06.10.22; a Graz per la terza in EL

Aperto da tommasino, 24 Set 2022, 08:36

Discussione precedente - Discussione successiva

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: erlikkhan il 06 Ott 2022, 20:38
Nessuna differenza tra il 5 a 1 e questo 0 a 0 con un uomo in più

Pessimi, anzi è anche deleterio il punto perché può convincere qualcuno che giocando di merda poi a volte la si sfanga.

Mortacci vostri

Beh, certo che c'è stata una differenza. In questa partita i due difensori centrali, oltre Hisaj, hanno fatto un'ottima prova nonostante i tanti errori dei compagni che hanno messo spesso in difficoltà la difesa.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.257
Partita orribile.
Tutte le volte che incontriamo avversari che corrono e pressano andiamo in difficoltà.
Spero che Sarri rifletta molto su questa partita perché sinceramente proprio non credo che sia un problema di mentalità (vds. Verme).

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.893
non capisco veramente cosa ci qualifichiamo a fare a questa competizione.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.298
Io problema è che gli altri corrono, noi no. Puoi avè pure i piedi a X, è secondario 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.081
Boh. Mi sento controcorrente visti i commenti.

Secondo ne c'è troppa presunzione e sottovalutazione del torneo.

L'EL è difficile, le partite sono toste e le squadre che affronti anche di campionati minori corrono a 1000, pressano e menano.

Io sono critico quando non scendiamo in campo e facciamo figuracce, se invece teniamo il campo e siamo dentro la partita non ho tante critiche da fare (solo Savic mi ha deluso in questo senso), ma non è detto che devi per forza vincere solo perché sei più forte. Soprattutto fuori casa.

Magari avessimo fatto 1 pt pure la scorsa partita.

Toccherà giocarsela fino alla fine. È un torneo internazionale, non è semplice. E siamo in piena corsa, qualsiasi risultato uscirà dall'altra partita.

La prossima in casa devi vinere però.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: WernerHeisenberg il 06 Ott 2022, 20:42
Quanto fa male questa cosa, a parte l'ultimo girone in CL l'unica EL buona quella storica con Petkovic (ormai quasi 10 anni fa). Poi ci spelliamo per mezzo punto a fine stagione per arrivare quinti, ma a che diavolo serve? Basta con ste pagliacciate che poi devo vedere un Napoli qualunque che sono anni che alterna ottime stagioni in CL. Eddaje su.
Anche quella del 2017/18. Tolti gli ultimi minuti a Salisburgo eravamo quasi in semifinale

Cesio

*
Lazionetter
* 17.959
Citazione di: lazios il 06 Ott 2022, 20:42
Il problema è quello che ho scritto altre volte, si deve correre, giocare semplice ed evitare i giochetti, quando impareremo a farlo faremo bene anche in Europa.
Stasera non è mancato l'impegno, hai giocato contro una squadra che per quanto scarsa ha tenuto un ritmo impressionante, anche giocando al limite, purtroppo alcuni dei nostri non hanno compreso quello che ho scritto sopra, in queste occasioni, tacchi, suole e ghirigori non funzionano, basta vedere cosa fa Lazzari nell'ultima azione per capire qual è la mentalità e il problema della nostra squadra (è solo un es, troppi se ne potrebbero fare anche di peggiori).
Avanti con la prossima.
Forza Lazio. :asrm

Il ritmo dello Sturm è normale in Europa, non è la serie a dove passeggi

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.536
Dico una cosa banale. Ma in certe partite rischia di darti qualcosa di più una riserva motivata rispetto ad un titolare in ciabatte. Purtroppo per vari motivi tantissime scelte alternative non c'erano. Il mister ha giustamente schierato la formazione migliore, ma se l'atteggiamento è questo c'è poco da fare. Non per salvarlo sempre ma 'sta brutta prestazione la addebiterei in grandissima parte ai giocatori e in minima parte all'allenatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.257
Sinceramente non considero positiva neppure la prova della difesa, come molti fanno, perché gli austriaci hanno potuto tirare moltissimo e non hanno segnato più per demeriti propri che per bravura dei nostri.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: Invictus il 06 Ott 2022, 20:45
Anche quella del 2017/18. Tolti gli ultimi minuti a Salisburgo eravamo quasi in semifinale
Non l'ho citata perché fa ancora male, proprio quella due giorni fa ancora molto male. Una delle settimane più difficili da Laziale. E per come l'hai buttata, non posso considerarla una grande EL.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: Cesio il 06 Ott 2022, 20:45
Il ritmo dello Sturm è normale in Europa, non è la serie a dove passeggi
Normale o meno (non lo è comunque, hanno fatto un pressing eccezionale, al limite in moltissime occasioni) questo è quello che ci mette in difficoltà, per caratteristiche e, mi permetto, per "stupidità" di più di un calciatore.
Lavoro per Sarri.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.838
Oggi orribili, niente scuse e alibi, non abbiamo proprio giocato; SMS e Luis malissimo anche loro che dovrebbero dare qualcosa in più.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.536
Citazione di: BruceGrobbelaar il 06 Ott 2022, 20:44
Io problema è che gli altri corrono, noi no. Puoi avè pure i piedi a X, è secondario

In Europa l'aspetto atletico sembra contare e incidere molto più di quanto non accada in Serie A.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.257
Citazione di: S.S. Termopiliano il 06 Ott 2022, 20:47
Dico una cosa banale. Ma in certe partite rischia di darti qualcosa di più una riserva motivata rispetto ad un titolare in ciabatte. Purtroppo per vari motivi tantissime scelte alternative non c'erano. Il mister ha giustamente schierato la formazione migliore, ma se l'atteggiamento è questo c'è poco da fare. Non per salvarlo sempre ma 'sta brutta prestazione la addebiterei in grandissima parte ai giocatori e in minima parte all'allenatore.
Non è che sia colpa dell'allenatore, è invece responsabilità dell'allenatore capire come fate per evitare queste figure di melma.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.696
Come ci si può presentare con questo atteggiamento?
Sto cominciando a pensare che il problema è più profondo e strutturale  , che si tratta di una inadeguatezza fisica più che mentale.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Goceano il 06 Ott 2022, 20:49
Oggi orribili, niente scuse e alibi, non abbiamo proprio giocato; SMS e Luis malissimo anche loro che dovrebbero dare qualcosa in più.
LA ha creato quasi tutte le palle gol per noi

Cesio

*
Lazionetter
* 17.959
Citazione di: lazios il 06 Ott 2022, 20:48
Normale o meno (non lo è comunque, hanno fatto un pressing eccezionale, al limite in moltissime occasioni) questo è quello che ci mette in difficoltà, per caratteristiche e, mi permetto, per "stupidità" di più di un calciatore.
Lavoro per Sarri.

Con un centrocampo compassato puoi lavorare quanto vuoi ma è proprio un limite fisico

Twix

*
Lazionetter
* 5.866
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Ott 2022, 20:45
Boh. Mi sento controcorrente visti i commenti.

Secondo ne c'è troppa presunzione e sottovalutazione del torneo.

L'EL è difficile, le partite sono toste e le squadre che affronti anche di campionati minori corrono a 1000, pressano e menano.

Io sono critico quando non scendiamo in campo e facciamo figuracce, se invece teniamo il campo e siamo dentro la partita non ho tante critiche da fare (solo Savic mi ha deluso in questo senso), ma non è detto che devi per forza vincere solo perché sei più forte. Soprattutto fuori casa.

Magari avessimo fatto 1 pt pure la scorsa partita.

Toccherà giocarsela fino alla fine. È un torneo internazionale, non è semplice. E siamo in piena corsa, qualsiasi risultato uscirà dall'altra partita.

La prossima in casa devi vinere però.

Ti invidio. Veramente.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.081
Citazione di: JamesHerriot il 06 Ott 2022, 20:51
Come ci si può presentare con questo atteggiamento?
Sto cominciando a pensare che il problema è più profondo e strutturale  , che si tratta di una inadeguatezza fisica più che mentale.
Ma che noi si abbia delle carenze importanti a livello di dinamismo non dobbiamo scoprirlo.
Savic è forte ma compassato, Cataldi è discreto ma non è Almeyda, L. Alberto è tecnico ma leggerissimo a livello di intensità.

In EL anche le squadre monori pistano sull'acceleratore.

Per questo io tutte queste critiche non le condivido.

Oggi se poco poco scendevi in campo senza voglia ne prendevi altri 3.

Magari avessimo giocato così coi danesi.

In casa devi invece sfeuttare il fattore campo e la mancanza di stanchezza da trasferta.
Citazione di: Twix il 06 Ott 2022, 20:54
Ti invidio. Veramente.
Leggo critiche che non tengono conto né delle nostre caratteristiche, né delle caratteristiche che soffriamo di più (il dinamismo e l'aggressività), né del nostro cv europeo, né della difficoltà del torneo e delle partite ravvicinate (altro nostro tallone d'achille).
Mi sembrano decontestualizzate come critiche.
Per me eh.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.104
Per me questa cosa del ritmo e dell'intensità è una scusa un po' sopravvalutata. Non è che sia non così, ma neanche può essere la risposta totale a due partite come le ultime. Il PSV sulla carta doveva mangiarsi le altre eppure l'abbiamo tritato senza scampo per un tempo e mezzo abbondanti. Secondo me c'è dell'altro.

Discussione precedente - Discussione successiva