Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: JSV23 il 04 Set 2022, 17:54
Mi sembra un portiere più tecnico di Marchetti.
Federico era molto istintivo.

Io Marchetti lo rivedo molto in Maximiano, invece.

Provedel proprio per nulla, diversissimo.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
È stato un acquisto azzeccatissimo. Per secondo avrei preso uno come Sirigu e avrei speso i soldi spesi per Maximiano per prendere un terzino sx è un attaccante di scorta...il famoso vice Immobile che ha 32 anni e non potrà giocare tutte le partite,come sto vedendo dalla 1a partita!!

Spinozzi

*
Lazionetter
* 384
Io sono contento per questo ragazzo perchè è umile, perchè ha fatto tanta gavetta e quel posto in porta in una squadra come la Lazio lo meritava. Spero di vederlo in Nazionale.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.721
E' presto ancora per tirare conclusioni. Io però con lui in porta mi sento più tranquillo di come mi sentissi quando in porta parava Strakosha.

Forse è solo una sensazione mia dovuta alla scarsa considerazione che avevo per il portiere albanese ma con Prove mi sento molto più sicuro.

Speriamo che nel prosieguo della stagione confermi il buono fatto vedere finora ma fino a oggi molto bene, importante upgrade rispetto al passato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.303
La parata sulla linea nella quale sul colpo di testa fa dei passi laterali e si butta mi ha ricordato fortemente qualche portiere del passato (non nostro mi sa) ma non riesco a focalizzarlo.

Post assurdo lo so :=))

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.150
Citazione di: fiDelio il 04 Set 2022, 17:54
Ormai l'uscita bassa a valanga bisognerà ribattezzarla "uscita alla Provedel" 😊
Decisamente il suo fondamentale migliore.
Uscita con un tempismo straordinario, avevo già visto il pallone in porta. Alla parata ho esultato più che al gol di Zaccagni.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Molto soddisfatto di lui, finalmente un portiere completo  :)

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Davvero un gran bel portiere, completo. In poche partite, ci ha già tenuto a galla in più di un'occasione. L'uscita sui piedi di Kvaratskhelia mi ha fomentato di brutto, era da un po' che non vedevo qualcosa del genere da un portiere della Lazio  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.167
Siamo stati 2 anni a postare millemila messaggi nei Topic di Reina e Strakosha per parlarne  chi bene chi male.
Adesso abbiamo un bravo ragazzo costato 4 spicci che para, gioca bene coi piedi, fa poche cazzate e, cosa più importante,  ha già preso in mano la difesa dandogli sicurezza, però nessun post dopo la partita di ieri.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.298
Se n'è parlato nel topic partita, più per rimarcare qualche incertezza o errore nei rilanci che altro.

Da sostenitore della sua titolarità prima ancora che uscisse la trattativa, devo invece dire che sta andando oltre le aspettative. Credo dobbiamo abituarci a un portiere che si prende qualche rischio e libertà con i piedi, anche come posizionamento.
Per tutto il resto colpisce positivamente la costanza di rendimento nel corso della partita e il senso di sicurezza che trasmette, anche quando gioca molto fuori dai pali. Poi, quale portiere non sbaglia qualche rilancio?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.303
bizio67

*
Lazionetter
* 19.086
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Set 2022, 09:39
Con quel campo poi.
Una cosa ignobile, niente di più diffcile per un calciatore controllare la palla a rimbalzella che ti espone anche a brutte figure, tremavo ieri quando la controllava con i piedi, pensa se ti rimbalza male prima della linea di porta

Contenuto sponsorizzato

shaolin

*
Lazionetter
* 2.296
Quando vedo Provedel giocare, mi rendo conto quanto a Strak mancavano proprio certe caratteristiche indispensabili tipo l'uscita e cosa fondamentale il dialogo con i compagni. Per adesso acquisto azzecccatissimo

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.387
Citazione di: hafssol il 12 Set 2022, 09:39
Se n'è parlato nel topic partita, più per rimarcare qualche incertezza o errore nei rilanci che altro.

Da sostenitore della sua titolarità prima ancora che uscisse la trattativa, devo invece dire che sta andando oltre le aspettative. Credo dobbiamo abituarci a un portiere che si prende qualche rischio e libertà con i piedi, anche come posizionamento.
Per tutto il resto colpisce positivamente la costanza di rendimento nel corso della partita e il senso di sicurezza che trasmette, anche quando gioca molto fuori dai pali. Poi, quale portiere non sbaglia qualche rilancio?

i rilanci sbagliati sono anche dovuti a:
campo ignobile
compagni fermi
Lui rilanciava a scavalcare il centrocampo fino a quando Sarri gli ha detto di impostare dal basso con nuovo compagno di riferimento (MA).
Sulla descrizione dettagliata di PZ relativa a ciò che ha combinato Hysaj, non sono per niente d'accordo sulle sue responsabilità: bastava che Hysaj la sparasse in Tevere (inteso come fiume...).
Però bisogna pur trovare "consolazioni" per chi rimpiange Strakosha.
Appena uscito il suo nome, ho sostenuto che sarebbe stato un grande acchiappo a costo bassissimo e rendimento alto.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
per me personalmente invece sotto le aspettative.
lo pensavo meglio. a Spezia lo avevo visto complessivamente meglio.

ieri, come scritto, male male. 4 rinvii non sbagliati ma terribili, che non abbiamo pagato solo perché giochiamo molto più stretti del passato (tipo con inzaghi).

è vero pure che sto gioco dal basso lo impegna molto, ma nel primo tempo esce dall'area dribblando e poi serve un avversario a centrocampo. per molto meno si è detto di tutto agli altri portieri. o a hysaj per quel disimpegno. secondo me con i piedi sta rischiando troppo.

sicuramente in controllo dell'area, ma me lo aspettavo anche più reattivo tra i pali. abbiamo anche una difesa migliore che lo impegna meno di quanto siamo stati abituati negli anni scorsi.
finora si è mostrato solido ma nel goal con l'inter e nei due con il napoli avrebbe potuto fare meglio. non sono errori, ma i portieri non li valuti dagli errori.

su lautaro esce male male, proprio preso alla sprovvista. poi magari esci bene e prendi goal ugualmente, non puoi dire che il goal sia colpa sua. ma comunque esce male.

sul palo goal, la palla entra di mezzo millimetro, quindi una leggerissima reattività in più avrebbe salvato il goal. anche lì, intervento difficile. non è errore, ma comunque non salva il risultato.

sul goal di kvara, è piazzato male, scala male al centro della porta e si fa trovare impreparato. il tiro è potentissimo e sotto la traversa, probabilmente non lo pari comunque, ma lui è messo male e infatti fa un movimento strano a smanacciare invece di andarci con i due pugni come avrebbe potuto.

a me colpisce la vulgata di eccezionalità che sta colpendo questo portiere, contento per lui e per i tifosi che sono tranquilli.
però quando si legge "finalmente un'uscita bassa" quando se c'era un fondamentale in cui Strakosha eccelleva era proprio nelle uscite basse, su cui non prendeva goal mai, capisci che ci sono pregiudizi nei commenti sempre.
non volevo esprimermi e non mi esprimerò più perché non mi piace alimentare scontento. finora portiere da compito, senza [...]a e senza lode.

al forum e al mister piace molto, quindi va bene così.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
portiere straordinario, ieri rinvii da 8 pieno.
Nemmeno un errore, tutti azzeccatissimi.

Grande acquisto.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
soprattutto, toppa gigante voluta da Sarri a coprire il salto nel buio di tare

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.240
Citazione di: jailbreak il 12 Set 2022, 09:27
Siamo stati 2 anni a postare millemila messaggi nei Topic di Reina e Strakosha per parlarne  chi bene chi male.
Adesso abbiamo un bravo ragazzo costato 4 spicci che para, gioca bene coi piedi, fa poche cazzate e, cosa più importante,  ha già preso in mano la difesa dandogli sicurezza, però nessun post dopo la partita di ieri.
Buon inizio di stagione, ieri con i piedi mediocre

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Discussione precedente - Discussione successiva