Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Strakosha sta in panchina nel Brentford, comunque, non nello United.

(Io non ho mai avuto una sola parola contro Thomas, sempre difeso, buon portiere anche post COVID per me. Ma Provedel è un upgrade).

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.167
Citazione di: Vincelor il 12 Set 2022, 10:06
Buon inizio di stagione, ieri con i piedi mediocre
pensa che secondo me invece con i piedi è stato eccellente, rispetto a Strakosha poi nemmeno a parlarne.
Il punto è che lui coi piedi ha rilanciato ai compagni una ventina di palle in avanti sbagliandone solo 2, meglio di qualsiasi difensore.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.167
Citazione di: Hicks il 12 Set 2022, 10:31
Con lui e Romagnoli finora l'upgrade di reparto più grosso comparato agli ultimi due anni.

Spiace se a qualcuno dispiace
qualcuno se ne farà una ragione :D...anche se occhio alla sfiga 8)

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.240
Citazione di: FatDanny il 12 Set 2022, 10:23
ma ha fatto girare la palla più lui che i difensori, come si fa a dire che è stato mediocre?
Si fa osservando quanti passaggi lunghi ha sbagliato e quanti passaggi entro la nostra meta' campo sono stati pericolosi o fuori misura. Non credo sia necessaria la santificazione di Provedel in funzione anti Tare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.240
Citazione di: jailbreak il 12 Set 2022, 11:27
pensa che secondo me invece con i piedi è stato eccellente, rispetto a Strakosha poi nemmeno a parlarne.
Il punto è che lui coi piedi ha rilanciato ai compagni una ventina di palle in avanti sbagliandone solo 2, meglio di qualsiasi difensore.
Solo 2? Ma perche' negare la realta'? Solo per dire che Strakosha era scarso e Tare fa il male della Lazio?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Sarò il solito vecchio anacronistico, ma sinceramente mi rimbalza come ha fatto girare il pallone. Mi sembra molto sicuro in porta e sulle uscite. Finora ha fatto benissimo e questo mi basta alla grande.

Gibson84

*
Lazionetter
* 105
Bah io la vedo in maniera molto semplice:
- provedel mi sembra un gran bel portiere, ma sta piacendo molto e dando tanta sicurezza
- strakosha è stato un pezzo importante della storia recente della Lazio, non merita perculeggiamenti, anzi a tratti PER ME è stato un ottimo portiere
.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.309
È la sicirezza con cui fa le cose che conta, non se sbaglia un rinvio su un campo di patate. Per me.

E guardate che succede quando sbaglia, finora nessuno gli dice una parola di rimprovero.

In passato era diverso a volte. E questa cosa dice molto sulla sua personalità nello spogliatoio.

Non è un fenomeno, ma è un buon portiere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892
Felicissimo per Ivan, mi sembra davvero un bel portiere e anche un ragazzo pulito, mai fuori le righe. Rispetto a Strakosha (che comunque con tutti i suoi difetti era un buon portiere) mi sembra un upgrade consistente, soprattutto a livello di sicurezza del reparto

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Set 2022, 12:38
È la sicirezza con cui fa le cose che conta, non se sbaglia un rinvio su un campo di patate. Per me.

Questo.

Qualcuno fece il paragone con Ballotta, e in questo fondamentale è vero.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
mi piace molto Provedel, è un portiere completo. Lo Strakosha pre-covid mi piaceva perché molto reattivo ma usciva poco e coi poìiedi era così così. Lo Strakosha post-covid al netto degli stessi difetti aveva perso anche reattività quindi era un downgrade evidente.
Per me Maximiano è un buon investimento e credo potrebbe giocarne qualcuna in EL per rompere il ghiaccio.

neogia

*
Lazionetter
* 1.982

- maggiore sicurezza nel reparto difensivo
- maggiore sicurezza nelle uscite alte
- ottima reattività tra i pali
- sicurezza e capacità nel gioco con i piedi (certo se poi fa 10 passaggi e ne sbaglia 2 e lo critichiamo ....prendiamo neymar in porta l'anno prossimo). E comunque di tutte le caratteristiche che finora ha mostrato questa è quella che mi interessa di meno.

A me Strak non è mai piaciuto (come non è mai piaciuto Muslera) ma sono grato ad entrambi per quello che hanno rappresentato per la nostra Storia, di certo si può dire che  i primi due punti Ivan finora ha mostrato un livello molto più alto. lo reputo quindi ad oggi un consistente upgrade e guarda caso anche la difesa sembra giovarne  in questo inizio di stagione.
:asrm

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.168
Ieri Provedel ha sbagliato meno passaggi di Sergej, molti di meno.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.167
Citazione di: Vincelor il 12 Set 2022, 11:55
Solo 2? Ma perche' negare la realta'? Solo per dire che Strakosha era scarso e Tare fa il male della Lazio?
Ok 5 sbagliate va meglio ?
Tare, in amicizia, che caxxo c'entra ?

gruz

*
Lazionetter
* 3.126
seguendolo con piu attenzione di quanto facevo quando era allo spezia mi sta piacendo , non e' un fenomeno ovviamente ma sa fare un po tutto abbastanza bene e mi sembra un upgrade evidente a strakosha

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.261

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
soprattutto, toppa gigante voluta da Sarri a coprire il salto nel buio di tare

Ah no, non lo dire, che arrivano i paladini di Maximiano

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Vincelor il 12 Set 2022, 11:52
Si fa osservando quanti passaggi lunghi ha sbagliato e quanti passaggi entro la nostra meta' campo sono stati pericolosi o fuori misura. Non credo sia necessaria la santificazione di Provedel in funzione anti Tare

questa si chiama ossessione, altroché.
ma chi ci pensa a Tare, evidentemente fare gli avvocati h24 ad un certo punto fa perdere la bussola.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ieri ha fatto 41 passaggi riusciti e 18 sbagliati.
Segnalo che la partita in cui finora ne aveva fatti di più è col Torino (28 riusciti, 11 sbagliati).
Se ieri hai subito molto meno il Verona di quanto non facciamo solitamente è stato grazie a lui che ha giocato da difensore aggiunto. Certo che ha anche sbagliato, ma ci mancherebbe, un portiere che gioca una quantità di palloni da giocatore di movimento gli vai a imputare i passaggi rischiosi?

Ma c'è chi pensa a Tare. Poi dici perché ce l'ho con i difensori a prescindere.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Hicks il 12 Set 2022, 10:31
Con lui e Romagnoli finora l'upgrade di reparto più grosso comparato agli ultimi due anni.

Spiace se a qualcuno dispiace

Ehh spiace ammettere che coi 10 mln de Maximiano ci compravamo il terzinoi sx E il vice-immobile.

Discussione precedente - Discussione successiva