/o di LA) mi pare fuori luogo, così come pensare che lo possa essere Ilic.
Sono d'ccordo coi tanti che reclamano per quel posto un simil-Allan, un simil-Kessie, o un neo ringhio-Gattuso. Poi, che Cataldi e/o Basic possano subentrare ci sta. Ma, spero, il meno possibile.