Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Citazione di: Assoluto il 29 Ott 2022, 16:18
I segnali negativi è sempre bene notarli per correggerli, altrimenti quando le cose vanno male si cade dal pero.

Dopo 6 partite senza subire gol prima o poi capiterà...
E so segnali pure quelli...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Provedel non è affatto il mio idolo, è fra i giocatori laziali che onestamente più m'arimbarzano.
Il mio era un commento (giusto o no) relativo proprio a quello che leggo qui.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: AquiladiMare il 29 Ott 2022, 17:25

Dopo 6 partite senza subire gol prima o poi capiterà...
E so segnali pure quelli...
Ma infatti ho detto che Provedel sta facendo bene. Non ha subito gol soprattutto grazie a una difesa di ferro, ma è stato bravo anche lui. Gli svarioni che ha avuto, fortunatamente ininfluenti ai fini del risultato, è però qualcosa su cui sarebbe bene lavorare, anziché dire che va tutto bene solo perché si è vinto.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: carib il 29 Ott 2022, 16:22
cioè noi tifosi dovremmo cogliere i segnali negativi per correggere gli eventuali errori di un professionista?
Ovviamente no. Quello mi auguro lo facciano gli addetti ai lavori. Noi però potremmo avere un approccio più critico e meno idolatrico e ammettere, dove ci sono, gli aspetti su cui migliorare. Questo per sviluppare una mentalità vincente, di crescita, e non rimanere nella dimensione in cui quasi non ci sembra vero di avere un portiere di questo livello e quindi zitti tutti, non ce lo toccate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Citazione di: Assoluto il 29 Ott 2022, 17:38
Ma infatti ho detto che Provedel sta facendo bene. Non ha subito gol soprattutto grazie a una difesa di ferro, ma è stato bravo anche lui. Gli svarioni che ha avuto, fortunatamente ininfluenti ai fini del risultato, è però qualcosa su cui sarebbe bene lavorare, anziché dire che va tutto bene solo perché si è vinto.

Credo che i preparatori dei portieri, durante la settimana, facciano proprio questo.

Se no a che servirebbero???

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Tarallo il 29 Ott 2022, 16:07
Piega del topic a mio avviso clamorosamente surreale.

Nelle due ore scarse da quando è stato scritto sto post sono state raggiunte ulteriori vette di surrealismo.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: AquiladiMare il 29 Ott 2022, 18:32

Credo che i preparatori dei portieri, durante la settimana, facciano proprio questo.

Se no a che servirebbero???
Certo, mai detto il contrario.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.801
Sono completamente d'accordo con Tarallo.  Poi criticare chi sta facendo bene,  porta una jella terribile  :priest: :priest:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: Assoluto il 29 Ott 2022, 19:38
Certo, mai detto il contrario.
parlando di svarioni che hai visto solo tu, hai detto che lo dobbiamo fare noi tifosi dentro questo forum

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: carib il 30 Ott 2022, 13:35
parlando di svarioni che hai visto solo tu, hai detto che lo dobbiamo fare noi tifosi dentro questo forum
Va bene 👍

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
"i segnali negativi" nel thread di Provedel.
Ma porco tutto... Uno dei se non il miglior portiere della serie A per numeri e prestazioni.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: richard il 30 Ott 2022, 14:32
"i segnali negativi" nel thread di Provedel.
Ma porco tutto... Uno dei se non il miglior portiere della serie A per numeri e prestazioni.
L'ho detto: io parlavo nel merito dell'ultima prestazione. Lo so bene che sta facendo una bella stagione e sono d'accordo, ma se nell'ultima partita ha giocato male semplicemente lo dico, senza far valere il curriculum a ogni episodio. Con questo, non sto criticando Provedel, che resta ampiamente in attivo, ma solo dicendo che alcune sbavature si sono viste, e spero ci si lavori per evitare che si ripetano e possano risultare decisive.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Citazione di: Assoluto il 30 Ott 2022, 15:00
L'ho detto: io parlavo nel merito dell'ultima prestazione. Lo so bene che sta facendo una bella stagione e sono d'accordo, ma se nell'ultima partita ha giocato male semplicemente lo dico, senza far valere il curriculum a ogni episodio. Con questo, non sto criticando Provedel, che resta ampiamente in attivo, ma solo dicendo che alcune sbavature si sono viste, e spero ci si lavori per evitare che si ripetano e possano risultare decisive.

Però dai,. Segnali negativi sono quando fai male in più e più partite .

Un portiere che prende un gol dopo molto tempo (pure facesse una papera) non può essere classificato come un segnale negativo..

Allora pure quando ciro sbaglia un rigore o un gol li dovremmo classificare così

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.116

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.878
Citazione di: TheVoice il 30 Ott 2022, 15:34
Parere tecnico: nun je cacate er cazzo

Eh ma qui ci sono attenti osservatori... Gente che se a Caravaggio gli veniva un rutto e sbafava col pennello... C'era da cogliere il segnale negativo ...

:=))

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.703
Citazione di: Assoluto il 30 Ott 2022, 15:00
ho visto ben più di sbavature in buffon all'apice della carriera, in peruzzi, in neuer, in allison, in casillas, prima ancora in zoff o in schmaichel.... ma veramente pensi che questa gente mostrava "segnali" ? Perché a volte poteva non esser perfetta?
Pensi veramente che un bravo portiere non compia, non  solo sbavature, ma anche clamorose papere? La differenza tra questi e gli altri è che questi di sbavature e papere ne facevano molte meno degli altri.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Andreste carcerati (detto in amicizia)  :=)) :beer:

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: AquiladiMare il 30 Ott 2022, 15:32
Però dai,. Segnali negativi sono quando fai male in più e più partite .

Un portiere che prende un gol dopo molto tempo (pure facesse una papera) non può essere classificato come un segnale negativo..

Allora pure quando ciro sbaglia un rigore o un gol li dovremmo classificare così
In realtà mi riferivo più alle uscite a vuoto e alla papera a gioco fermo, comunque se il termine "segnale negativo" è sbagliato, ho comunque spiegato in tutti i modi che cosa intendo, senza doversi attaccare alle singole parole  :)
Detto questo, io sono tranquillissimo con Provedel, e se anche facesse qualche errore o sbavatura ogni tanto non lo crocifiggerei. Però, siccome parlavamo nello specifico dell'ultima partita, non vedo perché dovrei dire che ha giocato bene se penso che per una volta non l'abbia fatto. È tutto lì il punto, è una sciocchezza trasformata in una tempesta da chi subito interpreta i discorsi anche pacati come le critiche feroci che non sono.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Eppure fino a una settimana fa era un florilegio di "Anvedi ao finalmente un portiere che sa uscire".

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: 12.maggio.74 il 30 Ott 2022, 16:17
ho visto ben più di sbavature in buffon all'apice della carriera, in peruzzi, in neuer, in allison, in casillas, prima ancora in zoff o in schmaichel.... ma veramente pensi che questa gente mostrava "segnali" ? Perché a volte poteva non esser perfetta?
Pensi veramente che un bravo portiere non compia, non  solo sbavature, ma anche clamorose papere? La differenza tra questi e gli altri è che questi di sbavature e papere ne facevano molte meno degli altri.
Stai parlando con un non estimatore di Buffon, che secondo me, al netto dell'innegabile bravura, aveva dei punti deboli su cui si è sempre taciuto  :)
Detto questo, a me Provedel piace, è forte, mi fa stare tranquillo. Io parlavo nello specifico dell'ultima partita, in cui secondo me ha mostrato un paio di cali di concentrazione. Ivan è bravo e sta facendo bene, ma non è ancora consacrato alla storia, per cui credo si possa dire qualcosa senza lederne la maestà. Non per questo lo starei disprezzando, sono solo considerazioni volta per volta.

Discussione precedente - Discussione successiva