Citazione di: S.S. Termopiliano il 19 Ott 2022, 01:38
Purtroppo anche io provo la tua stessa sensazione (e come dicevo prima la cosa mi provoca tanta rabbia).
Lo so che siamo in tanti, la rabbia nasce dal sapere che le sue prestazioni in nazionale sono usate strumentalmente per fargli del male, la prova della malafede è il trattamento ricevuto anche quando ha fatto buone partite, oppure quando i suoi sostituti hanno fatto peggio (per non parlare dei rigori, immaginate Immobile che sbaglia i due che ci avrebbero portato al mondiale).
Senza quest'opera di distruzione orchestrata in primis dalla carta straccia rosa ed estesa a tutto ciò che lo riguarda (inutile scriverne, 'sto commento da lungo diventerebbe un poema) Ciro sarebbe stato "solo" uno dei tanti calciatori che hanno avuto difficoltà in nazionale (sono tanti), invece quest'opera di demolizione continua ha provocato, e provoca, una ondata di odio mai vista, è un unicum in negativo nella storia del calcio italiano, soprattutto considerando come si pone e secondo me anche come è (pur non conoscendolo) Ciro Immobile.
Ora ok, lui è comunque (alla faccia loro) un calciatore di successo, ricco, con una bellissima famiglia e spero pure felice, però a me tifoso da un fastidio enorme per l'ingiustizia che vedo davanti ai miei occhi e il senso di impotenza che provo (sono toni un po' melodrammatici ma c'è poco da fa', in certe occasioni, ascoltando e leggendo determinate cose, questo ho provato).
Tante volte si dice il Karma, forse in questa occasione non è la parola giusta perché lui, come scritto, sta probabilmente assai meglio di tutte le mer*e che cercano di distruggerlo, in ogni caso, al di là di come la vogliamo chiamare, la cosa certa è che spero la paghino.
NB Senza scordare in tutto questo il ruolo che gioca l'essere alla Lazio, aver fatto quel che ha fatto con noi (sicuramente anche dal sapere questo viene la mia rabbia).