Serie B 2022/2023

Aperto da S.S. Termopiliano, 16 Giu 2022, 01:41

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.492
Citazione di: Maremma Laziale il 22 Ott 2022, 15:20
Comunque, a parte questo, non riesco a capire perché Maistro abbia trovato solo una squadra di media classifica B

Parlando di Spal (buon impatto di Cappetanfuturo sulla panchina), noto che il buon Alessandro Murgia da quando è tornato a Ferrara ha ripreso a giocare con discreta continuità, dopo che per un paio d'anni era sparito dai radar anche in serie B. Ha 25 anni e ormai difficilmente potrà diventare più che un "giocatore di categoria", ma sembra che dopo anni molto negativi la sua carriera possa aver preso la via della risalita.

Citazione di: S.S. Termopiliano il 22 Ott 2022, 16:05
Comunque a breve in programma il big match di giornata tra Ternana e Genoa.

Visto solo il risultato, con la vittoria esterna del Genoa che così si porta in testa insieme al Frosinone.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.237
Citazione di: hafssol il 22 Ott 2022, 23:27

Visto solo il risultato, con la vittoria esterna del Genoa che così si porta in testa insieme al Frosinone.

Per quel che ho visto posso dirti che è un risultato bugiardissimo.
Mi permetto di fare un piccolo riassunto.
Nel primo tempo la Ternana ha creato tanto (tra cui una clamorosa traversa con Falletti) e meritava di andare a riposo con il doppio vantaggio.
Nella ripresa stava gestendo benissimo la gara (concedo poco/nulla al Genoa) prima dell'episodio che l'ha stravolta. Respinta non impeccabile di Iannarilli (su un tiro nemmeno troppo impegnativo) e fallo da rigore su Coda (attaccante genoano bravo a cercarlo ma grossa ingenuità dell'estremo difensore ternano). Rigore realizzato dallo stesso attaccante ex Lecce. Ternana in bambola e due minuti dopo sempre Coda raddoppia (con una bella azione personale). Li fondamentalmente è finita la gara (il Genoa ha una squadra che c'entra poco con la B).
Ternana sfortunata ma ha comunque dimostrato di poter dire la sua (anche se la classifica è cortissima).

PS: il nostro Raul Moro stavolta non è entrato.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.806
Citazione di: S.S. Termopiliano il 22 Ott 2022, 23:45
PS: il nostro Raul Moro stavolta non è entrato.
Come no?!? E' entrato all'82esimo...Alla fine la Ternana giocava con 4 punte: Donnarumma, Partipilo, Pettinari e, appunto, Raul Moro....

PS: il Genoa, purtroppo, a febbraio starà già in serie A.....

hafssol

*
Lazionetter
* 12.492
Citazione di: S.S. Termopiliano il 22 Ott 2022, 23:45
Mi permetto di fare un piccolo riassunto.

Grazie, non osavo chiedertelo anche se immaginavo avessi visto la partita :beer:

Intanto a Benevento Cannavaro ha rassegnato le dimissioni dopo aver racimolato la miseria di due punti in quattro partite, ma la società le ha respinte. Mi sa che tra l'abbondono ventilato da Vigorito a inizio stagione e il balletto con i tecnici, da quelle parti viga una certa confusione...
Dopo la disfatta di Ferrara e il terzo ko consecutivo, anche l'avventura di Dionigi a Cosenza sembra vicina a un epilogo non certo imprevedibile, nemmeno nelle tempistiche.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.237
Citazione di: hafssol il 23 Ott 2022, 10:53
Intanto a Benevento Cannavaro ha rassegnato le dimissioni dopo aver racimolato la miseria di due punti in quattro partite, ma la società le ha respinte. Mi sa che tra l'abbondono ventilato da Vigorito a inizio stagione e il balletto con i tecnici, da quelle parti viga una certa confusione...
Dopo la disfatta di Ferrara e il terzo ko consecutivo, anche l'avventura di Dionigi a Cosenza sembra vicina a un epilogo non certo imprevedibile, nemmeno nelle tempistiche.

Il Benevento in effetti (pur avendo una squadra discreta) rischia seriamente quest'anno. Se Vigorito veramente molla la presa rischiano di finire nel dimenticatoio o giù di lì.

A Cosenza invece sembra un film già visto. Il livello della squadra è quello che è, Dionigi non è un fenomeno ma fare miracoli non è scontato. Se trovano il Bisoli della situazione ok, altrimenti rischiamo di fare solo danni cambiando tanto per.
Staremo a vedere, personalmente spero che un po' di Sud in B ci resti.

Citazione di: Laziale abruzzese il 23 Ott 2022, 10:42
Come no?!? E' entrato all'82esimo...Alla fine la Ternana giocava con 4 punte: Donnarumma, Partipilo, Pettinari e, appunto, Raul Moro....

PS: il Genoa, purtroppo, a febbraio starà già in serie A.....

Hai ragione, pardon per la topica  :)

I minuti finali li ho visti in maniera distratta e complice la caciara di chi mi stava attorno mi sono perso il suo ingresso.
Nel finale tra l'altro non si è praticamente giocato (con un recupero ridicolo e nemmeno giocato per intero) e l'unica occasione degna di nota l'ha avuta il Genoa. La Ternana era scoppiata.

Diciamo che RM ha avuto troppo poco tempo per provare a lasciare seriamente traccia della sua presenza.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.806
Domanda idiota: ma la B (e serie minori) non si fermano durante il Mondiale, vero?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.492
Non è affatto una domanda idiota, anch'io pochi giorni fa sono andato a verificare.
La B fa un turno di sosta la prima settimana del mondiale, poi continua regolarmente. Per fortuna, almeno ci sarà ancora del calcio di club da poter seguire durante la lunga pausa invernale.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Campionato bellissimo, meno male che non ci abbandona durante il mondiale  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.492
Citazione di: S.S. Termopiliano il 23 Ott 2022, 11:12
A Cosenza invece sembra un film già visto. Il livello della squadra è quello che è, Dionigi non è un fenomeno ma fare miracoli non è scontato. Se trovano il Bisoli della situazione ok, altrimenti rischiamo di fare solo danni cambiando tanto per.

Bisoli ce l'avevano e, dopo aver conquistato una salvezza pressoché miracolosa, sarebbe stato confermato a furor di popolo. Ammetto di aver avuto anch'io perplessità ad affrontare un'intera stagione con uno come Bisoli dall'inizio (per motivi di gioco e stress nervoso dei giocatori), però ovviamente dipendeva dalle alternative.
E Dionigi sinceramente non me l'aspettavo, avendo fatto male un po' dovunque negli ultimi anni.
Intanto per ora pare confermato, ma dubito possa restare oltre la prossima col Frosinone, che vista la condizione recente dei ciociari appare già segnata.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.237
Citazione di: hafssol il 23 Ott 2022, 16:14
Bisoli ce l'avevano e, dopo aver conquistato una salvezza pressoché miracolosa, sarebbe stato confermato a furor di popolo. Ammetto di aver avuto anch'io perplessità ad affrontare un'intera stagione con uno come Bisoli dall'inizio (per motivi di gioco e stress nervoso dei giocatori), però ovviamente dipendeva dalle alternative.
E Dionigi sinceramente non me l'aspettavo, avendo fatto male un po' dovunque negli ultimi anni.
Intanto per ora pare confermato, ma dubito possa restare oltre la prossima col Frosinone, che vista la condizione recente dei ciociari appare già segnata.

Si si, ricordo di Bisoli al Cosenza. Appunto dicevo che "o trovano un altro Bisoli o..." (volevo fare un confronto con lo scorso anno, in pratica)  ;)

Comunque se non ricordo male è stato lo stesso Bisoli a voler andar via, la società lo avrebbe confermato volentieri (e come dici giustamente tu anche la piazza). Ma (se non erro almeno) non ha ricevuto le giuste garanzie tecniche e ha preferito declinare il rinnovo e aspettare offerte migliori.

Vediamo ora cosa succede con Dionigi. Lì sotto comunque considerando che il Pisa con D'Angelo si è ripreso (oggi 4-2 al Modena) il Cosenza rischia seriamente di essere risucchiata nella zona rossa. Di certo sarà un campionato di sofferenza (ma si sapeva, del resto).

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.237
Intanto a Bari (nell'anticipo contro la Ternana) 38.800 spettatori  :o

Dal 1900....

*
Lazionetter
* 838
Citazione di: S.S. Termopiliano il 28 Ott 2022, 21:17
Intanto a Bari (nell'anticipo contro la Ternana) 38.800 spettatori  :o
Ho visto la prima ora di gioco: peggiore in campo tra i 22, in senso assoluto, Raul Moro...
Sostituito adesso dalla disperazione....

Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Ho visto i 60 minuti di Raul Moro, niente di che, non è mai riuscito ad incidere, ma Favilli e Partipilo che completavano il tridente hanno fatto anche meno. Aveva pure a fianco Palumbo, che giocava da mezzala destra ed è una mezza sciagura, ha sbagliato ogni palla che ha toccato.
Il migliore in campo nei 22 è il nostro ex Folorunsho, ma il livello generale è comunque basso basso.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.237
Eh si, Raul Moro complessivamente impalpabile. Però ecco, diciamo non solo per colpe sue considerando che il Bari sta prendendo a pallonate una Ternana irriconoscibile (è un mistero di come facciano ancora a stare 0 a 0).

Se non vado errato, tra l'altro, dovrebbe essere la prima da titolare per il nostro ragazzetto. Diciamo che non era certamente la miglior partita per fare l'esordio da titolare, nel caso.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ma pure basta con le giustificazioni, su.

Non ha sedici anni, qualcosa me lo devi far vedere contro gli scarpari della B per essere considerato promettente.

Scommessa persa. Capita, anche se sei milioni non sono pochissimi.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.806
 Ma il portiere della Ternana Iannarilli non è un frutto del nostro settore giovanile, oppure ricordo male?

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.237
@ HummingBard: Le mie non volevano essere giustificazioni. Constatavo semplicemente che oggi è stata tutta la squadra a far pena (il primo tiro in porta lo hanno fatto tipo al 85°). Raul Moro non ha brillato ma non ha toccato più di 5 o 6 palloni (e, credo, non solo per colpe sue).
Il mio era un giudizio sulla gara, non sulla sua carriera o futuribilità.

@Laziale abruzzese: Eh si, Iannarilli è "scuola Lazio"  :D
Dopo tanta gavetta nelle minors lo scorso anno ha esordito in B. Buona stagione, quest'anno qualche alto e basso ma è un portiere abbastanza affidabile (così così sulle uscite, molto bravo tra i pali).

Comunque, a proposito di portieri e giovani promesse, da tenere d'occhio Caprile del Bari. Classe 2001, alla sua prima stagione in serie B. Ha tutto per arrivare in A già dalla prossima stagione (con o senza il Bari).

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.237
E' ancora presto e di acqua sotto i ponti ne deve passare tanta, però francamente non mi aspettavo di vedere il Frosinone così in alto. Per i ciociari altra vittoria (la 4° di fila), questa volta in rimonta contro il Cosenza (che conferma il proprio momentaccio). In gol i due giovani promettenti Luca Moro e Samuele Mulattieri (rispettivamente 3° e 4° gol in campionato).
Il Genoa (che sta ancora giocando, avanti 1-0 sul Brescia) sembra tenere il passo.
Se confermato il risultato dei rossoblu si creerebbe una piccola spaccatura tra le prime 2 (a 24 punti) e le altre (dalla Ternana con 20 a Reggina, Bari e Parma a 19 e poi via via tutte le altre).

Contenuto sponsorizzato

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.806
Il Brescia invece la pareggia al 94esimo a Marassi col Genoa, ridotto in 10 per l'espulsione di Badelj....

hafssol

*
Lazionetter
* 12.492
Citazione di: S.S. Termopiliano il 29 Ott 2022, 17:45
E' ancora presto e di acqua sotto i ponti ne deve passare tanta, però francamente non mi aspettavo di vedere il Frosinone così in alto. Per i ciociari altra vittoria (la 4° di fila), questa volta in rimonta contro il Cosenza (che conferma il proprio momentaccio). In gol i due giovani promettenti Luca Moro e Samuele Mulattieri (rispettivamente 3° e 4° gol in campionato).

Anch'io non mi aspettavo il Frosinone già così nettamente anche in alto, anche se fin dall'inizio avevo espresso apprezzamento per come la squadra è stata costruita. L'incognita principale per me resta l'allenatore, non avendo grande stima di Grosso, però per il resto la rosa è un buon mix di giocatori esperti e giovani in rampa di lancio, scelti con molta oculatezza anche dalle categorie inferiori.
A parte i nomi ormai già più in vista, prendo ad esempio Ilario Monterisi, giovanili del Lecce e lo scorso anno ad Andria, un ragazzone alto 1,90 che giocava centrale visto oggi districarsi molto bene come terzino destro.

La B di quest'anno è piena di squadroni, almeno sulla carta, ma sono convinto che il Frosinone potrà dire la sua fino in fondo.

Come ampiamente previsto la scorsa settimana, a quanto pare a Cosenza Dionigi sta per saltare.

Discussione precedente - Discussione successiva