Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.907
Citazione di: purple zack il 12 Set 2022, 10:00
per me personalmente invece sotto le aspettative.
lo pensavo meglio. a Spezia lo avevo visto complessivamente meglio.

ieri, come scritto, male male. 4 rinvii non sbagliati ma terribili, che non abbiamo pagato solo perché giochiamo molto più stretti del passato (tipo con inzaghi).

è vero pure che sto gioco dal basso lo impegna molto, ma nel primo tempo esce dall'area dribblando e poi serve un avversario a centrocampo. per molto meno si è detto di tutto agli altri portieri. o a hysaj per quel disimpegno. secondo me con i piedi sta rischiando troppo.

sicuramente in controllo dell'area, ma me lo aspettavo anche più reattivo tra i pali. abbiamo anche una difesa migliore che lo impegna meno di quanto siamo stati abituati negli anni scorsi.
finora si è mostrato solido ma nel goal con l'inter e nei due con il napoli avrebbe potuto fare meglio. non sono errori, ma i portieri non li valuti dagli errori.

su lautaro esce male male, proprio preso alla sprovvista. poi magari esci bene e prendi goal ugualmente, non puoi dire che il goal sia colpa sua. ma comunque esce male.

sul palo goal, la palla entra di mezzo millimetro, quindi una leggerissima reattività in più avrebbe salvato il goal. anche lì, intervento difficile. non è errore, ma comunque non salva il risultato.

sul goal di kvara, è piazzato male, scala male al centro della porta e si fa trovare impreparato. il tiro è potentissimo e sotto la traversa, probabilmente non lo pari comunque, ma lui è messo male e infatti fa un movimento strano a smanacciare invece di andarci con i due pugni come avrebbe potuto.

a me colpisce la vulgata di eccezionalità che sta colpendo questo portiere, contento per lui e per i tifosi che sono tranquilli.
però quando si legge "finalmente un'uscita bassa" quando se c'era un fondamentale in cui Strakosha eccelleva era proprio nelle uscite basse, su cui non prendeva goal mai, capisci che ci sono pregiudizi nei commenti sempre.
non volevo esprimermi e non mi esprimerò più perché non mi piace alimentare scontento. finora portiere da compito, senza [...]a e senza lode.

al forum e al mister piace molto, quindi va bene così.
no
non  ho le stesse capacità che hai tu per giudicare un portiere, dico solo che dobbiamo anche far entrare nella valutazione il prezzo che è stato pagato.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.485
Citazione di: Vincelor il 12 Set 2022, 10:06
Buon inizio di stagione, ieri con i piedi mediocre

A me ieri è parso più mediocre Milinkovic che non ha fatto uno stop decente su rinvio di Provedel.
Perchè è chiaro che Provedel riniva basso su Milinkovic perchè il serbo è un top player e difficilmente perde la palla... ieri stoppava a 4m, modalità Rocchi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ivan mi sta piacendo tantissimo. Dà l'idea di avere pochissimi punti deboli.
Però pz ha ragione quando dice che ha fatto due o tre cose per cui a Strak lo avreste impalato sul campo, e io aggiungo che denigrare il miglior Strak, forse non l'ultimo ma quello prima, è da classico tifoso miope dalla memoria corta. Seconda difesa in serie A e lotta per lo scudetto, auguro a Ivan di avvicinarcisi.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
atto pratico, ieri ci salva sull'unico tiro degli ospiti, accartocciandosi sul pallone tirato da 11 metri, con reattività felina.
Tutto il resto, se non prende gol, se lo porta via il vento.
Ad oggi, per me, il miglior acquisto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
L'ultimo Strakosha faceva panchina a Reina e ora in Inghilterra. Rispetto a quello Strakosha Provedel è 1 categoria superiore.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.151
Voglio vederlo tutta la stagione ma a me fin'ora a fatto una buona impressione.
Non un fenomeno tra i pali (sicuramente meno reattivo del miglior Stracchino) ma sembra di un buon livello; bene le uscite, alcune su palloni alti devo essere onesto mi hanno fatto venire un po' d'ansia, sarà la scarsa abitudine a vederle...  :=))
Buono con i rilanci, è vero che qualcosa sbaglia (il campo incide anche) ma ne fa' una caterva a partita direi che è fisiologico, ed usa entrambi i piedi (!). A me per il momento sembra un acchiappo super per costo ed ingaggio.
Poi se pretendiamo Neuer o Navas a 2,5 milioni di cartellino...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Vincelor il 12 Set 2022, 10:06
Buon inizio di stagione, ieri con i piedi mediocre

ma ha fatto girare la palla più lui che i difensori, come si fa a dire che è stato mediocre?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Vabbè, quando uno deve difendere il punto.

Inizio stagione da otto pieno.

Soprattutto, una sicurezza in difesa che non vediamo da circa quindici anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.400
soprattutto, toppa gigante voluta da Sarri a coprire il salto nel buio di tare

Hai mai seguito attentamente Maximiano nel tempo per definirlo un acquisto da salto nel buio?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il terreno di ieri per me preclude da ogni analisi sul gioco coi piedi. Un campo di patate da Serie D.

@vaz infatti io non parlo dell'ultimo Strak che comunque, come l'ultimo Acerbi, aveva altri cazzi in testa.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201

Citazione di: A.Nesta (c) il 14 Ago 2022, 21:07
Mia opinione ma finalmente abbiamo un primo portiere come non si vedeva da anni.  :ssl

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.397
Citazione di: Tarallo il 12 Set 2022, 10:13
Però pz ha ragione quando dice che ha fatto due o tre cose per cui a Strak lo avreste impalato sul campo, e io aggiungo che denigrare il miglior Strak, forse non l'ultimo ma quello prima, è da classico tifoso miope dalla memoria corta. Seconda difesa in serie A e lotta per lo scudetto, auguro a Ivan di avvicinarcisi.
Tarallo, qui Strakosha l'ho tirato in ballo io solamente perché fa specie che PZ faccia una disanima stile autopsia su Provedel che se non si vedono le partite e si leggono solo le sue parole, pare che in campo abbiamo un diversamente portiere.
E questo è assurdo.
Assurdo.
Assurdo che le stesse valutazioni e attenzioni  il buon PZ le abbia avute per Reina, ma mai e poi mai su Strakosha .
Prima, dopo e durante il Covid.
E , onestamente, ricordare il pre Covid è come citare all 'opposto Vignaroli.
Possiamo lasciare il buon Thomas in pace in panchina al Brentford e concentrarsi sul nostro attuale portiere che per rapporto qualità prezzo fa stridere ancora di più l'opzione Maximiano (che sarà certo un ottimo portiere e sul quale il buon ds avrà certo visto cose che noi umani non possiamo vedere; questa sui essere visionario ci permetterà pure di apprezzare lui e MA speriamo il più velocemente possibile)

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 9.973
Con lui e Romagnoli finora l'upgrade di reparto più grosso comparato agli ultimi due anni.

Spiace se a qualcuno dispiace

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Hicks il 12 Set 2022, 10:31
Con lui e Romagnoli finora l'upgrade di reparto più grosso comparato agli ultimi due anni.

Ma pure di più di 2 anni.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.651

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.477

E' impressionante quanto sia più solido il reparto difensivo. Sicuramente dipende dal migliore apprendimento dei dettami tattici ma tanto dipende da Romagnoli e Provedel.

Ora si riescono a concludere anche partite senza prendere goal.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.485

Provedel per me è il miglior portiere avuto dalla Lazio post miglior Marchetti. Strakosha parava, ma era dannoso coi piedi e non usciva.

Romagnoli è ai livelli del miglior De Vrij, sicuro a guidare la difesa, magari meno come tecnica pura e eleganza, ma il lavoro che deve fare lo fa egregiamente. Acerbi sempre stato massimo un ottimo marcatore.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: venezuelano il 12 Set 2022, 10:28
Hai mai seguito attentamente Maximiano nel tempo per definirlo un acquisto da salto nel buio?

quantomeno Provedel conosce le regole, visto che la palla fuori dall'area non la prende.

10 mln per Maximiano sono un salto nel buio (per le finanze della Lazio). Infatti Sarri non lo voleva e ha rotto il cazzo per Provedel da subito.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.701
Citazione di: Il biondo il 12 Set 2022, 10:12
no
non  ho le stesse capacità che hai tu per giudicare un portiere
Io, con tutto il rispetto, non credo ne abbia. Più della media intendo.
Preferisco il parere di Gruz, per esempio, anzi sono curioso del suo pensiero dopo queste prime 6 partite.

Ieri un paio di volte impreciso coi piedi e un paio di volte passaggi rischiosi, ma questi ultimi fanno parte del pacchetto Sarri.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.829
Citazione di: Tarallo il 12 Set 2022, 10:13

grazie del buon post, prendo spunto da questo perche' da parte di alcuni su ogni topic c'e' proprio un perculamento di Strakosha che non ha motivo di esistere e mi dispiace specialmente perche' sembra un ragazzo serio che lavora duramente e puo' essere criticato ma non preso in giro

Ora stara' pure in panchina ma sta in Premier League

Discussione precedente - Discussione successiva