Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Probabilmente si sono confusi con l'Arabia Saudita.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: kelly slater il 09 Nov 2022, 19:00
Cioè che coro fa la sud?

Hai dimenticato il caro vecchio "Lazio-Livorno: stessa iniziale, stesso forno"?
Oppure tutte le scritte a Testaccio, tipo "Anna Frank tifa Lazio"?
Per cortesia. Nessuno ha mai detto niente per non infastidire

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Il comunicato degli str... è incommentabile per quanto fa schifo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.138
Beh, mi pare che tutti abbiano raggiunto il loro obiettivo.

Gli ultrà sono saliti nuovamente alla ribalta grazie a quel coro di merda, la stessa merda che i giornali non hanno aspettato un minuto a gettare sulla S.S. Lazio, tirando in ballo la squadra.

Non bastasse, gli ultrà hanno rincarato la dose di merda, sempre sulla S.S. Lazio naturalmente, rea di non averli difesi in un accaduto oggettivamente indifendibile.

Ottimo direi

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: kelly slater il 09 Nov 2022, 20:02
Quei benpensanti che si sono scandalizzati per un coro goliardico cantato da tutti i tifosi, famiglie comprese.

Stocazzo, sto grandissimo cazzo. Questa è la cosa più grave di tutto il (delirante) comunicato.

Citazione di: TheVoice il 09 Nov 2022, 21:05

Gli ultrà sono saliti nuovamente alla ribalta grazie a quel coro di merda, la stessa merda che i giornali non hanno aspettato un minuto a gettare sulla S.S. Lazio, tirando in ballo la squadra.

Come detto mille volte, il problema più grande è che gli ultras laziali cercano esattamente questo tipo di esposizione mediatica riguardo certi temi.
Quindi stampa e ultras hanno esattamente lo stesso obiettivo: far passare la Lazio come squadra intrinsecamente fascistissima, e la nostra tifoseria come la peggiore d'Europa.

Per questo si tratta di un circolo che si autoalimenta, e a farne le spese siamo noi tifosi "normali".

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
...
Quei benpensanti che si sono scandalizzati per un coro goliardico cantato da tutti i tifosi, famiglie comprese.
...

Solidarietà in particolare ai netters che avevano cantato non capendo cosa dicessero le parole, ma anche a noi che non lo abbiamo cantato

x Sfumatura:
andrai a dialogare con loro dicendogli che fanno il male della Lazio?
Che dicono bugie perché tu, ad esempio, non hai cantato quel coro?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: TheVoice il 09 Nov 2022, 21:05

Ottimo direi

Ti dimentichi che a distanza di sole 24h non si parlava più del derby vinto dalla Lazio

DamLatio memoriae...  :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.596
A me fa tenerezza la società che prova adesso (finalmente!) a dissociarsi ogni volta che saliamo alla ribalta grazie alla "goliardia" della curva nord.

Mi fa tenerezza perché ormai la guerra è persa, e forse è meglio che anche noi "normali" ce ne facciamo una ragione: la connotazione fascista (o nella migliore delle ipotesi destrorsa) della nostra tifoseria è una realtà. E nel contesto in cui viviamo, ovviamente, fa molto più rumore la manifestazione che conferma questa realtà piuttosto che i tentativi coraggiosi e disperati di dimostrare al mondo che non siamo tutti così.

Ma ripeto, in un contesto ambientale e sportivo dove in tanti odiano la Lazio, nessuno ci dà una mano a rinforzare quelle voci dissidenti piuttosto che stigmatizzare quelle abituali che invece il problema lo sbandierano e lo rivendicano. E questo affossa definitivamente qualsiasi tentativo di redenzione.

Finché lo zoccolo duro del nostro tifo avrà quei connotati e quelle radici così forti, temo che dovremo ingoiare ancora tantissimi rospi, se possibile anche più grandi di quelli ingoiati finora.

Maledetti.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.004
tra i giovani i nostri ultras hanno un enorme appeal.
sono "invidiati" anche da chi non tifa lazio.
non so spiegare bene ma sono certo che mi capite.
sono molto strutturati e non sarà facile venirne fuori.
il fatto che la lazio abbia una stampa nemica costituisce per loro una leva pazzesca, se abbaiano diventa un ruggito, anche il NYT ha spalato mer.da su di noi.
siamo in trappola.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.138
Citazione di: Achab77 il 09 Nov 2022, 21:47
A me fa tenerezza la società che prova adesso (finalmente!) a dissociarsi ogni volta che saliamo alla ribalta grazie alla "goliardia" della curva nord.

Vedi io, per mia abitudine mentale e professionale, provo ad immedesimarmi nella Società Sportiva Lazio, come se fossi un suo dirigente o, ancor meglio (horribile dictu!), il Presidente.

La domanda che mi pongo e che mi lacera, perché non ho risposta alcuna, è: che cazzo farei?

Gli ultrà, la stampa, la comunità ebraica, il codacons, la lipu, il cazzo che ve se frega....

Gli avvoltoi attorno a questa che vorrebbero essere una carogna, e che per fortuna è viva e vegeta, sono tanti.
Forse troppi.

Soluzioni?

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Che belli i benpensanti che come al solito sono subito pronti a scagliarsi contro la Curva Nord, puntando il dito contro gli Ultras Laziali. Quei benpensantiche si sono scandalizzati per un coro goliardico cantato da tutti i tifosi, famiglie comprese. Un coro che di antisemita nel vero senso della parola non ha assolutamente nulla. Provate a dimostrare il contrario!

Gli stessi benpensanti che hanno accettato in silenzio, con la coda tra le gambe, di parlecipare ad un Mondiale in Catar dove i diritti umani vengono calpestati quotidianamente e dove le donne vengono fustigate e lapidate ogni giorno. Benpensanti che si sono venduti al denaro piegando la testa dinnanzi ad uno dei Paesi più antisemiti, omofobie dittatoriali della storia e che hanno chiuso gli occhi davanti agli oltre 6500 lavoratori morti durante la costruzione dei nuovi stadi. Benpensanti che hanno avallato le frasi dell'ambasciatore del Qatar "l'omosessualità è un disturbo mentale".

Ma quando ci sono i soldi di mezzo, si sa, tutto ê concesso! E nessuno ne parla di questo schifo, E poi ci sono i benpensanti della nostra società, la Lazio, che non hanno perso un minuto nel condannare l'episodio, che è andata dietro ai soliti giornaletti di partito che hanno montato il caso sul nulla, non tutelando in primis i propri tifosi (noi ci siamo abituati) e poi i tesserati stessi venuti sotto la curva a festeggiare il derby vinto. L'importante era prendere le distanze e dissociarsi.

NOI CI DIFENDIAMO DA SOLI, LEZIONI DI MORALITÀ NON LE ABBIAMO MAI PRESE DA NESSUNO!

ULTRAS LAZIO".

Non so come commentare...

Ma sono gli stessi attivisti femministi che "aho, e donne neeee prime 20 file se deveno da leva`"

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.004
Citazione di: TheVoice il 09 Nov 2022, 22:03
Vedi io, per mia abitudine mentale e professionale, provo ad immedesimarmi nella Società Sportiva Lazio, come se fossi un suo dirigente o, ancor meglio (horribile dictu!), il Presidente.

La domanda che mi pongo e che mi lacera, perché non ho risposta alcuna, è: che cazzo farei?

Gli ultrà, la stampa, la comunità ebraica, il codacons, la lipu, il cazzo che ve se frega....

Gli avvoltoi attorno a questa che vorrebbero essere una carogna, e che per fortuna è viva e vegeta, sono tanti.
Forse troppi.

Soluzioni?
prendi posizione netta.
licenzi il falconiere come antipasto e chiedi alle istituzioni di individuare i responsabili quando accade qualcosa.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.138
Citazione di: alenlalieno il 09 Nov 2022, 22:09
prendi posizione netta.
licenzi il falconiere come antipasto e chiedi alle istituzioni di individuare i responsabili.

Allora ti dico che, se proprio proprio devo seguirti sulla posizione netta, c'è una sola cosa da fare: chiudere la curva nord.

Rimborsando gli abbonati, con tanto di pagamento di penale, e non concedendo nessun privilegio nel caso gli abbonati vogliano spostarsi in altri settori o vogliano acquistare un biglietto per la coppa.

Insomma, fare di tutta l'erba un fascio (quelli sono, no?), col rischio (certezza?) di far scoppiare una sorta di guerra civile.

Il tutto naturalmente con il supporto delle istituzioni e della stampa nazionale (già lo vedo Barigelli in prima fila...) ed internazionale

Tu, da dirigente o Presidente di una società, ti sentiresti di sostenere questa linea?

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.004
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Io penso che finché si punta il dito sugli ultras fa comodo. Ma il vero problema è la già citata in passato zona grigia, l'area di consenso, chi veramente canta anche la prima parte.
Che no, non sono duecento ultras.

Fossero duecento li avevano sbracati da mo.
Le guardie, i pm, la Lazio, i media.
La tremenda realtà che non vogliamo dirci è che se venissero perseguiti una fetta consistente di persone direbbe "e allora i comunisti" "solo perché sono di destra" "che scandalo" "i ragazzi", ecc ecc

Fa comodo un po' a tutti, anche a noi, dire che il problema sono duecento nazi (assimilando nazi e ultras)
Non è così, lo dico e continuerò a dirlo. Il problema è un'area molto più vasta che è l'acqua in cui duecento nazi nuotano.
Senza acqua i pesci muoiono da soli.

Questa acqua oggi è al potere e pensare che la soluzione sia mandare in galera un centinaio di ragazzi (facendone delle vittime) è un'illusione.
Qui abbiamo un ministro, MINISTRO, che parla di esseri umani come "carico residuo", un presidente che dice "non sono naufraghi ma migranti" e non ci rendiamo conto che questo è un semplice innesco che poi rende il coro sulla sinagoga goliardia?
Non lo dico per affermare che i problemi sono benaltri, ma che le due cose sono COLLEGATE.

A me pare veramente il gran circo dell'ipocrisia. Non per le ragioni che dicono gli ultras, ma sempre circo dell'ipocrisia resta.

A me che un cittadino x che considera corretta la dizione "carico residuo" invochi la galera per un coro, ma solo perche così lui si può vedere la partita in pace, me fa pure abbastanza rode il culo.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.138
Citazione di: FatDanny il 09 Nov 2022, 22:31
Io penso che finché si punta il dito sugli ultras fa comodo. Ma il vero problema è la già citata in passato zona grigia, l'area di consenso, chi veramente canta anche la prima parte.
Che no, non sono duecento ultras.

Fossero duecento li avevano sbracati da mo.
Le guardie, la Lazio, i media.
La tremenda realtà che non vogliamo dirci è che se venissero perseguiti una fetta consistente di persone direbbe "e allora i comunisti" "solo perché sono di destra" ecc ecc

Fa comodo un po' a tutti, anche a noi, dire che il problema sono duecento nazi.
Non è così, lo dico e continuerò a dirlo. Il problema è un'area molto più vasta che è l'acqua in cui duecento nazi nuotano.
Senza acqua i pesci muoiono da soli.

Questa acqua oggi è al potere e pensare che la soluzione sia mandare in galera un centinaio di ragazzi (facendone delle vittime) è un'illusione.
Qui abbiamo un ministro, MINISTRO, che parla di esseri umani come "carico residuo", un presidente che dice "non sono naufraghi ma migranti" e non ci rendiamo conto che questo è un semplice innesco che poi rende il coro sulla sinagoga goliardia?

A me pare veramente il gran circo dell'ipocrisia. Non per le ragioni che dicono gli ultras, ma sempre circo dell'ipocrisia resta.

A me che un cittadino x che considera corretta la dizione "carico residuo" invochi la galera per un coro, ma solo perche così lui si può vedere la partita in pace, me fa pure abbastanza rode il culo.

Perfetto.

Quindi mi pare che, visto che è l'unica soluzione che va alla radice del problema, ci siano le condizioni ideali per chiudere curva e (perché no?) distinti, giusto?

Perché, se non è così, rimane che qualsiasi altra cosa la S.S. Lazio faccia non la smarca dall'essere un vaso de' coccio.

youngs

*
Lazionetter
* 165
Citazione di: TheVoice il 09 Nov 2022, 22:03

Forse troppi.

Soluzioni?
Uno stadio di proprieta' , stili un regolamento di comportamento all'interno e fai entrare solo chi lo rispetta. Alla prima cazzata non entri per un mese poi se recidivo per un anno e via.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
E perchè non fare invece un taglio drastico, una bella cesura. Radiamo la Lazio calcio da tutti i campionati, disperdiamo la sua tifoseria, completiamo noi il progetto che con tanta fatica tutta la stampa porta avanti da anni, una fatica immensa... oltretutto

Finalmente non ci saranno più Laziali fascisti, e potremo liberarci di questo fardello.. finalmente risolto il problema dei Laziali fascisti potremo dedicarci a seguire le altre squadre, con le loro curve politicizzate, che inneggiano alla Marcia su Roma e fanno cori beceri contro Radu, mentre 10 milioni di italiani votano Salvini e Meloni, ma vuoi mettere essersi liberati di quella frangia estremista e non dover più assistere a certi episodi ?

Io sarei curioso di assistere a questa cesura drastica, tanto i miei 50 anni di Lazio me li sono goduti: per un mondo migliore, via la sezione Calcio dalla Polisportiva ! Risolviamo il problema alla radice

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
io non voglio assolutamente relativizzare la gravità di alcuni cori o della situazione delle curve, FD, ma meloni si è appena accaparrata un 40% di consenso di italiani e italiane di ogni latitudine.

perché allo stadio dovrebbe essere diversa la proporzione?

a me questa cosa fa e à sempre fatto ridere.
la FIGC, il CONI, i giornalisti, intervengono perché c'è un mussolini che gioca nella Lazio, e non perché ci sta una mussolini in parlamento.

possiamo incazzarci per i buuuu ai giocatori afrodiscendenti, quando la presidente del consiglio (e altri giornalisti con lei) fa la stessa cosa al parlamentare afrodiscendente.

poi, qui si parla di Lazio, io faccio quel che posso, come detto non vado in nord perché non voglio neanche accostarmi a quella gente, allo stadio litigo con chi in sud prova a fare coretti o gesti razzisti, continuamente. provo a fare il mio.
ma non è che possiamo ignorare cosa ci sta intorno a noi, e a me sembra che per molta parte di società invece sia facile ignorare il contesto per focalizzarsi sulla Lazio.

il problema è la società italiana intera, il calcio ne è uno spicchio rappresentativo e la tifoseria laziale è uno spicchio dello spicchio, altrettanto rappresentativo.

Discussione precedente - Discussione successiva