La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

biko

*
Lazionetter
* 6.630
Sono stato abbonato per oltre vent'anni, poi ho rallentato per problemi altri, ma andando sempre quando possibile coi figli che crescendo mi seguivano, il più piccolo 15enne ha voluto l'abbonamento in curva nord per il compleanno (fatto con tutte le istruzioni che lo porterebbe ad essere diseredato).
Vorrei dire agli UNGULATI DELL'ILLINOIS che dopo l'incazzatura di domenica mi sono appena ABBONATO, stesso settore DSE  mi trovate là merde!
:asrm :since

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.869
Premessa, qualunque manifestazione razzista, omofoba, antisemita o come cazzo vi pare, mi fa schifo. Indipendentemente dal fatto che chi la fa sia laziale, romanista, mio amico, fratello o nemico mortale.
Credo che siano chiare due cose: una larga percentuale di cittadini italiani vota a destra (ahi noi) e una larga percentuale di cittadini italiani forma le proprie idee su media assolutamente "non titolati a formare le idee di chicchessia".
A tutto ciò aggiungiamo un'aggressività crescente e un senso civico prossimo allo zero, ed abbiamo i numerosi "ungulati" di cui Biko ed altri hanno portato testimonianza.

Tornando allo stadio, ad allo stadio in cui sono presenti sostenitori della Lazio, l'unica speranza resta una netta e chiara presa di posizione di Sarri, Immobile, SMS e qualche altra stella. Ma ciò può avere effetto solo nei comportamenti allo stadio (e dintorni).

biko

*
Lazionetter
* 6.630
Caro Palo, assolutamente d'accordo con te. Infatti nel mio ingenuo tentativo di confronto non ho mai provato a condurli su aspetti di civiltà o di rispetto, che sarebbero stati il punto fondamentale ma dato il contesto avrebbe assunto sfumature ridicole. Ho provato a sottolineare che quell'atteggiamento poteva fare male alla Lazio e che evitarlo era per mera convenienza. "Se fai qualcosa contro la Lazio non sei della Lazio". Era quindi un ragionamento molto basico (tera tera) il problema, come sottolineato dai tanti solidali presenti (passivi) con questi non ci ragioni e come dici tu, hanno solo bisogno di sfogare la loro aggressività.

Lucas6

Sostenitore
Lazionetter
* 495
...

Tornando allo stadio, ad allo stadio in cui sono presenti sostenitori della Lazio, l'unica speranza resta una netta e chiara presa di posizione di Sarri, Immobile, SMS e qualche altra stella. Ma ciò può avere effetto solo nei comportamenti allo stadio (e dintorni).

Un "endorsement" di Sarri & Co. avrebbe di sicuro un effetto diretto sull' ungulato della domenica, quello che attualmente, in assenza di linee guida societarie, si conforma al comportamento dei vicini di posto senza accendere il cervello, per semplice emulazione.
Una presa di posizione della società inoltre potrebbe far sentire "legittimate" le persone perbene (secondo me almeno il 90% del nostro tifo) a fare massa critica contro questi comportamenti minoritari. Se invece di un Biko o due si alzassero in piedi 100 Biko a zittire i beoti, vedreste che il problema si risolverebbe senza traumi...

Discorso diverso, secondo me, sarebbe quello che riguarda i fascisti veri. Quella è gente che vive di scontri, sempre a caccia di un antagonista (vero o presunto che sia) per combattere la propria piccola guerra personale e sentirsi finalmente realizzato, almeno 2 ore a settimana...
Quelli non avrebbero problemi ad aggiungere Sarri, Ciro ed SMS alla lista dei vari Hisaj, Acerbi, etc. con il risultato di avere uno stadio ancora più problematico  :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JackIXAbu

Visitatore
Citazione di: Lucas6 il 17 Ago 2022, 15:17
Un "endorsement" di Sarri & Co. avrebbe di sicuro un effetto diretto sull' ungulato della domenica, quello che attualmente, in assenza di linee guida societarie, si conforma al comportamento dei vicini di posto senza accendere il cervello, per semplice emulazione.
Una presa di posizione della società inoltre potrebbe far sentire "legittimate" le persone perbene (secondo me almeno il 90% del nostro tifo) a fare massa critica contro questi comportamenti minoritari. Se invece di un Biko o due si alzassero in piedi 100 Biko a zittire i beoti, vedreste che il problema si risolverebbe senza traumi...

Discorso diverso, secondo me, sarebbe quello che riguarda i fascisti veri. Quella è gente che vive di scontri, sempre a caccia di un antagonista (vero o presunto che sia) per combattere la propria piccola guerra personale e sentirsi finalmente realizzato, almeno 2 ore a settimana...
Quelli non avrebbero problemi ad aggiungere Sarri, Ciro ed SMS alla lista dei vari Hisaj, Acerbi, etc. con il risultato di avere uno stadio ancora più problematico  :(

Almeno finalmente tutti e non solo noi li vedrebbero per quelli che sono, sai che bello vederli insultare Ciro allo stadio, vediamoli i cuordileone che urlano al Re, dopo rischiano veramente

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.869
Primo perché mi sembra che tra Lotito e quelli che gli stanno a fianco, la posizione sia decisamente destrorsa. Secondo perché non credo vogliano aggiungere un ulteriore motivo di attrito con gli ultras.

Citazione di: JackIXAbu il 17 Ago 2022, 15:29
Almeno finalmente tutti e non solo noi li vedrebbero per quelli che sono, sai che bello vederli insultare Ciro allo stadio, vediamoli i cuordileone che urlano al Re, dopo rischiano veramente
Chi in campo ci va e ci entusiasma (speriamo) potrebbe, in caso, risvegliare la maggiorana silenziosa.

JackIXAbu

Visitatore
Scordiamoci l'endorsement della società.
Primo perché mi sembra che tra Lotito e quelli che gli stanno a fianco, la posizione sia decisamente destrorsa. Secondo perché non credo vogliano aggiungere un ulteriore motivo di attrito con gli ultras.
Chi in campo ci va e ci entusiasma (speriamo) potrebbe, in caso, risvegliare la maggiorana silenziosa.

Sisi infatti ribadisco, senza parlare di fasci e cose ma andando semplicemente sul chi fa un uh non é Laziale, é forse l'unica via

Lucas6

Sostenitore
Lazionetter
* 495
Citazione di: JackIXAbu il 17 Ago 2022, 16:16
Sisi infatti ribadisco, senza parlare di fasci e cose ma andando semplicemente sul chi fa un uh non é Laziale, é forse l'unica via

Ecco, forse eliminando la connotazione politica anche la Società potrebbe essere più incline a stigmatizzare quei comportamenti da deficienti, non in quanto tali ma solo perché si rischiano sanzioni sportive.... Chi si accontenta...  :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gae12

*
Lazionetter
* 3.501
Questi sono gli stessi idioti che dicono che Lotito non vuole vendere la Lazio a gruppi internazionali.
I gruppi internazionali se ne guardano bene di rilevare una societá con la nostra nomea. Qui in germania, per farvi un esempio la chiamano Nazio Rom. Bisognerebbe fare una bella pulita di questi ungulati :x

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: Lucas6 il 17 Ago 2022, 18:47
Ecco, forse eliminando la connotazione politica anche la Società potrebbe essere più incline a stigmatizzare quei comportamenti da deficienti, non in quanto tali ma solo perché si rischiano sanzioni sportive.... Chi si accontenta...  :(
eh ma non basta. in passato il tenore dei comunicati della Società è stato così, non è che non ne abbiano fatti: il danneggiamento contro la Lazio, la Lazio ripudia ogni forma di violenza, i valori, ecc.
invece dovrebbero basarsi proprio sulla politica, dato che loro questo fanno e questo vogliono.
girarci intorno non ha portato a nulla.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.004
Citazione di: Goceano il 16 Ago 2022, 23:53
Ecco perchè è impossibile cacciare via sta gente?
perché il razzismo a una fetta enorme di popolazione non da fastidio. non è un problema per loro. e usare il pugno duro in una questione come questa potrebbe non portarti il gradimento della ggggente.
anzi...

JackIXAbu

Visitatore
eh ma non basta. in passato il tenore dei comunicati della Società è stato così, non è che non ne abbiano fatti: il danneggiamento contro la Lazio, la Lazio ripudia ogni forma di violenza, i valori, ecc.
invece dovrebbero basarsi proprio sulla politica, dato che loro questo fanno e questo vogliono.
girarci intorno non ha portato a nulla.

Sì ma qua non si sta parlando di un comunicato striminzito e freddo dove si parla di valori e ideologie e sticazzi, si parla di un video di Immobile che dice incazzato "chi fa uh uh non ha capito un cazzo, non é Laziale e non vuole il bene della nostra squadra", dopo o gli danno contro e allora smascherati per sempre o comunque tutti quelli nel mezzo che non sono fascisti ma fanno uhuh perché non accendono il cervello si ripigliano un po'

Contenuto sponsorizzato

pan

*
Lazionetter
* 4.586
lo so, dovrebbero alzare i toni e cambiare metodo. sembra facile e ovvio, se in casa hai un problema cerchi di risolverlo anche con modi incazzati, senza alcuna diplomazia.
per loro evidentemente non lo è, sperano si estingua per intercessione divina.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
E dire che io negli anni '80 ero convintissimo che il fascismo fosse ormai un fenomeno di tipo marginale, più che altro folkloristico, e che si sarebbe estinto naturalmente nel tempo.
Invece tra due mesi ce li ritroviamo al governo ...  :o

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: trax_2400 il 17 Ago 2022, 20:28
E dire che io negli anni '80 ero convintissimo che il fascismo fosse ormai un fenomeno di tipo marginale, più che altro folkloristico, e che si sarebbe estinto naturalmente nel tempo.
Invece tra due mesi ce li ritroviamo al governo ...  :o

Bhè, se è per questo a Roma abbiamo avuto come sindaco l'ex capo del FdG, con tanto di parata tricolore e saluti romani sulle scalinate del Campidoglio

Per dire.. se fosse passato da quelle parti un rappresentante del FARE avrebbe daspato tutti i consiglieri e commissariato l'intera giunta comunale

cippolo

*
Lazionetter
* 4.557
Citazione di: gae12 il 17 Ago 2022, 19:01
Questi sono gli stessi idioti che dicono che Lotito non vuole vendere la Lazio a gruppi internazionali.
I gruppi internazionali se ne guardano bene di rilevare una societá con la nostra nomea. Qui in germania, per farvi un esempio la chiamano Nazio Rom. Bisognerebbe fare una bella pulita di questi ungulati :x

Nazio Rom è  brutto brutto. Purtroppo una bella pulita non basta

JackIXAbu

Visitatore
Citazione di: cippolo il 18 Ago 2022, 03:59
Nazio Rom è  brutto brutto. Purtroppo una bella pulita non basta

Sì, che poi, li chiamassimo noi così i tedeschi ci farebbero cancellare dalle Nazioni Unite

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
I tedeschi che parlano di nazismo... Vabbè 😒

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Bisogna essere in numero maggiore di questi fasci di merda e fargli capire che o guardano la partita in silenzio oppure lasciano lo stadio in ambulanza.
Purtroppo non credo abbiano abbastanza neuroni per una discussione in toni civili.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: richard il 18 Ago 2022, 14:49
Bisogna essere in numero maggiore di questi fasci di merda e fargli capire che o guardano la partita in silenzio oppure lasciano lo stadio in ambulanza.

Praticamente una risposta di stampo (prettamente) fascista a un problema (prevalentemente) culturale

Discussione precedente - Discussione successiva