Serie A 2022/2023, le altre (topic annuale)

Aperto da Laziale abruzzese, 21 Giu 2022, 19:02

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: Baldrick il 24 Ott 2022, 19:48
Mamma mia la Samp... Che orrore

Nemmeno loro sanno come hanno fatto a vincere la partita di stasera. Veramente incredibile.
La Cremonese ha stradominato (fallendo anche un calcio di rigore dopo pochi minuti) ma non è riuscita a buttarla dentro (si sono mangiati diverse occasioni, reali o potenziali). Al primo mezzo tiro in porta la Samp ha segnato (gol molto casuale, tra l'altro) rubacchiando una vittoria immeritatissima.
Quando il fattore C fa la differenza.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.452
anche  il Verona sconfitto immeritatamente, non ho visto tutta la partita, poco primo tempo ma quasi tutto il secondo e secondo me  il pareggio l'avrebbero meritato...lunedi prossimo hanno la rioma e probabilmente con un nuovo allenatore in panca, oggi c'e Maran in tribuna e mi sa la prova Bocchetti è finita, sulla carta pure con la  pochezza della riometta non c'e partita, ma visti gli scontri delle altre, Lecce Samp e Cremonese se la vedranno con Juve Inter e Atalanta, per loro diventa una partita di fondamentale importanza, fare  punti vorrebbe dire molto, la classifica in basso è cortissima, con una vittoria ne potrebbero scavalcare 2 , spero facciano la partita della vita...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Il sassuolo s'è magnato almeno tre gol fatti.
Verona volitivo ma difesa imbarazzante

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: PARISsn il 24 Ott 2022, 22:53
anche  il Verona sconfitto immeritatamente, non ho visto tutta la partita, poco primo tempo ma quasi tutto il secondo e secondo me  il pareggio l'avrebbero meritato...lunedi prossimo hanno la rioma e probabilmente con un nuovo allenatore in panca, oggi c'e Maran in tribuna e mi sa la prova Bocchetti è finita, sulla carta pure con la  pochezza della riometta non c'e partita, ma visti gli scontri delle altre, Lecce Samp e Cremonese se la vedranno con Juve Inter e Atalanta, per loro diventa una partita di fondamentale importanza, fare  punti vorrebbe dire molto, la classifica in basso è cortissima, con una vittoria ne potrebbero scavalcare 2 , spero facciano la partita della vita...

Da quel che leggevo a Bocchetti hanno rinnovato il contratto addirittura fino al 2027. Magari ci sarà una clausola o un accordo per rispedirlo ad allenare le giovanili qualora le cose vadano male, chissà. Ma in teoria dovrebbe essere abbastanza saldo, dovrebbe almeno.
Maran quest'anno è stato esonerato dal Pisa, formalmente credo possa comunque allenare in A ma insomma non mi sembra il massimo andare a prendere un tecnico cacciato da una squadra che si trovava nei bassifondi di un campionato inferiore. Staremo a vedere.

Chiaramente è lunghissima e i margini per riprenderla ci sono, ma Cremonese e Verona (seppur per motivi diversi) sono ormai entrati in un vortice negativo molto preoccupante (0 vittorie per i grigiorossi, 6 sconfitte in fila per i gialloblu).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
vabbè che non essendoci la Lazio finirà tutto a tarallucci e vino , ma quello che sta uscendo dalla procura di Torino sulla juve da cr7 in poi, mi sembra troppo poco sbandierato...
Chiusa l'indagine con 15 indagati, da cui si è chiesto l'arresto ai domiciliari per AA.
eot

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: paolo71 il 25 Ott 2022, 13:31
ot
vabbè che non essendoci la Lazio finirà tutto a tarallucci e vino , ma quello che sta uscendo dalla procura di Torino sulla juve da cr7 in poi, mi sembra troppo poco sbandierato...
Chiusa l'indagine con 15 indagati, da cui si è chiesto l'arresto ai domiciliari per AA.
eot

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 25 ott - Juventus debole a Piazza Affari dopo che la Procura di Torino ha notificato ai componenti del cda della societa' sportiva, ai dirigenti con responsabilita' strategiche, ai componenti del collegio sindacale e al revisore legale del club, l'avviso di conclusione delle indagini preliminari, iniziate nel 2021. I titoli bianconeri, arrivati a perdere oltre il 4%, segnano un ribasso del 2,2% a 0,28 euro, peraltro a poche ore dalla partita di Champions contro il Benfica, snodo cruciale per una ormai difficile qualificazione agli ottavi di finale della competizione.

Nel dettaglio la Procura ha notificato che sono 16 gli indagati, tra i quali la societa' stessa, il presidente Andrea Agnelli, il vice Pavel Nedved, l'ex dirigente Fabio Paratici e l'a.d. (membro del cda) Maurizio Arrivabene.

L'istruttoria ha preso in considerazione le annualita' 2018, 2019 e 2020, con le ipotesi di falso in bilancio e false comunicazioni al mercato. La Procura fa sapere anche di aver 'depositato al Giudice delle Indagini Preliminari richiesta per l'applicazione di misure cautelari personali (per alcuni indagati) e reali e che tale richiesta sia stata rigettata in data 12 ottobre 2022, avendo il Giudice ritenuto l'assenza di esigenze cautelari. Avverso l'ordinanza di rigetto e' stato depositato appello'. La misura richiesta, e rigettata, erano gli arresti domiciliari per il presidente bianconero, Andrea Agnelli. In pratica l'accusa sostiene che ci sia stata un'attivita' di alterazione delle poste di bilancio (e quindi dei risultati di esercizio) quale conseguenza, in primo luogo, di un anomalo ricorso ad operazioni di scambio dei diritti alle prestazioni sportive di un elevato numero di atleti, operazioni, per altro, nel complesso distoniche nel panorama nazionale, concluse a valori stabiliti dalle parti in modo arbitrario e con lo scopo di far fronte alle necessita' di bilancio. 'Tali operazioni sono state ritenute fittizie, anche alla luce del contenuto di conversazioni registrate nel corso delle indagini', sostiene l'accusa. Un ulteriore intervento, finalizzato ad alterare i risultati di bilancio e' stato individuato nelle cosiddette manovre stipendi.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
questa roba qui, se accertata, è roba da sbattere la juve nei dilettanti.
Ma dormo tranquillo come un puppo.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: paolo71 il 25 Ott 2022, 14:53
A me dispiace solo che ci sia la juve.
Il fenomeno per me è molto più vasto a cominciare dai bilanci dei nostri dirimpettai.
Ma a Torino non hanno procure sciarpettate e quindi si ingropperanno solo loro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: adiutrix il 25 Ott 2022, 23:25
Se era successo a Lazio Napoli,  ci aprivano, come notizia principale,  tutti i Tg.

Avoja
Fosse accaduta a noi ci avrebbero letteralmente sotterrato di merda. Non oso immaginare il vomito rosa come avrebbe cavalcato la vicenda.  :x

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.845
Ho letto la notizia sul sito del napolista, riportano un epilogo della vicenda un po' diverso. Il ragazzo sarebbe assunto da una società che fornisce il servizio degli steward, quindi le cacche non potrebbero licenziarlo formalmente non essendo un loro dipendente. La società degli steward da ora in avanti lo manderebbe solo alle partite della Lazio. Concordo sul fatto che se fosse accaduto da noi ci sarebbe stata un'ondata nazionale di indignazione a mezzo stampa e TV.
Riguardo alla vicenda della giuve, mi viene da pensare a quelli che invocavano il nostro fallimento per la questione dell'indice di liquidità, assurto a problema fondamentale del calcio italiano.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Il lato positivo per lui è che non avrà più l'occasione di avere davanti agli occhi ogni tot tutta quella merda sugli spalti.

Comunque per me è una roba assurda. Nemmeno avesse provocato mostrando il pisello davanti alla sudde sul gol del suo idolo. No, una semplice foto con chiacchierata con Oshimen a partita finita e fuori dallo stadio. Questo basta per impedirgli di fare parte del proprio lavoro (che spero lasci, no che sti schiavisti gli diano il contentino delle partite della Lazio)

Pomata

*
Lazionetter
* 13.847
Citazione di: Maremma Laziale il 26 Ott 2022, 09:04
Il lato positivo per lui è che non avrà più l'occasione di avere davanti agli occhi ogni tot tutta quella merda sugli spalti.

Comunque per me è una roba assurda. Nemmeno avesse provocato mostrando il pisello davanti alla sudde sul gol del suo idolo. No, una semplice foto con chiacchierata con Oshimen a partita finita e fuori dallo stadio. Questo basta per impedirgli di fare parte del proprio lavoro (che spero lasci, no che sti schiavisti gli diano il contentino delle partite della Lazio)

ma non puo' esse legale sta cosa

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: RubinCarter il 25 Ott 2022, 13:46
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 25 ott - Juventus debole a Piazza Affari dopo che la Procura di Torino ha notificato ai componenti del cda della societa' sportiva, ai dirigenti con responsabilita' strategiche, ai componenti del collegio sindacale e al revisore legale del club, l'avviso di conclusione delle indagini preliminari, iniziate nel 2021. I titoli bianconeri, arrivati a perdere oltre il 4%, segnano un ribasso del 2,2% a 0,28 euro, peraltro a poche ore dalla partita di Champions contro il Benfica, snodo cruciale per una ormai difficile qualificazione agli ottavi di finale della competizione.

Nel dettaglio la Procura ha notificato che sono 16 gli indagati, tra i quali la societa' stessa, il presidente Andrea Agnelli, il vice Pavel Nedved, l'ex dirigente Fabio Paratici e l'a.d. (membro del cda) Maurizio Arrivabene.

L'istruttoria ha preso in considerazione le annualita' 2018, 2019 e 2020, con le ipotesi di falso in bilancio e false comunicazioni al mercato. La Procura fa sapere anche di aver 'depositato al Giudice delle Indagini Preliminari richiesta per l'applicazione di misure cautelari personali (per alcuni indagati) e reali e che tale richiesta sia stata rigettata in data 12 ottobre 2022, avendo il Giudice ritenuto l'assenza di esigenze cautelari. Avverso l'ordinanza di rigetto e' stato depositato appello'. La misura richiesta, e rigettata, erano gli arresti domiciliari per il presidente bianconero, Andrea Agnelli. In pratica l'accusa sostiene che ci sia stata un'attivita' di alterazione delle poste di bilancio (e quindi dei risultati di esercizio) quale conseguenza, in primo luogo, di un anomalo ricorso ad operazioni di scambio dei diritti alle prestazioni sportive di un elevato numero di atleti, operazioni, per altro, nel complesso distoniche nel panorama nazionale, concluse a valori stabiliti dalle parti in modo arbitrario e con lo scopo di far fronte alle necessita' di bilancio. 'Tali operazioni sono state ritenute fittizie, anche alla luce del contenuto di conversazioni registrate nel corso delle indagini', sostiene l'accusa. Un ulteriore intervento, finalizzato ad alterare i risultati di bilancio e' stato individuato nelle cosiddette manovre stipendi.
Citazione di: paolo71 il 25 Ott 2022, 14:53
Mha...io avevo capito che c'era di mezzo una carta pe una stecca di 20 milioni a CR7.
Se hanno trovato sta cosa allora è un fatto molto rilevante.
Se come è scritto nell'articolo qui sopra so ancora sempre fermi alla valutazione "arbitraria" dei giocatori altro che juve nei dilettanti...stiamo a parla di niente proprio. Si rientra nel tentativo idiota di cercare di dare un valore oggettivo a un giocatore non si sa bene in base a che cosa. Nonostante i 100.000 casi che nel calcio dimostrano il contrario. Da immobile pagato 7 milioni che rende come un CR7, a Muriqi pagato 20 che rende peggio di Bazzani.
EDIT: e aggiungo che in quel caso dovrebbero mette al gabbio anche i dirigenti dell'altra società per "favoreggiamento", che le operazioni di finta plusvalenza mica si fanno da sole.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: Laziostyle87 il 26 Ott 2022, 10:31
Mha...io avevo capito che c'era di mezzo una carta pe una stecca di 20 milioni a CR7.
Se hanno trovato sta cosa allora è un fatto molto rilevante.
Se come è scritto nell'articolo qui sopra so ancora sempre fermi alla valutazione "arbitraria" dei giocatori altro che juve nei dilettanti...stiamo a parla di niente proprio. Si rientra nel tentativo idiota di cercare di dare un valore oggettivo a un giocatore non si sa bene in base a che cosa. Nonostante i 100.000 casi che nel calcio dimostrano il contrario. Da immobile pagato 7 milioni che rende come un CR7, a Muriqi pagato 20 che rende peggio di Bazzani.
EDIT: e aggiungo che in quel caso dovrebbero mette al gabbio anche i dirigenti dell'altra società per "favoreggiamento", che le operazioni di finta plusvalenza mica si fanno da sole.

hanno falsato i bilanci, non sono solo le plusvalenze gonfiate.

https://www.corriere.it/sport/calcio/champions-league/22_ottobre_26/inchiesta-juventus-carta-segreta-ronaldo-94046390-5499-11ed-a58a-ad027d5a5146.shtml

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: paolo71 il 26 Ott 2022, 12:24
hanno falsato i bilanci, non sono solo le plusvalenze gonfiate.

https://www.corriere.it/sport/calcio/champions-league/22_ottobre_26/inchiesta-juventus-carta-segreta-ronaldo-94046390-5499-11ed-a58a-ad027d5a5146.shtml
Ecco questa è ciccia e qui secondo me dovrebbero rischiare più di qualcosa anche a livello sportivo.
Al contrario quanto scritto nell'articolo precedente era fuffa e l'articolista ha scritto così per sentito dire.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Dei gobbi non mi frega un cazzo, come delle altre 2 strisciate (paradossalmente mi fanno più schifo del loro corrispettivo romano), però ricordiamoci sempre che queste sono le accuse della procura, userei il condizionale (mi riferisco a quel "hanno").
Anche perché ci siamo passati anche noi (più volte), con accuse costruite ad arte o giù di lì (finite come sappiamo), questo senza contare "er potere de Lotito".

Contenuto sponsorizzato

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: lazios il 26 Ott 2022, 13:19
Dei gobbi non mi frega un cazzo, come delle altre 2 strisciate (paradossalmente mi fanno più schifo del loro corrispettivo romano), però ricordiamoci sempre che queste sono le accuse della procura, userei il condizionale (mi riferisco a quel "hanno").
Anche perché ci siamo passati anche noi (più volte), con accuse costruite ad arte o giù di lì (finite come sappiamo), questo senza contare "er potere de Lotito".
Le cacche sono il male assoluto dai. Non c'è paragone mi spiace.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: Invictus il 26 Ott 2022, 13:23
Le cacche sono il male assoluto dai. Non c'è paragone mi spiace.
Lo sono perché stanno qui, non a caso le ho chiamate "il loro corrispettivo romano", ma le 3 strisciate sono le merdacce a livello italiano.
Poi se devo scegliere tra 100 scudetti di una delle 3 e uno possibile delle merdacce non mi pongo neppure la domanda ma questo perché sono romano e laziale.

Discussione precedente - Discussione successiva