Le problematiche per me non riguardano il turnover e la freschezza prima di partite decisive.
O meglio, contano eccome ed è un problema atavico che secondo me è stato solo parzialmente risolto con la rosa di quest'anno, ma non sono per me la causa scatenante.
Il problema rimane la testa, è una squadra con poca personalità; a me del derby, ad esempio, spaventa più il fatto che giocheremo l'andata "fuori casa", voi capite bene a cosa mi riferisco.
Questo aspetto di fragilità emotiva e caratteriale, a volte, incide molto di più di una mezzala più dinamica, di un vice Ciro più efficace e di un turnover più equilibrato.
Ieri nel primo tempo abbiamo giocato discretamente e non sembrava che stessimo patendo la stessa difficoltà vista nel secondo tempo contro il Feyenoord e contro i danesi. Poi, di nuovo, come lo Sturm Graz ha alzato la "cattiveria" in campo e come lo stadio ha alzato il volume (nel primo tempo i nostri eroi nel settore ospite si sentivano tantissimo, nel secondo sono stati sovrastati) siamo calati moltissimo.
Sarri è fissato sul cambiare poco formazione, ma se tra titolari e riserve non si crea una mentalità più forte per me ogni discorso tecnico tattico sarà sempre relativo rispetto al problema principale: chiamatelo testa, personalità, cattiveria, come ve pare. Ma manca terribilmente.