Stadio della.... (Topic ufficiale)

Aperto da Redazione Lazio.net, 24 Dic 2014, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.855
Citazione di: WhiteBluesBrother il 14 Set 2022, 20:30
Ve l'ho già detto pagine fa: lo stadio si farà ma di proprietà del comune e concessione 99ennale alle merde. In cambio le merde faranno tutti i lavori.

Su un decreto di esproprio però deve esserci scritto per cosa viene espropriato quel terreno.

Se a distanza di 20 anni il Comune ci costruisce uno stadio da dare in concessione ad un privato io, che 20 anni fa ero proprietario di quei terreni, un giretto in tribunale me lo faccio.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.611
Citazione di: Slasher89 il 20 Set 2022, 08:24
Su un decreto di esproprio però deve esserci scritto per cosa viene espropriato quel terreno.

Se a distanza di 20 anni il Comune ci costruisce uno stadio da dare in concessione ad un privato io, che 20 anni fa ero proprietario di quei terreni, un giretto in tribunale me lo faccio.

Direi di si. Mi dici che espropri per farci un opera pubblica e poi ci fai costruire da un privato!!!

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.320
Direi di si. Mi dici che espropri per farci un opera pubblica e poi ci fai costruire da un privato!!!
Ma l'opera sarebbe di proprietà pubblica: uno stadio del comune di Roma. Che per 99 anni gestiranno i magnamerda.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.694
Da quel che si legge, non si tratta di costruzione a carico delle casse comunali e successiva gestione alla aesse spurghi, mentre si parla di diritto di superficie. In tal caso, il terreno rimane pubblico ma il diritto di edificarvi sopra è del privato, dunque del privato ne resterebbe la proprietà, fatta salva l'eventuale "accessione" al termine del periodo.
Dunque più di un motivo per gli espropriati dell'epoca per avere qualcosa da recriminare, posto che non è il Comune a fruire di quei terreni, e non certo per i motivi per cui ha proceduto agli espropri. A meno che pure questi non si scoprano "prima riomanisti, poi proprietari".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.320
Citazione di: hafssol il 20 Set 2022, 22:42
Non esattamente.
Da quel che si legge, non si tratta di costruzione a carico delle casse comunali e successiva gestione alla aesse spurghi, mentre si parla di diritto di superficie. In tal caso, il terreno rimane pubblico ma il diritto di edificarvi sopra è del privato, dunque del privato ne resterebbe la proprietà, fatta salva l'eventuale "accessione" al termine del periodo.
Dunque più di un motivo per gli espropriati dell'epoca per avere qualcosa da recriminare, posto che non è il Comune a fruire di quei terreni, e non certo per i motivi per cui ha proceduto agli espropri. A meno che pure questi non si scoprano "prima riomanisti, poi proprietari".
Non ci siamo capiti: non ho scritto quel che è oggi, ma quel che potrebbe succedere domani.
Comunque è una questione che si risolve con i soldi e basta, ne buttano tanti in Pipperi strapagati, almeno questi (che saranno di meno) gli tornano indietro.
Insomma non ci sono problemi di vincoli o veti politici da superare.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.777
Oggi presentano lo studio di fattibilità al Comune per lo stadio le cloache.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/roma/2022/10/04-97962699/stadio_della_roma_l_assessore_svela_tutto_non_ci_saranno_intoppi_

Stadio della Roma, l'assessore svela tutto: "Non ci saranno intoppi"
Veloccia esclusivo: "Uno stadio all'altezza della Capitale, vinceremo questa sfida. L'impianto giallorosso sarà una cerniera tra polo recettivo e turistico"

è fatta

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.639

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: adiutrix il 04 Ott 2022, 10:53
Lo dicevi pure per Tordivalle.

esiste ancora il sarcasmo? l'ironia?

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.639
Citazione di: TestaccioLaziale il 04 Ott 2022, 11:08
esiste ancora il sarcasmo? l'ironia?

certo che esistono, infatti sono stato ironico.

Amico Friz

Sostenitore
Lazionetter
* 327
Da esperto sul tema, volevo fare un commento tecnico anche io.
In totale fiducia verso le istituzioni e senza acrimonia nei confronti di essi.

Secondo me, se mai dovessero farlo, qualunque forma dovessero dargli, sarebbe comunque uno stadio di m.
Questo a prescindere dalla capienza gutturale, dai parchi di plastica, dai palazzi nascosti nello stadio, dalle metropolitane a centrocampo e dalle zanzare che sono già lì ad aspettare...

Cordialmente

8)

Barcode

*
Lazionetter
* 139
Citazione di: Amico Friz il 04 Ott 2022, 16:54

Secondo me, se mai dovessero farlo, qualunque forma dovessero dargli, sarebbe comunque uno stadio di m.
Questo a prescindere dalla capienza gutturale, dai parchi di plastica, dai palazzi nascosti nello stadio, dalle metropolitane a centrocampo e dalle zanzare mosche che sono già lì ad aspettare...

Cordialmente

8)

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.320
65000 spettatori li fanno adesso regalando i biglietti. Nello stadio nuovo, per essere redditizio devi fare le curve a 40 euro ma con la Cremonese, con le strisciate le metti almeno a 60.
E i 65000 li fai solo se stai lottando per lo scudetto.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Fatto salvo che delle merdacce mi frega il giusto, stadio o meno, ammetto serenamente di aver sempre avuto un pensiero al riguardo, ed è questo: se non glielo fanno fare a loro noi non lo vedremo mai.
Ora, visto che prima di schiattare mi piacerebbe vedere la Lazio giocare nel proprio stadio, vorrei un pensiero degli "esperti" su questa cosa (ho visto che più di qualcuno scrive spesso rispetto al tema).
Lo so, molti pensano che cercherebbero di fotterci ugualmente, però anche "loro" sanno che su certe cose si può scherzare fino a un certo punto, perché se fanno fare lo stadio alle merdacce devono per forza dare la stessa possibilità a noi, altrimenti pure se c'ho 50 anni passati torno agli anni 2000 e mi unisco a chi per questo metterà a ferro e fuoco la città (scherzo ovviamente, non sia mai).  8)
Oppure la paura è che non ci sia l'intenzione da parte societaria? Secondo me neppure Lotito potrebbe sostenere una situazione del genere (ovvero loro si, noi no).
Grazie per le (eventuali) risposte.  :beer:
Forza Lazio.  :asrm

Amico Friz

Sostenitore
Lazionetter
* 327
TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
https://roma.repubblica.it/cronaca/2022/10/05/news/beppe_grillo_consiglieri_non_contano_un_cazzo_stadio-368602089/

Stadio della Roma, quando Beppe Grillo diceva: "Voi consiglieri non valete un ca.." L'audio

A riferirlo l'ex consigliera pentastellata, Cristina Grancio, testimone nel procedimento sulla realizzazione della struttura di Tor di Valle

Precisione

*
Lazionetter
* 3.889

L'iniziativa dei Friedkin, che vedrà la luce nel 2027, nell'anno del centenario della squadra giallorossa, dovrebbe portare benefici sul territorio per 4 miliardi di euro. Una somma che si spalmerà su Pietralata, su Roma e quindi sul Lazio.

https://roma.repubblica.it/cronaca/2022/10/11/news/nuovo_stadio_roma_pietralata-369591012/?ref=RHTP-BH-I369375316-P3-S10-T1

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.998
Vorrei conoscere il piano finanziario per questa opera.
Chi sono gli investitori?
Che faranno con i debiti di centinaia di milioni di euri della asromamerda?
Gli fanno un buono?

Pietralata va bene per loro, piú so' lontani meglio é...
Ma dove dovrebbe sorgere esattamente?
Ho visto che lí vicino c'é anche la Ledesma Academy...

:asrm:

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.320
Immagino scene alla "Brutti sporchi e cattivi".
Aoh certi ambienti de merda se li capano sani sani, prima er depuratore mo' i canottati co' le galline, le reti da letto arrugginite e gli sfasci.
E questi vorranno un fottio di soldi per andarsene... comincia a costare cara la faccenda?

Discussione precedente - Discussione successiva