Citazione di: kelly slater il 13 Ott 2022, 14:46
Ok non sapevo.
Ma perchè dovrebbero essere stati i 5 stelle?
perchè ce piasce buttà disgreditooooh.
Scherzi a parte, per me sarebbe perfettamente corente con storia politica del M5S e azione personale del Presidente Conte.
Non mi sorprenderebbe affatto anche un "sostegno" condizionato all'azione di governo, da parte di Conte, (che ha i numeri per sostituire Forza Italia) in cambio di accordi su provvedimenti bandiera del M5S come il Reddito di Cittadinanza.
Altro che discredito, sarebbe Politica con la P maiuscola( per come la intendo io)essere pronti a trattare le migliori condizioni possibili per il mio blocco sociale, senza vincoli ideologici di sorta e interloquendo con tutti.
Tanto alla fine, per un "diseredato" che ancora crede nella politica e quindi va ancora a votare (e lo fa nella stragrande maggioranza per il M5S), l'obiettivo è vedere rappresentate le proprie istanze a prescindere se il PdC è Conte, Renzi, Berlinguer o Mussolini.
Ma in fondo non ci credo neanche io, più facile che Renzie abbia orchestrato qualche peone PD oltre ai suoi e ai misti e abbia colto l'occasione al volo.