Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.328
Secondo ne Provedel è molto più vicino a Reina coi piedi.
Strakosha era appena sufficiente.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Ott 2022, 21:02

Tecnicamente era molto bravo, secondo me. Ma difettava in visione e capacità di giudizio. Un po' la storia della sua carriera. Tantissime skills, una volontà di affermarsi non all'altezza dei migliori.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Ott 2022, 21:02
A onor del vero Provedel ha fatto qualche cappella più o meno clamorosa in fase di rinvio passandola al centrocampista avversario o ancora peggio tirandola addosso all'attaccante in pressing in cui gli è andata di lusso.
Provedel sta facendo da paura tra i pali e in uscita per me. Non cerchiamo di appiccicarci st'etichetta del portiere palleggiatore che va di moda...che poi ci si convince lui e rischiamo i danni.
Solide realtà...portiere forte che ti fa prendere pochi gol.

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: Laziostyle87 il 26 Ott 2022, 12:10
A onor del vero Provedel ha fatto qualche cappella più o meno clamorosa in fase di rinvio passandola al centrocampista avversario o ancora peggio tirandola addosso all'attaccante in pressing in cui gli è andata di lusso.
Provedel sta facendo da paura tra i pali e in uscita per me. Non cerchiamo di appiccicarci st'etichetta del portiere palleggiatore che va di moda...che poi ci si convince lui e rischiamo i danni.

paradossalmente rischia di sbagliare piu un portiere a suo agio col pallone tra i piedi che uno piu scarso ,provedel coi piedi e' molto piu bravo di strakosha , ma comunque resta molto meno bravo dei top in questo fondamentale, i vari reina, ederson , maignan ecc

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
paradossalmente rischia di sbagliare piu un portiere a suo agio col pallone tra i piedi che uno piu scarso ,provedel coi piedi e' molto piu bravo di strakosha , ma comunque resta molto meno bravo dei top in questo fondamentale, i vari reina, ederson , maignan ecc
Ecco allora non ce lo facciamo sentire a suo agio. Ma in generale io non ne parlerei proprio di questa sua caratteristica visto le ottime cose che ci ha fatto vedere tra i pali (e in uscita) finora.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Perché gioca il pallone molto di più e si prende più rischi.
Coi piedi tra Provedel e Strakosha ci sono 3 categorie di differenza, non giochiamo.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: richard il 26 Ott 2022, 12:27
Perché gioca il pallone molto di più e si prende più rischi.
Coi piedi tra Provedel e Strakosha ci sono 3 categorie di differenza, non giochiamo.
Sarà come dici ma ti assicuro che con un poco poco di sfortuna aveva già all'attivo almeno due gol presi su rinvio diretto sull'attaccante, poi voglio vedere tutti questi complimenti a quanto è forte coi piedi.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: Laziostyle87 il 26 Ott 2022, 12:30
Sarà come dici ma ti assicuro che con un poco poco di sfortuna aveva già all'attivo almeno due gol presi su rinvio diretto sull'attaccante, poi voglio vedere tutti questi complimenti a quanto è forte coi piedi.
Però bisogna pure contare i goal ipotetici degli altri portieri. Gli errori li fanno tutti, ieri Courtois respinge a cazzo sul goal di Nkunku...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: Laziostyle87 il 26 Ott 2022, 12:25
Ecco allora non ce lo facciamo sentire a suo agio. Ma in generale io non ne parlerei proprio di questa sua caratteristica visto le ottime cose che ci ha fatto vedere tra i pali (e in uscita) finora.

eh se ne parla perche per come si gioca oggi e' una caratteristica fondamentale

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Ot allora Donnarumma che a te piace tanto è una pippa.  :beer:

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: richard il 26 Ott 2022, 12:32
Però bisogna pure contare i goal ipotetici degli altri portieri. Gli errori li fanno tutti, ieri Courtois respinge a cazzo sul goal di Nkunku...
Purtroppo non ho modo di guardare tanto calcio oltre la Lazio, specialmente quello internazionale. So solo che 3 rinvii sull'attaccante in pressione in 15 partite non me li ricordo da Strak.
Che poi a me frega meno di zero quanto è forte il portiere nel giropalla. Non mi sembra che Provedel stia facendo cose fantascientifiche meglio di altri. Mi sembra nella media.
Magari so io che non ci capisco nulla.
Citazione di: gruz il 26 Ott 2022, 12:34
A me (opinione personale) non sembra che dia un giropalla particolarmente migliore dei precedenti portieri tanto da permetterci un gioco migliore o una migliore tenuta difensiva.
La ciccia è proprio da un'altra parte su Provedel (ma sui portieri in generale).
Citazione di: Invictus il 26 Ott 2022, 12:35
Donnarumma infatti esempio estremo di portiere forte tra i pali e sega anchestrale sul giropalla (ma credo anche Curtois non sia fortissimo su questa cosa).

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: Laziostyle87 il 26 Ott 2022, 12:38
Purtroppo non ho modo di guardare tanto calcio oltre la Lazio, specialmente quello internazionale. So solo che 3 rinvii sull'attaccante in pressione in 15 partite non me li ricordo da Strak.
Che poi a me frega meno di zero quanto è forte il portiere nel giropalla. Non mi sembra che Provedel stia facendo cose fantascientifiche meglio di altri. Mi sembra nella media.
Magari so io che non ci capisco nulla. A me (opinione personale) non sembra che dia un giropalla particolarmente migliore dei precedenti portieri tanto da permetterci un gioco migliore o una migliore tenuta difensiva.
La ciccia è proprio da un'altra parte su Provedel (ma sui portieri in generale).Donnarumma infatti esempio estremo di portiere forte tra i pali e sega anchestrale sul giropalla (ma credo anche Curtois non sia fortissimo su questa cosa).
Si concordo anche su Curtois che non sia un suo punto di forza il gioco con i piedi

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
per me, non sposto la mia idea, stiamo pompando troppo un buon portiere.

ma davvero abbiamo una difesa che subisce molto molto poco

probabilmente è bravo anche lui a comandarla, non stiamo lì in campo e quindi non lo sappiamo. sicuramente mostra un carisma importante

con i piedi avete detto tutto voi. molto in sicurezza, finora ci sono stati errori peró molto gravi. ma quello credo dipenda dal gioco globale in cui è coinvolto.

comunque rapporto qualità/prezzo elevatissimo finora

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: Invictus il 26 Ott 2022, 12:35
gia l ho detto in precedenza donnarumma e' molto meno scarso coi piedi di quello che pensano in tanti ,poi pure lui non e' ederson chiaro , ma ha troppe altri fondamentali dove e' proprio top top .

donnarumma non e' che piace a me, donnarumma e' un fuoriclasse , poi c'e' sempre qualcuno che la pensa diversamente , io ho un amico juventino che era convinto che buffon fosse un portiere scarso

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
A me ciò che più sta piacendo di Provedel non sono tanto le parate o i rinvii, quanto piuttosto il senso di tranquillità che trasmette ai difensori.
Mi piace moltissimo come guida la difesa e gestisce l'area piccola, un fondamentale molto sottovalutato che Strako non ha mai avuto.

Ricominciare a vedere cross a campana che terminano fra le braccia sicure del portiere mi ha commosso, ero troppo abituato a vedere intervenire su quei palloni i nostri difensori o peggio gli attaccanti avversari

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: purple zack il 26 Ott 2022, 12:41
per me, non sposto la mia idea, stiamo pompando troppo un buon portiere.

ma davvero abbiamo una difesa che subisce molto molto poco

probabilmente è bravo anche lui a comandarla, non stiamo lì in campo e quindi non lo sappiamo. sicuramente mostra un carisma importante

con i piedi avete detto tutto voi. molto in sicurezza, finora ci sono stati errori peró molto gravi. ma quello credo dipenda dal gioco globale in cui è coinvolto.

comunque rapporto qualità/prezzo elevatissimo finora
Io concordo quasi su tutto, specialmente su questa parte. Non so dare un giudizio assoluto definitivo sul portiere.
Di sicuro la combo fase difensiva + portiere che ci mette una pezza nelle rare occasioni critiche è top assoluto.
E alla fine è quello che interessa tutti.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Balde89 il 26 Ott 2022, 12:42
A me ciò che più sta piacendo di Provedel non sono tanto le parate o i rinvii, quanto piuttosto il senso di tranquillità che trasmette ai difensori.
Mi piace moltissimo come guida la difesa e gestisce l'area piccola, un fondamentale molto sottovalutato che Strako non ha mai avuto.

Ricominciare a vedere cross a campana che terminano fra le braccia sicure del portiere mi ha commosso, ero troppo abituato a vedere intervenire su quei palloni i nostri difensori o peggio gli attaccanti avversari
quto pure te. Sto fatto delle uscite e del dominio area piccola è sempre stato critico per Strak...e purtroppo è andato peggiorando nel tempo fino al caso per me limite sul quale ho gettato la spugna dell'ultimo spezia Lazio.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
gia l ho detto in precedenza donnarumma e' molto meno scarso coi piedi di quello che pensano in tanti ,poi pure lui non e' ederson chiaro , ma ha troppe altri fondamentali dove e' proprio top top .

donnarumma non e' che piace a me, donnarumma e' un fuoriclasse , poi c'e' sempre qualcuno che la pensa diversamente , io ho un amico juventino che era convinto che buffon fosse un portiere scarso
Il migliore coi piedi e non solo per me è Neuer. Ho visto l'anno scorso contro il Madrid quanto è bravo Gigione con i piedi. Che è un fuoriclasse lo dicono i giornalisti amici di Raiola (Rip) così lui ci guadagna. Un po come hanno fatto tanti anni con Balotelli

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Alla fine ad un portiere cosa si richiede?

- Reattività
- Sicurezza sulle palle alte
- Carisma ai difensori
- Piede sufficientemente buono per il ruolo

Provedel ha tutte queste caratteristiche.
Sia Strakosha che Reina erano più "sbilanciati": probabilmente in reattività Strakosha è fra i primi 10 al mondo e Reina ha un carisma eccezionale.
Il problema è che dove in una caratteristica eccellevano, in un'altra peccavano.
Per me Provedel non ha la reattività di Strakosha o il carisma di Reina, ma è un ottimo mix di tutte le altre abilità, è un portiere completo.
A noi questo serviva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Se tu guardi la percentuale di passaggi riusciti con i piedi e non solo quest 'anno ti accorgerai che è corretto affermare che sia molto vicino a Reina come proprietà di palleggio.

Discussione precedente - Discussione successiva