Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Fat, c'hai preso in pieno. Adesso chiedo alla mia analista se vede Brooklyn 99. Se non la vede mi toccherà cambiare...

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.896
Citazione di: FatDanny il 23 Ago 2022, 16:54
bellissima, niente da dire, ma la citazione è un po' un'identificazione.
Con chi si è andato a identificare il nostro vecchio preferito?
un simpatico [...] che in fondo in fondo ha gli occhi a cuoricino per la sua Santiago

affinità e divergenze tra il detective Peralta e Tarallo.

:lol:

lui

https://www.youtube.com/watch?v=DmRV8_L29jA&ab_channel=BrooklynNine-Nine

Tanto lo sanno tutti che la mejo è Rosa Diaz <3

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Citazione di: Tarallo il 23 Ago 2022, 17:02
Fat, c'hai preso in pieno. Adesso chiedo alla mia analista se vede Brooklyn 99. Se non la vede mi toccherà cambiare...

a me non ha funzionato quando ho chiesto al mio se avesse visto Bojack Horseman e Strappare lungo i bordi.
Ma non ho cambiato come ulteriore tentativo di autosabotaggio.
:p

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.896
se non ricordo male la line di Peralta "title of my sex tape" è stata tradotta in Italiano in qualcosa di infame, adesso non ricordo come

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
Citazione di: giggio il 23 Ago 2022, 15:14
Consiglio da voi donne e uomini di mondo.

colloquio fatto il 27 luglio. Nessuna news finora, vero che c'è l'agosto di mezzo, ma mi converrebbe scrivere una mail per un feedback? O aspetto ancora?
a me avevano detto ci sentiamo ad inizio giugno, mi hanno chiamato il 28 luglio inviandomi l'offerta a metà agosto.
esattamente due giorni prima che mi arrivasse una email in cui il mio attuale titolare belga annunciava di aver venduto il 70% del capitale sociale.
e mò che faccio?

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Pure l'ape dentro alle scarpe (che lascio sempre nel portico). Schivata per un soffio. Ma che è  quest'anno? 😮‍💨 signore api devo starvi proprio sul cu.lo. Sappiate che la cosa è reciproca 🙄

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.431
Citazione di: .Christina. il 24 Ago 2022, 11:22
Pure l'ape dentro alle scarpe (che lascio sempre nel portico). Schivata per un soffio. Ma che è  quest'anno? 😮‍💨 signore api devo starvi proprio sul cu.lo. Sappiate che la cosa è reciproca 🙄

Sicura siano api? Più probabile siano vespe e/o calabroni.
Quest'anno poi c'è anche l'allarme per il calabrone asiatico...

Comunque magari controlla se hai qualche nido nel portico o in qualche anfratto esterno della casa.

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: mr_steed il 24 Ago 2022, 11:44
Sicura siano api? Più probabile siano vespe e/o calabroni.
Quest'anno poi c'è anche l'allarme per il calabrone asiatico...

Comunque magari controlla se hai qualche nido nel portico o in qualche anfratto esterno della casa.

Ho controllato meticolosamente, figurati! Ma non ci sono nidi in casa né fuori, comunque chiamerò una ditta specializzata, hai visto mai 😩

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Api e' molto improbabile. Questo periodo fi solito sono vespe o calabroni, confermo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: .Christina. il 24 Ago 2022, 12:34
Ho controllato meticolosamente, figurati! Ma non ci sono nidi in casa né fuori, comunque chiamerò una ditta specializzata, hai visto mai 😩

era così

così

o così

comunque mi sembra improbabile pure a me fosse un ape, ma anche calabroni.
Diventano aggressivi solo se uno viene schiacciato per il rilascio del feromone di allarme.
Dei tre le più facilmente incazzose so le vespe, maledette loro (pure loro hanno la cosa del feromone, ma anche senza si incazzano più facilmente)

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Le vespe piccoline poi sono le peggiori. Incazzose ai massimi, ti pungono in 200. I calabroni poi sono parecchio grandi, li vedi bene insomma

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.861
Citazione di: FatDanny il 25 Ago 2022, 17:12
era così

così

o così

comunque mi sembra improbabile pure a me fosse un ape, ma anche calabroni.
Diventano aggressivi solo se uno viene schiacciato per il rilascio del feromone di allarme.
Dei tre le più facilmente incazzose so le vespe, maledette loro (pure loro hanno la cosa del feromone, ma anche senza si incazzano più facilmente)

Poi ci sono anche loro

Però, se non sbaglio, queste non dovrebbero pungere.
Ricordo quando ero piccolo una mi aveva fatto il nido dietro lo specchio del bagno. Era un continuo entrare e uscire dalla finestra. Stavo sulla tazza del bagno, arrivava, gli facevo un saluto e si infilava dietro lo specchio.

Contenuto sponsorizzato

cippolo

*
Lazionetter
* 4.605
L'ultima postata è una vespa vasaio.  Vive solo e fa' tipo un bozzolo di terra dove depone le uova . Bellissime tutte. Incazzose se disturbate sennò si fanno gli affari loro

Hero...

Sostenitore
Lazionetter
* 171
Volendo ci sono gli ammazza somari. Con le sentinelle che non si fanno problemi ad attaccare chi passa nei pressi del nido. Se punti subito al pronto soccorso, sono veramente pericolosi, dove lavoro io, per boschi, ce ne sono tanti.
Fuggire subito se li avvistate, nido nei pressi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ammazzasomari è il nome rurale dei calabroni (foto 2).
posso dirti per certo che, nonostante l'aspetto terrificante, sono piuttosto pacifici.
A me avevano fatto un maxi-nido sotto le tegole della cucina e fosse vero quello che dici sarei morto perchè passavo lì sotto, a meno di due metri, ogni giorno.
L'unico fastidio è che sono estremamente sensibili alla luce, quindi ogni sera avevo venti-trenta calabroni che mi sbattevano alle finestre cercando di entrare. in piena estate dover stare con  le finestre serrate non è il massimo, anche perché i cani vedendoli provavano  a giocarci. E pure loro, manco una puntura.
fossero state vespe non sarebbe andata così (e stando in campagna un paio di  nidi l'anno nei pressi di casa devo seccarli pure loro).

una storia pienamente in topic perché il nido proliferò così tanto per il mancato intervento dei pompieri.
Questo perché ormai l'intervento è di urgenza solo se in casa c'è una donna incinta o una persona di cui è certificata l'allergia (tipo Christina). Altrimenti devi:
- sentire il comune
- fargli acquistare il veleno
- comunicare ai vigili che il veleno è comprato
- i vigili vengono (tariffa al km) e ti tolgono il nido

Il comune mio si era perso il veleno, lo aveva una persona X che faceva anche di suo gli interventi (effettivamente vista la macchinosità è più immediato) ma venendo da me e vedendo la situazione disse che era già troppo esteso e non se la sentiva.
Quindi passò un mese e il nido divenne gigante, prendeva in lunghezza tra le 10 e le 12 tegole.
Credo che mi rimarrà sempre nella memoria il rumore quando iniziò la disinfestazione. Ero chiuso in magazzino con i cani e sentivo un ronzare frenetico oltre lo screpitio del veleno usato massivamente.
Quando sono uscito non ho contato i corpi ma era veramente un nido grosso. Saranno stati almeno un 200 esemplari. E vivevano tutti a 40 cm dalla finestra della cucina.
:S :=))

Il problema, ma è estremamente recente, è l'arrivo di una specie aliena dall'Asia che è particolarmente aggressiva. Questa (foto sx calabrone asiatico,  foto dx calabrone comune):

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.280

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Io sono terrorizzato da questo genere di animali. Lo "stai fermo che poi passa" non funziona perché non ci riesco proprio, mi impanico. Non sono mai stato punto e spero non accadrà mai.

Sono andato a fare un finesettimana al Gradone con gli amici. Per due volte sono entrate delle bestie che saranno state lunghe un cinque cm, molto gialle, non pelose... Scappavo

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Mia moglie, cresciuta nella campagna ucraina (dove, pare, a sentir lei, c'erano insetti delle dimensioni di un abbacchio), mi prende per il culo ogni volta.
Poi arriva lei li prende con le mani e li sbatte fuori.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.838
Sarò stato punto l'ultima volta 30 anni fa, mi entrò una vespa nella maglietta mentre ero in moto. Alla fine mi sono dovuto fermare e spogliarmi che non la finiva di pungermi. Però da bambino l'estate in campagna dai nonni era una cosa che capitava, almeno una a stagione te la beccavi. Specie se eri un temerario che andava a riprendere il pallone nelle siepi dove facevano spesso il nido. Ora sì fa un po' male, ma non è una cosa insopportabile e comunque passa in fretta. C'è di molto peggio.

Discussione precedente - Discussione successiva