Situazione difficile 2 - il ritorno

Aperto da Drake, 19 Feb 2022, 21:06

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521

L'espressione relazione interpersonale (o relazione sociale) si riferisce al rapporto che intercorre tra due o più individui; queste relazioni si possono basare su sentimenti (come amore, simpatia e amicizia) come anche su passatempi condivisi e/o su impegni sociali e/o professionali; hanno luogo in ogni contesto umano... (cit.)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma sì, sono io che la vedo in quel modo.
Tra l'altro non avevo capito che ci stava andando, da una brava (non sono sicuro di aver capito nemmeno adesso, comunque la mia l'ho detta abbondantemente).
Per tornare invece allo "scopa, scopa, scopa" di cui parlavi prima, fammi dire una cosa da trombone. Secondo me di "male" c'è che abbiamo difficoltà a stare in una relazione, vediamo l'altro sempre più come un oggetto e non tolleriamo la frustrazione. Con relazione mi riferisco a tutti i tipi di relazione, non solo la coppia.

siamo assolutamente d'accordo.
Dico anche di non farne una colpa a Sub, che la cosa è un attimino più complessa.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Ma non parlo nemmeno di sesso, non è che come mi piace una e magari ci sta è penso " quanto mi piacerebbe...".
A me interessa scoprire chi è, che fa, che musica ascolta( la lascio sempre per... ultimo), cosa pensa, se mi pensa , se è felice, triste etc, mi piace sentire parlare le persone.
Di me non dico mai niente, o giusto  un 25% della mia vita ma con modifiche, metti che poi va male mi scoccia sapere che mi sono pure confidato troppo.
Poi dopo viene quasi sempre il sesso.
E comunque non è brutta sta cosa, è pieno di gente ok in giro.
Ovvio poi si può trasformare in relazione di qualsiasi tipo, e lì io perdo il controllo nel senso che navigo a vista e se le cose vanno male non lascio mai mai, aspetto che lo facciano loro.
Ecco uno dei motivi per cui avrò un coach, per vivere meglio alcune situazioni.

Sergio21

*
Lazionetter
* 221
Citazione di: carib il 09 Set 2022, 17:17
Che cos'è una relazione tra due persone?

L'espressione relazione interpersonale (o relazione sociale) si riferisce al rapporto che intercorre tra due o più individui; queste relazioni si possono basare su sentimenti (come amore, simpatia e amicizia) come anche su passatempi condivisi e/o su impegni sociali e/o professionali; hanno luogo in ogni contesto umano... (cit.)

Va bene ma nel suo caso non è mai esistito un NOI con questa tipa dal punto di vista sentimentale e/o sessuale ma semplicemente un sentimento da parte sua non corrisposto.

Quindi è scontato che in questo caso si parlasse di relazione in quel senso.

Altrimenti, se me la metti su questo piano pure io e te abbiamo una relazione, anche se io non so nemmeno se sei uomo o donna.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Quante pippe mentali, sei perfettamente in topic

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: SubumaniInterceptor il 09 Set 2022, 17:35
Ma non parlo nemmeno di sesso, non è che come mi piace una e magari ci sta è penso " quanto mi piacerebbe...".
A me interessa scoprire chi è, che fa, che musica ascolta( la lascio sempre per... ultimo), cosa pensa, se mi pensa , se è felice, triste etc, mi piace sentire parlare le persone.
Di me non dico mai niente, o giusto  un 25% della mia vita ma con modifiche, metti che poi va male mi scoccia sapere che mi sono pure confidato troppo.
Poi dopo viene quasi sempre il sesso.
E comunque non è brutta sta cosa, è pieno di gente ok in giro.
Ovvio poi si può trasformare in relazione di qualsiasi tipo, e lì io perdo il controllo nel senso che navigo a vista e se le cose vanno male non lascio mai mai, aspetto che lo facciano loro.
Ecco uno dei motivi per cui avrò un coach, per vivere meglio alcune situazioni.
Ma posso chiederti perché se va male non lasci? Non lo trovo un dato positivo.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Citazione di: Fiammetta il 09 Set 2022, 22:58
Ma posso chiederti perché se va male non lasci? Non lo trovo un dato positivo.

Perché in quella routine mi sento tranquillo, anche se va non bene, mi accontento di quel poco che c'è, credo sia principalmente questo il motivo.
Davvero, credo di aver sviluppato la sindrome da Labrador.
Poi il rapporto cambia in peggio ma io tengo lo stesso atteggiamento, non ho coraggio di mollare, ci rifletto molto, penso anche di parlarne e chiudere, poi cambio idea perché non riesco ad accettare che possa darle un dispiacere, c'è anche questo aspetto.
Poi terminato il rapporto che ormai era più dannoso che altro, subito dopo sto una favola.
Quindi quella tranquillità che pensavo di avere in coppia in realtà era altro, sto più tranquillo dopo.
Una roba anche più complessa di cui ho parlato in sede di chiacchierata.
Forse sono solo pazzo.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Non sei pazzo. E' che alcuni eventi fanno un sacco di danni, ti tolgono confidenza con la vita, con le persone. Come se andassi avanti dicendo "scusate il disturbo".
Andrà meglio, vedrai.  :luv:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
sub, ti tranquillizzo, è più comune di ciò che credi. Di non-scaricatori è pieno il mondo (la versione ironica più carina la fornì Aldo)
la cosa del dispiacere è una cosa che ci raccontiamo per rendere a noi stessi il  comportamento accettabile. In realtà non vogliamo accollarci questa responsabilità, la cui difficoltà beatamente lasciamo all'altr@, crollasse il mondo.
L'idea di essere noi autori di quella scelta ci terrorizza, meglio mantenere l'equilibrio consolidato anche se questo esiste ormai solo su carta e nella realtà è andato a farsi benedire da tempo.

Perché fai così è un qualcosa che puoi scoprire solo tu, con l'aiuto di quella brava.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: FatDanny il 09 Set 2022, 15:25
E che ce sta de strano?
Mo te stupisci che in una società ipersessualizzata come la nostra Sub ha il chiodo fisso de scopà?
se anche tu ne fossi esente (cosa possibile, figuriamoci, beato te) ti segnalo che una buona fetta degli esseri umani oggi sta così. Uomini e donne. E sempre prima ormai. A età in cui io pensavo solo al pallone questi sperimentano cose perché il semplice scopare annoia.

"scopa, scopa, scopa" te lo dice praticamente ogni cartello pubblicitario che incroci in mezzo alla strada.
Ma soprattutto non è che te vengano offerti chissà quali stimolanti attività alternative. Quindi a sto punto che c'è di meglio de scopà (possibilmente anche cambiando molti partner)?
Totalmente d'accordo, la mia era solo una battuta fa

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Sub se vuoi ti racconto quello che sto vivendo attualmente che avevo già ampiamente scritto. Ho imparato una cosa da tutto ciò, dobbiamo essere noi centrati su noi stessi, non lasciare il nostro equilibrio in mano ad altri, perché gli altri non siamo noi e soprattutto perché gli altri se ne fregano di noi. Purtroppo la vita veloce che si vive, non porta sempre le persone a conoscersi. Sostanzialmente io sono come te, mi piace conoscere, parlare, stare insieme, pure scopà per carità, ma non è il pensiero principale, ed ho scoperto che sta cosa disturba.
La maggior parte della società lì fuori è fatta di immagini e parole leggere, sostanza poca. A sto punto o ci si allega o si annega.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Oggi prima se scopa poi se parla.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Tu sulla questione sei overskilled Stylish

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Ho scoperto per caso che il mio datore di lavoro tradisce la moglie, INCINTA con cui ho un rapporto abbastanza confidenziale.
E niente, non posso parlare per ovvi motivi ma mi fa sempre più schifo, e mi dispiace sinceramente per lei.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: .Christina. il 14 Set 2022, 22:41
Ho scoperto per caso che il mio datore di lavoro tradisce la moglie, INCINTA con cui ho un rapporto abbastanza confidenziale.
E niente, non posso parlare per ovvi motivi ma mi fa sempre più schifo, e mi dispiace sinceramente per lei.
Chri, ma che ti aspettavi da uno che ti ha detto di indossare i pantaloncini per guardarti chiappe e cosce in santa pace? Spero che lei lo scopra, gli scassi casa e lo ammazzi di alimenti.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.662
Citazione di: Scialoja il 14 Set 2022, 22:58
Sempre facile giudicare da fuori

In che senso? Perchè la donna incinta non è attraente?

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: LaFonte il 14 Set 2022, 23:35
In che senso? Perchè la donna incinta non è attraente?
L'unico uomo degno di questo forum è Tarallo. Lui adora le donne incinta, ma è fuori dall'ordinario. E' matto, ma nel significato migliore del termine.

Contenuto sponsorizzato

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: Fiammetta il 14 Set 2022, 23:21
Chri, ma che ti aspettavi da uno che ti ha detto di indossare i pantaloncini per guardarti chiappe e cosce in santa pace? Spero che lei lo scopra, gli scassi casa e lo ammazzi di alimenti.
Fiamme' perdonami, ma questo non c'entra proprio nulla. Perché al contrario quello che va lo stesso in mutande e' sempre l'uomo. In un mondo giusto, quello che tradisce dovrebbe pagare, ma non e' cosi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Scialoja il 14 Set 2022, 22:58
Sempre facile giudicare da fuori

Tradire non è MAI la scelta giusta, ed è sicuramente la più facile. Si dirà, beh se si hanno problemi di coppia così seri non li si può certo affrontare durante la gravidanza. Certamente. Non li si può affrontare neanche nel primo anno di vita del bambino, allora, molto delicato, o nel secondo o nel terzo. O prima, quando magari si pensa che l'arrivo di un figlio possa aiutare a risolverli.
Non sembra essere mai il momento giusto.

Il più grande rimpianto di una vita può facilmente divenire il non aver affrontato i problemi di coppia da persona adulta e razionale, ma piuttosto aver cercato palliativi e tamponi nella vana speranza che la vita avrebbe trovato una soluzione da sola. E, spesso, seminare sofferenza nel farlo.

Quindi ha ragione Fiammetta, anche sul resto ovviamente, anche se quello non è l'unico motivo per cui sono l'unico uomo degno di questo forum.   :hkss: :nap:

Discussione precedente - Discussione successiva