Toma Basic - Topic Ufficiale

Aperto da LeonKennedy, 24 Ago 2021, 22:41

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Negare l'ottimo primo tempo di ieri no, però.

Altro che "palo e poco altro".

Mette Zaccagni davanti alla porta con un lancio millimetrico dal centrocampo.

Recupera due palloni preziosissimi in ripiegamento difensivo sul loro centrocampista che si stava inserendo in area.

Tocca molti più palloni (l'anno scorso aveva un difetto che ne pregiudicava di molto il rendimento, ovvero non chiamare mai palla, ne giocava poche poche poche).

Butta dentro un paio di buoni cross dalla fascia.

Primo tempo da giocatore di livello. Cala a inizio secondo, ma le premesse di quest'anno sono ottime, giocatore trasformato dalla scorsa stagione.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: HummingBard il 12 Set 2022, 12:27
Recupera due palloni preziosissimi in ripiegamento difensivo sul loro centrocampista che si stava inserendo in area.

Vero. Poco prima del palo fa una giocata nella nostra area molto preziosa e intelligente, mi ha colpito positivamente.

IMHO il problema principale di questo ragazzo resta il fatto che gioca con un piede solo e spesso perde tempi di gioco preziosissimi per allineare il corpo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: JoeStrummer il 12 Set 2022, 12:33

IMHO il problema principale di questo ragazzo resta il fatto che gioca con un piede solo e spesso perde tempi di gioco preziosissimi per allineare il corpo.

Concordo, è l'ultima cosa che gli resta da limare rispetto all'anno scorso.

Ci sta giocare con il piede forte, ma talvolta i passaggi facili devi darli di prima anche con l'altro.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
A me Basic non dispiace, ma sicuramente si vede la differenza sia con LA (tecnicamente) ma anche con Vecino (che forse e' meno dotato - il piede di Basic e' bono ma per il resto Vecino gli e' superiore in tutto dai contrasti al trovare il posto giusto e coinvolgimento nel giro palla).

Se Basic vuole avere in questa Lazio, deve dimostrare + personalita'. Il passaggetto indietro o orizzontale non e' sempre utile. Ieri tante volte non ha rischiato la giocata quando ne aveva i mezzi.
L'ha fatto una volta e ha mandato in porta Zaccagni.

Ergo Basic rischia che senno' tra 8 mesi devi cercarti un altra casa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
per me non ha fatto male ma può fare di più, ha piede, corsa, visione di gioco. Deve essere più dentro al gioco ma sono convinto che verrà fuori e sarà importante nelle rotazioni.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.986
mi piacerebbe vederlo  a dx col piede sx in traiettoria di tracciante

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Citazione di: Beppe78 il 12 Set 2022, 09:46
A me continua a non piacere, non ho ancora capito quali siano le sue carattersitiche migliori e soprattutto che apporga possa dare alla squadra quando gioca.
(...)

Su questo punto, sicuramente, potrà essere più esaustivo nella risposta il Sig. Tarallo...

:=)) :=)) :=))

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Ogni volta che sta per tirare ho la stessa sensazione di quando tirava Kolarov.
Dobbiamo trovare il modo di metterlo in condizione di esplodere più spesso quel sinistro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Balde89 il 13 Set 2022, 08:48
Adoro questo giocatore.
Ogni volta che sta per tirare ho la stessa sensazione di quando tirava Kolarov.
Dobbiamo trovare il modo di metterlo in condizione di esplodere più spesso quel sinistro

A me pare che non riesca proprio a ingranare. Spero giochi giovedì, sperando che con un po' di continuità trovi convinzione e ci faccia capire quale sia il suo livello.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Giocare con un solo piede lo fa sembrare talvolta macchinoso e impacciato, altrimenti il giocatore ci sarebbe eccome

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: Il nostro Giorgione il 13 Set 2022, 09:09
A me pare che non riesca proprio a ingranare. Spero giochi giovedì, sperando che con un po' di continuità trovi convinzione e ci faccia capire quale sia il suo livello.

Condivido dubbi e speranze.
È il suo secondo anno... deve giocare e dimostrare se può essere utile nel cc della Lazio.
Al mom è il cc meno funzionale nella rosa ... compreso l'equivoco tattico.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: Il nostro Giorgione il 13 Set 2022, 09:09
Il suo livello per me, ripeto, è strettamente connesso al suo sinistro. Ha un tiro che può renderlo un giocatore di buon livello. Se non trova il modo di concretizzare questo fondamentale farà fatica ad imporsi.
Parlo in ottica salto di qualità (visto che gli altri interni sono Vecino Savic e L. Alberto che sono altra categoria).
Poi che possa fare minutaggio è già appurato.

Contenuto sponsorizzato

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
A me ricorda molto Parolo, ma ahimè, alla lontana (per ora).
Se riuscisse ad inserirsi di più in aria con la stazza e quelle gambone potrebbe fare molti gol di rapina.
Spero vivamente che il suo livello non sia questo.
Rimango della mia opinione che a noi servono centrocampisti alla Kessie, tosto, tozzo e un furetto che mena per il centrocampo con 8 polmoni, ma valli a trovare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Parolo però fisicamente era una bestia, sia nel contrasto che nel colpo di testa.
Al di là dell'inserimento e dei gol.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Set 2022, 10:05
Parolo però fisicamente era una bestia, sia nel contrasto che nel colpo di testa.

Quoto ampiamente! infatti spero possa diventarlo, me lo ricorda un pochino.
Parolo era un giocatore silenzioso ma straordinario! ma sto andando fuori tema.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Set 2022, 10:05
Va detto che Parolo e' stato un late boomer - a 25 anni ha fatto la sua prima stagione in A, con una vita da gavetta. Parolo gradualmente e' migliorato molto. Tecnicamente e' sicuramente inferiore a  Basic, ma e' superiore in tutto il resto.

La fortuna di Basic e' che ha gia' esperienza di alto livello a 25 anni... ma cio' non basta. 

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Sì, ma continuate a fare paragoni con giocatori che venivano per fare i titolari.

Basic viene a garantire una valida alternativa.

Detto che può e deve crescere (e lo sta facendo, sfido a non vedere differenze con lo scorso anno).

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Ieri ho visto hilights del Milan con gol di Pobega che già ammiravo col Torino l'anno scorso (diede parecchio fastidio in marcatura sul sergente).
Speravo che Toma fosse un po' il nostro Pobega, cc mancino e fisicato.

Lo trovo sempre timido e un po' macchinoso. Usa poco il fisico e nn mi pare un colpitore di testa.
Spero almeno inizi a usare i sx esplosivo che ha fatto vedere e ho visto buoni cross.
Quest'anno però deve mostrare se è da Lazio o meno

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: King-Cecc il 15 Set 2022, 09:45
Ieri ho visto hilights del Milan con gol di Pobega che già ammiravo col Torino l'anno scorso (diede parecchio fastidio in marcatura sul sergente).
Speravo che Toma fosse un po' il nostro Pobega, cc mancino e fisicato.

Lo trovo sempre timido e un po' macchinoso. Usa poco il fisico e nn mi pare un colpitore di testa.
Spero almeno inizi a usare i sx esplosivo che ha fatto vedere e ho visto buoni cross.
Quest'anno però deve mostrare se è da Lazio o meno

Anche io
Ha un discreto sinistro e una buona capacità di inserimento, ma non usa il destro, cosa che è un bel problema per un centrocampista, fisicamente è alto, ma pare un birillo, pressa poco e niente, non contrasta e il 90% della partita, quando va bene, si limita a fare il compitino.

Per me è un prblema di carattere, o si sveglia, o questo è

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Quest'anno ha giocato UNA partita da titolare, e ha dimostrato tutto tranne di fare il compitino.

Meno allarmisti con i giudizi.

Discussione precedente - Discussione successiva