Governo Meloni

Aperto da hafssol, 22 Ott 2022, 09:11

Discussione precedente - Discussione successiva

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.166
Citazione di: FatDanny il 03 Nov 2022, 17:17
Ma che ne sanno quei quattro fregni mosci al governo di quando so le quattro e mezza del mattino, te stai lì con muscoli e tendini indolensiti perché alla fine sono già almeno un paio d'ore e mezza che stai lì a pestà l'uva, tutto comincia a scenne e ti dici che quasi quasi è il momento di trovasse un angoletto in cui fare una pausa e poi, di colpo, in console sale lui, Maskk. e attacca esattamente così:

https://www.youtube.com/watch?v=_zuCz6IPwZE&ab_channel=VIDEOMAKERZANNAZANNA

E senza manco pensarci te ritrovi un'altra volta sotto cassa, a spingere, fresco come una rosa, con una forza nelle gambe che ti senti di poter giocare due partite de fila da novantasette minuti l'una.
E mentre stai lì, con un sorriso a centosettanta denti e gli occhiali da sole che quei due occhi de fori è meglio che li copri, pensi che pure tutta l'amarezza de sto monno se ne pò annà affanculo perché al momento tutto ciò che conta sei te, quella marea umana che hai attorno e quel muro di casse.

Voi destri ce l'avete coi rave perché siete persone represse, che hanno passato una vita intera a reprimersi, e volete reprime pure gli altri per invidia.
Fat "io so' comunista così" ma 'sta roba 'un mi garba proprio anzi mi fa un po' hagare. Sicuramente perché so' un vdm  :=)) Però a un rave non sono mai andato quindi non posso giudicare. Non mi sono mai neanche drogato, solo fumo passivo e sbronze colossali (era meglio se mi drogavo un po' in effetti :=)) )
Allo stesso tempo non capisco che male facciano qualche centinaio (fossero anche mille o duemila) di ragazzi che si divertono gratis, che se ne stanno per i cazzi loro, lontani da tutto, senza disturbare i benpensanti.
Dici giustamente tu, a quelli a cui non va giù questa cosa è perché sono una manica di repressi.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.023
Meloni: "E' finita l'Italia in cui solo alcuni rispettano le regole".
E contemporaneamente fa la rottamazione delle cartelle esattoriali. Bah ...

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Citazione di: trax_2400 il 05 Nov 2022, 09:43
Meloni: "E' finita l'Italia in cui solo alcuni rispettano le regole".
E contemporaneamente fa la rottamazione delle cartelle esattoriali. Bah ...

Dobbiamo farci entrare in testa che questo governo sarà probabilmente quello che maggiormente sfrutterà propaganda e menzogna.
Ad oggi i fatti dimostrano una totale incapacità di affrontare i problemi con soluzioni strutturali e un accanimento [...] con le minoranze più emarginate.
Le loro parole sono flatulenze che il vento si porta via (spero).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Poche storie, l'unione europea ha dichiarato esplicitamente che quanto fa il governo italiano è illegale. ILLEGALE.
Mi aspetto dai difensori della legalità che ora si allineino alla legge. Oppure IN GALERA.
Ah no? (Cit)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.966
Citazione di: FatDanny il 08 Nov 2022, 22:31
Poche storie, l'unione europea ha dichiarato esplicitamente che quanto fa il governo italiano è illegale. ILLEGALE.
Mi aspetto dai difensori della legalità che ora si allineino alla legge. Oppure IN GALERA.
Ah no? (Cit)

Ma pure quello che fanno gli altri paesi è piuttosto paracu.o

Si fanno tutti belli con l'accoglienza, basta che li prendete voi però...

Su questo tema fa bene il governo a tenere il punto

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma tenere cosa, gli altri governi accolgono da altri canali di ingresso.
Informiamoci sui livelli di accoglienza prima di sparare queste fake fatte girare da FdI e lega.

In questi mesi abbiamo accolto CENTINAIA DI MIGLIAIA di ucraini. Nessuno se n'è accorto perché nessuno ha parlato di invasione.
Il problema è unicamente di propaganda. Un tema inventato di sana pianta per prendere voti

Parliamo di esseri umani tenuti su una nave, ma come fa bene a tenere il punto?
Comunque vi ricordo che come LazioNet noi abbiamo FINANZIATO una ONG che fa esattamente questo, salva i migranti in mare. Nello specifico, mediterranea.
Mi sembra doveroso ricordarlo.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: FatDanny il 09 Nov 2022, 10:05
Informiamoci sui livelli di accoglienza prima di sparare queste fake fatte girare da FdI e lega.

In questi mesi abbiamo accolto CENTINAIA DI MIGLIAIA di ucraini. Nessuno se n'è accorto perché nessuno ha parlato di invasione.
Il problema è unicamente di propaganda. Un tema inventato di sana pianta per prendere voti

Comunque vi ricordo che come LazioNet noi abbiamo FINANZIATO una ONG che fa esattamente questo, salva i migranti in mare. Nello specifico, Mediterranea.

Grazie, non avevo pensato fosse necessario ricordare dove siamo

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.966

Comunque vi ricordo che come LazioNet noi abbiamo FINANZIATO una ONG che fa esattamente questo, salva i migranti in mare. Nello specifico, mediterranea.

Domandina scema... Ma una ONG norvegese perché non può andare direttamente in Norvegia con i migranti ? Non mi dite per la distanza perché le attuali navi non impiegano mesi per fare queste traversate.

Inoltre hanno a disposizione vari porti durante il tragitto per fare tutti i rifornimenti del caso.

A me sembra che l'Italia fa ed ha fatto moltissimo. Però poi quando si parla di ridistribuire migranti accolti tutti fanno finta di non ascoltare.

È facile dire L'italia deve accoglierli... Poi devi dare loro anche una vita dignitosa (alloggio, lavoro ecc..).

Non è che una volta scesi hai risolto il problema ..

Riguardo alle fake.. lo stesso problema lo avevamo anche con i governi scorsi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Per la stessa ragione per cui se ti soccorre un'ambulanza va all'ospedale più vicino.
Parliamo di soccorso in mare.
La domandina mi sembra a tutti gli effetti un po' scema, come tu stesso dici.

Certo che il problema lo avevamo anche coi governi scorsi, ma sono solo Lega e FdI che ne fanno argomento di propaganda e consenso sulla "difesa dei confini".
Cioè na cazzata da dare in pasto ai fessi. Letteralmente.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: FatDanny il 09 Nov 2022, 10:56
Per la stessa ragione per cui se ti soccorre un'ambulanza va all'ospedale più vicino.
Parliamo di soccorso in mare.
La domandina mi sembra a tutti gli effetti un po' scema, come tu stesso dici.

Certo che il problema lo avevamo anche coi governi scorsi, ma sono solo Lega e FdI che ne fanno argomento di propaganda e consenso sulla "difesa dei confini".
Cioè na cazzata da dare in pasto ai fessi. Letteralmente.

E che preferiscono fare propaganda piuttosto che partecipare ai tavoli internazionali istituzionali in cui si prova a rivedere gli accordi.

Altrimenti perderebbero una fonte* di consenso

(*) fonte avvelenata

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: AquiladiMare il 09 Nov 2022, 10:51
A me sembra che l'Italia fa ed ha fatto moltissimo. Però poi quando si parla di ridistribuire migranti accolti tutti fanno finta di non ascoltare.

Questa è una informazione che ben rappresenta un tipo di euristica molto diffuso.
Nel 2020 l'Italia è soltanto al quarto posto, nei paesi europei, per numero di stranieri che arrivano.
Germania, Francia e Spagna ne hanno accolti di più.
Se poi andiamo a vedere la proporzione di stranieri accolti in rapporto alla popolazione vediamo che l'Italia, stavolta nel 2021, è ancora più in basso nella classifica secondo l'Alto commissariato delle nazioni unite per i rifugiati.
La Svezia accoglie 25 rifugiati ogni 1000 abitanti. L'Italia solo 3,2, a fronte di una Germania che ne accoglie 17,6 o della Francia che ne accoglie 8. Magari queste cifre potrebbero invitare a dire che sono paesi ricchi, più ricchi dell'Italia (Un pregiudizio come un altro), ma in questo caso basterebbe pensare che il paese europeo che accoglie il maggior numero di rifugiati ogni mille abitanti è la Turchia che ne accoglie 48,1 oppure basterebbe prendere l'esempio della Romania che ne accoglie, in proporzione, più dell'Italia con 3,4 rifugiati ogni mille abitanti.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: italicbold il 09 Nov 2022, 11:19
Questa è una informazione che ben rappresenta un tipo di euristica molto diffuso.
Nel 2020 l'Italia è soltanto al quarto posto, nei paesi europei, per numero di stranieri che arrivano.
Germania, Francia e Spagna ne hanno accolti di più.
Se poi andiamo a vedere la proporzione di stranieri accolti in rapporto alla popolazione vediamo che l'Italia, stavolta nel 2021, è ancora più in basso nella classifica secondo l'Alto commissariato delle nazioni unite per i rifugiati.
La Svezia accoglie 25 rifugiati ogni 1000 abitanti. L'Italia solo 3,2, a fronte di una Germania che ne accoglie 17,6 o della Francia che ne accoglie 8. Magari queste cifre potrebbero invitare a dire che sono paesi ricchi, più ricchi dell'Italia (Un pregiudizio come un altro), ma in questo caso basterebbe pensare che il paese europeo che accoglie il maggior numero di rifugiati ogni mille abitanti è la Turchia che ne accoglie 48,1 oppure basterebbe prendere l'esempio della Romania che ne accoglie, in proporzione, più dell'Italia con 3,4 rifugiati ogni mille abitanti.

Solo per fare chiarezza (anche perché non ce la ho io in primis chiara la cosa) credo però che questi dati vadano un po' "pesati".
Nel senso che non tutti gli immigrati sono poi rifugiati.
Credo ad esempio che i tunisini non ricevano questo status e sono sicuramente una quota di immigrazione anche e soprattutto tramite "mare" che altri paesi non hanno.
In generale bisognerebbe avere una informazione un po' più precisa da tutte le parti perché se è vero come scrivi che l'Italia ha 3,2 immigrati ogni 1000 abitanti sarebbero meno di 200.000 in totale, mentre solo a novembre 2022 il ministero indica lo sbarco di quasi 90.000 persone e quindi i due dati non sono coerenti.
Anzi sembrerebbe supportare il fatto che qui sbarcano soprattutto persone "non aventi diritto" allo status di rifugiati. Il che in realtà può essere anche dovuto a una maggiore inefficienza italiana nel riconoscere tale status eh...
Questo quindi non perché dica che non devono sbarcare, ma per dire che spesso i dati si usano "a piacere" da tutte le parti e anche questo è il caso.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711

1000%

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Anche su questo va fatta un po' di precisazione credo. E ripeto non lo dico "sapendo" ma perché non capisco la cosa e voglio capirla in primis io quindi non riesco ad andare avanti quando vedo cose che non comprendo e vengono portate come argomento.
Leggo di meno di 200.000 immigrati dall'ucraina (dato che anche una volta non fa scopa col precedente sui rifugiati in Italia per dire).
Credo che una parte di differenza anche nel racconto stia nel fatto che in molti casi queste persone abbiano trovato accoglienza indipendentemente dall'aiuto dello stato, forse per una rete di persone già presenti in Italia più diffusa o meglio "organizzata" (badanti, infermieri,braccianti che già lavorano qui da anni). Quindi in questo caso il resto della popolazione ne individua meno la presenza.
Però su questa ultima cosa si rientra nel campo della percezione magari dovuta dal colore della pelle eh.
E in generale credo che come impatto economico sia quindi "costato" meno proprio perché a carico delle persone che li hanno ospitati. Però su questo ultimo punto sarebbe il caso di informarsi bene che è una cosa che io non ho fatto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
scusami, ma il tuo ultimo post è pieno di congetture.
Andrebbe dimostrato che i rifugiati ucraini sono costati meno.

Ma in ogni caso non mi sembra che chi fa propaganda sul tema o chi la riceve si sia nemmeno informato in merito. Segno che non gli interessa.
Semplicemente nella misura in cui non si drammatizza su quel canale di arrivo non si desta l'interesse di nessuno. Non sorge proprio il problema.
Non è che hai pezzi di popolo che dicono "fateci vedere i conti sull'accoglienza ucraina! qui il popolo ha fame e voi spendete i soldi così!"

Segno dunque che quando ciò avviene non è per una tensione spontanea dal popolo, ma è un argomento artatamente sollevato per specularci sopra.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.269
Citazione di: Laziostyle87 il 09 Nov 2022, 11:46
Solo per fare chiarezza (anche perché non ce la ho io in primis chiara la cosa) credo però che questi dati vadano un po' "pesati".
Nel senso che non tutti gli immigrati sono poi rifugiati.
Credo ad esempio che i tunisini non ricevano questo status e sono sicuramente una quota di immigrazione anche e soprattutto tramite "mare" che altri paesi non hanno.
In generale bisognerebbe avere una informazione un po' più precisa da tutte le parti perché se è vero come scrivi che l'Italia ha 3,2 immigrati ogni 1000 abitanti sarebbero meno di 200.000 in totale, mentre solo a novembre 2022 il ministero indica lo sbarco di quasi 90.000 persone e quindi i due dati non sono coerenti.
Anzi sembrerebbe supportare il fatto che qui sbarcano soprattutto persone "non aventi diritto" allo status di rifugiati. Il che in realtà può essere anche dovuto a una maggiore inefficienza italiana nel riconoscere tale status eh...
Questo quindi non perché dica che non devono sbarcare, ma per dire che spesso i dati si usano "a piacere" da tutte le parti e anche questo è il caso.

per me ha perfettamente senso invece, in quanto gli arrivi via mare, da sempre, hanno un andamento a campana durante l'anno (meno nei primi ed ultimi mesi dell'anno, e molte di più nei mesi centrali). Questo per via delle condizioni meteorologiche, infatti i mesi caldi stimolano le partenze per via delle condizioni del mare

Citazione di: AquiladiMare il 09 Nov 2022, 12:09
https://www.google.com/amp/s/www.adnkronos.com/migranti-documento-riservato-frontex-ong-pull-factor-senza-navi-molti-rifiutano-di-partire_x9ydpaCm6FOy2MQQm3755/amp.html

che strano, sapere che c'è una percentuale maggiore di non morire stimola le partenze. un dato inaspettato proprio

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: AquiladiMare il 09 Nov 2022, 12:09
https://www.google.com/amp/s/www.adnkronos.com/migranti-documento-riservato-frontex-ong-pull-factor-senza-navi-molti-rifiutano-di-partire_x9ydpaCm6FOy2MQQm3755/amp.html

Ebbé ce lo doveva dire un documento riservato che senza soccorsi chi si imbarca ha paura di morire in mare. Quindi secondo te in base a sta roba dovremmo incentivare le persone a restare a morire nelle carceri libiche con la minaccia della morte in mare... alla faccia!

Un'ottima ragione per continuare a finanziare le navi delle ONG.
LazioNet quando organizziamo la prossima iniziativa?

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.966
Citazione di: FatDanny il 09 Nov 2022, 12:16
Ebbé ce lo doveva dire un documento riservato che senza soccorsi chi si imbarca ha paura di morire in mare. Quindi secondo te in base a sta roba dovremmo incentivare le persone a restare a morire nelle carceri libiche con la minaccia della morte in mare... alla faccia!

Un'ottima ragione per continuare a finanziare le navi delle ONG.
LazioNet quando organizziamo la prossima iniziativa?

Certo che no...(per chi ne ha diritto)

Però non vorrei che (in alcuni casi) diventino parte attiva di questi traffici....

Come disse qualcuno... pecunia non olet

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ah passiamo proprio alle calunnie in pieno stile Libero/Giornale.
Sempre meglio!

Discussione precedente - Discussione successiva