Cairese - Lazio, i commenti

Aperto da HummingBard, 20 Ago 2022, 20:33

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Miro25Klose il 21 Ago 2022, 13:36
Biglia, che adoro e che per me è stato il miglior regista dell'era Lotito, dopo il suo primo anno che non fu tanto buono mi ricordo che si parlava di mandarlo in prestito a Bologna.

Col discorso generale (aspettare i nuovi) sono d'accordo.

Su Biglia, fu un po' diverso: il primo anno, essendoci ancora Ledesma, lo schierammo spessissimo da mezzala, dove - per forza di cose - faticò parecchio. Sul finale di stagione cominciammo a buttarlo dentro da perno centrale, e fece vedere di che pasta era fatto.

Fla

*
Lazionetter
* 5.976
Non sarebbe cambiato probabilmente niente, ma la cosa che mi ha fatto piu imbestialire è stato il fischio finale mentre stavamo per ripartire dopo che ha fatto battere la rimessa laterale al toro con il minuto 3 gia scaduto.. o dai 30 secondi di recupero in più e ci fai quindi fare la ripartenza, o fischi la fine al 93 e stop... arbitro in malafede e inf.ame

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.268
Citazione di: FeverDog il 21 Ago 2022, 09:59
Juric come sempre ha fatto la preparazione per partire a mille fisicamente, per poi sparire negli ultimi 3 mesi di campionato (oltre alle partite con le merde).

Concordo con la tua riflessione. In effetti il trend delle squadre di Juric negli ultimi anni è stato fin troppo prevedibile.
Sarebbe molto bello vederli arrancare in zona salvezza ed essere costretti a giocare seriamente anche le ultime 10 giornate. Peccato che ci siano diverse squadre più scarse e anche quest'anno potranno permettersi di staccare la spina a fine febbraio/inizi marzo (o giù di lì).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.736
Citazione di: trax_2400 il 21 Ago 2022, 13:40
Si parla molto di una Lazio più compatta e migliorata in difesa.
Però abbiamo giocato solo due partite e contro squadre che non segnano molto.
L'anno scorso Toro e Bologna hanno segnato 46 e 44 goal (13° e 15° attacco della serie A).
Mi sembra che sia troppo presto per parlare una Lazio migliorata da quel punto di vista (ma era già migliorata un po' l'anno scorso da gennaio in poi).
Ma è tutto da vedere. Siamo alla 2a partita di A, ad agosto.
Secondo me, sensazione, non prenderemo così pochi gol e ne faremo di più di quanti fatti finora.

Sarri sta cercando il compromesso solidità/qualità.
Serve pazienza. Se si vuole avere, altrimenti va bene uguale :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.504
Che avete combinato sul topic del mercato?  :)

Lux67

*
Lazionetter
* 1.983
Mi sembra confermata la crescita difensiva. Con l'inter avremo la riprova.
Teniamoci da conto Cataldi perché Marco Antonio non mi sembra ancora in grado di prendere per mano la Lazio.
Il problema di avere un centrocampo senza cambio di ritmo  non é stato risolto da questo mercato. E senza Luis Alberto anche il possesso palla lascia a desiderare. Se non cresce Marco Antonio rinunciare a Luis Alberto non sarà semplice.

:since :since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.733
Citazione di: alenlalieno il 21 Ago 2022, 12:15
fatichiamo a costruire palle gol perché gli esterni non saltano mai l'uomo e a cc essendo lenti non creano  superiorità numerica.
ma 4 punti giocando una partita in 10 e una sul campo di una squadra rognosa all'esordio davanti al suo pubblico vanno bene.
vedo miglioramentu difensivi e un cc più coperro. sarri comincia ad avere dei cambi validi. la squadra protesta e li vedo accorati.
condivido il concetto di aspettative troppo alte, in cl non ci andiamo. le strisciate sono 3 posti e il napoli ha investito 100 mln. ed erano più forti.
a fine 5 giornata potremmo essere parecchio staccati dalla vetta ma anche il calendario incide.
ma sarebbe normale e bisogna restare calmi.
sono d'accordo soprattutto sugli esterni, in un momento in cui sms è questo manca completamente la qualità a centrocampo e sono i 2 esterni che dovrebbero darla, sia saltando l'uomo sia duettando con ciro, cosa che, al momento non c'è. Forse bisognerebbe avere il coraggio di escludere, per il momento, proprio sms per inserire luis alberto al centro, con ai fianchi vecino e basic a coprirlo.... oppure mettere pedro ( se ce la fa) e cancellieri.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Ieri Vecino non mi è piaciuto e Marcos Antonio mi è sembrato un bambino che gioca con i più grandi. Secondo me non serviva il brasiliano,soprattutto per averlo pagato quai 10 mln di €...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Marcos Antonio mi ha dato l'idea, IMO, che potrebbe renderebbe tanto in un centrocampo a 2 assieme a Vecino.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Diventerà il più grande centrocampista centrale sarriano di sempre.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: A.Nesta (c) il 21 Ago 2022, 15:03
Marcos Antonio mi ha dato l'idea, IMO, che potrebbe renderebbe tanto in un centrocampo a 2 assieme a Vecino.

Per me tutti i nostri, tolto Sergio, sono più adatti a un centrocampo a due.

Marcos.
Vecino.
Cataldi.
Basic.
Luis Alberto (come trequartista, ovviamente).

Boh.

Ovvio che il mister è Sarri, ma non riesco davvero a capire perché non proviamo mai una linea a quattro.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.557
Citazione di: Aquila Romana il 21 Ago 2022, 13:12
A me tutti queste teorie del "si devono ambientare" non convincono

Il discorso è ovviamente diverso a seconda dell'esperienza e del ruolo dei nuovi.
Marcos Antônio è senz'altro l'elemento chiave e quello chiamato a cambiare il volto della squadra rispetto allo scorso anno.
Non è solo lui a doversi "ambientare" (rectius: inserirsi nei meccanismi), ma sono anche i compagni a dover capire che si trovano a giocare con un giocatore dalle caratteristiche ben diverse da Leiva.  Per dire, ieri l'ho seguito con parecchia attenzione e a un certo punto c'è stato un duplice scambio molto rapido con SMS che quest'ultimo non ha seguito e conseguente palla agli avversari: ecco, si vede che lui è molto rapido di testa e di piedi, anche questa è una cosa che deve essere capita dai compagni, perché non ci sono abituati.

Citazione di: Tarallo il 21 Ago 2022, 15:03

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.736
Citazione di: HummingBard il 21 Ago 2022, 15:26

Marcos.
Vecino.
Cataldi.
Basic.

Boh.

Ovvio che il mister è Sarri, ma non riesco davvero a capire perché non proviamo mai una linea a quattro.
Come la immagini una linea a 4, con quali giocatori in campo?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.034
Ero entrato per scrivere codesto.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709

Quando diventerà un bambino grande :)

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Ago 2022, 15:56

Albero di Natale

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Ago 2022, 15:56

Sempre intesa in ottica 4-2-3-1, che, ripeto, non si distacca molto dal 4-3-3 Sarriano (quindi non stiamo parlando di fare cose come domandare a Inzaghi di non schierarci più a tre).

Luis Alberto lo rivitalizzi schierandolo trequartista.

Nei due di centrocampo puoi mettere a rotazione uno fisicato più un regista, ma anche due fisicati.

Sergio con la Serbia gioca spesso lì, capisco che sia un po' sacrificato, ma se significa inserire più qualità senza darci la zappa sui piedi tatticamente lo farei subito.

Milinkovic     Vecino

Pedro              Luis Alberto         Zaccagni

Immobile

Piaccia o meno, contro formazioni "di livello" una squadra del genere ti garantisce copertura di campo, fisicità e non ti fa perdere tecnica.

Milinkovic     Marcos

F. Anderson         Luis Alberto        Zaccagni

Immobile

Contro squadre "inferiori" ti garantisci più inventiva e compensi dando copertura sulla fascia con Felipe.

----

Io venderei Luis.

Visto che non si può fare (così sembra), troviamo il sistema per centralizzarlo.

O diventa un grosso danno tecnico per la Lazio.

Non può fare l'Eriksen di Conte, non siamo l'Inter dello scudetto.

Citazione di: Aquila1979 il 21 Ago 2022, 16:02
Albero di Natale

Non c'entra una sega con il credo Sarrista, però.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: HummingBard il 21 Ago 2022, 15:26

Marcos.
Vecino.
Cataldi.
Basic.

Boh.

Sui centrocampisti la penso pure io così (anche Basic potrebbe rendere di più),
ma non tanto mettendoli in un 4-4-2 ma in un 4-2-3-1.

E ti dirò di più, nel ruolo di trequartista Milinkovic potrebbe fare veramente una stagione pazzesca, di quelle che ad Aprile il Real ti viene a bussare alla porta con il valigione pieno di soldi.

Milinkovic e Alberto che si alternano in base alla partita, condizione dei giocatori, ect... con i due esterni che vengono dentro il campo pronti a tirare in porta o ad 1-2 per andare in verticale...

Io penso che il mister preferisca il 4-3-3 perché come si insegna a Coverciano è il modulo migliore per occupare tutte le zone del campo in modo equo, sia in fase offensiva che difensiva. Chiaro che con un 4-2-3-1 l'assetto sarebbe più offensivo però, per me, è la chiave per giocarsela per i primi 4 posti. 

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.557
Citazione di: HummingBard il 21 Ago 2022, 16:09
                       Milinkovic     Marcos

F. Anderson         Luis Alberto        Zaccagni

Qualora non fosse ancora sufficientemente chiaro, LA e Marcos Antônio non possono giocare insieme: pur essendo diversi per vari aspetti, nella concezione di gioco di Sarri sono incompatibili.
Inoltre, arretrare il Sergente può essere soltanto deleterio e comunque dubito che il mister stia pensando a un cambio di modulo, che non è proprio nelle sue corde riguardo questa squadra.

Anche per me LA va venduto e sostituito con una mezz'alta più funzionale, che sia chiaramente superiore a Basic e al Vecino attuale, e soprattutto che abbia più corsa e fisico.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: hafssol il 21 Ago 2022, 16:22
Qualora non fosse ancora sufficientemente chiaro, LA e Marcos Antônio non possono giocare insieme: pur essendo diversi per vari aspetti, nella concezione di gioco di Sarri sono incompatibili.

Questa è una tua opinione, comunque  ;)

Schierarli assieme nel 4-3-3 e nel 4-2-3-1 non è la stessa cosa.

Marcos ha bisogno di uno scarico laterale quando non può illuminare, e Luis necessita di poter toccare la palla anziché darla sempre di prima (come è invece richiesto alla mezzala sarriana). Cambierebbe tutto.

Discussione precedente - Discussione successiva