Citazione di: kelly slater il 10 Nov 2022, 19:14
Stavolta dissento con te completamente Fat.
A parte il fatto che la nord sono boh 30, 40 anni che fa cagate fascio-razziste sotto i governi di qualsiasi colore e combinazione, il punto che fa riflettere è che nel comunicato addirittura si punta il dito sui regimi islamici rei di essere OMOFOBI oltre che maschilisti, e sul capitalismo finanza globale etc etc.
L'antisemitismo mi pare sia scomparso totalmente dalla destra "istituzionale" da tempo immemore.
Sia i fratelli che i leghisti fanno a gara per schierarsi con Israele e bollare chi non si allinea come "amico di Hamas".
Queste differenze vanno notate e analizzate.
La goliardia antisemita permette di assumere un carattere "ribelle" anche rispetto al governo attualmente in carica e a ciò che rappresenta.
ma non c'entra niente l'antisemitismo istituzionale.
La zona grigia è fatta dal senso comune. Un senso comune che si sovrappone (non coincide) all'elettorato di destra.
Per altro schierarsi con Israele non dice mica che non sono antisemiti, ma solo che sono sionisti.
Occhio a fare anche tu questa confusione su questo tema. Molti antisemiti sono stati a favore della causa sionista, anche celebri.
Ieri è stato un esempio perfetto della zona grigia.
Se fossero stati gli ultras la prova di forza non sarebbe stata possibile. Ci sarebbe stato lo striscione e i cori cantati dallo stesso numero che canta "me ne frego". invece il coro è stato potente, cantato da quasi tutti. Si contavano quelli che sono rimasti zitti.
E francamente me fa ride pure genesis che dice "dalla tribuna non si capiva niente".
Io ho risentito la partita alla radio, alla radio cazzo, e si sentiva perfettamente, ma in tribuna no.
Io ho il sospetto che proprio non ci fate caso a queste cose e allora ok, assolutamente legittimo, ma non siete attendibili perché proprio non prestate ascolto.