UEFA Champions League 2022/2023

Aperto da hafssol, 19 Giu 2022, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aquila1979 il 08 Set 2022, 08:30
sarebbe una proposta sensata se il calcio fosse uno spettacolo di broadway impegnato nel casting.
è una sonora sciocchezza perché il calcio muove passioni, e vive di queste passioni.
altrimenti a Lazio napoli, sapendo che eravamo nettamente sfavoriti, ci sarebbero stati solo napoletani.
Ma esattamente, questo commento, che vuol dire nel contesto di quello stavamo scrivendo.
Si parla del fatto di lasciare un minimo di tempo, prima di sputare a vanvera fuoco e fiamme, affinché appaiano chiari i risultati di chi ha fatto un lavoro nel quale è esperto.
Che significa quello che hai scritto?

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Ranxerox il 08 Set 2022, 18:01
Ma esattamente, questo commento, che vuol dire nel contesto di quello stavamo scrivendo.
Si parla del fatto di lasciare un minimo di tempo, prima di sputare a vanvera fuoco e fiamme, affinché appaiano chiari i risultati di chi ha fatto un lavoro nel quale è esperto.
Che significa quello che hai scritto?

lo scrivo più semplice, non omettendo passaggi

il tifoso si esprime sull'onda emotiva (quindi anche a bocce ferme)
se fosse freddo e razionale non sarebbe emotivo
se non fosse emotivo non sarebbe un fan(atic) ma uno spettatore
se fosse uno spettatore non spenderebbe del denaro per vedere la propria squadra, ma si siederebbe sul divano solo per vedere uno spettacolo (come previsto dalla superleague.

quindi rabbuiarsi perché il tifoso fa il tifoso è un controsenso

adesso è più chiaro?

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Daje Sporting

Lucas6

Sostenitore
Lazionetter
* 495
Orrore di Neuer che sbaglia un appoggio a 10 metri di distanza e serve Lewandowski poi rimontato dal difensore tedesco.... E noi facciamo per pulci a Provedel....  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.846
Citazione di: Lucas6 il 13 Set 2022, 21:17
Orrore di Neuer che sbaglia un appoggio a 10 metri di distanza e serve Lewandowski poi rimontato dal difensore tedesco.... E noi facciamo per pulci a Provedel....  :beer:

La stavo vedendo poi è arrivata l'improvvida chiamata di mia madre e ho dovuto mollare per circa mezzora. Sbaglio o il Barcellona ha avuto diverse occasioni clamorose per segnare?

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.240
Intanto il Club Bruges sta rifilando una sonora batosta al Porto.
Dispiace per il nostro Sergio Conceicao.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.846
uno-due del Bayern, Hernandez di testa da angolo (Marcos Alonso se lo perde colpevolmente) e Sané, che entra di forza in percussione nella difesa del Barcellona e sull'uscita del portiere lo supera con un tocco preciso e delizioso, quelli che un tempo si sarebbero chiamati passaggio in porta.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aquila1979 il 08 Set 2022, 18:31
lo scrivo più semplice, non omettendo passaggi

il tifoso si esprime sull'onda emotiva (quindi anche a bocce ferme)
se fosse freddo e razionale non sarebbe emotivo
se non fosse emotivo non sarebbe un fan(atic) ma uno spettatore
se fosse uno spettatore non spenderebbe del denaro per vedere la propria squadra, ma si siederebbe sul divano solo per vedere uno spettacolo (come previsto dalla superleague.

quindi rabbuiarsi perché il tifoso fa il tifoso è un controsenso

adesso è più chiaro?

No. Sinceramente no.
Rispetto al fatto di aspettare qualche partita prima di dare giudizi definitivi su una cosa, che c'entra?
Se non lo fai non sei tifoso emotivo ma uno spettatore freddo da divano?
Cioè se stabilisci alla prima partita se Marcos Antonio sia una pippa o un campione e quindi un buon acquisto o meno sei un tifoso, mentre se aspetti tre partite non sei tifoso ma uno spettatore?
Boh, secondo me, se aspetti prima di sparare a zero a destra e a manca, sei semplicemente un tifoso con un minimo di buonsenso e che conosce un po' come funziona il calcio. Però rimane una mia opinione personale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lucas6

Sostenitore
Lazionetter
* 495
Citazione di: biancocelestedentro il 13 Set 2022, 22:02
Sbaglio o il Barcellona ha avuto diverse occasioni clamorose per segnare?

Primo tempo decisamente ad appannaggio degli spagnoli ma Lewandowski si mangia almeno 3 goal.
Nella ripresa più equilibrio, perciò i tedeschi vincono. Sempre.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.996
Citazione di: Lucas6 il 13 Set 2022, 22:27
Primo tempo decisamente ad appannaggio degli spagnoli ma Lewandowski si mangia almeno 3 goal.
34 anni, in stagione le ha giocate 7 su 7 senza essere mai sostituito. È normale che perda lucidità.
O no?

Lucas6

Sostenitore
Lazionetter
* 495
Citazione di: tommasino il 14 Set 2022, 07:43
34 anni, in stagione le ha giocate 7 su 7 senza essere mai sostituito. È normale che perda lucidità.
O no?

Guarda, io ho avuto l'impressione che sia stato più un problema mentale che fisico; l'ho visto molto bene in fase di pressing e di fraseggio con i compagni ed è arrivato al tiro con il consueto strapotere fisico. Probabilmente, al di là dell'apparente freddezza, ha avuto un pò di "braccino" a giocare contro la sua vecchia squadra  ;)
Oh, naturalmente non è che siamo qui a criticare Lewandowski, ci mancherebbe!

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: S.S. Termopiliano il 13 Set 2022, 22:10
Intanto il Club Bruges sta rifilando una sonora batosta al Porto.
Dispiace per il nostro Sergio Conceicao.

Quarto gol segnato da un ragazzino norvegese del 2005, Antonio Nusa. L'assist di quel Casper Nielsen che tanto mi piaceva all'Union e che era stato vagamente accostato a noi in estate.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.240
Citazione di: Maremma Laziale il 14 Set 2022, 08:42
Quarto gol segnato da un ragazzino norvegese del 2005, Antonio Nusa. L'assist di quel Casper Nielsen che tanto mi piaceva all'Union e che era stato vagamente accostato a noi in estate.

Eh si. A quanto pare è diventato il 2° giocatore più giovane ad aver segnato in Champions (Ansu Fati conserva il primato per un centinaio di giorni di differenza).

Qui il gol segnato ieri dal ragazzo:

https://it.uefa.com/uefachampionsleague/video/0279-161a9cc5634f-74dcce2ffef4-1000--il-17enne-nusa-segna-per-il-club-brugge/

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.846
ho visto la sintesi della partita su youtube, al di là dei meriti del Brugge difesa del Porto da censura, sull'azione del rigore che porta al primo gol Pepe fa una cosa che ne certifica il prepensionamento.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Mi sono giocato la champions puntandoci 2€, giusto per giocare, potenziale vincita intorno ai 25€.
Sbaglio una partita, questa, con il pronostico di un sito di esperti: Porto- Bruge (1)
Risultato finale 0:4

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Citazione di: SubumaniInterceptor il 14 Set 2022, 16:23
Mi sono giocato la champions puntandoci 2€, giusto per giocare, potenziale vincita intorno ai 25€.
Sbaglio una partita, questa, con il pronostico di un sito di esperti: Porto- Bruge (1)

Meglio sbagliare con la capoccia propria  :beer:

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
No ma ho sbagliato da solo infatti, anche per me era uno fisso, mi sono spiegato male.
Poi mi sono andato a vedere il pronostico degli esperti ...

Comunque stasera infrasettimanale di serie C con tantissime partite e quote molto interessanti.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: SubumaniInterceptor il 14 Set 2022, 16:23

Però avevano già vinto con il Leverkusen e arrivavano da una lunga serie di vittorie nel campionato di casa. Poi hanno Casper Nielsen.  :)
Il Porto questa stagione ha dei cali abbastanza clamorosi, come la sconfitta netta contro il Rio Ave di qualche giorno fa.

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.715

Senza coreografia a Glasgow....Fantastica

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Comunque zitto zitto quella pipparsugo de Vavro ha vinto il campionato danese e adesso si sta facendo un giretto da titolare in Champions. Stasera contro il Siviglia.
È strano il calcio.

Discussione precedente - Discussione successiva