Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Giako77 il 17 Ott 2022, 09:16
La forza della nostra squadra è il collettivo, se giochiamo con la stessa intensità e abnegazione vista ultimamente possiamo fare bene anche senza Ciro!

Certamente , quello che non vedo è la possibilità della "giocata" fuori dagli schemi. Siamo troppo anzi solo "matematici". La giocata che serviva ieri, dove sullo 0a0 uno parte ne dribbla 3 e la mette dentro.
La giocata da 3 punti per capirci.

C'ho sperato sulla punizione di Sergio , ma ha tirato una caramella.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: WhiteNoise il 17 Ott 2022, 09:20
Lo penso anche io.
È per questo che non basta prendere un Piatek o un Caputo qualsiasi e, forse, si è pensato di poter più efficacemente plasmare un giovane attaccante con grandi doti tecniche e fisiche (e che puoi capitalizzare, che per una squadra in autofinanziamento è fondamentale).
Se hanno ragionato cosi, non mi sento di dire che sia un ragionamento campato in aria.
Poi io amo vedere i giovani crescere, mi emoziona proprio.
Secondo me infatti non è il problema del giovane.
È il problema del giovane a cui devi insegnare un ruolo mai fatto prima.
Ci vogliono almeno, almeno, 6 mesi.
E a me Cancellieri piace come potenzialità.
Ora avrà ancora più minutaggio (ma il tecnico lo vede in allenamento, non come noi. Infatti Gila gioca abbastanza) e dovrà nuotare come sa fare, bene o male.

Quindi forza Cancellieri e vediamo che succede.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.675
Sono cose che accadono, inutile fare discorsi su un eventuale sostituto.

Se si stira Milinkovic non abbiamo un giocatore che possa fare le stesse cose e lo abbiamo visto giovedì scorso.

Adesso, Pedro centravanti perchè Felipe non mi convince proprio.

Forza Capitano e Avanti Lazio!!!

:ssl :ssl :ssl

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
se si rompe Savic la Lazio non ha giocatori dello stesso livello, ma ha alternative da mettere.
No, non mi sembra proprio la stessa cosa.
Avere un'alternativa di livello inferiore faceva tutta la differenza del mondo.

Al netto che ora è chiaro che tocca fare la zuppa con gli ingredienti che ci sono, non ce piove.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.675
Citazione di: FatDanny il 17 Ott 2022, 09:35
se si rompe Savic la Lazio non ha giocatori dello stesso livello, ma ha alternative da mettere.

Al netto che ora è chiaro che tocca fare la zuppa con gli ingredienti che ci sono, non ce piove.

Il risultato però è lo stesso.

Adesso metti Cancellieri che non è pronto a fare il vice Immobile, se si rompe Milinkovic metti Basic che non è neanche lontanamente il giocatore che è Sergio.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.712
Citazione di: RubinCarter il 17 Ott 2022, 09:07
L'uscita di Ciro ieri ha fatto vedere in maniera evidente quanto non siano solo i suoi gol a mancare.
Lui porta a spasso tutti quanti , gli disordina le posizioni col suo moto perpetuo, li coinvolge tutti i difensori avversari che nei 90 minuti faticano a scambiarselo nella marcatura. E questo lavoro oltre ad avvantaggiare lui che in qualche modo riesce a farsi trovare al posto giusto, comporta benefici anche per i "guastatori" che entrano in area trovando spazi. Vedere assist di FA su inserimento di Sergio con colpo di testa diretto in porta.
in meno parole, allunga la squadra avversaria perche va in profondita'.
Aggiungo che una volta fatto questo, permette sia ai centrocampisti che ai 2 esterni di entrare tra centrocampoi e difesa I famosi inserimenti). Per il 433 il centravanti è fondamentale, non puo essere il "falso Nueve",  deve essere per forza o uno, appunto, come ciro che da profondita' o uno che fa da perno e smista, attirando prima i 2 centrali, per i 2 esterni ( il 433 di mancini).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: Slasher89 il 17 Ott 2022, 09:37

Adesso metti Cancellieri che non è pronto a fare il vice Immobile, se si rompe Milinkovic metti Basic che non è neanche lontanamente il giocatore che è Sergio.
No, avresti Vecino e L. Alberto interni con Basic in panca. Sei coperto.

edit
Tra l'altro toccherà chiamare Crespi. In panca altrimenti siamo cortissimi in caso di evento nefasto.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Cmq avremmo potuto prendere un giovane da far crescere, certo. Però una punta. Tipo Höjlund o Zirkzee.

Invece noi prendiamo il giovane da far crescere in un altro ruolo. masterclass.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Slasher89 il 17 Ott 2022, 09:37

In realtà metti vecino con LA. Quindi diciamo che se si rompe SMS metti LA. E poi dietro hai anche Basic. Tutti giocatori di ruolo. Sicuramente il Sergente non lo rimpiazzi ma è anche normale.
Ma questo vale in tutte le squadre del mondo. Se si rompe Leao non è che il Milan ha uno forte uguale da metterci. Ma ha rebic che il ruolo lo può fare (o messias o chi volete voi).
Se si rompe Origi o Giroud ha le alternative.
Il Napoli se si rompe Osimehn ha due attaccanti nessuno forte come Osimehn.
Ecco.
Noi co Ciro rotto abbiamo nessuna punta da metterci.
Nessuna
Solo noi è così. Non è una questione di qualità. Ma di ruolo. Il primo a non credere che Cancellieri è una prima punta è Sarri che infatti non lo ha messo ieri, ma ha messo FA piuttosto.
Ecco magari tra 2 anni Cancellieri sarà una prima punta. Ma oggi non lo è e ritorna che siamo l'unica squadra co solo una punta in rosa.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Ott 2022, 09:38
edit
Tra l'altro toccherà chiamare Crespi. In panca altrimenti siamo cortissimi in caso di evento nefasto.

quoto, tra l'altro io lo metterei in EL.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.675
Citazione di: Laziostyle87 il 17 Ott 2022, 09:42
In realtà metti vecino con LA. Quindi diciamo che se si rompe SMS metti LA. E poi dietro hai anche Basic. Tutti giocatori di ruolo. Sicuramente il Sergente non lo rimpiazzi ma è anche normale.
Ma questo vale in tutte le squadre del mondo. Se si rompe Leao non è che il Milan ha uno forte uguale da metterci. Ma ha rebic che il ruolo lo può fare (o messias o chi volete voi).
Se si rompe Origi o Giroud ha le alternative.
Il Napoli se si rompe Osimehn ha due attaccanti nessuno forte come Osimehn.
Ecco.
Noi co Ciro rotto abbiamo nessuna punta da metterci.
Nessuna
Solo noi è così. Non è una questione di qualità. Ma di ruolo. Il primo a non credere che Cancellieri è una prima punta è Sarri che infatti non lo ha messo ieri, ma ha messo FA piuttosto.
Ecco magari tra 2 anni Cancellieri sarà una prima punta. Ma oggi non lo è e ritorna che siamo l'unica squadra co solo una punta in rosa.

Sono squadre che possono spendere più di noi ed il lavoro da fare questa estate era abbastanza grosso, io sinceramente preferisco avere la difesa sistemata rispetto al vice Immobile.

Per quanto riguarda le alternative a centrocampo avete ragione che ci sono ma nessuna di queste si avvicina al Sergente, neanche Luis Alberto.

Il vice Immobile è un buco in rosa, così come il terzino sinistro ma mi sembra evidente che non si poteva fare tutto in estate e si sono date, giustamente, delle priorità.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.641

hai centrato perfettamente il punto.
bastava uno qualsiasi.
-per prevenire
-per far rifiatare
-per sostituire
-per giocare a 2 punte qualora servisse recuperare (torino lazio l'anno scorso)
-per eventuali squalifiche o infortuni
-per coppa italia e EL
ps. secondo me i soldi per cancellieri non sono buttari. 7 li vale anche perche' e' giovane e di prospettiva. Ma serviva di piu' una punta.
FORSE sono stati buttati quelli per MAX

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.675
Citazione di: rocchigol il 17 Ott 2022, 09:46
hai centrato perfettamente il punto.
bastava uno qualsiasi.
-per prevenire
-per far rifiatare
-per sostituire
-per giocare a 2 punte qualora servisse recuperare (torino lazio l'anno scorso)
-per eventuali squalifiche o infortuni
-per coppa italia e EL
ps. secondo me i soldi per cancellieri non sono buttari. 7 li vale anche perche' e' giovane e di prospettiva. Ma serviva di piu' una punta.

Ecco, già il discorso Maximiano mi sembra più calzante, potremmo tranquillamente considerarlo un investimento sbagliato.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Slasher89 il 17 Ott 2022, 09:46
Sono squadre che possono spendere più di noi ed il lavoro da fare questa estate era abbastanza grosso, io sinceramente preferisco avere la difesa sistemata rispetto al vice Immobile.

Per quanto riguarda le alternative a centrocampo avete ragione che ci sono ma nessuna di queste si avvicina al Sergente, neanche Luis Alberto.

Il vice Immobile è un buco in rosa, così come il terzino sinistro ma mi sembra evidente che non si poteva fare tutto in estate e si sono date, giustamente, delle priorità.
Si ma senza terzino peggiori le tue prestazioni ma la stagione la prti a casa. Senza punta no. E lo vedremo a breve temo.
é un rischio troppo grosso.
E ripeto andava bene un Caputo eh. O guarda voglio esagerare anche un Botheim, ma anche un nzola o un success o un Lasagna.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.473
Citazione di: Ranxerox il 17 Ott 2022, 00:00
Anch'io la penso così, con la differenza che Cancellieri mi dà l'impressione di essere decisamente più pronto e "strutturato" di Romero visto che ha pure 3/4 anni in più.
È un po' come è successo lo scorso anno con Cabral. Una apparizione in campionato all'inizio e solo sparuti minutaggi in coppa mi pare.
Alla fine giocò dall'inizio a Torino con la Juve la prima partita e si vedeva che non aveva la misura ed i tempi di gioco ma, in quella successiva con il Verona, perlomeno tenne bene il campo,  tirò in porta tre/quattro volte e segnò pure.
Magari erano partite di fine stagione ma almeno sembrò essere giocatore di calcio.
Con Cancellieri la stessa cosa, ormai giocoforza bisogna metterlo dentro, dargli un paio di partite dall'inizio per prendere il ritmo e poi vediamo di che pasta è fatto.
Non è che deve fare il fenomeno bastano impegno e prestazioni sufficenti in base a ciò che gli chiede di fare il mister. Se ci mette pure qualche gol sarebbe meglio ancora.
Ci sono giocatori. He arrivano e sono pronti (Provedel) altri che arrivano e diventano presto pronti perché hanno di fianco un partner solido (Gila), ci sono quelli che hanno bisogno di tempo per caratteristiche e per esperienza (Cancellieri).
Come alternativa all'unico titolare serviva altro ovvero uno che entra e sai dove si trova.
Delitto non averlo preso.
Sono sulla posizione di FD.
Da subito, da sempre fin da quando è stato acquistato strideva come un gessetto sulla lavagna.
Queste operazioni te le puoi permettere se sei stra ricco .
Scommesse, anche eccitanti, ma tali restano.
Giovani che possono esplodere come non.
Noi di giovani ne abbiamo presi 4 che sono al momento poco meno che alternative e il cui minutaggio complessivo è minore di quello di una normale alternativa.
Farlo notare però sembrava lesa maestà.
Di nuovo peccato: sapevo che Provedel si sarebbe preso il posto,Gila mi ha sorpreso positivamente, mi immaginavo che MA potesse avere più spazio , non pensavo che Cancellieri potesse essere la soluzione ai possibili   problemi di Immobile.
Gli infortuni li hanno tutte le società non potevamo pensare di esserne indenni.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.675
Citazione di: Laziostyle87 il 17 Ott 2022, 09:50
Si ma senza terzino peggiori le tue prestazioni ma la stagione la prti a casa. Senza punta no. E lo vedremo a breve temo.
é un rischio troppo grosso.
E ripeto andava bene un Caputo eh. O guarda voglio esagerare anche un Botheim, ma anche un nzola o un success o un Lasagna.

Paradossalmente la strana stagione di quest'anno potrebbe aiutarci, fra un mese neanche c'è la sosta del mondiale.

A gennaio metti dentro il terzino ed il vice Ciro, c'è tutto il tempo.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.696

Esatto. Non a caso, Sergione nostro si é potuto sedere in panchina 2-3 volte.

Basic vanta piú di 200 partite tra i prof....lo paragoniamo ad uno che ha 200 minuti. Mah. 

Faccio fatica a capire come si possa andare avanti con la storia di Cancellieri "vice-Immobile". Personalmente ero dell´idea che sto cancellieri se lo hanno preso per farlo giocare li, allora dovevano dargli minuti. Ad oggi i fatti ci dicono che Cancellieri esiste per il garbage time... il resto é tutto fumo

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: rocchigol il 17 Ott 2022, 09:46

Problema di tempistiche.
Avevamo iniziato il ritiro senza 2 portieri.
E Provedel è arrivato 1 mese dopo.
La cazzata è stata perdere tempo con Carnesecchi e l' Atalantademmerda.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.675
Citazione di: RG-Lazio il 17 Ott 2022, 09:53
Esatto. Non a caso, Sergione nostro si é potuto sedere in panchina 2-3 volte.

Basic vanta piú di 200 partite tra i prof....lo paragoniamo ad uno che ha 200 minuti. Mah. 

Faccio fatica a capire come si possa andare avanti con la storia di Cancellieri "vice-Immobile". Personalmente ero dell´idea che sto cancellieri se lo hanno preso per farlo giocare li, allora dovevano dargli minuti. Ad oggi i fatti ci dicono che Cancellieri esiste per il garbage time... il resto é tutto fumo

Il paragone Basic-Cancellieri non l'ha fatto nessuno, sono semplicemente situazioni (a mio modo di vedere) simili.

Sul discorso del vice Immobile bisogna anche contare che Ciro è un giocatore che difficilmente concede minuti ad un suo eventuale rimpiazzo.

Prendi un giocatore più affermato di Cancellieri e dagli i minuti che ha fatto fin'ora Cancellieri, penso che le lamentele non sarebbero state poche.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Slasher89 il 17 Ott 2022, 09:52
Paradossalmente la strana stagione di quest'anno potrebbe aiutarci, fra un mese neanche c'è la sosta del mondiale.

A gennaio metti dentro il terzino ed il vice Ciro, c'è tutto il tempo.
A parte che è tutto da vedere che metteranno dentro il vice Ciro. Perché Ciro sarà tornato e quindi ripartirà il solito refrain che tanto le gioca tutte (già era falso l'anno scorso dove ha fatto una presenza più di dybala in campionato) e non vuole uscire...inoltre la stagione avrà ritmi più umani.
La sosta ci aiuterà, ma è anche vero che questo mese ti giochi senza Ciro la qualificazioni in EL (e se arrivi secondo - tutt'altro che scontato, rischi di beccarti un Barcellona o un Atletico Madrid) e le seguenti partite: Atalanta, Salernitana, Derby, Monza, Juventus. Ecco a sto punto firmo per 7 punti, perché c'è il rischio di farne molti meno. E sono scontri diretti quindi poi il risultato te lo porti in caso di arrivo a pari punti.

Poi di certo hai tempo per rimettere in piedi la stagione. Ma magari con Ciro ne facevi 12

Discussione precedente - Discussione successiva