27.10.22; in EL con sti cazzo di danesi

Aperto da tommasino, 23 Ott 2022, 20:43

Discussione precedente - Discussione successiva

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.044
Citazione di: robylele il 24 Ott 2022, 17:55
A me piacerebbe molto vedere schierato dal 1' Maximiano.

Bravo, anche a me.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.500
Lazzari è squalificato e direi menomale, non so se avete visto le foto di come è uscita la sua caviglia dalla partita di ieri.... " massacrata " !! che faccia  una settimana tranquilla e di recupero dalle botte prese !!...purtroppo il girone ce lo siamo complicato e quella che doveva e poteva essere una partita tranquilla in cui far respirare  piu' di qualcuno invece ci vedra' costretti a far giocare diversi titolarissimi, anche per me sarebbe ora di dare una scions a Maximiano ( se sta bene ), davanti non saprei, forse Pedro è quello che ha piu' bisogno di riposo e quindi darei spazio a Cancellieri, LA e Vecino ai fianchi di Cataldi e in difesa coppia Patric Gila, Hisay e Marusic per forza di cose a meno che non si dia spazio pure a Radu, insomma alla fin  un po di cambi si potrebbero fare e se va male affanculo la coppa, lo so è il solito discorso " che c'annamo a fa' in europa se poi la snobbi " ma  io ho la  mia  opinione sul campionato di quest'anno che  è molto particolare, sta sosta di 2 mesi con quasi tutti a disposizione di Sarri a lavorare e altre squadre che avranno 10 o 11 giocatori che si caricano sul groppone altre partite e  poi tocca vede' come tornano, sopratutto quelli delle squadre che andranno di sicuro avanti nel torneo, insomma se dovesse andar male la EL ma ci si guadagna  col rendimento in campionato io mica c'ho tanti dubbi su cosa  è meglio... ;)

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
capisco che la partita e' diventata importante ma se non gli fa gioca questa dall inizio a cancellieri e marcos antonio non so proprio quando sti due cristiani potranno fa un po di minuti .

io piu che altro vorrei capi se non giocano mai perche so scarsi o perche non sono ancora pronti per vari motivi , perche se non so pronti allora poi ci si puo lavorare tutta la pausa mondiale e ripartire a gennaio con una rosa di un certo tipo, se so scarsi diventa un problema e la rosa non e' cosi allungata come poteva sembrare

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.773
Secondo me ormai tiriamo dritto fino alla pausa con i giocatori che sono completamente dentro. Almeno come 11 di partenza.
Poi nella pausa lavoreremo per completare il percorso di Cancellieri e M. Antonio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.294
capisco che la partita e' diventata importante ma se non gli fa gioca questa dall inizio a cancellieri e marcos antonio non so proprio quando sti due cristiani potranno fa un po di minuti .

Nel mio piccolo e per quel (poco) che conta tendo a concordare.

Sicuramente è una gara importante (diciamo anche decisiva per il nostro cammino europeo), ma tralasciando turnover selvaggi (cosa che, tra l'altro, non è nelle corde del mister) fare qualche cambio strategico e programmato ci sta. In tal senso sia Marcos Antonio sia Cancellieri credo possano tenere bene il campo e meritarsi una chance dal 1° minuto. Una dose di rischio c'è, ma a naso mi sembra un rischio percorribile.

Detto ciò, in concreto credo che qualche possibilità di vedere in campo M.A. dall'inizio ci possa essere, il tridente invece credo che (almeno dall'inizio) venga lasciato intatto.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
prima del derby abbiamo i danesi salernitana e feyenoord in 7 giorni, cataldi e soprattutto pedro non le possono fare tutte e 3,  scegliesse sarri la partita che ritiene piu opportuna ma in una devono riposa almeno dall inizio secondo me . magari se non li vuole butta dentro tutti e due nella stessa partita a cancellieri marcos antonio ne mettesse uno coi danesi e uno con la salernitana

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.873
Hysaj Gila Patric Radu
Milinkovic  MA  Basic
Romero  FA Cancellieri

Se vinciamo bene....se pareggiamo o perdiamo chi se ne strafrega!
Giocare a primavera un doppio turno (o più doppi turni) con Barcellona, Arsenal, Manchester United, Atletico Madrid, Porto, Ajax e compagnia cantante rischia di impiccarci la stagione....

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.256
Citazione di: Laziale abruzzese il 25 Ott 2022, 08:45
Maximiano
Hysaj Gila Patric Radu
Milinkovic  MA  Basic
Romero  FA Cancellieri

Giocare a primavera un doppio turno (o più doppi turni) con Barcellona, Arsenal, Manchester United, Atletico Madrid, Porto, Ajax e compagnia cantante rischia di impiccarci la stagione....

Si è visto domenica come questa squadra può giocare allenandosi una settimana intera.

Quindi testa alla EL ma senza strafare. Quello che viene, viene

Tanto non si ha la rosa per arrivare in fondo e fare bene in campionato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Turnover, mente fredda e applicazione dei dettami tattici del mister. Forza Lazio

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.037
Citazione di: Laziale abruzzese il 25 Ott 2022, 08:45
Maximiano
Hysaj Gila Patric Radu
Milinkovic  MA  Basic
Romero  FA Cancellieri

Un'altra giornata della marmotta: uscire dalla EL per poi trovarci nelle ultime giornate a lottare per andare in EL.

A proposito di salti di qualità: sì, il miglioramento passa anche attraverso partite ravvicinate contro squadre più forti.
Se vogliamo provare ad essere una grande, dobbiamo iniziare a ragionare come una grande: altrimenti vai in Champions e con lo stesso criterio cerchi di uscire subito ai gironi perché tanto a) non la puoi vincere e b) rischi di mancare la qualificazione alla successiva edizione in campionato.

No al giorno della marmotta.
Sì alla nuova era.
:since

Dal 1900....

*
Lazionetter
* 838
Citazione di: AquiladiMare il 25 Ott 2022, 08:56

Si è visto domenica come questa squadra può giocare allenandosi una settimana intera.

Quindi testa alla EL ma senza strafare. Quello che viene, viene

Tanto non si ha la rosa per arrivare in fondo e fare bene in campionato
È talmente evidente questa cosa che dici, soprattutto dopo aver visto la partita di Bergamo, preparata per una settimana intera, senza rotture di palle infrasettimanali.....che sembra quasi superfluo sottolinearla...

L'EL purtroppo (anzi per fortuna direi), quando entra nella fase decisiva in primavera, non ti propone avversari come Vitesse Arnhem, Bodo Glimt, Leicester e Feyenoord (squadre citate a caso.. :) ), ma ti propone Barcellona, Arsenal, United e Atletico Madrid, qualche tedesca tipo Leverkusen o Dortmund...

Tutte partite che si giocano nell'arco di una settimana!
Tanto per capirci: giovedì sera si gioca al Camp Nou, domenica in campionato, il giovedì successivo Lazio-Barcellona all'Olimpico, poi la domenica il campionato, poi (se per caso passiamo contro il Barca) il giovedì si va all'Old Trafford contro lo United, poi la domenica il campionato, poi il giovedì Lazio-United all'Olimpico...
E avanti così....
È una "figata" o una iattura uno scenario del genere?
E qui può iniziare il dibattito...

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Per vincere, è essenziale che giochi chi ha energie.

Per ora l'Europa League mi ha "rovinato" il percorso in campionato. Nel senso, la partita di giovedì mi fa abbassare l'umore tenuto alto dalla partita della domenica.

Ora l'umore è buono e giovedì potrebbe essere una giornata molto importante anche a livello personale, quindi vedessero di portare i 3 punti a casa :D

Contenuto sponsorizzato

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.661
Per evitare di andare avanti in Europa (EL o Conference) bisognerebbe perdere sia giovedì che in Olanda, e potrebbe pure non essere sufficiente se lo Sturm Graz le perdesse entrambe. Per evitarci gli spareggi è meglio rischiarsela per il primo posto.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.875
Citazione di: samu_s il 25 Ott 2022, 09:46
Per evitare di andare avanti in Europa (EL o Conference) bisognerebbe perdere sia giovedì che in Olanda, e potrebbe pure non essere sufficiente se lo Sturm Graz le perdesse entrambe. Per evitarci gli spareggi è meglio rischiarsela per il primo posto.

in caso di arrivo pari punti a 4 squadre?

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.661
Citazione di: Pomata il 25 Ott 2022, 09:59
in caso di arrivo pari punti a 4 squadre?

Dipende dalle combinazioni.
Con quattro pareggi la differenza reti non cambia e saremmo terzi.
In caso di una vittoria e una sconfitta per tutte e quattro, dipende dai risultati (larga vittoria giovedì e sconfitta di misura in Olanda potrebbero farci finire secondi).

Imho, due vittorie e sei primo quasi sicuramente visto che non credo che lo Sturm Graz le vinca entrambe (e sei comunque +3 in differenza reti con gli austriaci). Potrebbe bastare anche una vittoria con i danesi e pareggio con il Feyenoord, se quest'ultimo pareggia giovedì (e lo Sturm non vince, o vince di poco, all'ultima).

Ma meglio concentrarsi una partita alla volta  :)

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Ragazzi consideriamo gli introiti che garantiscono le coppe. Senza quelli pochi o tanti ... niente mercato.
Almeno i gironi dobbiamo passarli ... poi nel 2023 si vede chi si incontra e come siamo messi. Mollare EL x centrare la champions in primavera sarebbe da fare però  :asrm :asrm :asrm

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.294
Citazione di: Achab77 il 25 Ott 2022, 09:17
Un'altra giornata della marmotta: uscire dalla EL per poi trovarci nelle ultime giornate a lottare per andare in EL.

A proposito di salti di qualità: sì, il miglioramento passa anche attraverso partite ravvicinate contro squadre più forti.
Se vogliamo provare ad essere una grande, dobbiamo iniziare a ragionare come una grande: altrimenti vai in Champions e con lo stesso criterio cerchi di uscire subito ai gironi perché tanto a) non la puoi vincere e b) rischi di mancare la qualificazione alla successiva edizione in campionato.

No al giorno della marmotta.
Sì alla nuova era.
:since

Concordo e sottoscrivo  :since

PS: sono abbastanza sicuro che anche Sarri pensi le stese cose.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: rena89 il 24 Ott 2022, 10:01
Ma tra Feye e Strum Graz se non dovessero pareggiare quale delle sarebbe meglio vincesse??

Il Feyenoord, anzi la vittoria degli olandesi sarebbe anche un risultato migliore del pareggio, dando però per scontato che anche noi vinciamo giovedì. Se noi battiamo i danesi all'ultima giornata avremmo due risultati su tre per arrivare primi perché abbiamo gli scontri diretti a favore con gli olandesi.

Contenuto sponsorizzato

Lucas6

Sostenitore
Lazionetter
* 495
Secondo me la partita di domenica ha detto anche un'altra cosa: che siamo capaci di giocare un calcio di alto livello, un livello che non vedevamo da qualche anno.
In altre parole siamo sicuri sicuri che una semi-finale o una finale di Europa League con il Barcellona di turno (almeno quello visto nel girone di Champions) avrebbe un pronostico così chiuso per noi? Io ho più di qualche dubbio...  :since

neogia

*
Lazionetter
* 2.058
Citazione di: richard il 24 Ott 2022, 09:10
Con questi abbiamo un conto in sospeso.

Infatti sogno di umiliarli pesantemente con un risultato tennistico.

Discussione precedente - Discussione successiva