Cairese - Lazio, i commenti

Aperto da HummingBard, 20 Ago 2022, 20:33

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.266
Citazione di: rocchigol il 20 Ago 2022, 23:58
Uniche azioni da gol nostre ma partita brutta brutta brutta.
Voglio esse un po polemico.
Casale non gioca xke deve entrare nei meccanismi.
Marcos idem.
Vecino invece li conosce e pure hysaj.
LA gioca poco xke coi meccanismi di sarri c'entra poco.
Ma auali so sti meccanismi?
Palla non la teniamo pressing fatto male mah. A me sembra che si mitizzano troppe cose. E lo dice uno che adora sarri come uomo e come mister.

Ben venga la polemica "a fin di bene", ci mancherebbe altro  ;)

Però il paragone (diciamo così) Vecino-Marcos Antonio non regge e bisogna contestualizzare.
Vecino è un giocatore di esperienza che (oltre ad essere già stato allenato da Sarri) conosce alla perfezione il campionato italiano. MA è un ragazzo alla prima esperienza in Serie A (dopo che in pratica, esclusa una piccola apparizione in Portogallo, ha sempre giocato nella stessa squadra).
Io non ci vedo nessuna mitizzazione nel dire che un giocatore giovane (in un ruolo delicato) abbia bisogno di un po' di tempo per entrare nei meccanismi tattici di un allenatore e di un campionato nuovo.

Patric invece viene preferito a Casale perché (evidentemente) si sta dimostrando più affidabile (almeno per il momento, poi la stagione è lunga e ci sarà spazio per tutti).

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.659
Citazione di: S.S. Termopiliano il 21 Ago 2022, 00:04
Ben venga la polemica "a fin di bene", ci mancherebbe  :)
Però il paragone (diciamo così) Vecino-Marcos Antonio non regge e bisogna contestualizzare.
Vecino è un giocatore di esperienza che (oltre ad essere già stato allenato da Sarri) conosce alla perfezione il campionato italiano. MA è un ragazzo alla prima esperienza in Serie A (dopo che in pratica, esclusa una piccola apparizione in Portogallo, ha sempre giocato nella stessa squadra).

Patric invece viene preferito a Casale perché (evidentemente) si sta dimostrando più affidabile (almeno per il momento).

Ovvio che sono motivi diversi.
Ma sti meccanismi quali sarebbero?  Cosa ha zaccagni o felipe piu di cancellieri? E basic piu di luis alberto? Boh

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.499
"Palla non la tieni": lo scorso anno la Lazio di Sarri ha avuto un possesso medio di 55,6%, quarta assoluta in serie A.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.763
Io spero che il problema sia solo la condizione fisica e meccanismi sa affinare.
Perché quello che si è visto oggi a me non piace per niente.
Anticalcio allo stato puro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Provedel 5,5 qualche uscita da brividi nel primo tempo
Lazzari 6,5
Patric 6 quando imposta mette paura
Romagnoli 6,5
Marusic 6,5
Cataldi 6
SMS 5,5
Vecino 5,5
FA 4,5 peggiore in campo
Zaccagni 4,5 come Felipe
Immobile 6 molta molta sfortuna

LA 6,5 ha tecnica e si vede
MA 5,5
Basic 5,5
Pedro 6 fosse entrato prima insieme a Cancellieri magari vincevamo pure
Cancellieri 6 come sopra

Sarri 5,5 cambi tardivi

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.266
Citazione di: rocchigol il 21 Ago 2022, 00:08
Ovvio che sono motivi diversi.
Ma sti meccanismi quali sarebbero?  Cosa ha zaccagni o felipe piu di cancellieri? E basic piu di luis alberto? Boh

Da profano quando parlo di "meccanismi" faccio riferimento all'insieme delle cose che chiede il mister ai propri giocatori come movimenti (con o senza palla) e letture di gioco e interpretazioni varie (sia a livello individuale sia come collettivo o "di reparto").

In linea di massima comunque chi non gioca (o parte dalla panchina) spesso e volentieri ha sempre ragione.
Non mi riferisco a te in particolare ma faccio un discorso generale. Se ci fai caso delle volte capita di "osannare" giocatori che partono dalla panchina a scapito di titolari reduci magari da qualche prestazione sottotono. Poi magari il giocatore osannato viene lanciato da titolare e alla prima mezza partita sbagliata viene bocciato dalla critica e si invoca il ritorno in campo del titolare di prima (mi aspetto una cosa del genere nel caso in cui Cancellieri dovesse partire titolare al posto di Zaccagni o Felipe, per LA il discorso sarebbe diverso).

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.275
Imballati fisicamente, contro una squadra rognosa con un arbitraggio tutto contro (ma proprio tutto) e meno male che non ci sono stati episodi clamorosi.
Insomma aspettiamo a giudicare. Discreta solidità dietro per ora ma fra 6 giorni cambia la musica...
Sarri ci dice che non ha il vice Immobile, visto l'impiego (corretto) di Cancellieri. È un messaggio...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: JSV23 il 21 Ago 2022, 00:21
Io spero che il problema sia solo la condizione fisica e meccanismi sa affinare.
Perché quello che si è visto oggi a me non piace per niente.
Anticalcio allo stato puro.
Magari l'ondata di Sarrismo arriverà a breve ma ad un primo consuntivo, a me sembra che la Lazio di Inzaghi giocava meglio ed era un gioco più lineare ed efficace.
Ma magari ancora non abbiamo visto quello che il Comandante ha in testa.
Per ora ho la stessa impressione dell'anno scorso, anche se effettivamente siamo più compatto e facciamo meno cazzate dietro: vedo sempre tanta fatica a tessere la manovra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.911
Partita orrenda che ricalca le due giocate col toro l'anno scorso. Un po' evidentemente non abbiamo trovato le contromisure al gioco di Juric, un po' sarà che il tipo di gioco richiesto da Sarri richiede una condizione fisica smagliante e noi non la abbiamo.

Oggi facevo una riflessione: finalmente al momento dei cambi vediamo entrare in campo giocatori veri o prospetti di valore. Però nell'11 di partenza alcune riserve "meno peggio" dell'anno scorso sono diventate titolari.
Dato che credo che non entrerà nessun terzino sinistro e nessun vice Ciro, mi chiedo se anche questa che è stata la sessione di mercato più sensata e dispendiosa degli ultimi anni non rischi di diventare l'ennesima occasione persa.

Per il resto, la mia sintesi sulla partita:

le ccasioni migliori le abbiamo avute noi, LA deve giocare sempre anche se fino all'ultimo non si sa se andrà al Siviglia, il primo angolo l'abbiamo battuto nel secondo tempo (e questo la dice lunga sull'atteggiamento della squadra nel primo), cancellieri per me merita una chance da titolare, Patric migliorato tantissimo (così come tutta la difesa), le ali si sfiancano in copertura e arrivano poco lucide in attacco.

Adelante con juicio, ma con l'Inter sarà il vero termometro sulla nostra situazione attuale.

SFL

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Avversario rognoso, Lazio imballata ma qualcosa di buono ho visto. Ottima difesa con un Patric super, centrocampo nel secondo tempo bene ed Immobile grandioso in un paio di occasioni.
Non elenco le cose negative perché vedo il bicchiere mezzo pieno  :since

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.529
Buona prestazione. Zero tiri subiti e finalmente non prendiamo goal al primo cross dentro l'area.
Zero goal presi su azione in due partite. Ripartiamo da qui.
Siamo abbastanza solidi dietro.
Da sistemare qualcosa dall cintola in su ma si sapeva.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.924
Non è stata una bella partita ma non mi aspettavo tanto in questo momento di discreta forma e contro il Toro che è sempre difficile da affrontare.
Di buono che siamo riusciti a portare a casa cmq un punto, senza subire reti.
Si può recriminare per alcune occasioni che abbiamo sciupato e aver inserito i cambi troppo tardivamente.
Per me si potevano inserire prima, sia Pedro, che Luis che Cancellieri.
Basic l'avrei evitato e mi ha deluso come è entrato in campo.

Contenuto sponsorizzato

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Ranxerox il 21 Ago 2022, 00:36
Magari l'ondata di Sarrismo arriverà a breve ma ad un primo consuntivo, a me sembra che la Lazio di Inzaghi giocava meglio ed era un gioco più lineare ed efficace.
Per ora ho la stessa impressione dell'anno scorso, anche se effettivamente siamo più compatto e facciamo meno cazzate dietro: vedo sempre tanta fatica a tessere la manovra.

Come abbiamo fatto ad essere il secondo attacco del campionato lo scorso anno?

Citazione di: Ranxerox il 21 Ago 2022, 00:36

Questa era la critica principale dello scorso anno invece.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.199
Anche se la Lazio mi è piaciuta poco e niente una certa delusione per il risultato c'è, si meritava la vittoria, le occasioni migliori le ha avute Ciro. Il toro oltre al solito pressing organizzato e a qualche angolo, ha combinato niente.
Arbitro pessimo, [...] e indisponente, gestione dei cartellini da ufficio inchieste, in palese malafede, fossi nella Lazio inizierei a rompere il cazzo perché tra interventi fallosi granata anche cattivi non sanzionati o addirittura non rilevati e ammonizioni ai nostri danni ad minchiam (cit) definire la direzione di gara scarsa è voler essere magnanimi.

Bello e trascinante il settore strapieno quando si limitano tutti a tifare, urticante quando si intonano cori che con la Lazio non c'entrano nulla.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Tarallo il 20 Ago 2022, 22:07
Sempre? Una volta.
Lo hai visto mezz'ora all'esordio, e niente, ne parlavamo nel topic di Garella e altri.
L'ansia di farsi opinioni a prescindere, l'incapacità di sospendere il giudizio per un periodo ragionevole.
Sempre se non lo si è visto negli ultimi tre anni.

E nelle amichevoli estive.
A me pare fisicamente inadatto. Un dato ineliminabile, non condizionato dalla forma del momento

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Indeciso se essere contento per il punto fuori casa, o scontento per una prestazione noiosa.
Prendo per valide entrambe le cose.
Resta però un po' di delusione vedere che con questo modulo facciamo a volte tanta, troppa fatica.
Continuo a pensare che parecchi giocatori non siano adatti, e al secondo anno un po' infastidisce.
Soprattutto il centrocampo sembra un cantiere aperto.
Se MA non ingrana e quelli intorno non si danno una svegliata, siamo messi male.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Io spero che venga ceduto LA nei prossimi giorni pagando NOI 20 mln, solo per non sentire più cose tipo che dovevamo comprare un incontrista o tocca cambiare modulo per far giocare a tutti i costi LA.

Ho detto 20? Volevo dire 30.
LA + 30 mln, senza fare nessun acquisto.
Il guadagno nel non sentire più queste cose non avrebbe prezzo.

Gli stessi che a uando si diceva che LA andava venduto e rispondevano "perchèèèèèè, perchéèèèè volete privarvi di un giocatore forteee"
Perché non è adatto a come dobbiamo giocare, ci sminchia il centrocampo e riproduce l'equivoco. E infatti manco stiamo alla terza giornata e già se rompercazzo co sta storia.
LA va venduto e va presa una mezz'ala titolare funzionale.
O Ilic e si sposta MA nel ruolo di LA.

Per altro pure io mi chiedo come si possa dire che "come lo scorso anno" si fatica a fare gioco avendo avuto il secondo attacco. Ce li avranno regalati i gol, se li sono segnati da soli a ripetizione.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: FatDanny il 21 Ago 2022, 07:59

Io spero che venga ceduto LA nei prossimi giorni pagando NOI 20 mln, solo per non sentire più cose tipo che dovevamo comprare un incontrista o tocca cambiare modulo per far giocare a tutti i costi LA.

Ho detto 20? Volevo dire 30.
LA + 30 mln, senza fare nessun acquisto.
Il guadagno nel non sentire più queste cose non avrebbe prezzo.

Gli stessi che a uando si diceva che LA andava venduto e rispondevano "perchèèèèèè, perchéèèèè volete privarvi di un giocatore forteee"
Perché non è adatto a come dobbiamo giocare, ci sminchia il centrocampo e riproduce l'equivoco. E infatti manco stiamo alla terza giornata e già se rompercazzo co sta storia.
LA va venduto e va presa una mezz'ala titolare funzionale.
O Ilic e si sposta MA nel ruolo di LA.

Per altro pure io mi chiedo come si possa dire che "come lo scorso anno" si fatica a fare gioco avendo avuto il secondo attacco. Ce li avranno regalati i gol, se li sono segnati da soli a ripetizione.

Ok sul pensiero.
Però ieri LA, in una partita bloccata, con un pressing avversario a uomo, è stato fatto entrare a 10 min dalla fine.
Strano no?

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.033
Credevo meglio; credevo di vincere; credevo che dopo le due difficili partite della scorsa stagione saremmo stati in grado di eludere il loro pressing; credevo di vedere gli esterni alti più pimpanti ed un centrocampo più manovriero.
Ho visto comunque una squadra con una buona solidità difensiva (venerdì sera avremo la controprova) e con un bello spirito di sacrificio, che con un pizzico di fortuna e precisione in più avrebbe, anche meritatamente, portato a casa i 3 punti.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Non è strano, il momento migliore nostro l'abbiamo avuto con basic MA e Savic a centrocampo. Co tutto che sergio è ancora dannatamente fuori condizione.

Ma a noi serve una mezz'ala che non sia LA. LA non possiamo permettercelo, manco a livello di ambiente che per farlo giocare inizia a proporre la qualunque.
Poi Sarri fortunatamente se ne fotte, però c'è sempre la cosa "eh ma se entrasse LA" "eh ma se entrasse prima". Capace che perdevi, ma non lo saprai mai.

Il dubbio va segato all'origine facendolo fuori.
Serve una mezz'ala funzionale, il titolare di Basic. Che probabilmente era stato individuato in Ilic, ma siccome quel gran campeon di LA è un genio incompreso da tutti tranne che dai laziali, non lo vuole nessuno. Ma nessuno nessuno, eccetto la madre a Siviglia.

Discussione precedente - Discussione successiva