Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.417
Citazione di: GiPoda il 11 Set 2022, 13:53
Condivido anche le virgole soprattutto la parte in grassetto. E Renga non è il solo ad aver, da pensionato, effettuato una liberatoria metamorfosi.

Ti ringrazio, ma in effetti la mia era una riflessione ambivalente, non distante da quella più tranchant di PZ.
Vero che negli ultimi anni deve essere venuto fuori il suo lato più autentico, però vero anche che per lungo tempo si è - diciamo - prestato al gioco della narrazione mainstream riomanista.

Ovviamente il discorso non vale solo per lui, ma si può avere il coraggio delle proprie idee anche in età professionalmente attiva, magari anche subendone le conseguenze in termini di notorietà, benefici e ricchezza.
A me comunque per rivalutarlo è stato sufficiente che, anche tardivamente, sia venuta fuori la sua vera essenza.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
R.i.p. A me Renga piaceva perché dava opinioni molto sensate. Mi dispiace moltissimo la sua scomparsa!
:(

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.119
Citazione di: Dissi il 11 Set 2022, 11:42
Tra l'altro era uno dei principali responsabili della vergognosa campagna stampa contro Bearzot, nel giugno 1982, reo di aver lasciato a casa il capocannoniere (s)Pruzzo.
Salvo poi fare finta di niente dopo il trionfo al Bernabeu.

Io ricordavo Gianni Melidoni, non lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.852
Citazione di: genesis il 12 Set 2022, 11:43
Io ricordavo Gianni Melidoni, non lui.

sicuramente Renga e Sconcerti ma non so Melidoni

ero troppo piccolo per ricordare bene ma portare Paolo Rossi che veniva da 1 anno e mezzo di inattivita' rispetto al capocannoniere del campionato a maggio-giugno '82 non aveva tanto senso. Poi grazie al cielo ha avuto ragione Bearzot

calimero

*
Lazionetter
* 6.600
Diciamo che gli estremi furono da una parte Tuttosport che sosteneva il "vecio" senza se e senza (e infatti il compianto direttore Pier Cesare Baretti fu "premiato" con la Direzione Generale della Lega Serie A) mentre dall'altro versante le critiche più feroci vennero da "Il Messaggero" (della cui redazione sportiva faceva parte Renga) ed il critico più feroce di Bearzot fu Lino Cascioli che arrivò quasi allo scontro fisico.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.977
"Cristiano Iovino, laziale e tatuato con simboli fascisti: il personal trainer con il quale Ilary Blasi avrebbe tradito Totti"
sul sito di asrepubblica

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.914
Citazione di: Fischietto il 12 Set 2022, 13:30
"Cristiano Iovino, laziale e tatuato con simboli fascisti: il personal trainer con il quale Ilary Blasi avrebbe tradito Totti"
sul sito di asrepubblica
pensa che smacco per il puppone: fatto cornuto da  :ssl :ssl :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
sul sito di asrepubblica

che schifo di titolo mamma mia

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.603
l'accostamento al fascismo mi mancava, porco tutto.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.409
sul sito di asrepubblica
bel titolo, merde maledette

Citazione di: Il biondo il 12 Set 2022, 13:32
pensa che smacco per il puppone: fatto cornuto da  :ssl :ssl :ssl
tu noti solo questo?

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.647

Si sono completamente bevuti il cervello

Contenuto sponsorizzato

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: Tom_Frost il 12 Set 2022, 14:11

Si sono completamente bevuti il cervello
giornalisti = cani da riporto ormai . . . che tristezza, deve essere gratificante lavorare così , bravi , siete un esempio di quello che un giornalista deve essere  :asrm

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
:lol: e te pareva oh, non ce se crede.

Dovevano rimediare provando a spostare l'attenzione dall'enorme valanga di critiche che ha ricevuto il buon Fernando.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.297

(fernando peraltro non mi sembra esattamente "compagno", anche se loro vogliono farcelo passare)

E secondo me forse hanno letto il topic dedicato a fernando qui sul forum, altrimenti in quella selva di tatuaggi de "simbolo" forse neanche se ne accorgevano...

Spinozzi

*
Lazionetter
* 384
COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368

8)

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.696
Te pareva...non so se esiste un topic sul gossip.

La questione gravissima é l´accostamento Lazio-fascismo in una storia squallida e patetica in cui non abbiamo niente da spartire.

pezzi di merda...chi ha scritto sta robaccia.

ps: Che sti due stiano in prima pagina perché si scornano é praticamente un invito ad abolire il giornalismo.

IL giornalismo dovrebbe avere una funzione etica oltre che informativa. Non si puó scadere cosí in basso.

Contenuto sponsorizzato

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Leggo un titolo su Valigia Blu: "la serie A ha un problema con l'antisemitismo", mi appresto a leggerlo con la consueta rassegnazione curioso di vedere come e quanto la mia amata Lazio sarebbe stata bistrattata, ma sorprendentemente in tutto l'articolo la  Lazio non viene mai nominata. La foto d'apertura è della curva dell'inter e la squadra più nominata è la juventus

https://www.valigiablu.it/serie-a-antisemitismo/

Non sarà in topic ma come faccio a non postarlo?

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.628
Citazione di: calimero il 12 Set 2022, 12:06
Diciamo che gli estremi furono da una parte Tuttosport che sosteneva il "vecio" senza se e senza (e infatti il compianto direttore Pier Cesare Baretti fu "premiato" con la Direzione Generale della Lega Serie A) mentre dall'altro versante le critiche più feroci vennero da "Il Messaggero" (della cui redazione sportiva faceva parte Renga) ed il critico più feroce di Bearzot fu Lino Cascioli che arrivò quasi allo scontro fisico.

Anche Melidoni era bello critico nei confronti di Bearzot. Soprattutto per non aver convocato il loro Pruzzo.

Discussione precedente - Discussione successiva