Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.642
Citazione di: Laziostyle87 il 17 Ott 2022, 10:20
SU questo non sono d'accordo. Cancellieri mi ha fatto vedere pochissimo, ma è comunque meglio di quello che mi ha fatto vedere muriqi in tutte le partite che ha giocato qui.
Cancellieri è meglio di muriqi.
PS: Muriqi ha fatto 9 gol in 24 partite di liga di cui 3 rigori (e uno ne ha sbagliato) (sono 2100 minuti).
Cancellieri ha fatto 81 minuti in serie a.
Se poco poco nei prossimi 220 minuti segna un gol avrebbe una media realizzativa migliore di quella di Muriqi al Mallorca (levando i rigori).

quindi se faccio due gol in due partite ho la media migliore di chi fa 200 gol in 220 partite???
ma dici davero?

MaxMich

Visitatore
La gestione di Ciro purtroppo rileva una certa ottusità della società che si scontra con la buona campagna acquisti. Non so fino a che punto c'entra Sarri ma possibile che non si è pensato ad ingaggiare un attaccante che permettesse a Ciro di non giocare tutte le partite? Si è scritto e parlato molto di Caputo, ma anche un Lasagna ma quanto sarebbe costato? Lo stesso Piontek che adesso sta a Salerno. Adesso che fare? Aspettare gennaio, mercato dove Lotito ha dimostrato ampiamente di non essere disposto ad intervenire, in parte a ragione perché chi ha i giocatori buoni se li tiene a meno che non gli offri un sacco di soldi (vedi Vlaovic). Inoltre scontiamo anche una primavera povera che non ha più messo a disposizioni giocatori da poter portare almeno in panchina. Credo che a questo punto devi adattare qualcuno davanti, spesso è Felipe Anderson ma io proverei anche Zaccagni perché mi sembra uno che può fare il lavoro di Ciro tornando indietro e giocando di sponda con i compagni. Tornando a Ciro aspettiamo per vedere ma si prenda la lezione, primo non deve più rispondere alle chiamate della nazionale anche perché abbiamo visto come lo trattano; secondo gestione non può fare due partite dopo tre giorni.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: rocchigol il 17 Ott 2022, 10:26
quindi se faccio due gol in due partite ho la media migliore di chi fa 200 gol in 220 partite???
ma dici davero?
Diciamo che Muriqi è ben lontano da fare 200 gol ecco.
Dico solo che Cancellieri per me sta facendo vedere cose migliori di Muriqi qui. Muriqi ci è proprio costato alcune partite io ancora me lo ricordo. E questo al netto di prestazioni come quella di giovedì dove era da prenderlo a pizze per il mancato impegno.
Muriqi sta bene al mallorca che gioca a cercare di fare 0 a 0 tutte le partite.
Sui gol in turchia stendo un velo pietoso che bertolacci ne ha fatti 8 in 1600 minuti lo scorso anno.
Qui sarebbe kaka.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: Laziostyle87 il 17 Ott 2022, 10:20
SU questo non sono d'accordo. Cancellieri mi ha fatto vedere pochissimo, ma è comunque meglio di quello che mi ha fatto vedere muriqi in tutte le partite che ha giocato qui.
Cancellieri è meglio di muriqi.
PS: Muriqi ha fatto 9 gol in 24 partite di liga di cui 3 rigori (e uno ne ha sbagliato) (sono 2100 minuti).
Cancellieri ha fatto 81 minuti in serie a.
Se poco poco nei prossimi 220 minuti segna un gol avrebbe una media realizzativa migliore di quella di Muriqi al Mallorca (levando i rigori).

Mi hai evitato la fatica di rispondere... adesso arrivano pure le vedove di Muriqi. È stato qui 1 anno e mezzo con due allenatori ...ha fatto vedere che nn la pigliava mai ... ancora a celebrare i numeri di questo calciatore ???? Ebbasta dai !!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
A gennaio chi si potrebbe puntare che sia disponibile e con un prezzo potabile?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Muriqi qui un gol in 1000 minuti di serie A. Se prendevo questo come metro di paragone Cancellieri aveva altri 920 minuti per fare il suo primo gol in serie a con la Lazio. (tra l'altro gol a porta vuota in quel caso).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
vediamo come va l'EL, se usciamo sono quasi sicuro che a Gennaio non interverremo sul mercato.

a Gennaio devi intervenire.
Per risolvere problemi attuali e preparare la nuova stagione.
Parisi e vediamo che esce dal valzer delle squadre che escono dalle competizioni europee. (Cr7  :) )

Ps.Se poi Cancellieri c'attappa a tutti la bocca è un altro paio di maniche.

Citazione di: Dissi il 17 Ott 2022, 10:33
A gennaio chi si potrebbe puntare che sia disponibile e con un prezzo potabile?

Cr7 ( sto ascherzà eh)  Taremi , Lucca , gente che non gioca, gente in scadenza ecc..ecc..
Con prospettiva di almeno 3 anni comunque.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
In prestito con diritto trovi valanghe di esuberi dalle squadre di medio-alto livello. E' solo una questione di volontà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: RubinCarter il 17 Ott 2022, 10:37
a Gennaio devi intervenire.
Per risolvere problemi attuali e preparare la nuova stagione.
Parisi e vediamo che esce dal valzer delle squadre che escono dalle competizioni europee. (Cr7  :) )

Ps.Se poi Cancellieri c'attappa a tutti la bocca è un altro paio di maniche.

Cr7 ( sto ascherzà eh)  Taremi , Lucca , gente che non gioca, gente in scadenza ecc..ecc..
Con prospettiva di almeno 3 anni comunque.
Ma Taremi quello del porto dello scorso anno? E non sta a gioca'? Al volo proprio oh.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Laziostyle87 il 17 Ott 2022, 10:38
Ma Taremi quello del porto dello scorso anno? E non sta a gioca'? Al volo proprio oh.

Non sta a rinnovà. :)

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: RubinCarter il 17 Ott 2022, 10:39
Non sta a rinnovà. :)
E daje allora. Famo la coppia Tare Taremi  in conferenza stampa

Aregai

*
Lazionetter
* 4.347
tra l'altro mettendoci felipe a centravanti si rischia di rovinare la catena di dx che funziona benissimo.

ma vabbè, meglio lasciar perdere, tanto è come sparare sulla croce rossa.... 

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Sonni Boi il 17 Ott 2022, 10:37
In prestito con diritto trovi valanghe di esuberi dalle squadre di medio-alto livello. E' solo una questione di volontà.

Io non penso che sia solo un problema di volontà. Il confronto Muriqi/Cancellieri lascia il tempo che trova, ma l'esempio del kossovaro, da solo, è abbastanza flagrante per capire che il problema del vice-Ciro non è solo una questione di volontà. Ma di difficoltà nell'esercizio.
Secondo me, lo dico in generale, quando scriviamo/diciamo/pensiamo che basta un attaccante, anche il primo che passa, in qualche modo sottovalutiamo il lavoro e l'apporto di Immobile alla squadra.
Il vice Ciro non puo' essere il primo che passa. Non lo sarà mai. Perché il primo che passa lo abbiamo avuto per due anni e ha segnato una sola rete oltre ad offrire prove di inadeguatezza abbastanza evidenti. Inadeguatezza che non ha mostrato altrove, in un campionato di discreta importanza come la liga spagnola. Quando citiamo, vado a caso, i vari Piatek, Nzola, o altri mestieranti del genere, secondo me, possiamo anche citare Muriqi. Perché sono profili simili. E non vanno/ sono andati bene. Perché Ciro non è solo un centravanti, è un ingranaggio importante del movimento della squadra, è quello che permette, con alcuni movimenti, ad esempio di permetterti le incursioni delle nostre fenomenali mezze punte (ovunque esse siano). E secondo me non lo trovi ad ogni angolo di strada.
Da quello, secondo me, è scaturita la scelta di non considerare il centravanti di riserva come una priorità dello scorso mercato. Paradossalmente il miglior vice Ciro che abbiamo avuto era, come Ciro, una punta atipica, molto tecnica, molto movimento e, a differenza di Ciro, con statistiche realizzative non spettacolari (prima di arrivare da noi). Ovvero Caicedo. Paradossalmente a noi non serve un centravanti che segna. Ma un centravanti che faccia il movimento di Ciro, anche senza per forza essere un cecchino.
Per questo forse, hanno pensato che era meglio adattare Cancellieri piuttosto che andarsi a prendere un Lasagna qualsiasi o un Nzola.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: italicbold il 17 Ott 2022, 10:49
Io non penso che sia solo un problema di volontà. Il confronto Muriqi/Cancellieri lascia il tempo che trova, ma l'esempio del kossovaro, da solo, è abbastanza flagrante per capire che il problema del vice-Ciro non è solo una questione di volontà. Ma di difficoltà nell'esercizio.
Secondo me, lo dico in generale, quando scriviamo/diciamo/pensiamo che basta un attaccante, anche il primo che passa, in qualche modo sottovalutiamo il lavoro e l'apporto di Immobile alla squadra.
Il vice Ciro non puo' essere il primo che passa. Non lo sarà mai. Perché il primo che passa lo abbiamo avuto per due anni e ha segnato una sola rete oltre ad offrire prove di inadeguatezza abbastanza evidenti. Inadeguatezza che non ha mostrato altrove, in un campionato di discreta importanza come la liga spagnola. Quando citiamo, vado a caso, i vari Piatek, Nzola, o altri mestieranti del genere, secondo me, possiamo anche citare Muriqi. Perché sono profili simili. E non vanno/ sono andati bene. Perché Ciro non è solo un centravanti, è un ingranaggio importante del movimento della squadra, è quello che permette, con alcuni movimenti, ad esempio di permetterti le incursioni delle nostre fenomenali mezze punte (ovunque esse siano). E secondo me non lo trovi ad ogni angolo di strada.
Da quello, secondo me, è scaturita la scelta di non considerare il centravanti di riserva come una priorità dello scorso mercato. Paradossalmente il miglior vice Ciro che abbiamo avuto era, come Ciro, una punta atipica, molto tecnica, molto movimento e, a differenza di Ciro, con statistiche realizzative non spettacolari (prima di arrivare da noi). Ovvero Caicedo. Paradossalmente a noi non serve un centravanti che segna. Ma un centravanti che faccia il movimento di Ciro, anche senza per forza essere un cecchino.
Per questo forse, hanno pensato che era meglio adattare Cancellieri piuttosto che andarsi a prendere un Lasagna qualsiasi o un Nzola.
Questo pure io lo contesto con forza. Per me Muriqi non è il primo che passa. è una sega atomica rispetto ai vari Nzola e Piatek che hai citato. Io ora per uno nzola darei un braccio figuarivamente. (Ieri gol in due fantacalci tra l'altro). Quindi no a seghe atomiche, si a onesti mestieranti.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.715
Citazione di: Aregai il 17 Ott 2022, 10:44
tra l'altro mettendoci felipe a centravanti si rischia di rovinare la catena di dx che funziona benissimo.

ma vabbè, meglio lasciar perdere, tanto è come sparare sulla croce rossa....
questo è un punto che chi propone tizio o caio non si pone mai. Chi propone sms.... e tu togli sms, in questa squadra, da li? chi propone zaccagni.... togli questo zaccagni da li, sicuri che conviene? lo stesso discorso per FA. Quando togli qualcuno da un posto dove sta funzionando chi ti dice che quello che ci metti faccia uguale e allo stesso tempo quello che è migrato faccia bene? Bisognerebbe porsi prima il problema di quanto perdi spostando X giocatore.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.123
Secondo me saranno una perdita ancora peggiore i movimenti di Ciro rispetto ai gol. Ci sarebbe servito come il pane anche un attaccante che sa come muoversi e vede poco la porta, com'era il Panterone prima di diventare il killer del novantesimo minuto: i nostri centrocampisti e le nostre ali hanno parecchi gol nei piedi, ma senza una punta che li liberi al tiro tutto diventa difficile, come abbiamo visto ieri. Cancellieri, come struttura fisica e capacità di corsa, somiglia abbastanza all'Immobile ventenne, ma non sa muoversi da centravanti e ci metterà tanto tempo ad imparare a farlo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Laziostyle87 il 17 Ott 2022, 10:54
[...]si a onesti mestieranti.

Ovviamente si fanno ipotesi e quindi valgono per quello che valgono.
Secondo me se hanno scelto di non prendere un onesto mestierante hanno fatto bene.
Non serve e probabilmente non sarebbe neanche utile.
Su Muriqi hai una opinione che non condivido, o meglio, penso che sia Piatek che Nzola, fossero venuti loro al posto del Kossovaro, non avrebbero fatto tanto meglio di quanto non abbia fatto lui. Per quanto effettivamente abbia fatto particolarmente schifo da noi. Ma la sua esperienza finora positiva in una squadra di secondo piano nella Liga è tranquillamente comparabile a quello che stanno facendo i due nella Salernitana e a La Spezia.
Io non credo che avrebbero risolto il problema.
Resto convinto che sia necessario prendere qualcuno, ma secondo me non deve essere il primo che passa. E non per forza una prima punta.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: italicbold il 17 Ott 2022, 10:49

Io infatti non sostengo vada preso il primo che passa, ma che le soluzioni sul mercato ci sono, ed è compito della dirigenza individuare, tra i tanti disponibili, la figura più adatta.

Se Tare sbaglia anche questa, allora vorrà davvero dire che dovrà farsi da parte, perchè inadeguato.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: 12.maggio.74 il 17 Ott 2022, 10:57
questo è un punto che chi propone tizio o caio non si pone mai. Chi propone sms.... e tu togli sms, in questa squadra, da li? chi propone zaccagni.... togli questo zaccagni da li, sicuri che conviene? lo stesso discorso per FA. Quando togli qualcuno da un posto dove sta funzionando chi ti dice che quello che ci metti faccia uguale e allo stesso tempo quello che è migrato faccia bene? Bisognerebbe porsi prima il problema di quanto perdi spostando X giocatore.
Eh ma se lo doveva porre Tare sto problema eh...
Citazione di: italicbold il 17 Ott 2022, 11:00
Ovviamente si fanno ipotesi e quindi valgono per quello che valgono.
Secondo me se hanno scelto di non prendere un onesto mestierante hanno fatto bene.
Non serve e probabilmente non sarebbe neanche utile.
Su Muriqi hai una opinione che non condivido, o meglio, penso che sia Piatek che Nzola, fossero venuti loro al posto del Kossovaro, non avrebbero fatto tanto meglio di quanto non abbia fatto lui. Per quanto effettivamente abbia fatto particolarmente schifo da noi. Ma la sua esperienza finora positiva in una squadra di secondo piano nella Liga è tranquillamente comparabile a quello che stanno facendo i due nella Salernitana e a La Spezia.
Io non credo che avrebbero risolto il problema.
Resto convinto che sia necessario prendere qualcuno, ma secondo me non deve essere il primo che passa. E non per forza una prima punta.
Non rientro nel merito della discussione Piatek/nzola vs muriqi...ognuno ha le sue opinioni, ma sul fatto che non serva una prima punta avremo una controprova nelle prossime partite.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.771
Secondo me il problema di Muriqi era proprio tecnico, non c`entrava niente con il modo di giocare della Lazio. Poi magari non si è ambientato e ha bisogno di giocare da titolare, ma lo ritengo proprio tecnicamente sbagliato come acquisto, senza parlare del cifrone speso per acquistare il vice-Ciro che una volta può andarci bene pure Alessandro Rossi, una volta serve Caicedo, una volta Caicedo+Muriqi, poi il solo Muriqi per poi concludere con Cancellieri. Una gestione IMHO abbastanza schizofrenica.

Discussione precedente - Discussione successiva