Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: purple zack il 30 Ott 2022, 20:37
ma infatti per me nel primo non è colpevole

ma comunque sta inanellando una serie di brutte prestazioni

oggi con un portiere migliore per me non perdevi. sembra che ci abbiano preso a pallonate e non è vero.

mi chiedo se per voi errore del portiere è solo quando fa le papere... ma allora i portieri sarebbero tutti uguali, non avrebbe senso dire che uno è più forte dell'altro perché le papere in una stagione sono poche.

per me, e lo dico da quando è arrivato, provedel si piazza male. questo lo porta a coprire male la porta soprattutto sui tiri da lontano.
è un giudizio tecnico di una persona che sa esprimere un giudizio tecnico sul portiere.

il secondo goal è totalmente colpa sua.
come Vecino sbaglia un goal fatto, Provedel non para un tiro che un portiere da Lazio dovrebbe respingere.
più alcune imprecisioni costanti, tipo l'uscita sulla scivolata di Romagnoli che dallo stadio si vede benissimo che inizia a uscire quando Romagnoli stava già predisposto alla scivolata

io credo sia stanco e non regga due partite a settimana.
all'inizio è stato in grado di overperformare, ora paga i limiti tecnici
Ma lo fai per lavoro criticare il portiere di turno? Non esiste un giocatore che non sbaglia, perché non vai sul topic di Luis Alberto quando sbaglia e lo fa spesso? Io su questa cosa proprio non ti capisco. Il portiere è  l'unico che deve avere la testa sgombra e giocare con serenità,  stare a cercare il pelo nell'uovo per qualche incertezza, quando nelle partite precedenti ha fatto parate eccezionali e dato sicurezza alla difesa lo trovo solo autolesionistico.
Che vuoi tirare la cordata per far giocare Maximiano? Questi abbiamo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: Invictus il 30 Ott 2022, 19:54
Secondo me sul primo Candreva fa una gran cosa ma lui si tuffa dopo 3 ore. Sul secondo è incolpevole e sul 3 cicca la presa sul passaggio
Disgustose analisi .
Tu e PZ state facendo una vivisezione.
Siete paranoici.

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Ma secondo voi i giocatori della Lazio non hanno internet? Uno dopo che sta facendo un campionato strepitoso va a leggere cosa pensano i tifosi di lui e si trova commenti senza senso da parte di alcuni

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403

oggi con un portiere migliore per me non perdevi. sembra che ci abbiano preso a pallonate e non è vero.

mi chiedo se per voi errore del portiere è solo quando fa le papere... ma allora i portieri sarebbero tutti uguali, non avrebbe senso dire che uno è più forte dell'altro perché le papere in una stagione sono poche.

per me, e lo dico da quando è arrivato, provedel si piazza male. questo lo porta a coprire male la porta soprattutto sui tiri da lontano.
è un giudizio tecnico di una persona che sa esprimere un giudizio tecnico sul portiere.

come Vecino sbaglia un goal fatto, Provedel non para un tiro che un portiere da Lazio dovrebbe respingere.
più alcune imprecisioni costanti, tipo l'uscita sulla scivolata di Romagnoli che dallo stadio si vede benissimo che inizia a uscire quando Romagnoli stava già predisposto alla scivolata

Inanellando una serie di brutte prestazioni....
Rileggiti.
Un minimo di pudore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.114
Come ho già scritto in un altro topic, mi è sembrato in calo, insieme alle altre colonne della squadra che hanno giocato sempre. Evidentemente, almeno secondo Sarri, Maximiano non è in grado di farlo rifiatare un po', altrimenti almeno in EL lo avrebbe messo in campo.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Io non sono d'accordo con quello che dice purple zack ma pure meno. Accettate la sua opinione, al massimo rispondete e dite perché non la pensate come lui visto che lui ha argomentato il suo pensiero, e poi basta. Sto topic è illegibile.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Guarda, non ti seguo proprio. Credo tu non sia sereno nel giudizio. Il secondo gol è un bolide che si fa fatica a seguire con lo sguardo pure al rallentatore. Io ti dico che quel gol non lo para manco Peruzzi a 25 anni.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
a firenze dopo 10 minuti fa una cosa ridicola, per fortuna non la paghiamo perché marusic rimedia

se avessimo preso quel goal probabilmente non avremmo mai vinto a firenze

certo, il ruolo del portiere è sempre il più duro per questo.
ma per me oggi non abbiamo giocato male e non siamo stati presi a pallonate.
se dobbiamo pensare che se non giochiamo perfettamente prendiamo 3 goal, abbiamo un problema in porta.

eh sì adler nest, è da 4/5 gare che non è sufficiente, Europa compresa.
molte imprecisioni, poco sicuro negli interventi.

la cosa più brutta la fa sul tiro dopo il primo goal, in cui va a smanacciare un tiro non troppo angolato né troppo forte.

poi potete insultarmi personalmente quanto volete, ma come avevo ragione su Reina e come purtroppo ó avuto ragione anche sulla partita di esordio di Maximiano, purtroppo io analizzo le performance dei portieri e quindi puoi trovare problemi anche quando non prendiamo goal, come magari una buona prestazione quando ne prendiamo 4.

Provedel è un buon portiere ma non da Lazio per me, e soprattutto è evidente che non regge la doppia gara (e magari anche la tensione).

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: Adler Nest il 30 Ott 2022, 21:29
Disgustose analisi .
Tu e PZ state facendo una vivisezione.
Siete paranoici.
Ma se è la prima partita dove l'ho criticato. Ma per favore

Antonio1987

*
Lazionetter
* 116
Secondo me sul terzo gol purtroppo sbaglia tutto lui.
Sugli altri due secondo me non ha colpe evidenti.
In ogni caso una partita sottotono può capitare a chiunque, insieme a Romagnoli è sicuramente il miglior acquisto estivo.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.151
Prima di buttare la croce addosso a Provedel mi incazzerei con 3/4 dei suoi compagni stasera, allenatore compreso, che hanno sbagliato tutto lo "sbagliabile" nel secondo tempo.

Poi sicuramente non è al meglio e il fatto che giochi sempre lui non lo aiuta a recuperare. Ogni tanto anche il portiere dovrebbe riposare perché è stressante stare sempre sotto pressione, troppe partite.

Come errore per me ci può stare l'1-2, lascia troppo spazio tra lui e il palo, bastava un passo in più alla sua destra e il tiro si parava tranquillamente anche se era forte, non ho capito perché invece fa un movimento verso la sua sinistra che lo sbilancia e ne compromette la posizione. Sul primo gran gol di Candreva, pochi cazzi, sul terzo hanno sbagliato tutti, una frittatona generale.

Contenuto sponsorizzato

Indaco

*
Lazionetter
* 3.723
Eppure il modello per fare il confronto con un portiere che si piazzava male e copriva male la porta sui tiri da lontano ci sarebbe, e sarebbe molto vicino.

Basterebbe ricordarsi del portiere della Lazio fino a maggio scorso, il quale mandava in porta il 30% dei tiri che arrivavano da lontano.

Situazione di gioco in cui non è mai migliorato. In 5-6 anni di titolarità.

Non ricordo di gol presi da lontano da parte di Provedel, sicuramente non in campionato, non ricordo bene in El, ma anche qui non credo. Ricordo invece un gol preso da fuori area da Maximiano la scorsa estate, in una partita della preseason. Quindi tutta questa sicurezza nel bollare Provedel a fuoco così, mi appare davvero esagerata.

Poi quando avrà preso una quindicina di gol con tiri da 20-25 metri come è capitato a Strakosha, allora diremo con cognizione di causa che copre male la porta sui tiri da lontano.

Per adesso è un'illazione.

ENEA

Visitatore
Citazione di: purple zack il 30 Ott 2022, 21:48
a firenze dopo 10 minuti fa una cosa ridicola, per fortuna non la paghiamo perché marusic rimedia

se dobbiamo pensare che se non giochiamo perfettamente prendiamo 3 goal, abbiamo un problema in porta.

la cosa più brutta la fa sul tiro dopo il primo goal, in cui va a smanacciare un tiro non troppo angolato né troppo forte.

poi potete insultarmi personalmente quanto volete, ma come avevo ragione su Reina e come purtroppo ó avuto ragione anche sulla partita di esordio di Maximiano, purtroppo io analizzo le performance dei portieri e quindi puoi trovare problemi anche quando non prendiamo goal, come magari una buona prestazione quando ne prendiamo 4.

Provedel è un buon portiere ma non da Lazio per me, e soprattutto è evidente che non regge la doppia gara (e magari anche la tensione).

Permettimi, puoi analizzare tutto quello che vuoi, ma le tue sono solo opinioni a meno che tu non sia del settore e per settore intendo preparatore dei portieri di squadre professionistiche, opinioni che rispetto ovviamente, ma non condivido.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.425
Citazione di: Il nostro Giorgione il 30 Ott 2022, 21:45
Guarda, non ti seguo proprio. Credo tu non sia sereno nel giudizio. Il secondo gol è un bolide che si fa fatica a seguire con lo sguardo pure al rallentatore. Io ti dico che quel gol non lo para manco Peruzzi a 25 anni.

Quotone.
Prendersela con provedel stasera mi sembra francamente ingeneroso.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.939
Prima di buttare la croce addosso a Provedel mi incazzerei con 3/4 dei suoi compagni stasera, allenatore compreso, che hanno sbagliato tutto lo "sbagliabile" nel secondo tempo.

Poi sicuramente non è al meglio e il fatto che giochi sempre lui non lo aiuta a recuperare. Ogni tanto anche il portiere dovrebbe riposare perché è stressante stare sempre sotto pressione, troppe partite.

Come errore per me ci può stare l'1-2, lascia troppo spazio tra lui e il palo, bastava un passo in più alla sua destra e il tiro si parava tranquillamente anche se era forte, non ho capito perché invece fa un movimento verso la sua sinistra che lo sbilancia e ne compromette la posizione. Sul primo gran gol di Candreva, pochi cazzi, sul terzo hanno sbagliato tutti, una frittatona generale.

L'errore che fate in partenza è che giudicate dopo il gol...senza tener conto di quello che fa l'avversario

Fazio era a 7-8 metri dalla porta,  completamente libero di piazzarla ovunque. Se stava più a dx magari Fazio gli tirava sul secondo palo

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.939
Citazione di: purple zack il 30 Ott 2022, 21:48

Dicci il nome di un portiere da Lazio.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.093
Sul primo gol fa due passi in avanti e prende il gol, ma sugli altri due non vedo errori

Contenuto sponsorizzato

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.151
Citazione di: AquiladiMare il 30 Ott 2022, 22:11
L'errore che fate in partenza è che giudicate dopo il gol...senza tener conto di quello che fa l'avversario

Fazio era a 7-8 metri dalla porta,  completamente libero di piazzarla ovunque. Se stava più a dx magari Fazio gli tirava sul secondo palo
Se la piazzava sul secondo palo faceva una gran giocata, era imparabile e nessuno poteva imputare alcunché a Provedel. Così invece con quel movimento verso la sua sinistra voleva essere protagonista del futuro ed ha sbagliato mettendosi fuori gioco da solo.
Fin'ora Ivan è stato bravo (spesso) e fortunato (alle volte), oggi mi è sembrato un po' fuori fase, in alcuni frangenti si è preso dei rischi inutili, impreciso (molto più del solito) sui rinvii ma ci sta che dopo un tot di partite ci possa essere un calo di forma. È uno di quelli che gioca sempre e pure se il portiere non è un giocatore di movimento lo stress e la fatica si fanno sentire lo stesso, specie con tutte queste partite ravvicinate. Alla fine gli imputo solo quell'indecisione sul gol di Fazio, il resto fa parte del gioco: sul primo Candreva fa una gran giocata, Ivan è un po' fuori ma è il suo ruolo, è un libero, ci sta che sia un po' avanzato; sul terzo la squadra aveva perso completamente la bussola, focalizzarsi sul portiere fa ridere. Oggi la partita l'ha persa la Lazio come squadra, troppo molle (o stanca) nel secondo tempo, Vecino a due passi dalla porta si è mangiato l'impossibile, hanno scapocciato tutti dopo l'ammonizione di SMS, da lì in avanti sono andati in tilt.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Chi è onesto (e sa qualcosa su come si muove una linea difensiva - specie la nostra, quasi sempre un modello di allineamento e di scalatura), sul primo gol guarda il movimento di Romagnoli.
Non può nulla su nessuno dei tre.
L'ultimo dei problemi.

Discussione precedente - Discussione successiva