14^ giornata contro il monza

Aperto da tommasino, 07 Nov 2022, 00:11

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Una Ferrari degli anni 80 sembra non avere bisogno di altro all'inizio. Va alla grande. Alla lunga però l'età si sente tutta e comincia a perdere pezzi. Più ne perde più entrano in crisi altre componenti.

Fortunatamente domenica c'è lo stop, ma spero si sia capito che dire "tanto sono due mesi compatti" era na gran cazzata.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.248
Citazione di: RG-Lazio il 09 Nov 2022, 09:16
Mi dispiace, ma non é cosí. Mattia e Felipe le giocano tutte e stanno prendendo una quantitá di "botte" non indifferente. Devono scattare per 90 minuti dopo che ne prendono di tutti i colori su cosce e caviglie. Chiaro che tutti si possono rompere, ma le % cambiano.

Sicuramente entrambi hanno avuto un alto minutaggio (se non erro le hanno giocate tutte in campionato  e in EL ne avranno saltate al massimo 1). Sarebbe interessante fare un confronto con le altre nostre competitors ma non mi stupirei se Zack e Felippetto fossero gli esterni d'attacco ad aver giocato più minuti (almeno in campionato).
In teoria le alternative però le avevi, poi possiamo discutere sulla qualità e affidabilità delle stesse.
L'infortunio di Immobile in mancanza di un vice centravanti chiaramente ti ha accorciato le rotazioni sugli esterni e anche volendo far riposare uno tra Zaccagni e Felipe difatti non potevi.

Poi è chiaro che dopo un avvio di stagione così "compresso" ci sta che ti puoi far male, ci mancherebbe.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Partita più difficile della stagione, a questo punto.

Sergio deve prendersi la squadra sulle spalle.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Citazione di: HummingBard il 09 Nov 2022, 10:07

Sergio deve prendersi la squadra sulle spalle.
Ehm ... l'ultima volta che l'ho pensato era prima della trasferta a rotterdam

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.368
nn ci volevano questi altri infortuni in attacco, speriamo che per zaccagni nn siano nulla di grave e domenica sera possa essere della partita...
ma era giocoforza che con l'infortunio di immobile diminuissero le rotazioni in attacco favorendo gli infortuni (io temevo più per pedro ma anche lui nn se la passa benissimo...)
a sto punto la partita con il monza, già tosta, diventa molto difficile...speriamo bene, raggiungere il secondo posto in classifica sarebbe una bella soddisfazione, seppure dobbiamo essere consapevoli sarebbe temporaneo.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.196
Fondamentali i 3 punti, per avere anche un po' di "copertura" in vista della sfida con la Juve a Torino.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: Giako77 il 09 Nov 2022, 00:37
Va a finire che giovedì giochiamo in attacco con Cancellieri FA e Romero

non mi sembra terribile, prima o poi a sti ragazzi devi concedere anche qualche responsabilità negli 11, altrimenti è inutile qualsiasi discorso di rosa profonda.
Speriamo invece di recuperare Zaccagni per la juve scongiurando qualsiasi cosa oltre l'affaticamento

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: tommasino il 09 Nov 2022, 10:15

E allora devi inventarti qualcosa, mister.

Forza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ilsabatoaballare

*
Lazionetter
* 301
Presente come sempre in DNE. Ho però letto da qualche parte che non sono stati venduti tanti biglietti. Qualcuno ha dei dati più precisi?
Per quanto riguarda la formazione, dal momento che a quanto pare Zaccagni è out e Pedro non è al massimo, sarebbe curioso vedere il tridente con Cancellieri - Anderson - Romero, purché ci si copra per bene dietro. Servono giocatori di esperienza in mezzo al campo, e io quindi darei continuità a Vecino, con ovviamente Milinkovic-Savic e Cataldi. Dietro non ho capito se Lazzari riposerà, ma comunque Hysaj-Casale-Romagnoli-Marusic mi sembra comunque una difesa che può reggere l'urto del Monza.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Citazione di: HummingBard il 09 Nov 2022, 10:23
E allora devi inventarti qualcosa, mister.

Forza.
Guarderò di motivarlo toccando le giuste corde.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Se manca anche Pedro è un bel problema, non vedo alternative al cambio di modulo, anche se Sarri non sembra contemplare molto questa ipotesi.
In più siamo alle porte del mondiale e non mi sorprenderebbe se qualcuno tirasse la gamba indietro (speriamo non sia il caso dei nostri).
Partita difficile.

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Poi con la Juve può succedere di tutto

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: RG-Lazio il 09 Nov 2022, 09:16
Mi dispiace, ma non é cosí. Mattia e Felipe le giocano tutte e stanno prendendo una quantitá di "botte" non indifferente. Devono scattare per 90 minuti dopo che ne prendono di tutti i colori su cosce e caviglie. Chiaro che tutti si possono rompere, ma le % cambiano.

Il Napoli sta vincendo uno scudetto proprio sul fatto di far entrare sempre almeno 2 su 3 nel tridente belli freschi al 60. I loro offensivi giocano 90 minuti alla settimana, i nostri ne fanno tra i 180 e i 200. I dati son dati.

Anche domenica, ci sono state alcune occasioni in cui a Felipe stesso é mancata la forza e la chiarezza mentale per gestire certe situazioni, perché era esausto.

Sta squadra al 3 posto con Ciro fuori da 6-7 partite é non dico un miracolo ma una dedizione assurda dei ragazzi e del mister...mentre altri aprono la bocca a vanvera e ci espongono a figuracce

Non esageriamo. Sulle corsie la Lazio ha 5 giocatori tra i quali scegliere. Se si è scelto di dare così tanti minuti ad alcuni è anche perché tutti quei minuti il loro fisico riescono a reggerlo.

La vera mancanza è quella del centravanti.

Per carità, si possono pretendere giocatori pront in tutti i ruoli, definizione che stento a capirla visto che ci sono giocatori pronti che comunque non rendono, ma alla Lazio questo non è possibile.

Ricordiamo anche che il Napoli gioca spesso con gli stessi giocatori a centrocampo, zona del campo in cui c'è anche un certo dispendio di energie.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
Citazione di: Giako77 il 09 Nov 2022, 00:37
Va a finire che giovedì giochiamo in attacco con Cancellieri FA e Romero

Con Ciro e Pedro che entrano nel secondo tempo.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.461
Citazione di: Miro25Klose il 09 Nov 2022, 11:05
Se manca anche Pedro è un bel problema, non vedo alternative al cambio di modulo, anche se Sarri non sembra contemplare molto questa ipotesi.
In più siamo alle porte del mondiale e non mi sorprenderebbe se qualcuno tirasse la gamba indietro (speriamo non sia il caso dei nostri).
Partita difficile.
Al mondiale dei nostri ci vanno solo SMS e Vecino

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Secondo me alla fine giocheranno Pedro FA e Cancellieri con Ciro in panca, almeno spero

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.456
per Cardone Pedro non ha  nulla e sara' in campo, per Zaccagni non è stiramento ma  un affaticamento, al max  una contrattura, non giochera' domani ma per Torino potrebbe essere disponibile, Immobile oggi fara' il primo allenamento pieno o quasi e quindi potrebbe andare in panchina e magari essere impiegato 10/15 minuti per riassaporare il campo...purtroppo con noi la fortuna non è mai benevola, avessimo incontrato il Monza di Stroppa probabilmente potevi gioca' pure con Bertini e Adamonis, tanto per dire, adesso invece si sono molto riequilibrati e non hanno assolutamente  una squadraccia, ci vorra' ancora il max impegno di tutti

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: tommasino il 09 Nov 2022, 10:15

Si ma prima di Rotterdam in cui non ci è riuscito, ci sono state cento occasioni in cui lo ha fatto benissimo

Ergo fiducia

Discussione precedente - Discussione successiva