06.10.22; a Graz per la terza in EL

Aperto da tommasino, 24 Set 2022, 08:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.936
Citazione di: gazza1970 il 06 Ott 2022, 20:21
forse ha segnato ciro
Non ci ho mai creduto!
Quando sento chiamare le "sculate" è la cosa più scontata e regalata del mondo che se vai al VAR per verificare 5 cm oltre o 5 cm in gioco.....esce sempre 5 cm oltre!!!

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: trax_2400 il 06 Ott 2022, 20:47
Sinceramente non considero positiva neppure la prova della difesa, come molti fanno, perché gli austriaci hanno potuto tirare moltissimo e non hanno segnato più per demeriti propri che per bravura dei nostri.

Si, ma non hanno tirato dal dischetto del rigore. Le volte che hanno tirato lo hanno fatto grazie a errori dopo un disimpegno sbagliato dalla zona difensiva e per la miriade di passaggi e contrasti persi dal centrocampo in su.

I due difensori centrali hanno conquistato falli, hanno vinto contrasti, fatto diverse chiusure e sono rimasti concentrati per 90 minuti. Questo vale anche per Patric.

Tutto ciò nonostante i tanti errori a centrocampo e lungo le corsie.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.534
Citazione di: trax_2400 il 06 Ott 2022, 20:51
Non è che sia colpa dell'allenatore, è invece responsabilità dell'allenatore capire come fate per evitare queste figure di melma.

Sicuramente l'allenatore deve saper lavorare sulla testa dei giocatori (l'atteggiamento spocchioso o superficiale del resto dipende da lì). Qualcosa evidentemente non è andato come si sperava (considerando che tutto sommato la lezione danese non è stata recepita, se non in minima parte almeno). Però francamente in 'ste situazioni per come la vedo io l'allenatore rischia di essere impotente (o quasi).

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: Laziale abruzzese il 06 Ott 2022, 20:56
Non ci ho mai creduto!
Quando sento chiamare le "sculate" è la cosa più scontata e regalata del mondo che se vai al VAR per verificare 5 cm oltre o 5 cm in gioco.....esce sempre 5 cm oltre!!!
Eh sì, è colpa mia dai. Magari è colpa pure dell'allineamento dei pianeti, non dei fenomeni che sono scesi in campo. Meno pippe mentali per favore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.837
Citazione di: Hicks il 06 Ott 2022, 20:55
Per me questa cosa del ritmo e dell'intensità è una scusa un po' sopravvalutata. Non è che sia non così, ma neanche può essere la risposta totale a due partite come le ultime. Il PSV sulla carta doveva mangiarsi le altre eppure l'abbiamo tritato senza scampo per un tempo e mezzo abbondanti. Secondo me c'è dell'altro.

Era il Feyenoord comunque ;)

Fabius

*
Lazionetter
* 2.944
Cattivone  :=))

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.196
Citazione di: trax_2400 il 06 Ott 2022, 20:44
Niente da fare.
Partita orribile.
Tutte le volte che incontriamo avversari che corrono e pressano andiamo in difficoltà.
Spero che Sarri rifletta molto su questa partita perché sinceramente proprio non credo che sia un problema di mentalità (vds. Verme).
infatti è un problema di caratteristiche atletiche.
intensità ritmo velocità rapidita per noi sono un problema

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.382
Non capisco se è un problema mentale o fisico/tecnico/tattico
Quanto c'è degli avversari e quanto è demerito nostro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: Cesio il 06 Ott 2022, 20:54
Con un centrocampo compassato puoi lavorare quanto vuoi ma è proprio un limite fisico
Sono d'accordo, infatti ho anche scritto di "nostre caratteristiche", secondo me il lavoro che si può e si deve fare è riuscire a lavorare sul primo pressing che ti portano, a quel punto qualsiasi squadra va in difficoltà, però se tu hai più di qualcuno (qui entra la mentalità, stasera in particolare il sergente e Felipetto) che non capisce che tipo di partita si sta giocando (questo è il vero limite del serbo secondo me) fare quello è impossibile, in più vai in difficoltà perché perdi palla e poi devi rincorrere, i compagni sbracciano ... etc.
Comunque, come sempre, si va da un estremo all'altro, non siamo uno squadrone ma neppure un insieme di pippe, e in questa manifestazione si può ancora arrivare primi (se poi si arriva secondi pazienza, ci attaccaremo al cazzo, se invece fanno peggio, mi gratto, ne riparleremo).

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.813
PArtita brutta... Pessime prestazioni di Cataldi, Sergej, Felipe e Ciro.

Cataldi manifesta il suo vero tallone d´achille. Non é roba sua giocare 2 volte in una settimana. A differenza di Ciro lui potrebbe essere sostituito da Marcos. Troppa rigiditá di Sarri.

Sergej e Felipe hanno avuto la stessa psicologia. Si sono incaponiti a cercare la giocata anche nel momento in cui non andava.

Ciro non é lui. Lo si sta spremendo inutilmente. Qui ci sono delle responsabilitá anche di Sarri. Inutile ripetersi in merito all´errore di mercato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.196
Citazione di: JamesHerriot il 06 Ott 2022, 20:51
Come ci si può presentare con questo atteggiamento?
Sto cominciando a pensare che il problema è più profondo e strutturale  , che si tratta di una inadeguatezza fisica più che mentale.
squadra fatta di giocatori lenti.
mararoneti ma lenti.
sul breve e sulla reattività da fermi soffriamo tanto

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.687
Non capisco se è un problema mentale o fisico/tecnico/tattico
Quanto c'è degli avversari e quanto è demerito nostro

mi riallaccio, bravi loro nel pressing eh, ma noi queste squadre così
le soffriamo da morire (le soffrono tutte , ma non tutti sono compassati come noi).
poi mettici che in europa se non entri sin da subito determinato le cose si mettono sempre male, e le differenze tecniche si (quasi) annulano   e alla fine subiamo questi ritmi infernali,
brutti che aiutatemi a dire brutti, irriconoscibili, non ci è riuscito niente di niente,
non abbiamo preso l'imbarcata perchè mentre in Danimarca ti è girato tutto storto,
qui quasi tutto ti è andato bene (dietro)

Contenuto sponsorizzato

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.995
Per me, insisto, con quel centrocampo non puoi giocare contro squadre aggressive e intense che corrono e pressano a tutto campo.
È proprio una questione di caratteristiche fisiche innanzitutto ma anche mentali, il clima da battaglia non è per loro.

Per me il centrocampo andava completamente rifondato.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.253
Manca proprio la cattiveria agonistica e permettetemelo, ho sempre tentato di essere equilibrato nei giudizi, ma stasera il sergente mi sta facendo incazzare di brutto.....cristo santo. Spero che il mister gli dia una bella svegliata

E al mister chi lo sveglia?

Hicks

*
Lazionetter
* 10.103
Citazione di: Goceano il 06 Ott 2022, 20:59
Era il Feyenoord comunque ;)

Oh, ci credi che parlando con mio padre li ho confusi pure prima, mi ha fatto la medesima correzione e io malgrado ciò qua sopra ho riscritto Psv :s?

Senza speranza, li confonderò fino alla fine dei tempi  :=))  :s

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Hysaj migliore in campo, Provedel Gila e Marusic bene.

Il resto male male.
Lenti mosci e prevedibili.

Ma niente è compromesso.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.196
Citazione di: cartesio il 06 Ott 2022, 21:08
E al mister chi lo sveglia?
ma sarri che colpa ha?
il cc non funziona contro chi corre e pressa ma 5 su 6 sono monopasso

Dal 1900....

*
Lazionetter
* 838
Citazione di: Laziale abruzzese il 06 Ott 2022, 20:56
Non ci ho mai creduto!
Quoto al 100%...
Nella partita col Verona, allo stadio, c'era uno proprio sotto di me che ad ogni calcio d'angolo nostro (l'ultimo goal da angolo credo lo abbiamo segnato nel secolo scorso...) faceva:
"Eccolo....eccolo....eccolo!"

Dopo una mezz'oretta i presenti, me compreso, gli abbiamo fatto capire che doveva smettere....

Per me uno che scrive "ME SENTO CHE VINCEMO PE 'NA SCULATA" o non conosce la storia della Lazio oppure è un masochista a cui piace essere insultato....

Contenuto sponsorizzato

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.166
Stasera mi è piaciuto meno di tutti il mister: formazione sbagliata da tutti i punti di vista, con un centrocampo lento e la condanna espicita al logorio fisico per Ciro Immobile. La trasferta danese ed il finale di gara con gli olandesi hanno dimostrato quanto faticoso sua per i nostri titolari giocare tre volte a settimana, se dobbiamo uscire subito dal girone sarebbe molto meglio dare minuti alle alternative, quest'anno ne abbiamo molte, soprattutto in mezzo al campo.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.072
Ma se i risultati devono essere questi perché non far riposare i titolari e far giocare le seconde linee

Discussione precedente - Discussione successiva