Io penso che un procuratore importante aiuti i club acquirenti/venditori muovendosi su più tavoli.
Immagino così:
A: so che vorrebbe comprare Rossi, il prezzo è 50 milioni.
B: ci interessa, ma 50 milioni sono tanti e poi dovremmo anche vendere Bianchi che ha lo stesso ruolo.
A: posso cercare di far scendere un po' il prezzo, e per Bianchi non si preoccupi, conosco il suo procuratore e posso anche sentire qualche club interessato, che io sappia ce ne sono già un paio.
B: ma come fa?
A: guardi, per quanto riguarda gli attuali proprietari di Rossi, acconsentiranno a venderlo perchè gli proporrò delle alternative meno costose ma che in un paio d'anni potrebbero diventare ottimi (fanno già parte della mia scuderia infatti), e per quanto riguarda gli acquirenti di Bianchi ho saputo di alcuni club che vogliono vendere dei giocatori con ruolo simile, quindi per loro Bianchi sarebbe assolutamente utile e interessante.
B: ottimo, allora scenda a 45 per Rossi, avvii i contatti per vendere Bianchi e, appena entriamo concretamente in trattativa per la cessione, noi lo compriamo subito!
Invece il 'nostro' Kezman non ha evidentemente agganci di nessun tipo, quindi cerca di vendere SMS solo comunicandone la disponibilità in giro.