Lazio Primavera 2022/23

Aperto da hafssol, 20 Lug 2022, 08:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.155
La colpa non è di chi gioca, ma di chi ha messo su una squadra impresentabile.
Ma si da la colpa ai ragazzi, eppure sono anni che è così.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.634
Citazione di: Adler Nest il 29 Ott 2022, 13:41
Compriamoci la primavera del Frosinone.
Prendiamo Alessandro Frara :=))

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Citazione di: Brixton il 29 Ott 2022, 13:14
A questo punto, perso per perso, tenessero giusto chi gioca sotto età e i pochissimi presentabili tipo Crespi e Floriani. Per il resto portassero avanti i 2005 dell'under 18, almeno si inizia a preparare la prossima stagione. Gli altri, che sono veramente dei miracolati a vestire una maglia della Lazio, che proseguissero gli studi o si cercassero un lavoro, che è meglio anche per loro.
Poi però mettessero finalmente a dirigere il settore giovanile gente che ne capisce, che se una tale manica di scarsoni è arrivata a indossare la maglia della Lazio a livello di primavera (cosa di cui non arriverò mai a capacitarmi), qualcuno ce li ha portati.

100% con questo post, ma purtroppo andranno avanti con inerzia, come se nulla fosse

ps: l'Imolese che batte la Lazio.... l'Imolese  :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.689
Citazione di: Hicks il 29 Ott 2022, 13:35
La figura che conosce il mestiere in teoria dovrebbe (doveva?) essere Bianchessi.

che infatti ti ha detto come stanno le cose, più di una volta.
ero molto contento di bianchessi, pensavo fosse l'inizio di un processo importante per il settore giovanile. invece senza una lira e senza supporto non ha portato praticamente nulla.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Attenzione perchè se si procede così si rischia di andare in primavera 3,ossia la serie C, con somma soddisfazione de quelli dellà che se stanno a scompiscià dalle risate a vederci affondare in un settore dove eravamo primi per molto tempo. Credo che prima di gennaio non si possa cambiare giocatori, per quel mese credo che i giochi siano ormai fatti. I ragazzi,purtroppo sono scarsi, mi meraviglia che in società non se ne siano accorti e non mi vorrei trovare nei panni loro ma soprattutto di Fabiani e Lotito jr che hanno iniziato la loro esperienza con i giovani adesso. Cambiare Sanderra sarà il minimo da fare, ma non basterà....

:S :S :S

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.807
Sono stato 2 volte in vita mia a Imola: a vedere un Gran Premio di Formula 1 e ad assistere ad un concerto di Vasco Rossi....
Scopro oggi che quella (splendida) cittadina emiliana ha anche una squadra di calcio che milita nel settore professionistico....

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.689
Citazione di: Cirrus Minor il 29 Ott 2022, 15:24
Attenzione perchè se si procede così si rischia di andare in primavera 3,ossia la serie C, con somma soddisfazione de quelli dellà che se stanno a scompiscià dalle risate a vederci affondare in un settore dove eravamo primi per molto tempo. Credo che prima di gennaio non si possa cambiare giocatori, per quel mese credo che i giochi siano ormai fatti. I ragazzi,purtroppo sono scarsi, mi meraviglia che in società non se ne siano accorti e non mi vorrei trovare nei panni loro ma soprattutto di Fabiani e Lotito jr che hanno iniziato la loro esperienza con i giovani adesso. Cambiare Sanderra sarà il minimo da fare, ma non basterà....

:S :S :S

ma chi se ne deve accorgere? enrico lotito?
e anche fosse, la primavera non è un frutto del lavoro di 4/5 anni fatto nelle varie under?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Mr.Class il 29 Ott 2022, 15:29
ma chi se ne deve accorgere? enrico lotito?
e anche fosse, la primavera non è un frutto del lavoro di 4/5 anni fatto nelle varie under?

Allora io devo accorgemene? L'ho già fatto ma nessuno mi ha ascoltato. Che ci posso fare? Il budget è troppo basso per prendere ragazzi validi e quindi non si può sperare di fare una sqwuadra da promozione sulle basi di una U18 che l'anno prima ha avuto una stagione fallimentare. Il fatto è che in società pensano che basti avere Bianchessi, che con 2€ ti va a scovare le promesse, e portare avanti campionati di successo e fornire la 1a squadra di giocatori validi!!

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Cirrus Minor il 29 Ott 2022, 16:30
Allora io devo accorgemene? L'ho già fatto ma nessuno mi ha ascoltato. Che ci posso fare? Il budget è troppo basso per prendere ragazzi validi e quindi non si può sperare di fare una sqwuadra da promozione sulle basi di una U18 che l'anno prima ha avuto una stagione fallimentare. Il fatto è che in società pensano che basti avere Bianchessi, che con 2€ ti va a scovare le promesse, e portare avanti campionati di successo e fornire la 1a squadra di giocatori validi!!
Io non vorrei smentirti, ma con budget simili e con altri professionisti, la nostra primavera credo abbia già vinto coppe e campionato sotto la gestione Lotito.
Se questo è il primo anno della gestione Fabiani e Lotito jr. oltre che quello nel quale dovevano iniziare ad uscire i giovani di Bianchessi direi che stiamo molto indietro ma magari il loro lavoro uscirà più avanti. Io rammento che te invece eri entusiasta di quanto stava accadendo perché si stavano scegliendo più "italiani" e meno "stranieri".
A me sembra invece sconcertante che quest'estate, in piena crociata anti Tare, c'era chi avrebbe messo la prima squadra in mano a Fabiani o a Bianchessi senza alcuna preoccupazione di sorta.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.689
Citazione di: Ranxerox il 29 Ott 2022, 16:48
Io non vorrei smentirti, ma con budget simili e con altri professionisti, la nostra primavera credo abbia già vinto coppe e campionato sotto la gestione Lotito.
Se questo è il primo anno della gestione Fabiani e Lotito jr. oltre che quello nel quale dovevano iniziare ad uscire i giovani di Bianchessi direi che stiamo molto indietro ma magari il loro lavoro uscirà più avanti. Io rammento che te invece eri entusiasta di quanto stava accadendo perché si stavano scegliendo più "italiani" e meno "stranieri".
A me sembra invece sconcertante che quest'estate, in piena crociata anti Tare, c'era chi avrebbe messo la prima squadra in mano a Fabiani o a Bianchessi senza alcuna preoccupazione di sorta.

mamma mia davvero (e io tare lo spedirei su marte...)
mi ricorda tanto quel momento di poca lucidità collettiva in cui qui si chiedeva carolina morace in panchina.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
Serve organizzazione capillare su roma e non solo. 10 talent scout coi contro cavoli e arrivi almeno a metà classifica tutti gli anni. On serie A ovviamente.
Sei la Lazio cavolo. Ti presenti da qualsiasi promessa del centro italia con un contrattino ci vengono anche a piedi..

Contenuto sponsorizzato

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Ranxerox il 29 Ott 2022, 16:48

E' vero! Infatti Bianchessi stava prendendo ragazzi italiani, poi è arrivato Fabiani e ha preso: Akwasingi, Jurczak, mantenendo in rosa ragazzi che avevano dato veramente poco lo scorso anno come Adjaoudi,Kane e gli altri della fallimentare U18. Comunque credo che Fabiani a gennaio faccia piazza pulita. Altrimenti si smerderà da solo...

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: rocchigol il 29 Ott 2022, 17:46
Non serve budget.

Sì, vabbè.

Confronta quanto spendono i topi di fogna e quanto noi.

Poi capisci il perché della differenza ;)

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.807
Chiedo a chi ne sa più di me, perché veramente è una cosa di cui, forse colpevolmente, non mi occupo minimamente...
Ma nelle altre categorie delle giovanili, dalla Primavera in giù per capirci, la situazione è lo stesso così "drammatica"?

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.689
servono 10 talent scout con i contro cavoli! che lavorano gratis, perchè non serve budget!

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.152
Citazione di: HummingBard il 29 Ott 2022, 18:13
Sì, vabbè.

Confronta quanto spendono i topi di fogna e quanto noi.

Poi capisci il perché della differenza ;)

Sì, però tra essere ai vertici delle giovanili e stare sull'orlo della C c'è un mondo in mezzo...

Non è solo budget... Anzi non deve essere un',alibi

hafssol

*
Lazionetter
* 12.492
Il budget serve ma da solo non basta, senza la giusta visione e l'esperienza nel lavorare con i ragazzi.
Non ho conti sotto mano, ma non credo che negli ultimi anni vi sia stata una contrazione di budget, né tanto meno che le squadre con le quali ci confrontiamo in Primavera2 investano cifre superiori.

Oggi abbiamo perso con la Primavera di una società professionistica di medio-bassa serie C, mai affacciatasi alle categorie superiore e senza particolare tradizione a livello giovanile. Com'è possibile tutto ciò? Com'è possibile che tra tutte le squadre di serie A siamo l'unica ad avere la Primavera in queste condizioni? Com'è possibile che non tiriamo fuori un giocatore decente da dieci anni?
Urgono risposte. E provvedimenti.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: AquiladiMare il 29 Ott 2022, 19:03
Sì, però tra essere ai vertici delle giovanili e stare sull'orlo della C c'è un mondo in mezzo...

Non è solo budget... Anzi non deve essere un',alibi

E io non ho detto questo.

Parlo del fatto che investiamo in modo MISERO sulle giovanili. Sono fatti, questi.

Si può fare di meglio, ovvio, ma è tutto molto più difficile.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.152
Citazione di: HummingBard il 29 Ott 2022, 19:08
E io non ho detto questo.

Parlo del fatto che investiamo in modo MISERO sulle giovanili. Sono fatti, questi.

Si può fare di meglio, ovvio, ma è tutto molto più difficile.

Investiamo meno di altri... Ma non siamo i 30esimi per investimento... Per  avere una primavera in A non serve investire chissà quali cifre...

Forse è anche colpa di chi non è in grado di valutare un giovane

Discussione precedente - Discussione successiva