Giocatori laziali in prestito 2022-2023

Aperto da hafssol, 02 Set 2022, 23:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.692
Quando sprofondi nel pantano della C, non ne salti più fuori.
Aprisse il paracadute e si mettesse a studiare per pianificare il suo futuro fuori dal calcio.
Altrimenti l'atterraggio rischia di essere molto doloroso.
Io avrei scommesso la casa su un futuro brillante di Murgia, ad esempio....
Dalla generazione 94/95 in poi sono emersi solo Keita e Cataldi.
Dellà LMRTCCL chissà come mai qualcuno in più....
Il bacino dovrebbe essere lo stesso.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.470
Citazione di: hafssol il 09 Ott 2022, 13:11
Verissimo, anch'io per un certo periodo ci avevo contato.
Il fatto è che si fa troppo presto a parlare di "nuovo Nesta", magari grazie a procuratore e giornalisti compiacenti, tanto da sollevare le solite polemiche pretestuose sulla sua situazione contrattuale.

Ha ancora ventun anni e potrebbe non essere già troppo tardi, però il fatto che sono due anni che non riesce a trovare spazio in mediocri squadre di serie C non depone molto a favore del ragazzo.

A livello di nazionali giovanili mi pare fece anche bene, ma appena ha provato il salto con i grandi evidentemente chi di dovere si è reso conto che non era il suo livello. In effetti come ricorda Lancilbotto in molti avanzavano dubbi sul fatto che Inzaghi non puntasse sul ragazzo.

L'età per recuperare la avrebbe anche, ma come dici giustamente tu se non giochi nemmeno in squadre di metà classifica di serie C allora diventa dura anche solo ambire a fare una buona carriera di B.
Comunque al di là del nostro caso se ne trovano a bizzeffe di giocatori che fanno bene nelle categorie giovanili e poi non resistono all'impatto con i grandi.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Adler Nest il 09 Ott 2022, 13:29
Aprisse il paracadute e si mettesse a studiare per pianificare il suo futuro fuori dal calcio.

Ma se passi a cercare i funghi tardi ed in posti dopo che gia ci sono già passati altri, trovi gli scarti o roba non commestibile

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.321
Citazione di: AquiladiMare il 09 Ott 2022, 14:56

Ma se passi a cercare i funghi tardi ed in posti dopo che gia ci sono già passati altri, trovi gli scarti o roba non commestibile
Al contrario, gente come Folorunsho è stata snobbata e lasciato andare via, a zero, senza provarne il potenziale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Nel nostro vivaio sono passati scamacca frattesi valeri e li abbiamo lasciati andare....forse qualche errore estate fatto di valutazione

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: alex73 il 09 Ott 2022, 20:04
Nel nostro vivaio sono passati scamacca frattesi valeri e li abbiamo lasciati andare....forse qualche errore estate fatto di valutazione

Non credo sia questione di valutazione, ma piuttosto il fatto che se di là hanno strutture migliori, allenatori migliori, contatti migliori con altre società per andare in prestito con garanzia di giocare, i più bravi comunque ti mollano e vanno dai putridi.

Finchè saremo tra le società in serie A a investire di meno nel settore giovanile, i risultati che raccoglieremo resteranno questi.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.242
Citazione di: hafssol il 09 Ott 2022, 13:23
In confronto, Tuia ha fatto una discreta carriera professionistica, con presenze anche in A e se non altro a vent'anni in serie C giocava titolare, come ha fatto praticamente in tutte le squadre in cui ha militato.
Armini al momento sembra un gradino sotto.

Tuia è in panchina stasera all'Olimpico.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.329
Citazione di: Adler Nest il 09 Ott 2022, 13:29

C'ho un vecchio amico, giovanili Lazio, che ha fondato una carriera cambiando squadra tutti gli anni, girando tutta Italia solo esclusivamente in Serie D.

Gira in Porsche (magari non ultimissimo modello), casa di proprietà e una bella famiglia a cui non fa mancare l'estate a Formentera.

Ah...andrà in pensione a meno de 40 anni.

Parlamo de Serie D. Co la C Armini c'ha la possibilità de campà bene 2 generazioni. I sprofondi so altri

Sulle capacità diverse bisognerebbe pure accettà che dellà c'è Bruno Conti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.517
Citazione di: dani2110 il 09 Ott 2022, 21:29

E da noi chi c'è ?

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
C'ho un vecchio amico, giovanili Lazio, che ha fondato una carriera cambiando squadra tutti gli anni, girando tutta Italia solo esclusivamente in Serie D.

Gira in Porsche (magari non ultimissimo modello), casa di proprietà e una bella famiglia a cui non fa mancare l'estate a Formentera.

Parlamo de Serie D. Co la C Armini c'ha la possibilità de campà bene 2 generazioni. I sprofondi so altri

Con 2.500 euro al mese per 10 mensilità - tetto massimo per la serie D - ovvero circa 31.000 euro lordi, la Porsche mesà che non è proprio l'ultimo tipo; e a Formentera magari ci va a farsi la stagione in qualche albergo.  :beer:

Si scherza eh; però i numeri quelli sono.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.329
Citazione di: N.G.E. il 09 Ott 2022, 21:48
Con 2.500 euro al mese per 10 mensilità - tetto massimo per la serie D - ovvero circa 31.000 euro lordi, la Porsche mesà che non è proprio l'ultimo tipo; e a Formentera magari ci va a farsi la stagione in qualche albergo.  :beer:

Si scherza eh; però i numeri quelli sono.

Bonus alla firma (te l'ho detto che cambia na squadra all'anno) e premi partita (che magari er presidente te passa in nero) immagino che non rientrino nei conteggi, però poco cambia.

Però era per far capire che di calcio non ce campa solo chi sta in Serie A...anzi...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.676
sicuramente se sei di buon livello ci campi molto bene magari con i bonus da te citati
si mette in tasca anche 3500/3800 euro al mese, però credo che verso i 35 anni, inizi la fase calante
diciamo che a 38 strappi l'ultimo contratto /e sicuro al mese prendi meno), ma da li in poi ???

Io non so come funziona ma non credo possano andare in pensione a 35/38 anni,
se guadagni benissimo e ti sai muovere(ma parliamo minimo di livello medio serie A o carriera di spicco di B e qualche apparizione in A), sicuro ti crei un futuro da benestante,
ma in questi casi (ottimo stipendio, rispetto a noi lavoratori dipendenti), dopo, quando
appendi gli scarpini al chiodo come campi ???

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.252
Che differenza col tennis, in cui se non sei tra i primi 200 al mondo rischi di non arrivare a fine mese. Soprattutto perché le spese pesano tutte sul giocatore, mentre nelle società di calcio toccano alla società. Per fortuna il passaggio al ruolo di maestro è molto più semplice di quello ad allenatore di calcio.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.470
Citazione di: dani2110 il 09 Ott 2022, 23:09
Bonus alla firma (te l'ho detto che cambia na squadra all'anno) e premi partita (che magari er presidente te passa in nero) immagino che non rientrino nei conteggi, però poco cambia.

Però era per far capire che di calcio non ce campa solo chi sta in Serie A...anzi...

In serie D (ma anche in eccellenza) ci sono buone possibilità di prendere soldi in nero (anche perché non essendo categorie professionistiche le società pagano meno tasse sui contratti dei giocatori).
In serie C ci sarà anche un po' di nero ma immagino sia più difficile. Non a caso molti giocatori preferiscono giocare in squadre di D ambiziose piuttosto che in squadre di bassa serie C.

Anche io conosco alcuni giocatori che hanno fatto buone carriere a livello di serie D e in effetti non se la passano male.
Il problema principale (come evidenziava Sharp) lo hai quando finisci la carriera. Se rimani nel mondo del calcio per fare l'allenatore o il direttore sportivo non è detto che da subito guadagni quello che guadagnavi da giocatore (dipende anche dalle amicizie e dai contatti che ti sei costruito). Altrimenti (come fanno molti ex giocatori) devi comunque costruirti delle alternative professionali.

Nel caso di Armini se riesce a mantenersi sui livelli della serie C potrà ovviamente vivere di quello senza troppi patemi, almeno finché gioca.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: sharp il 10 Ott 2022, 01:18
sicuramente se sei di buon livello ci campi molto bene magari con i bonus da te citati
si mette in tasca anche 3500/3800 euro al mese, però credo che verso i 35 anni, inizi la fase calante
diciamo che a 38 strappi l'ultimo contratto /e sicuro al mese prendi meno), ma da li in poi ???

Io non so come funziona ma non credo possano andare in pensione a 35/38 anni,
se guadagni benissimo e ti sai muovere(ma parliamo minimo di livello medio serie A o carriera di spicco di B e qualche apparizione in A), sicuro ti crei un futuro da benestante,
ma in questi casi (ottimo stipendio, rispetto a noi lavoratori dipendenti), dopo, quando
appendi gli scarpini al chiodo come campi ???

Devi esser bravo ad investire in una attività i tuoi guadagni (negozio, ristorante, scuole calcio ecc...o altro) perché dai 40 fino agli 80 e oltre la strada è lunga

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: AquiladiMare il 10 Ott 2022, 08:01
Devi esser bravo ad investire in una attività i tuoi guadagni (negozio, ristorante, scuole calcio ecc...o altro) perché dai 40 fino agli 80 e oltre la strada è lunga

Esatto. È chiaro che se te li magni tutti prima o poi finiscono. Se li investi, magari...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.692

Non so di che anno sei e quanti anni ha il tuo amico, ma ti assicuro che adesso chi gioca in D non arriva a 3000 euro netti al mese.
Anzi qui i dati: " Gli accordi concernenti l'erogazione di una somma lorda annuale, non potranno prevedere importi superiori a Euro 30.658,00".
In C invece Mediamente i calciatori più pagati in Serie C guadagnano 3000 o 4000 euro al mese, ma la media si aggira attorno ai 2500 o giù di lì.
Quindi, ripeto, non ci vivi se non hai un piano B che ti consente poi a 30 anni di fare dell'altro.
Altro che le prossime sue generazioni.
Questo  valeva per pochi volponi che scendevano dalla B con qualche presidente sborone.
Adesso non più.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.329
Citazione di: Adler Nest il 10 Ott 2022, 14:39
Non so di che anno sei e quanti anni ha il tuo amico, ma ti assicuro che adesso chi gioca in D non arriva a 3000 euro netti al mese.
Anzi qui i dati: " Gli accordi concernenti l'erogazione di una somma lorda annuale, non potranno prevedere importi superiori a Euro 30.658,00".
In C invece Mediamente i calciatori più pagati in Serie C guadagnano 3000 o 4000 euro al mese, ma la media si aggira attorno ai 2500 o giù di lì.
Quindi, ripeto, non ci vivi se non hai un piano B che ti consente poi a 30 anni di fare dell'altro.
Altro che le prossime sue generazioni.
Questo  valeva per pochi volponi che scendevano dalla B con qualche presidente sborone.
Adesso non più.

Io sono classe '85 e lui come me...e a 36 anni in D ha preso puntuale n'altro contratto. Non conoscevo il tetto ingaggi della D ma non mi viene difficile pensare che possa arrotondare grazie a premi partita e bonus magari anche di dubbia provenienza e arrivare a uno stipendio/mese sconosciuto al 60% della popolazione italiana.

Quello che farà poi so affari suoi, come per Armini che cmq ha firmato per la Lazio un contratto fino al 2024 e non credo a spicci...anzi a una rapida ricerca su Internet pare che prenda 0,5mln l'anno che per 4 anni so 2 zucche...praticamente 80 anni de stipendio a 2k al mese e a 23 anni potrà continuare a prendere sti 4k al mese nel pantano della C per altri 10 anni...boh, quello che dico io è che ce sta chi sta sicuramente peggio.

Contenuto sponsorizzato

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Secondo me a quell'eta è difficile giudicare un ragazzo e per la serie A servono oramai doti atletiche importanti.
Poi i nostri sembrano maturare lentamente. Nessuno è mai pronto... magari li ritrovi a 26 anni in altre squadre .. vedi Berardi .. Pinzi... faraoni.
Leggevo oggi di Casale che ha giocato in C e in D prima di tornare al Verona che, tra l'altro ogni  anno pare sforni un difensore di buon livello.

Discussione precedente - Discussione successiva