as rioma merda

Aperto da PicchioMontesacro, 24 Mag 2015, 17:26

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: FatDanny il 09 Nov 2022, 10:40

Ma hanno anche dei difetti

Uno ce l'hanno di sicuro  :)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ho capito, ma sta cazzo de ansia delle tasse.
Pure io pago le tasse ma pensi che questi esentasse se ne vanno alle Bahamas ? O sbarcano il lunario?
È lo stesso discorso di chi occupa casa (non le case assegnate, gli immobili abbandonati).

Che cazzo oh, ma perché c'è tutto sto rancore per i poveri? Veramente è allucinante.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Citazione di: StylishKid il 09 Nov 2022, 09:29
Non sapevo dove metterlo e allora ho pensato di smaltirlo qui.

Tra gli ultrà romanisti nel giorno del derby: lungo il Tevere per tirare di coca, poi tutti in curva Sud
di Gianni Santucci
...

È perché la riomma sta in alto, da fastidio!

(È una mia cazzata, una mia banale provocazione, non è necessario che me lo facciate notare)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: FatDanny il 09 Nov 2022, 10:46
Pure io pago le tasse ma pensi che questi esentasse se ne vanno alle Bahamas ? O sbarcano il lunario.
È lo stesso discorso di chi occupa casa (non le case assegnate, gli immobili abbandonati).

Che cazzo oh, ma perché c'è tutto sto rancore per i poveri? Veramente è allucinante.

Se sono povery è colpa loro.
Aboliamoli.

(Oh scherzo eh.... :=)))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.911
perché le tasse, come disse padoa-schioppa bonanima, sono una cosa bellissima
pagarle rode a tutti ma grazie alle tasse possiamo mantenere il nostro welfare, pagare gli insegnanti, i medici, i poliziotti, aiutare i poveri ed i disabili.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: MisterFaro il 09 Nov 2022, 10:46
È perché la riomma sta in alto, da fastidio!

(È una mia cazzata, una mia banale provocazione, non è necessario che me lo facciate notare)

Dopo un articolo del genere dovrebbe scatenarsi l'inferno.
Invece vedo che non suscita indignazione da nessuna parte.

Attendo tranquillamente l'ora di pranzo.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Citazione di: StylishKid il 09 Nov 2022, 10:49
Dopo un articolo del genere dovrebbe scatenarsi l'inferno.
Invece vedo che non suscita indignazione da nessuna parte.

Attendo tranquillamente l'ora di pranzo.

Condivido

(non avevo visto fosse stato pubblicato sul Corriere della Sera  :o )

E il PS bis è temerario:

"PS bis. Alla coreografia della curva laziale, la Sud ha risposto con un insistito: «Sembra Napoli». I cori antisemiti degli ultrà biancocelesti a fine partita, dall'altra parte dello stadio, non si sono sentiti."

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.320
Citazione di: FatDanny il 09 Nov 2022, 10:46
Pure io pago le tasse ma pensi che questi esentasse se ne vanno alle Bahamas ? O sbarcano il lunario?

Sottoscrivo.
Niente a favore di chi non paga le tasse, ma la sopravvivenza induce anche a scelte scorrette.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Quindi la prossima partita della Lazio in casa io porto un paio di grammi di bamba.

Chi gradisce può unirsi tranquillamente, si fa un tiro alla "palla" e un altro paio prima di entrare così stamo belli carichi.

Se avete amici giornalisti di inchiesta portateli con voi, magari ci scappa pure un servizio fotografico e un saluto a casa.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.059
Tornando all'as mafia di merda: Laurienté, Pinamonti, Traoré. Ho la vaga sensazione che questo trio potrebbe darci discrete soddisfazioni.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.252
Citazione di: Dissi il 09 Nov 2022, 10:08
anche ponte milvio dopo la partita fa abbastanza schifo, è un tappeto di bottiglie
i tizi che vendono le birre dalle bacinelle piene di ghiaccio sarebbero da cacciare a calci
Si vede che non vai mai tra inquelli :beer:
Non c'è paragone e non si può spiegare.

PS Prima che qualcuno se ne esca sul fatto del perchè lo sappia rammento quello che già scrissi "sono mezzo matto e mi piace litigare, ho nel curriculum da stadio  un naso rotto,qualche costola , qualche bastonata e una puncicata" ogni tanto vado a caccia,anzi  andavo perchè attualmente sono indagato e non posso permettermelo. 

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Dissi il 09 Nov 2022, 10:49
perché le tasse, come disse padoa-schioppa bonanima, sono una cosa bellissima
pagarle rode a tutti ma grazie alle tasse possiamo mantenere il nostro welfare, pagare gli insegnanti, i medici, i poliziotti, aiutare i poveri ed i disabili.

mo non esageriamo.
Sono una cosa bellissima in una situazione equa, non a prescindere.
E dipende cosa servono a pagare. Bene che paghino la sanità, l'educazione, il welfare.
Meno che paghino roba come frontex.

PS. Il coro dei napoletani "bergamasco pagaci le tasse" è tra le cose più belle che io abbia mai sentito in vita mia.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Dissi il 09 Nov 2022, 10:44
Fat non sono d'accordo, non pagano tasse, non danno nessuna garanzia di igiene e fanno concorrenza sleale.
ovviamente i calci sono metaforici, io non farei del male a nessuno

Dissi, ciao, oggi volevo rispondere a questa cosa.

Giustissimo sottolineare che vendere per strada alimenti o bevande senza avere requisiti, presidi di igiene, autorizzazioni e registri fiscali sia una cosa certamente sbagliata. Ma consideriamo pure si tratta di poveri disgraziati, quasi certamente privi di qualsiasi alternativa.

Se di decide di reprimere queste "residuali" manifestazioni di povertà post bellica e di rimuovere il conseguente spazio sociale, dobbiamo pretendere uno Stato dotato di tale organizzazione e capacità di soluzione di problemi da potersi fare carico anche di loro. Io pago le tasse essenzialmente per aiutare i più deboli, a me posso badare da solo. Lo stesso discorso vale per i venditori ambulanti abusivi.

Insomma, tolleranza zero se c'è uno Stato efficiente, là dove efficienza è declinazione del concetto del to take care of all; altrimenti un po' di flessibilità non è colpa capitale.

Il vero problema semmai sono i racket che li organizzano, non i singoli disgraziati che si inventano un mezzo di sussistenza.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.911
grazie delle risposte ma purtroppo non subisco questo fascino per un certo pauperismo d'antan.

Quel sottobosco di illegalità spicciola è raramente spontaneo e disorganizzato. Forse il singolo venditore è un poveraccio, forse, ma dietro c'è di certo un'organizzazione criminale efficiente e spietata.
e se posso evito di foraggiarla
preferisco aiutare il prossimo in altri modi

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.870
Sta spopolando sui social biancocelesti un intervento di una certa Runa Casaretti, che è una specie di presa per i fondelli edulcorata, sul nuovo modo di intendere il tifo allo stadio da parte del meraviglioso popolo.....
A me è piaciuto molto...

Mi rivolgo ai romanisti veri e lo faccio senza ironia o desiderio di prenderli in giro.
Non fate diventare il derby un'americanata.
Vi stanno facendo diventare come un pubblico americano, che ride e scherza a prescindere perchè vede la partita come uno spettacolo ma senza sentimento.
La possibilità di rivendere il biglietto è qualcosa di molto pericoloso alla quale vi sareste dovuti opporre subito. Questo moltiplica non solo gli occasionali ma anche chi non tifa per la Roma. Il cambio del nominativo è qualcosa di più diretto, senza scopo di lucro. Non posso andare e ci mando un amico, senza nemmeno chiedergli i soldi e sapendo in che mani finisce il mio posto. Quando invece lo metto sulla piattaforma preposta alla vendita perdo ogni tipo di controllo sul destinatario e lo faccio solo per guadagnarci.
Tutto questo ha permesso che i "tifosi" della Roma inquadrati verso la fine del derby sorridessero e salutassero. Vi prego non mi fate rivedere queste cose. Voglio chi mi insulta o chi bestemmia se viene inquadrato anzi chi nemmeno se ne accorge perchè ha lo sguardo fisso sul campo.
Vi ricordate il concerto prima del 26 maggio? Eravamo uniti nel fischiare il cantante, colpevole semplicemente di spettacolizzare qualcosa di sacro.
Oggi molti di voi gli batterebbero le mani.
State in fissa con questo "sold out" ma siete pieni di turisti, di inconsapevoli, di curiosi a cui della Roma frega poco e niente.
L'articolo del Corriere sui romanisti che vanno al derby è brutto e scorretto. Con tutto il male che vi voglio nemmeno io sarei riuscito a descrivere un quadro così distorto.
Però la colpa è soprattutto vostra per i motivi che vi ho detto.
Il giornalista ha comprato il biglietto di Curva Sud che un vostro abbonato si era venduto.
Difendete il derby, non mi diventate americani, ve lo chiedo davvero col cuore.

zebmckain1970

*
Lazionetter
* 334
scandaloso,stava andando in porta il giocatore del sassuolo ed ha fischiato punizione.Questa è malafede ed è lampante l'aiuto alle merxe

Brixton

*
Lazionetter
* 5.146
Citazione di: jailbreak il 08 Nov 2022, 20:49
Se siete deboli di cuore stomaco non guardatelo mi raccomando

https://youtu.be/NC220KMaees

Dio santo. Sembra una diretta dal Bioparco.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.498
Citazione di: Laziale abruzzese il 09 Nov 2022, 17:27
Sta spopolando sui social biancocelesti un intervento di una certa Runa Casaretti, che è una specie di presa per i fondelli edulcorata, sul nuovo modo di intendere il tifo allo stadio da parte del meraviglioso popolo.....
A me è piaciuto molto...

Mi rivolgo ai romanisti veri e lo faccio senza ironia o desiderio di prenderli in giro.
Non fate diventare il derby un'americanata.
Vi stanno facendo diventare come un pubblico americano, che ride e scherza a prescindere perchè vede la partita come uno spettacolo ma senza sentimento.
La possibilità di rivendere il biglietto è qualcosa di molto pericoloso alla quale vi sareste dovuti opporre subito. Questo moltiplica non solo gli occasionali ma anche chi non tifa per la Roma. Il cambio del nominativo è qualcosa di più diretto, senza scopo di lucro. Non posso andare e ci mando un amico, senza nemmeno chiedergli i soldi e sapendo in che mani finisce il mio posto. Quando invece lo metto sulla piattaforma preposta alla vendita perdo ogni tipo di controllo sul destinatario e lo faccio solo per guadagnarci.
Tutto questo ha permesso che i "tifosi" della Roma inquadrati verso la fine del derby sorridessero e salutassero. Vi prego non mi fate rivedere queste cose. Voglio chi mi insulta o chi bestemmia se viene inquadrato anzi chi nemmeno se ne accorge perchè ha lo sguardo fisso sul campo.
Vi ricordate il concerto prima del 26 maggio? Eravamo uniti nel fischiare il cantante, colpevole semplicemente di spettacolizzare qualcosa di sacro.
Oggi molti di voi gli batterebbero le mani.
State in fissa con questo "sold out" ma siete pieni di turisti, di inconsapevoli, di curiosi a cui della Roma frega poco e niente.
L'articolo del Corriere sui romanisti che vanno al derby è brutto e scorretto. Con tutto il male che vi voglio nemmeno io sarei riuscito a descrivere un quadro così distorto.
Però la colpa è soprattutto vostra per i motivi che vi ho detto.
Il giornalista ha comprato il biglietto di Curva Sud che un vostro abbonato si era venduto.
Difendete il derby, non mi diventate americani, ve lo chiedo davvero col cuore.

Piero Torri è da domenica sera che ne parla ( per non parla' de altro ) ...dice che vanno allo stadio come se va al cinema o al teatro co la coca(cola ) e i popcorn...che ridono scherzano e guardano il cell mentre la rioma perde...." la rioma dopo i figli è la cosa  piu seria !! "....grida paonazzo da tutte le emittenti... :=))

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.498
Citazione di: Brixton il 09 Nov 2022, 20:52
Dio santo. Sembra una diretta dal Bioparco.

i romani de roma...calabresi, siciliani, pugliesi, toscani, campani...mancavano   Banfi e Santagata

Discussione precedente - Discussione successiva