Citazione di: FatDanny il 19 Set 2022, 09:48
incredibile come siano tutti così.
Vedi il visionario Elon Musk. Tutta la sua giovinezza è stata costellata di incredibili visioni e un altrettanto incredibile fiuto per gli affari. In particolare fiutò che la miniera di smeraldi della sua famiglia potesse fruttare bei soldi. Non ci sarebbe arrivato nessuno al suo posto.
Per non parlare di Bezos. Anche lui un poveraccio.
Prima di fondare Amazon guadagnava solo 200mila dollari l'anno. Praticamente un impiegato qualunque, ma dotato di grande genio.
Senza arrivare a quei livelli, non so se avete mai fatto caso alle biografie di quasi tutti, io direi tutti ma mi lascio un margine di errore, quelli che scrivono libri su
come sia fondamentale cambiare vita, cercare la natura,
abbandonare il caos della vita moderna, insomma quelli che scrivono libri in cui
ti vogliono insegnare la vita, quelli che scrivono libri sul fatto che hanno deciso di andare a vivere coltivando asparagi e vivono felici.
Il primo che mi capitò sotto mano fu interessante per le prime venti pagine, poi quando comincio' a raccontare la sua vita precedente lo fu molto meno. Povero autore, manager in una grande azienda multinazionale dove guadagnava al mese l'equivalente del PIL del portogallo e alla fine decise di andarsene a vivere di riflessioni e ruchetta selvatica soltanto con il suo
golden parachute.
Ora, quando entro in libreria e trovo lo scaffale dedicato ai libri che insegnano la vita leggo solo le biografie degli autori. Dall'ex politico che dopo tre legislature, e il vitalizio che ne deriva, decide di partire a riscoprire la propria connessione con il dio sole fino all'ex industriale che dopo aver ereditato la fabbrica dal padre e qualche anno da parassita ha venduto tutto e ora coltiva luppolo biologico.
Io aspetto il libro della cassiera di Auchan che ha deciso di diventare serial killer.