Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: Adler Nest il 02 Ott 2022, 16:27
Negli ultimi 3 anni è il giocatore che ha sbagliato più rigori nei 5 principali campionati.
Sarà anche che è quello che ne ha tirati di più?

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
non va bene se segna su rigore, non va bene se li sbaglia  :=))

hafssol

*
Lazionetter
* 12.408
Oggi sembrava che il pallone non gli fosse amico, eppure mette lo zampino nelle azioni del secondo e del terzo goal.
Sarà per la prossima volta, intanto bene che almeno quasi una mezz'ora se la sia risparmiata.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: olympia il 02 Ott 2022, 16:42
Non me lo dovete toccare, gli fanno tutti la guerra contro, noi lo dobbiamo difendere sempre.

Sono d'accordo. Considerato quello che subisce quando gioca e quando non gioca in Nazionale, io non discuterei Ciro più di quanto un musulmano metterebbe in dubbio l'esistenza di Allah.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.574
Lucas6

Sostenitore
Lazionetter
* 495
Pagato lo scotto "statistico" in una partita vinta 4-0, adesso è pronto per una nuova striscia di rigori segnati  :meow:  :priest:

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.825
Punto

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.862
Ti riscatterai tra giovedì e la partita con la Fiorentina ;)
Per il resto, sempre fondamentale per la manovra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.812
l'ultimo ad uscire dal campo dopo i festeggiamenti, vestito solo della fascia e delle mutande.
Col sorriso, nonostante il rigore, ma ha fatto una bella partita.
Se mette via la rabbia che gli lascia la nazionale si ritroverà sicuramente nel podio dei bomber pure quest'anno.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La sua destinazione preferita è l'angolo basso alla sua sinistra con tiro forte, che sceglie nella maggior parte dei casi. Avendo segnato l'ultimo con un piatto tranquillo diretto a destra, sapeva di dover tornare a sinistra ma sapeva pure che lo sapeva anche il portiere avversario, quindi ha dovuto forzare una traiettoria meno parabile.
A mio avviso dovrebbe guardare di più il portiere ed usare un po' di più il piatto a destra, viste le percentuali di distribuzione dei tiri.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 03 Ott 2022, 09:38
L'errore, per me, era prevedibile.
La sua destinazione preferita è l'angolo basso alla sua sinistra con tiro forte, che sceglie nella maggior parte dei casi. Avendo segnato l'ultimo con un piatto tranquillo diretto a destra, sapeva di dover tornare a sinistra ma sapeva pure che lo sapeva anche il portiere avversario, quindi ha dovuto forzare una traiettoria meno parabile.
A mio avviso dovrebbe guardare di più il portiere ed usare un po' di più il piatto a destra, viste le percentuali di distribuzione dei tiri.
Lo penso anch'io. Ultimamente, nella maggior parte dei casi, prova sempre la botta di forza, a scapito della precisione e ne sta sbagliando di più. Prima, praticamente, era un cecchino infallibile.

Amico Friz

Sostenitore
Lazionetter
* 327

Promemoria

Sembra sia in ritardo, pensa quando arriva...  8)

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Pur amandolo alla follia, Ciro non è un rigorista fatto e finito, c'è da dirlo.
Non è ai livelli di Rocchi ma poco più su.

Da tanto tempo non abbiamo più uno come Oddo a tirare i penalty.
Lui sì un cecchino infallibile.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
In realtà Candreva (che ho schifato sia come uomo che, da un certo punto in poi, da calciatore) li tirava benissimo.

Oddo era la perfezione, concordo.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.120
Quando ha sbagliato il rigore ho smadonnato, dicendomi che Sarri ieri avrebbe dovuto tenerlo in panchina, preservarlo, perché ci serve come l'oro, che ha tirato alle stelle perché non sta bene. Poi, però, ho potuto solo inchinarmi all'ennesima prestazione formidabile, fatta di corsa infinita ed intelligente, movimenti perfetti, grande lucidità nelle scelte (vedi terzo gol). Dovremo e dovremmo ogni tanto fare a meno di lui, ma quanto è difficile!

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Errore strano ieri, di solito lui non li alza mai, sembra un rigore tirato da uno che aveva paura di sbagliarlo, ci è andato di tutta potenza. Ieri sera Benzema ne ha sbagliato uno allo stesso modo che è costato due punti al Real (tra l'altro l'anno scorso Benzema ne aveva sbagliati due in 5 minuti contro lo stesso portiere, si vedeva che sentiva la pressione e infatti lo ha tirato alto).

maumarta

*
Lazionetter
* 7.108
Probabilmente in rosa abbiamo già oggi dei possibili rigoristi con percentuali più alte.
Mi viene in mente Romagnoli per esempio.
Finchè ci sarà Ciro in campo è chiaro che li tira lui, pure da seduto.
Tra l'altro poi non è che è proprio na croce come rigorista.
Non è perfetto ma ha una percentuale più che buona.
Ai tempi di Rocchi i difensori avversari si davano il cinque quando ci fischiavano un rigore...

I giornalai della partita di ieri ricordano solo il rigore sbagliato dopo 40 secondi semplicemente perchè non ha segnato.

Ormai la lobby piscioruggine ha fatto passare l'idea che Ciro è una specie di paracarro buono solo quando segna (vedi il pennellone de noantri).
Ieri nella ripresa, quando c'era da gestire la partita, abbiamo giocato con un centrocampista in più perchè lui rientrava a sempre e faceva ripartire le azioni più pericolose.
Non a caso l'azione del 3-0 che chiude la partita è tutta merito suo.
Però ste cose 'n se possono dì...

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.627
Citazione di: tommasino il 01 Ott 2022, 21:33
Ciro, non voglio metterti pressione, ma ... con lo spezia hai un'ottima tradizione e sono già due settimane che non segni.
Vedi un po' te

Tommasino qui sei un pò meno leggenda...

:p :p :p

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: HummingBard il 03 Ott 2022, 12:38
In realtà Candreva (che ho schifato sia come uomo che, da un certo punto in poi, da calciatore) li tirava benissimo.

Oddo era la perfezione, concordo.

La perfezione nella Lazio è stato Jugovic, Oddo viene subito dopo.

Candreva bravissimo così come Beppe, che ne ha tirati tanti.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Signori 84% (su 44)
Immobile 82% (su 62)
Candreva  81% (su 21)
Jugovic 80% (su 5)
Rocchi 70% (su 10)

Discussione precedente - Discussione successiva