Mohamed Fares (Topic Ufficiale)

Aperto da paolo71, 16 Set 2020, 00:04

Discussione precedente - Discussione successiva

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: purple zack il 03 Set 2022, 10:19
comunque ragà, magari torna pure arruolabile ma scordatevi fares terzino sinistro nel 433. al massimo può fare l'esterno alto

Stavo per scriverlo io, non sa fare il difensore mentre potrebbe essere un'alternativa a zaccagni sulla sx, meno qualità ma più corsa e cross dal fondo con il sinistro.

OVVIAMENTE SE torna ad essere un giocatore da serie A

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Sì e speriamo che Sarri lo faccia giocare qualche partita per farci qualche  € 9 in entrata per la Lazio!!!

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Alla fine è stato messo in lista perché c'era il posto, però mi sembra evidente che in caso rientrasse qualche panchina la farà. Se riuscissimo a indirizzare l'EL sarebbe da provare anche per dargli visibilità.

Nasce come quinto ma anche Lazzari lo era. Se uno si applica può cambiare ruolo visto che non deve poi spostarsi chissà quanto.

Purtroppo un acquisto sfortunato ma anche rischioso perché rientrava da un crociato quando lo abbiamo preso. Il primo anno fece discretamente, ricordo una partita eccellente contro quelli del Dortmund che proprio pizza e fichi non erano.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: CodyAnderson il 03 Set 2022, 12:05
....ricordo una partita eccellente contro quelli del Dortmund che proprio pizza e fichi non erano.
si inizia così poi si finisce con  "Fares è bono"

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.598
Citazione di: MisterFaro il 03 Set 2022, 10:52
Stavo per scriverlo io, non sa fare il difensore mentre potrebbe essere un'alternativa a zaccagni sulla sx, meno qualità ma più corsa e cross dal fondo con il sinistro.

Pure Lazzari non sapeva fare il difensore...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Personalmente, per il buon Manfred.. pardon Fares, eviterei l'accanimento terapeutico.
Quando sarà completamente ristabilito cercherei di mandarlo in prestito fino a scadenza.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: MisterFaro il 03 Set 2022, 10:52

Il cross da sinistra pensavo si fosse estinto.
Anche nelle sue migliori apparizioni mi ricordava tanto manfredini....

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Corsican laziale il 03 Set 2022, 12:24
Pure Lazzari non sapeva fare il difensore...

Spiego perché vedo differenza.

Lazzari sapeva andare al contrasto, all'uno contro uno, non era facile per gli avversari superarlo. Poi non aveva i movimenti da reparto, non sapeva gestire il ruolo, ma alcuni aspetti difensivi già li aveva.

Fares, per quello che ho visto, oltre a non avere dimestichezza con il ruolo, non era bravo nel fronteggiare l'avversario, si poneva proprio male con il corpo e veniva superato con discreta velocità. Poi, essendo abbastanza legnoso, in area nostra era sempre a rischio fallo da rigore.

Questi i motivi per cui non penso che su Fares si possa contare per il ruolo di terzino sx (diverso se in super emergenza possa farlo per spezzoni di partite)

Ah, aggiungo che anche in fase offensiva Lazzari ha dimostrato di essere più forte di Fares: maggiore propensione quindi ad accettare quindi i limiti difensivi considerando il contributo in avanti

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.598
Lazzari è più forte, non ci piove. E forse più difensore, non lo so. Ma con il buon Maurizio, non escludo nulla. Farès comunque è stato pagato 8 milioni e aveva quasi firmato con l'Inter. Se non è morto per il gioco di calcio, io sinceramente circherei a ricuperarlo...

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.726
Sarri su Lazzari ha cominciato a lavorarci da subito, Fares era andato a Torino senza troppe cerimonie.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: MisterFaro il 03 Set 2022, 13:33

Lazzari sapeva andare al contrasto, all'uno contro uno, non era facile per gli avversari superarlo. Poi non aveva i movimenti da reparto, non sapeva gestire il ruolo, ma alcuni aspetti difensivi già li aveva.

Fares, per quello che ho visto, oltre a non avere dimestichezza con il ruolo, non era bravo nel fronteggiare l'avversario, si poneva proprio male con il corpo e veniva superato con discreta velocità. Poi, essendo abbastanza legnoso, in area nostra era sempre a rischio fallo da rigore.

Questi i motivi per cui non penso che su Fares si possa contare per il ruolo di terzino sx (diverso se in super emergenza possa farlo per spezzoni di partite)

Ah, aggiungo che anche in fase offensiva Lazzari ha dimostrato di essere più forte di Fares: maggiore propensione quindi ad accettare quindi i limiti difensivi considerando il contributo in avanti

Concordo molto su quello che scrivi. Allora Fares è come uno studente che, pure studiando e applicandosi, non raggiungerà i livelli necessari per essere promosso? Speriamo di no!!

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: MisterFaro il 03 Set 2022, 13:33

Bastava ragionare un attimo quando lo si prese..
A Verona faceva l'ala di un 4 3 3..
Come poteva essere bravo difensivamente? E veniva pure da un grave infortunio. E infatti: ha dimostrato di avere fase difensiva nulla (nonché la voglia di giocare pari a quella di un 90enne) e TAC si è rotto. Che sfortuna...........

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.553
Fares a ferrara pre incidente, fece una stagione pazzesca, per me anche meglio di Lazzari,ma va detto che uno è un'ala adattata al gioco a 5 , l'altro un terzino, magari non eccezionale nella fase difensiva, ma un terzino vero (nel senso che nasce e ha giocato sempre da terzino)

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Ma vi ricordate la frenetica attesa per il suo tesseramento che ci ha fatto penare perché non arrivava mai? Come è tutto relativo nel calcio.
Come sta adesso fisicamente, si allena col gruppo?

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.685
Comunque non per riabilitare Fares, ma anche Marusic è un ala riaadattato a terzino.
Ormai tutti vogliono terzini che attaccano, che altri non sono che ali mancate. Basta imparare a dare la diagonale.  :beer:

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
al primo ritiro di Sarri era già stato provato come terzino sinistro ed era stato mandato in prestito, credo succederà di nuovo una volta abile e arruolabile.

Discussione precedente - Discussione successiva