Citazione di: AquiladiMare il 02 Set 2022, 14:26
mai io infatti mi riferivo al fatto che si valutava un grande mercato in uscita perchè erano stati ceduti giocatori che da subito erano diventati esuberi. Tra l'altro ceduti da chi li aveva presi
Dato per scontato l'errore di mercato nell'averli acquistati, il fatto che ti potessero rimanere sul groppone veniva considerato come segnale di incapacità a liberartene.
Parimenti, l'essertene liberato, per la stessa logica di ragionamento, non dovrebbe essere considerato come un aspetto positivo?
Cioè, se hai sbagliato prima, non è che qualsiasi cosa ci fai dopo è sempre sbagliata.
Se Patric fa una partita da 8, gli devi mettere 5 in pagella perché comunque è Patric e in passato faceva partite da 5?
Secondo me, si merita 8 perché quello è il valore di quella prestazione specifica. Quindi se ho sbagliato a comprare un giocatore due mercati fa, il voto negativo lo sconta quel mercato non tutti quelli successivi.
Detto questo, l'essersi liberati di 27 giocatori (anche se esuberi), tutti non più funzionali alle sorti della squadra e del mister di turno, non può che avere effetti positivi in generale e nello specifico.
Perché significa aver ottimizzato il costo del lavoro relativo alla rosa dei giocatori, in funzione di quanto richiesto dal mister stesso ed aver, in gran parte (tranne gli otto prestiti), aperto lo spazio a prossimi investimenti sul parco giocatori che saranno (si spera) funzionali alla rosa ed alle esigenze del mister. Il tutto già dalla prossima sessione di mercato.
Se non li vendevi e rimanevano in 5 a pascolare a Formello erano X risorse in meno a disposizione e da spendere non funzionali alla rosa.
Quindi è un fattore positivo averli mandati altrove.
Anche questo aspetto a me sembra abbastanza evidente.