Conference League 2022/23

Aperto da hafssol, 03 Nov 2022, 20:51

Discussione precedente - Discussione successiva

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Dopo aver preso per il cuxo le merxe per mesi sulla coppa insulsa, ora non possiamo sostenere che si tratti di una coppa seria. Io, almeno, non posso farlo. Per me, resta una coppa insulsa e mi merito che sia così.
Poi se non la vinciamo sarà un macello, quindi tocca vincerla ed esultare con moderazione.

Secondo me bisogna distinguere il livello della competizione e quello che la Lazio deve fare da quello che desidera uno da tifoso.

Il livello tecnico della maggior parte delle squadre in CL è basso, ma non possiamo pensare che la Lazio snobbi una competizione europea del genere. Sarebbe una contraddizione evidente per quello che è il rendimento europeo della Lazio.

Ci sta che non piaccia. Ci mancherebbe.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: Aquila Romana il 04 Nov 2022, 16:36
Sempre stata una tifoseria strana la nostra, che racconta le tante sofferenze vissute nel passato ma nello stesso tempo approccia al presente come un top club europeo

Leggendo i vari topic ufficiali sembra di avere una squadra di campioni, un mix di palloni d'oro e futuri crack mondiali, ma nello stesso tempo veniamo sconfitti da onesti carneadi del calcio

Dopo Bergamo leggevo di lotta scudetto con Napoli e Milan, dopo la Salernitana leggevo gli spettri del 7° posto

Una tifoseria che elogia la società per averci portato stabilmente in Europa, ma nello stesso tempo arriccia il naso se la competizione non è di livello adeguato

Tifoseria dicotomica, ma pur sempre la migliore tifoseria al mondo

(a mio modesto avviso)

:beer:
Vabbè, la tifoseria non è un unico cervello, ma è formata da singoli individui con idee anche molto diverse. È normale che ognuno abbia la sua visione.
Secondo me, tutto dipende dagli obiettivi che ti poni. La Lazio però è una squadra strana non tanto perché ha alte aspettative ma (forse) una squadra non in grado di rispettarle, bensì perché è tra le squadre più inspiegabilmente incomplete che ci siano. Nessuna squadra, NESSUNA, ha una sola punta in rosa, o investe in ruoli già coperti lasciandone scoperti altri in cui a volte non c'è neanche il titolare.
Di questo, io mi incazzo, non del livello che, se omogeneo e in linea con le ambizioni, ce lo faremmo anche andare bene.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
Bene, pure la supercoppa è stata sdoganata.
Prossimo step: la conference è la nuova coppa coppe.
Poi siete pronti per la parata.
Portate i bruchi eh.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Invictus il 04 Nov 2022, 16:34
https://www.google.com/amp/s/dazn.com/it-IT/news/amp/uefa-super-cup/supercoppa-europea-dal-2024-cambia-il-format/ioqxosh9u1mk122wqoant938s
Si ma anche in questo caso è evidente che è una marchetta (addirittura leggevo della vincitrice della MLS o cose così). Quindi mi aspetto che molti Laziali non vorrebbero parteciparci. Solo competizioni con pedigree certificato e con un livello di competizione sportiva calcolato con un particolare indice.  Che noi siamo di bocca buona. Veniamo da un sacco di anni nel top in Italia e in Europa (ben 2 volte in venti anni qualificati alla champions). 3 coppe italia in venti anni e due supercoppe. Roba da far tremare i polsi alle partecipanti champion's. Il tutto condito da Vignaroli e Hoedt quando ci siamo qualificati alle champions e da figuroni come contro il midtjelland.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Comunque è inutile continuare a parlarne. Ci sta una netta divisione tra chi ormai non si vuole rimangiare le fregnacce dette lo scorso maggio per amor proprio o per ossessione rispetto ai romanisti a costo di non vedere la Lazio vincere una mazza per non so quanti anni se non qualche coppa nazionale e chi comunque vuole che la Lazio sia protagonista il più possibile in europa.

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
è una coppa di merda. la coerenza prima di tutto

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.787
Ieri sera mio figlio di 6 anni prima di andare a dormire mi fa : "papá, ma io voglio vedere la Lazio vincere una coppa europea, tu l´hai vista, io no...non é giusto".

Vi giuro che é vero e deve farvi pensare...Vincere é sempre bello, soprattutto negli occhi dei piccoli tifosi.
Noi siamo cresciuti vedendo vincere lo scudetto al Napoli, alla Sampdoria...alcuni di voi hanno visto il Verona o hanno visto l´Udinese prendere Zico e il Napoli stesso Maradona...poi abbiamo vinto anche noi!!!

Poi il calcio é cambiato e ad oggi é dura vincere qualsiasi cosa...si punta ai piazzamenti, ma insomma non é che sia poi cosí soddisfacente.

Ad oggi io sono a favore della Superlega...avremmo campionati e coppe che potremmo vincere. Difatto che piaccia o meno, certe squadre giocano giá un´altra lega.

Iniziamo a costruire qualcosa facendo meno gli snob, tifano sempre e comunque...non dimenticate che gli stadi dell´Europa L. sono sempre delle bolgie...l´anno scorso Entracht e Rangers si sono giocate la colpa a colpi di clima infuocato. Meno snobbismo.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Laziostyle87 il 04 Nov 2022, 16:47
Comunque è inutile continuare a parlarne. Ci sta una netta divisione tra chi ormai non si vuole rimangiare le fregnacce dette lo scorso maggio per amor proprio o per ossessione rispetto ai romanisti a costo di non vedere la Lazio vincere una mazza per non so quanti anni se non qualche coppa nazionale e chi comunque vuole che la Lazio sia protagonista il più possibile in europa.
Citazione di: Sheridan il 04 Nov 2022, 16:48
è una coppa di merda. la coerenza prima di tutto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.474
Dopo aver preso per il cuxo le merxe per mesi sulla coppa insulsa, ora non possiamo sostenere che si tratti di una coppa seria. Io, almeno, non posso farlo. Per me, resta una coppa insulsa e mi merito che sia così.
Poi se non la vinciamo sarà un macello, quindi tocca vincerla ed esultare con moderazione.

E' un coppa insulsa dove abbiamo tutto da perdere, in tutti i sensi. E ci arriviamo dopo essere stati sbattuti fuori in un girone di EL ridicolo, quindi anche peggio che essere arrivati settimi.

Siamo purtroppo obbligati a giocarla; cerchiamo di farlo alla meno peggio, evitando se possibile figuracce come quelle di ieri o quelle in terra danese. Di vincerla non me ne frega nulla. Non credo avverrà. Semmai fosse, sarei contento come posso esserlo quando d'estate vedo la lazio vincere un'amichevole internazionale. Nulla di lontanamente paragonabile alla gioia delle varie Coppe Italia vinte o dell'ultima Supercoppa Italiana alzata in faccia agli Agnelli, a Ronaldo e Dybala.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: volerevolare il 04 Nov 2022, 16:48
E' un coppa insulsa dove abbiamo tutto da perdere, in tutti i sensi. E ci arriviamo dopo essere stati sbattuti fuori in un girone di EL ridicolo, quindi anche peggio che essere arrivati settimi.

Siamo purtroppo obbligati a giocarla; cerchiamo di farlo alla meno peggio, evitando se possibile figuracce come quelle di ieri o quelle in terra danese. Di vincerla non me ne frega nulla. Non credo avverrà. Semmai fosse, sarei contento come posso esserlo quando d'estate vedo la lazio vincere un'amichevole internazionale. Nulla di lontanamente paragonabile alla gioia delle varie Coppe Italia vinte o dell'ultima Supercoppa Italiana alzata in faccia agli Agnelli, a Ronaldo e Dybala.
Supercoppe che quelle si a livello sportivo so davvero quasi amichevoli. Giocate durante la preparazione oppure a natale in arabia saudita (ah il vero calcio che ci piace). Ma lì si festeggia perché si alza una coppa in faccia alla juve che proprio era depressissima immagino dopo 9 scudi.
Cioè veramente come la vivete male: giocate una competizione solo per evitare di fare figuracce, ma se la vincete è più importante un'amichevole internazionale. Praticamente è la fine del tifo. La morte del tifo proprio.

Montreal

*
Lazionetter
* 779
L'unico modo per dimostrare che siamo superiori alla conference è vincerla a mani basse. Tutto il resto sono discorsi da volpe e l'uva.
Dimostriamo di essere i più forti sul campo non a chiacchiere.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.881
Non è che la viviamo male, né io critico chi vuole giocarsela. Io tre mesi fa prendevo per il cuxo i romanisti per aver vinto la coppa dei perdenti ed ora gli vado a dire che è bello ed importante vincerla e ci dobbiamo impegnare per farlo?
Ognuno ha la sua storia. Io non posso farlo.
E se la vinciamo mi tocca pure esultare poco.

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.474
Per capire l'assurdità della Conference, faccio un esempio: noi giochiamo la Coppa Italia da testa di serie partendo direttamente dagli ottavi perché lo scorso anno ci siamo classificati tra le prime 8 della serie A. Se agli ottavi veniamo eliminati andiamo a casa e la nostra avventura in coppa finisce lì.

Immaginiamo per un momento che in Lega decidano di fare come in Europa, ossia che tutte le eliminate ai sedicesimi e agli ottavi di finale partecipino ad una Coppa Italia di "serie B" parallela a quella principale la cui vincitrice ha come premio una pseudo-coppa e il diritto sportivo di partecipare come testa di serie alla prossima edizione della coppa Italia di "Serie A".

Voi che fareste? giochereste per vincere la Coppa Italia di Serie B? O ve ne sbattereste beatamente i co.glioni?

olympia

*
Lazionetter
* 10.330
Se si vince e si arriva 7mi in campionato la stagione è una merd.a
Ma veramente pensi di essere superiore a Napoli, Inter, Juventus,Milan e che Atalanta e Roma, anche per congiunzioni astrali( chiamiamole così) non possano arrivarci sopra? Arrivare settimi è possibile come anche arrivare quarti. Ci sono gli avversari e io tutta questa superiorità della Lazio per cui se arriva settima è un fallimento, anche per le risorse economiche che abbiamo, non la vedo. Per me questo topic sta diventando ridicolo. Alla prossima partita di conference voglio proprio vedere chi non sarà felice di vedere la Lazio vincere. Con qualunque avversario.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Non è che la viviamo male, né io critico chi vuole giocarsela. Io tre mesi fa prendevo per il cuxo i romanisti per aver vinto la coppa dei perdenti ed ora gli vado a dire che è bello ed importante vincerla e ci dobbiamo impegnare per farlo?
Ognuno ha la sua storia. Io non posso farlo.
E se la vinciamo mi tocca pure esultare poco.
ecco ti sei fatto un grosso autogol a maggio. Ti consiglio comunque di fare imversione a u subito che sennò sta situazione te la ritroverai altre volte in futuro.

Ps: tra l'altro amichevoli internazionali di prestigio che ormai so pure quelle un ricordo quindi è più probabile arrivare in fondo alla conference volerevolare

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 913
Certi commenti fanno ridere. Siamo tutti delusi da ieri, ma davvero pensate che ci possiamo permettere di snobbare (parlo noi tifosi, la societa snobba l'el figurarsi la conference) una seppur scadente competizione europea? Ma chi siamo il real madrid? È ora di scendere dal piedistallo, abbiamo per puzza due miseri trofei europei, non siamo nessuno. Vista la nostra situazione in bacheca direi che no, non ci possiamo permettere di snobbare l'intertoto.
Chi lo fa vive su un altro mondo insieme alla societa stessa, con la differenza pero che la societa lo fa per ragioni economiche mentre il tifoso lo fa perche si sente di tifare il manchester (che per inciso non snobba l'el, loro che per palmares potrebbero).
La grande squadra vuole vincere tutto, anche la coppa del nonno.
Avranno mille difetti, ma i romanisti almeno non si sono mai sognati di dire "meglio uscire" o "non me ne frega nulla", anzi riempivano lo stadio e si sono goduti (anche in maniera troppo esagerata come da tradizione) la vittoria. Noi invece no, lasciamo lo stadio deserto perche che ci frega oh noi abbiamo l'obiettivo di arrivare quarti per poi prenderne 5 dal psg di turno, tipo i masochisti che pagano le mignotte per farsi calpestare le palle coi tacchi

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Citazione di: RG-Lazio il 04 Nov 2022, 16:48
Ieri sera mio figlio di 6 anni prima di andare a dormire mi fa : "papá, ma io voglio vedere la Lazio vincere una coppa europea, tu l´hai vista, io no...non é giusto".

Vi giuro che é vero e deve farvi pensare...Vincere é sempre bello, soprattutto negli occhi dei piccoli tifosi.

Io non l'ho mai vista.
Per me niente Birmingham, niente Monaco.
Nei miei ricordi ci sono solo piccole o grandi scoppole europee, un vaghissimo ricordo di una semifinale col porto e 3 gironi di Champions in quasi 20 anni.
Infatti il quinquennio di Inzaghi, con 3 coppe, una "lotta per il titolo" e la top16 europea è stato il mio personale apice.
Ho fame di trofei e la conference, pur essendo il minore (su 4 trofei europei annuali, non 25) e arrivandoci da una retrocessione, mi farebbe contento.
Non credo ci arriverò dato che suppongo un approccio ai playoff più simile a quello che vorrebbe tre quarti di forum rispetto a quello che vorrei io, poi vediamo a febbraio.
Ma andare avanti con convinzione, credendo pochissimo al quarto posto, come dicevo prima ad alcuni amici in privato è la mia personale situazione win-"win". Loro non erano d'accordo, ma sono stati sempre molto coerenti, è che ci farebbero contenti cose diverse.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: volerevolare il 04 Nov 2022, 17:03
Per capire l'assurdità della Conference, faccio un esempio: noi giochiamo la Coppa Italia da testa di serie partendo direttamente dagli ottavi perché lo scorso anno ci siamo classificati tra le prime 8 della serie A. Se agli ottavi veniamo eliminati andiamo a casa e la nostra avventura in coppa finisce lì.

Immaginiamo per un momento che in Lega decidano di fare come in Europa, ossia che tutte le eliminate ai sedicesimi e agli ottavi di finale partecipino ad una Coppa Italia di "serie B" parallela a quella principale la cui vincitrice ha come premio una pseudo-coppa e il diritto sportivo di partecipare come testa di serie alla prossima edizione della coppa Italia di "Serie A".

Voi che fareste? giochereste per vincere la Coppa Italia di Serie B? O ve ne sbattereste beatamente i co.glioni?
paragone se permetti abbastanza idiota. Ma in quel caso un bologna (noi in EL) la giocherebbe per vincere. Ma il paragone è idiota perché l'EL funziona allo stesso modo

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.474
Citazione di: Laziostyle87 il 04 Nov 2022, 17:05
ecco ti sei fatto un grosso autogol a maggio. Ti consiglio comunque di fare imversione a u subito che sennò sta situazione te la ritroverai altre volte in futuro.

Ps: tra l'altro amichevoli internazionali di prestigio che ormai so pure quelle un ricordo quindi è più probabile arrivare in fondo alla conference volerevolare

amichevoli internazionali le Coppe Italia e le Supercoppe italiane un par de palle... magari è quello che direbbe un romoletto pensando al 26 maggio....

ucci ucci....

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.881
Citazione di: Laziostyle87 il 04 Nov 2022, 17:05

Eh ...  ho capito, certo.
Col senno di poi è facile. Tu a maggio gli hai fatto i complimenti?
Però al tempo lo pensavo che era una coppa poco seria. E non posso cambiare idea adesso. Mi sentirei un romanista.

Discussione precedente - Discussione successiva