Toma Basic - Topic Ufficiale

Aperto da LeonKennedy, 24 Ago 2021, 22:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.664
Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: HummingBard il 15 Set 2022, 10:47
Quest'anno ha giocato UNA partita da titolare, e ha dimostrato tutto tranne di fare il compitino.

Meno allarmisti con i giudizi.

Ha giocato 55 minuti in cui l'unico tiro in porta della Lazio è stato il suo (detto che ha un buon sinistro), uscito lui abbiamo iniziato a macinare gioco e fatto 2 gol, sfiorandone altri.

Aspettiamo a dare giudizi in entrambe le direzioni, ma sta alla seconda stagione qua e ha quasi 27 anni, non 21...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Sino ad ora ha fatto vedere poco, mi confortano però le parole del mister sul giocatore, sempre positive

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: Beppe78 il 15 Set 2022, 11:03
Ha giocato 55 minuti in cui l'unico tiro in porta della Lazio è stato il suo (detto che ha un buon sinistro), uscito lui abbiamo iniziato a macinare gioco e fatto 2 gol, sfiorandone altri.

Aspettiamo a dare giudizi in entrambe le direzioni, ma sta alla seconda stagione qua e ha quasi 27 anni, non 21...

Concordo con Beppe.
Quali pregiudizi??? Siamo alla 2ª stagione... tutti noi li becchiamo quelli che necessitavano di anni per ambientarsi per poi scoprire... che nn vanno bene!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Beppe78 il 15 Set 2022, 11:03

Continui a fare un mischione clamoroso, però.

Uno, ha 25 anni e non quasi 27 (ma come li conti, dio santissimo?  :=)) ).

Due, nel primo tempo li abbiamo presi a pallonate pure peggio che nel secondo. Abbiamo prodotto di più, se la mira lascia a desiderare non è mica colpa di sto poro cristo (Lazzari davanti al portiere, la mina di Toma, Felipe che spara alto, bel tiro deviato di Adam, Ciro che viene anticipato dalla grande uscita del loro portiere).

A livello personale, gran primo tempo. Un tiro che si stampa sul palo, due grossi recuperi in ripiegamento difensivo con mezza squadra sbilanciata in avanti, un ottimo assist per Zaccagni che il portiere intercetta, un altro buon assist per Lazzari in un cambio di campo da quartanta metri. Un paio di dai e vai, un altro paio ignorati dai compagni.

No, la partita col Verona non può essere catalogata come "compitino".

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Sinceramente finora io non lo ho ancora capito come giocatore. Però direi di aspettare che la stagione è appena iniziata.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Secondo me è un giocatore di buone qualità ma non un grandissimo giocatore.
Il problema principale a mio avviso è che non sa usare bene il fisico, quindi non difende bene la palla e non contrasta bene gli avversari (anche sui cross).
Sembra strano per un ragazzo così alto però la mia impressione è questa.
Naturalmente può migliorare.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: trax_2400 il 15 Set 2022, 12:12
Secondo me è un giocatore di buone qualità ma non un grandissimo giocatore.
Il problema principale a mio avviso è che non sa usare bene il fisico, quindi non difende bene la palla e non contrasta bene gli avversari (anche sui cross).
Sembra strano per un ragazzo così alto però la mia impressione è questa.
Naturalmente può migliorare.

Discorso ben diverso, e che condivido.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.221
"[...]Andare via ora non avrebbe alcun senso: il vero Toma non l'avete ancora visto. C'è tanta qualità, è un giocatore completo, l'unico al momento che può fare a centrocampo le due fasi di gioco.[...]"

https://www.sololalazio.it/2022/10/10/lazio-aliaj-ag-basic-toma-e-felice-a-roma-andare-via-ora-non-avrebbe-senso/

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Caratterialmente, mi sembra il clone di FA nelle sue giornate down. Ogni volta che lo vedo in campo ha uno sguardo da bimbo smarrito e timoroso, che ha paura di fare qualcosa di più del compitino perchè teme di essere ripreso. Fosse meno felice e più incaxxato forse sarebbe un bene per lui e per noi.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.743
Dispiace dirlo, ma al momento, in fatto di rendimento, siamo dalle parti di un Valon Berisha.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: mr_steed il 10 Ott 2022, 14:48
"[...]Andare via ora non avrebbe alcun senso: il vero Toma non l'avete ancora visto. C'è tanta qualità, è un giocatore completo, l'unico al momento che può fare a centrocampo le due fasi di gioco.[...]"

https://www.sololalazio.it/2022/10/10/lazio-aliaj-ag-basic-toma-e-felice-a-roma-andare-via-ora-non-avrebbe-senso/

Qualcuno gli chieda quando dobbiamo attenderci di vederlo

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
Il problema per me é proprio il carattere, come detto da altri. Gli manca l´occhio della tigre e questo lo porta ad avere mosciaggine e non imparare ad usare il corpo.

Peccato perché con quel sinistro, se imparasse a crearsi lo spazio e difenderlo sarebbe una bomba. Solo che a furia di se stiamo parlando di un altro giocatore.

Quando carica il sinistro dá proprio una sensazione di "bomba". Daje Toma

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
un bel basic m.antonio x?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Citazione di: volerevolare il 10 Ott 2022, 15:45
Caratterialmente, mi sembra il clone di FA nelle sue giornate down. Ogni volta che lo vedo in campo ha uno sguardo da bimbo smarrito e timoroso, che ha paura di fare qualcosa di più del compitino perchè teme di essere ripreso. Fosse meno felice e più incaxxato forse sarebbe un bene per lui e per noi.
Lo sguardo acquoso è dovuto alle lenti a contatto....

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: RG-Lazio il 10 Ott 2022, 18:57
Il problema per me é proprio il carattere, come detto da altri. Gli manca l´occhio della tigre e questo lo porta ad avere mosciaggine e non imparare ad usare il corpo.

Peccato perché con quel sinistro, se imparasse a crearsi lo spazio e difenderlo sarebbe una bomba. Solo che a furia di se stiamo parlando di un altro giocatore.

Quando carica il sinistro dá proprio una sensazione di "bomba". Daje Toma

RG-Lazio è una sicurezza, ci prende quasi sempre  :p

https://twitter.com/OfficialSSLazio/status/1580185704847400965

🎙️ #Sarri: "#Basic è un calciatore completo, me lo sono dimenticato in panchina troppo spesso ed è colpa mia, gli manca solo un pizzico di personalità ma sarà certamente un elemento prezioso"

JackIXAbu

Visitatore

Ecco perché non ha molto tempo per giocare, strano che non riesca a tirare fuori la personalità 😂😂

(La più bella di quelle di Dahmer rimane quella con Manzini stavo soffocando quando l'ho vista)

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
Penso che la questione caratteriale sia evidente. In ogni caso ci avevo visto dei progressi nell´atteggiamento nelle poche apparizioni di questa stagione...poi Sarri lo ha dimenticato.

Va messa una pietra sopra e cercare di venderlo-scambiarlo (stasera fa doppietta  :beer:) . Alla fin fine Sarri ha fatto capire che sceglie Vecino e Luis in base a ció che gli serve in campo. Dispiace per Toma ma non ci serve uno come lui.

All´inizio dello scorso anno aveva fatto delle partite in cui faceva legna, s´inseriva. Ovviamente arrivando Vecino non ha spazio. Mattias é piú tosto e migliore in queste caratteristiche.

Basic deve ricominciare da Bologna, Sassuolo. Resto convinto che non sia scarso e se giocasse una decina di partite farebbe vedere qualcosa ma temo che non sia utile per noi.   

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
alla fine di questa stagione capiremo. Ancora ha delle possibilità da giocarsi.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: RG-Lazio il 13 Ott 2022, 11:56
Penso che la questione caratteriale sia evidente. In ogni caso ci avevo visto dei progressi nell´atteggiamento nelle poche apparizioni di questa stagione...poi Sarri lo ha dimenticato.

Va messa una pietra sopra e cercare di venderlo-scambiarlo (stasera fa doppietta  :beer:) . Alla fin fine Sarri ha fatto capire che sceglie Vecino e Luis in base a ció che gli serve in campo. Dispiace per Toma ma non ci serve uno come lui.

All´inizio dello scorso anno aveva fatto delle partite in cui faceva legna, s´inseriva. Ovviamente arrivando Vecino non ha spazio. Mattias é piú tosto e migliore in queste caratteristiche.

Basic deve ricominciare da Bologna, Sassuolo. Resto convinto che non sia scarso e se giocasse una decina di partite farebbe vedere qualcosa ma temo che non sia utile per noi.
Però Sarri ha detto che sarà utile (se non addirittura protagonista). Io credo che uno come lui ci sta benissimo in panchina. Se dovesse servire può dare una mano e ricordo che non è assolutamente scontato che tutte le mezzali siano sempre sane, e post mondiale dovremo vedere:
1 - come tornano Vecino e Milinkovic
2 - se Sergio fa un mondiale come può fare magari vengono davvero co 100 meloni e quindi dobbiamo riragionare sul centrocampo.

Insomma aspetterei a darlo via, anche perché non credo nessuno ti offra chissà cosa per lui. Certo se vengono co 15 milioni si, ma io credo che se lo vendi ora riesci a spuntare un presito o pochi milioni di euro. Quindi teniamocelo e vediamo cosa può dare.

Discussione precedente - Discussione successiva