Conference League 2022/23

Aperto da hafssol, 03 Nov 2022, 20:51

Discussione precedente - Discussione successiva

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658

Sono andato a Praga qualche tempo fa. Come souvenir ho portato a casa alcune confezioni di wafer Tatranky, tipo Loacker ma molto più buoni. Solo dopo qualche giorno dopo, ho notato un marchio nascosto: Danone. Ci hanno preso tutto, ci hanno davvero preso tutto.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
Citazione di: Tarallo il 04 Nov 2022, 11:00
See vabbè. Se hai ambizioni fare la conference è una umiliazione, così come lo era lo scorso anno per i putridi. Poi hanno avuto il gran culo di vincerla e si sono salvati, anche se non gli ha portato alcun onore ma almeno non hanno esonerato Mourinho per una stagione altrimenti disastrosa.
Un torneo umiliante, a alto rischio, che non si caca nessuno e che ti rovina il campionato.

coppa a cui partecipi se fallisci un obiettivo stagionale

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.326
Secondo me, dopo ieri sera, è il caso di iniziare a cambiare atteggiamento, noi tifosi in primis.
Il campo ha detto che non siamo ancora pronti per un percorso in EL, va accettato dalla società e da noi tifosi. Si lavori a gennaio per sistemare la rosa e da febbraio si giochi per vincere.
Abbiamo sempre detto che il calcio non è bocce e che conta vincere, proviamoci senza questionare su cosa va vinto e cosa no.
Io come tifoso voglio vincere che si chiami Conference o Coppa Italia cambia zero.
I posizionamenti in classifica devono essere l'obiettivo secondario.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.648

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Laziostyle87 il 04 Nov 2022, 10:59
bè con le proprietà che girano in serie A direi che ci sono molti più fuochi d'artificio: ti devo fare l'elenco:
- Juve vabbè
- Milan ora agli 8i di champions mi sembra evidente il percorso di crescita. Co una mentalità europea che noi ce la sogniamo.
- Inda Finale EL e due ottavi champions
- Napulè anni di imprese in cahmpions e semifinale di EL
- Addirittura semifinali di champions e EL e una vittoria CL
- Atalanta: quarti di champions e di el

Quando ci leveremo dalla testa che dopo Lotito c'è il nulla e gli altri stanno peggio sarà sempre sempre troppo tardi.
Ma sempre
La viola dal 2004 è arrivata 2 volte in semifinale di UEFA/EL nel 2008 e nel 2015. E anche il Parma nel 2005

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Tarallo il 04 Nov 2022, 11:00
See vabbè. Se hai ambizioni fare la conference è una umiliazione...

appunto...
se hai ambizione ad essere primo nelle professioni di mezzo è un'umiliazione.

O Harvard o sticazzi

Citazione di: vaz il 04 Nov 2022, 11:01

beh, difficile che i ragazzini dicano "voglio fare il ragioniere alle poste"

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091

beccate questa

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.291
Partecipare alla Conference è una cosa umiliante per come la vedo io, una sorta di dodicesimo anno di serie B. Ma c'è un però: a nemmeno 24 ore dalla disfatta ho percepito una parte di città molto più preoccupata di noi per la nostra retrocessione in questo trofeo minore.
C'è il terrore che vincendolo (e magari continuando a considerarlo un downgrade), tutto il castello di carta creato l'anno scorso, fatto di marketing, insicurezza e ipotetici fegati spappolati, crollerebbe in un istante.
Pensate un "vabbè ma è na coppetta" detto proprio da un laziale che l'ha eventualmente vinta il giorno prima, non so se mi sono spiegato.
Io me la giocherei solo per questo, ma so che purtroppo non lo faremo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.009
la conference è la Luiss

beccate questa
Game, set, match!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
la conference è la Luiss

beccate questa

:lol: :lol: :lol:

Ma direi di no. è la competizione dei settimi e dei campionati minori.
Noi siamo in media sesti, quindi per me è la competizione per noi.

Chiaro che spero un giorno di fare l'astrofisico e non il ragioniere alle poste, ma per me se sei ambizioso fai bene il ragioniere alle poste, al tuo massimo, studiando da astrofisico.

Per me è preoccupante - da esaltati - già vederla come una competizione umiliante.
Per quel che è il nostro livello per me equivale a dire che tifare Lazio è umilante.
Ce stanno le strisciate e ti abbassi a tifà Lazio?
Ambisci a vincere, no?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Ma pure l'EL.
Siamo passati da prendere in giro quell'altri per le bacheche piene di partecipazioni champions a mettere in bacheca le partecipazioni e n° vittorie (sempre solo ai gironi eh) in EL.
Questo si che è umiliante.
Proviamo a vincere la competizione che ci meritiamo. Che siamo ben lontani dall'essere favoriti pur giocandocela al 100%. E' pieno di ambizione (pure abbastanza immotivata) sperare di vincerla sinceramente.
Altro che il contrario.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.573
Prima non potevamo ambire alla CL, e va be. Adesso neppure all'EL. E quando usciremo dalla Conference, a cosa potremmo ambire? Qual è la nostra dimensione? Inventeranno una coppa per le decime classificate?

La nostra dimensione è l'Europa League perchè è quella la coppa a cui abbiamo partecipato maggiormente. Il problema è di testa, nient'altro

E' la mentalità europea che noi non abbiamo

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Moses E. Herzog il 04 Nov 2022, 11:10
Partecipare alla Conference è una cosa umiliante per come la vedo io, una sorta di dodicesimo anno di serie B. Ma c'è un però: a nemmeno 24 ore dalla disfatta ho percepito una parte di città molto più preoccupata di noi per la nostra retrocessione in questo trofeo minore.
C'è il terrore che vincendolo (e magari continuando a considerarlo un downgrade), tutto il castello di carta creato l'anno scorso, fatto di marketing, insicurezza e ipotetici fegati spappolati, crollerebbe in un istante.
Pensate un "vabbè ma è na coppetta" detto proprio da un laziale che l'ha eventualmente vinta il giorno prima, non so se mi sono spiegato.
Io me la giocherei solo per questo, ma so che purtroppo non lo faremo.
Ma ti rendi conto l'autoumiliazione di sta cosa? per te la nostra squadra è una squadretta praticamente. Come dice FD.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
No no, è una competizione per far vincere squadre senza blasone dando una parvenza di democraticità. Esattamente quello che tu questionavi alla Luisa :lol:

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Ma nessuno dice che la Conference è meglio dell'EL. Ma visto che ci siamo finiti dentro dopo aver fallito L'EL meglio giocarsela, no? Anche solo per una questione di mentalità e ranking.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Latium il 04 Nov 2022, 10:28
Mi mette una tristezza infinita chi vuole uscire da questa coppa.

Vincerla è il minimo che puoi fare.

Mi aspetto venga vinta a mani basse.

Altro che uscire. Sei la stra favorita. Come le merde l'anno scorso. E come loro la DEVI vincere. Se non dovesse succedere sarebbe un fallimento totale.
Con Villareal e West Ham siamo strafavoriti ? Non credo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Comunque io sono davvero contento per voi.
Io non c'ho dormito, raggelato dalla prospettiva di altri giovedì che fra infortuni e squalifiche, liti e depressioni,  devo vedere Sergione caracollare a fatica e er poro Felipe giocare la quattrocentesima partita consecutiva con le piaghe ai piedi sui campi del Nagorno-Karabakh, per poi atterrare col charter alle tre di mattina pronti per la trasferta due giorni dopo contro il Milan a San Siro.

Voi invece siete contenti. Davvero, mi fa piacere per voi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Credo che "scucijiela" possa dare fastidio a loro.
Se non ci si crede, via subito.

Contenuto sponsorizzato

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.936
non abbiamo la corsa e la velocità  delle squadre europee
siamo presuntuosi come la squadra che amiamo :ssl

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: SSL92 il 04 Nov 2022, 11:12

La nostra dimensione è l'Europa League perchè è quella la coppa a cui abbiamo partecipato maggiormente. Il problema è di testa, nient'altro

E' la mentalità europea che noi non abbiamo

pure il bologna partecipa sempre alla serie A.
Quindi è quello il suo obiettivo?

no che non lo è.
Noi siamo partecipanti in EL, pretendenti al titolo in conference.
Che non significa che ce la portiamo da casa.
Io capirei quel che dite se fosse un torneo regionale che la Lazio vince a spasso.
La conference per vincerla dobbiamo impegnarci.
Questo fa capire che è il nostro livello, non un livello inferiore che se ci puntiamo è aaaamediogrità.
Sarebbe così fosse un torneo regionale che vinciamo passeggiando.
Invece dobbiamo impegnarci eccome per AMBIRE a vincerla.

Discussione precedente - Discussione successiva